Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 19:34   #641
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
scusate se esco un attimo dall'argomento del rumblepad2, ma visto che doma devo prendere il joypad, vorrei chiarire l'ultimo dubbio....per voi è meglio:

1) joypad x360 con filo (ma cambia se prendo quello con scritto "for vista" da quello con "for xp"????e poi funziona anche sulla x360???) => 35€

2) joypad con analogico psx (NON dualshock) + adattatore atomic (che permette di assegnare al pad i tasti della tastiera) => 15€ (il pad ce l'ho già)

spero mi possiate rispondere, sempre considerando tutto (anche se i 20€ valgono la differenza)

grazie 1000
non è mica il 3d del rumblepad
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:35   #642
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
non è mica il 3d del rumblepad
si bè era ironico.... .....cmq prendo quello della x360 perchè l'ho trovato a 25€
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:42   #643
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Io ho quello della xbox 360 wireless e va molto bene, ti consiglio quello! lo usi su pc e xbox, testato!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:22   #644
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
sisi...eppure a me sembrava diversa la presa.....mah....ma se prendo qll per la console, basta scaricare i driver per vista e sono tutto a posto???
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:34   #645
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
sisi...eppure a me sembrava diversa la presa.....mah....ma se prendo qll per la console, basta scaricare i driver per vista e sono tutto a posto???
si.non cambia nulla
Old 14-06-2007, 17:08   #646
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Avete una PS2, un Gamecube e un Dreamcast?
Vorreste collegarli tutti al PC eh?
Allora sappiate che EMS, azienda cinese specializzata in adattatori vari, ha appena sfornato il successore di uno dei suoi migliori prodotti: il Trio Linker Plus II.
A differenza del suo predecessore, il Plus II consente di connettere varie periferiche per PS, PS2, GC e DC ma utilizzandole insieme, anzichè singolarmente. Al prezzo di 14 $...

Andate qui per saperne di più:

http://www.hkems.com/m_main.htm
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:11   #647
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Avete una PS2, un Gamecube e un Dreamcast?
Vorreste collegarli tutti al PC eh?
Allora sappiate che EMS, azienda cinese specializzata in adattatori vari, ha appena sfornato il successore di uno dei suoi migliori prodotti: il Trio Linker Plus II.
A differenza del suo predecessore, il Plus II consente di connettere varie periferiche per PS, PS2, GC e DC ma utilizzandole insieme, anzichè singolarmente. Al prezzo di 14 $...

Andate qui per saperne di più:

http://www.hkems.com/m_main.htm
a così poco??? secondo me c'è la fregatura!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 02:02   #648
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Si. Le spese di spedizione dalla cina. Praticamente dovrai aggiungerci altri 7-8 euro. Per il resto come adattatore non fa una grinza, a parte l'apparenza non proprio solida.

Mi permetto di linkare una recensione del primo TL Plus che ne feci su un altro sito; andate qui:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...=asc&start=105

È il terzo post.
Old 17-06-2007, 16:53   #649
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga conoscete qualche adattatore per ps2 compatibile con windows vista?
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:47   #650
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
esiste un adattatore per dual shock 2 che consente di sfruttare le levette analogiche? se si quale?

ricordo che ne presi uno qualche anno fa e lo gettai direttamente nel cestino dato che le varie inclinazioni non venivano riconosciute, praticamente era come giocare con le frecce
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:15   #651
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Raph 45 e just run: quello che ho evidenziato poco più sopra è ok. Per Vista ci sono dei driver beta e non so cosa potrebbe comportare la cosa.
Old 17-06-2007, 21:38   #652
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Raph 45 e just run: quello che ho evidenziato poco più sopra è ok. Per Vista ci sono dei driver beta e non so cosa potrebbe comportare la cosa.
Il problema è che io utilizzo vista 64 bit, e là si parla di vista 32bit, ho visto che c'è l'atomic 2.1 che ha i driver per vista,com'è come adattatore?
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 23:52   #653
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
davvero interessante... compatibilità con i vari giochi e soprattutto come si comporta con il pad dreamcast nei giochi di guida?
peccato non sia possibile utilizzare 2 pad contemporaneamente, prendendone 2 risolvo?

grazie

Ultima modifica di just run : 17-06-2007 alle 23:59.
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 07:59   #654
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi sabato ho buttato nel cesso il gamepad della saytek (porca miseria a PES6 spaccavo le levette delle direzioni per far andare i giocatori nella direzione dove volevo. invano) e ho preso quello dell'x360 a 35 euro.
E' magnifico! E' comodissimo e gli omini vanno dove dico io! Che gioia... Unica cosa: sapete se e dove si possono trovare le configurazioni dei tasti per i giochi? Ad esempio con POP spirito guerriero non riesco a configurare i tasti in un modo comodo...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:34   #655
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
davvero interessante... compatibilità con i vari giochi e soprattutto come si comporta con il pad dreamcast nei giochi di guida?
peccato non sia possibile utilizzare 2 pad contemporaneamente, prendendone 2 risolvo?

grazie
Allora facciamo un po' di chiarezza.
Esistono tre versioni del Trio Linker:

1- Il primo Trio Linker permette di usare UN SOLO PAD alla volta a scelta tra quello Dreamcast, quello PS1 e PS2 (attenzione che i primi Dualshock per PS1 hanno qualche problema) e quello Gamecube.

2- Il secondo Trio, chiamato Trio Linker Plus (che è quello che io possiedo) e come il precedente ma permette anche l'utilizzo dei bonghi per GC, del controller Virtual On per DC e dei volanti DC e PS2.

3- Il terzo, chiamato appunto Trio Linker Plus 2, è a sua volta come il Trio Linker Plus ma introduce la possibilità di utilizzare i controller insieme.

I driver, che penso siano simili per tutti e tre e sono scaricabili dal sito EMS, consentono di rimappare i tasti, invertire gli analogici, variare la posizione e la direzione degli assi, settare il turbo sui singoli tasti, memorizzare combo e sequenze, attivare e disattivare la vibrazione ed ovviamente di salvare profili per ogni singolo gioco.
Attualmente lo sto utilizzando per giocarci a Psychonauts con il pad PS2 e vi assicuro che non fa una grinza.
L'unico problema è che io il mio l'ho preso da Lik Sang che come saprete è defunto: PlayAsia l'ha di sicuro ma non so quanto fa pagare di spedizioni ed EMS non so se spedisce singoli item...

Ultima modifica di 1c0n : 18-06-2007 alle 12:38.
Old 18-06-2007, 13:22   #656
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ragazzi sabato ho buttato nel cesso il gamepad della saytek (porca miseria a PES6 spaccavo le levette delle direzioni per far andare i giocatori nella direzione dove volevo. invano) e ho preso quello dell'x360 a 35 euro.
E' magnifico! E' comodissimo e gli omini vanno dove dico io! Che gioia... Unica cosa: sapete se e dove si possono trovare le configurazioni dei tasti per i giochi? Ad esempio con POP spirito guerriero non riesco a configurare i tasti in un modo comodo...
puoi usare i diriver xbcd
Old 18-06-2007, 14:20   #657
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999 Guarda i messaggi
puoi usare i diriver xbcd
Uhm... e installando suddetti driver ci sono già in memoria i settaggi per i giochi???
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:30   #658
EnriTronic

ciao, sapete consigliarmi un buon adattatore usb per il pad della ps2??
che non sia in ritardo e che mantenga la funzione analogica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:53   #659
El Niňo
Registered User

L'Avatar di El Niňo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
volevo sapre se esistono dei driver compatibili con vista del Gamepad xbox, non quello per 360, ma quello della prima xbox perchè quelli che ho io non mi salvano li settaggi

grazie ciao
El Niňo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:43   #660
NeverAle
Junior Member

L'Avatar di NeverAle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Fagagna
chillstream logitech black

ho comprato questo gamepad da poco ma non riesco a configurare i tasti per pes6, con gli altri giochi non ci sono problemi ma con pes6 sono tutti incasinati, avete idea del perchè?
Immagini allegate
File Type: jpg 26297_big.jpg (6.2 KB, 28 visite)
NeverAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian