Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2021, 12:07   #20541
Gallifrey
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Che era un pacchetto dove veniva inviata solo la parte dell'aggiornamento mentre nel download che hai fatto c'è la ROM completa. Comunque non cambia nulla perché se la installi verifica in automatico le differenze ed installa solo quelle.
Grazie
Old 21-01-2021, 06:10   #20542
Gallifrey
Member

Vabbè, mi ero stancato di aspettare e ho installato la MIUI 12 scaricando la ROM europea...installata, tutto ok, ora comincio a smanettare. Di primo acchito direi che il telefono (Redmi 8) sembra più reattivo.
Old 21-01-2021, 10:12   #20543
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Vabbè, mi ero stancato di aspettare e ho installato la MIUI 12 scaricando la ROM europea...installata, tutto ok, ora comincio a smanettare. Di primo acchito direi che il telefono (Redmi 8) sembra più reattivo.
gallifrey confermi che su redmi 8 si puo' fare la foto con l'impronta? perchè ho letto su un noto forum che sul redmi note 8 l'opzione parrebbe non esserci, mentre c'è sul note 7
insomma dipende dai modelli e non dal software è possibile?

poi volevo sapere se con la miui 12 dalla schermata di blocco per andare nella fotocamera devi fare slide oppure swipe verso sopra

Ultima modifica di jardel : 21-01-2021 alle 10:22.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:30   #20544
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Smile Cambiare PIN alla SIM

Buongiorno a tutti,

vorrei cambiare il PIN della mia SIM da Xiaomi Redmi 9C, in rete ho trovato informazioni del tipo:
Seleziona Impostazioni
Seleziona Impostazioni.
Scorri e seleziona Impostazioni aggiuntive.
Seleziona Privacy.
Seleziona CoopVoce. CoopVoce.
Seleziona Cambia PIN della SIM.
Inserisci PIN della SIM attuale e seleziona OK. ...
Inserisci Nuovo PIN della SIM e seleziona OK. ...
Conferma il nuovo PIN della SIM e seleziona OK.

Ma io, in impostazioni aggiuntive NON HO Privacy....(ho un Privacy direttamente in Impostazioni ma poi non ho nulla relativo alla SIM).

GRAZIE!!
CIAO

Ultima modifica di rata pipui : 21-01-2021 alle 11:06.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:35   #20545
Gallifrey
Member

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
gallifrey confermi che su redmi 8 si puo' fare la foto con l'impronta? perchè ho letto su un noto forum che sul redmi note 8 l'opzione parrebbe non esserci, mentre c'è sul note 7
insomma dipende dai modelli e non dal software è possibile?

poi volevo sapere se con la miui 12 dalla schermata di blocco per andare nella fotocamera devi fare slide oppure swipe verso sopra
Confermo lo scatto foto con l'impronta e anche l'accesso alla fotocamera dalla schermata di blocco.
Old 21-01-2021, 10:43   #20546
jardel
Senior Member

Quote:
Confermo lo scatto foto con l'impronta e anche l'accesso alla fotocamera dalla schermata di blocco.
accesso dalla schermata di blocco swipe verso l'alto o slide a destra?
Old 21-01-2021, 11:23   #20547
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
accesso dalla schermata di blocco swipe verso l'alto o slide a destra?
Slida da destra verso sinistra, ma comunque partendo sempre dall'icona della fotocamera (in basso a destra). Quindi non puoi fare lo slide ad esempio a metà schermo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 11:25   #20548
Gallifrey
Member

Quote:
Slida da destra verso sinistra, ma comunque partendo sempre dall'icona della fotocamera (in basso a destra). Quindi non puoi fare lo slide ad esempio a metà schermo.
Partendo dall'icona della fotocamera, funziona anche verso l'alto
Old 21-01-2021, 12:49   #20549
jardel
Senior Member

Quote:
sulla miui oreo si poteva fare slide verso destra su tutto lo schermo e accedere alla fotocamera, percio' prendendo il telefono orizzontalmente con una mano con l'indice scorri facilmente verso destra, mentre con l'icona fotocamera della miui 12 non è fattibile questo movimento...ormai sono troppo abituato cosi' non aggiornero' mai
Old 21-01-2021, 16:25   #20550
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

vorrei cambiare il PIN della mia SIM da Xiaomi Redmi 9C, in rete ho trovato informazioni del tipo:
Seleziona Impostazioni
Seleziona Impostazioni.
Scorri e seleziona Impostazioni aggiuntive.
Seleziona Privacy.
Seleziona CoopVoce. CoopVoce.
Seleziona Cambia PIN della SIM.
Inserisci PIN della SIM attuale e seleziona OK. ...
Inserisci Nuovo PIN della SIM e seleziona OK. ...
Conferma il nuovo PIN della SIM e seleziona OK.

Ma io, in impostazioni aggiuntive NON HO Privacy....(ho un Privacy direttamente in Impostazioni ma poi non ho nulla relativo alla SIM).

GRAZIE!!
CIAO
Guarda in impostazioni
password e sicurezza
privacy
blocca sim ( I Tim nel mio caso ), forse da li dentro puoi cambiare
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:32   #20551
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Guarda in impostazioni
password e sicurezza
privacy
blocca sim ( I Tim nel mio caso ), forse da li dentro puoi cambiare
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
era proprio lì
CIAO
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 18:05   #20552
jardel
Senior Member

su note 5 vi capita di perdere HDR e di doverlo reimpostare ogni volta?
Old 22-01-2021, 19:25   #20553
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Non ho fatto ancora l'ultimo aggiornamento appena uscito v12. qualcosa, ma faccio qualche prova e ti dico (sono su global)

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 12:06   #20554
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Ieri è arrivato il Mi 11, volevo darvi il mio feedback (rom cina).

Molto bello esteticamente, sottilissimo, leggero. Ottimo display, nulla da invidiare a S21 e compagnia.
Prestazioni al top, decisamente più veloce di mi 10 (che avevo prima).
Anche la fotocamera è migliorata rispetto a mi 10, quei fastidiosi colori smorti sono spariti e tutto e molto più somigliante alla realtà, macro impressionanti cosi come la modalità notturna per i video.
Anche la fotocamera anteriore scatta foto migliori.
La rom cinese è piena di funzioni utili che in Europa forse non arriveranno mai. . persino la tastiera installata di default è fantastica.
BATTERIA: l'ho usato poco ma la mia impressione e questa: con il wqhd+ e i 120 hz la durata non e granché. . ma con il fhd+ e i 60 hz la durata per ora mi sembra simile a mi 10 quindi molto buona ma vedremo.
Per chi dice che è un peccato non sfruttare appieno le potenzialità del display rispondo dicendo che il telefono è cosi fluido che a 60hz non va male per nulla. Pensate che per un momento mi ero scordato di essere sceso a 60 hz e pensavo fosse ancora a 120 quando me ne sono reso conto sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ottima vibrazione.
THROTTLING: Se usato normalmente è freddissimo ma se giocate scalda abbastanza. Esempio: ora l'ho usato una mezz'ora e sta sui 26° mentre ieri sera, durante le installazioni, aggiornamenti etc era oltre 43°

Ultima modifica di Jhon16 : 23-01-2021 alle 12:16.
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 16:20   #20555
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
scusate l'OT.

Mi sembra, non vorrei sbagliare, che tempo fa qualcuno abbia suggerito un'app, o un programma, per fare un backup delle foto su pc che mantenesse la data di scatto, per evitare che sul pc me le ritrovi tutte datate oggi e abbia solo il progressivo numerico e non le possa rintracciare per data effettiva di creazione.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 17:24   #20556
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
scusate l'OT.

Mi sembra, non vorrei sbagliare, che tempo fa qualcuno abbia suggerito un'app, o un programma, per fare un backup delle foto su pc che mantenesse la data di scatto, per evitare che sul pc me le ritrovi tutte datate oggi e abbia solo il progressivo numerico e non le possa rintracciare per data effettiva di creazione.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
puoi usare ES gestore file (es file explorer) e usare il wifi con le cartelle condivise sul pc per inviare le foto del telefono al pc. io lo uso è semplice e veloce e non stravolge i dettagli delle foto
non lo trovi su playstore ma scrivi su google.

DOMANDA: quale app per voi è imprescindibile che installate sempre su ogni telefono e consigliate? giochi e cose di svago a parte
Old 24-01-2021, 08:49   #20557
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ancora nessun phablet ( oltre i 7") economico, redmi poco o altri, all'orizzonte 2021? Possibile nessuno faccia un telefono Max?
Tutti 6.3-6.7, grandi per chi vuole un telefono piccolo, piccoli per chi vuole uno schermo grande.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 14:11   #20558
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
su note 5 vi capita di perdere HDR e di doverlo reimpostare ogni volta?
Confermo che nel mio caso se lo imposto rimane senza problemi

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 06:53   #20559
Gallifrey
Member

Buongiorno a tutti. Ho notato che con la MIUI 12 l'applicazione di sistema Download non monitora i files che scarico. A qualcuno è capitato?
Old 26-01-2021, 11:15   #20560
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Buongiorno a tutti. Ho notato che con la MIUI 12 l'applicazione di sistema Download non monitora i files che scarico. A qualcuno è capitato?
Cosa intendi per "monitora"?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian