|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
se la luce status lampeggia prova a cambiare al klasse degli indirizzi ip oppure se avevi lasciato il dhcp aperto verifica che indirizzo ip ti assegna, potrebbe essere che sei in una classe diversa da quella del router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Scusate, avrei una domanda da farvi: se un computer si connette in wireless con il tipo B, limita solo la velocità del wireless ad eventiali periferiche G (max 11 mb al secondo teorici) o anche quella della Lan via cavo standard?
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio solo quello wireless........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ho potuto finalmente spegnere e riavviare il pc e notifico che ora, disattivando il DHCP, ovviamente, il portatile funziona con il suo indirizzo fisso, non ho spento il router tuttavia ma il problema precedente, non si dovrebbe verificare... per il resto non so quali problemi ad alcuni si annidino ![]() uso il fw V3.00B01T01.WI-C.2006032 , emule con porte aperte da virtual server\user etc., funziona finora bene, un giorno senza cadute di connessione poi ho dovuto riavviare il pc, e velocità discrete, fino a 130kBs. ![]()
![]() |
![]() |
#1787 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
credo ke sia successo anke a me ... il firmwere si e corrotto lo devi devi risanate con un file .exe .... mo t cerco il link d come ho fatto io e te lo passo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ciao a tutti, ho un problema con questo router.
continua a disconnettersi sia con internet che col wireless. provider: libero cifratura wireless: wpa (psk) versione firmware: da fabbrica notebook collegati: 2 acer ogni tanto facendo un reboot torna a funzionare tranquillamente. cosa può essere?
![]() |
#1789 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
IP statici e MAC Address
Ciao,
il mio DSL-G624T funziona discretamente dopo una serie di aggiornamenti (firmware, driver delle schede wireless e del DWL-G122). Non capisco però perché non riesco a far combaciare i MAC address dei miei due portatili con gli IP statici che ho assegnato loro. Ho fatto quanto segue: - definito 2 LAN clients con IP statico nel range da me stabilito in Advanced - LAN Clients; - stabilito un permesso di accesso alla rete per i due MAC address in Advances - Wireless management - Access list; - Inserito MAC address e IP address in Home - DHCP - Static IP Assignment. Tutto ciò fatto i MAC address non mi compaiono nella DHCP Client list, che riporta solo gli IP (v. allegato, il cerchiato a me compare bienco. Perché? Qualcuno lo sa? Grazie Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'allegato dimenticato
dimenticavo l'allegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
mi si è piantato del tutto il mio G624M, ho letto che si può tentare un ripristino col CICLaMaB, ma questo programma non è solo per i router che montano il chip Texas Instruments AR7?
Per il mio G624M (MIMO) che posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
Salve a tutti! Sono anche io un possessore del G624M, acquistato pochi giorni fa, e volevo delle delucidazioni su alcuni punti. Premesso che ho letto tutte e 90 le pagine di questo thread perchè credo e concordo con chi sostiene che prima di porre delle domande inutili è bene arrangiarsi da soli! Detto questo aggiungo anche che non sono molto esperto ma bene o male riesco a cavarmela. Ho libero adsl 4 mega flat, ho aggiornato il firmware all'ultima versione cioè la DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 e devo dire che non ho riscontrato problemi di alcun tipo. Allora innanzitutto volevo impostare le porte per il mulo e leggendo ho capito come devo fare ( seguendo i consigli di maltese), ma la cosa strana è ke quando mi sono connesso per la prima volta con il mulo,senza aver ancora impostate le porte, mi sono ritrovato ad avere id alto! A questo punto mi kiedo se conviene o meno settare lo stesso le porte! Preciso ke il router è collegato via ethernet con un portatile ed io mi collego via wireless sempre con un portatile. In tutti e due risulta mulo con id alto! Il secondo punto è quello che non ho capito se il firewall del router deve essere abilitato o meno e come fare. Perchè andando su advanced e poi su firewall quando clicco su enabled non posso confermare perkè devo mettere un nome in corrispondenza della riga name. Non ho capito se lasciando su disabled il router è protetto lo stesso. Terzo punto vorrei mettere una chiave di rete. Ho letto che conviene una wpa in quanto più sicura. Leggevo di cliccare su psk: tkip e mettere cosi una chiave che abbia 8 caratteri. Mi chiedevo tali caratteri possono essere alfanumerici e quindi posso inserire qualsiasi parola? E poi tali caratteri devono essere uguali a 8 oppure va bene anche se inserisco una parola che contenga meno caratteri va bene uguale? Terzo punto e concludo, ritengo che sia utile aprire una discussione solo su questo router visto che la totalità dei post riguardano l'altro router in oggetto. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutti e complimenti sinceri perchè in pochi giorni ho appreso davvero molte cose.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Grazzzie...
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Naturalmente ancora problemi...
Primo problema riscontrato per me con il Router... dopo che ho messo tutte le impostazioni nel router, salvo i settaggi e stacco l'alimentazione, il modem perde tutto quello che avevo cambiato e sembra "resettato"! Non credo sia normale, anche questo problema si risolve aggiornando il firmware o è un difetto del mio router? Grazie per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
esiste la possibilita di potenza il segnale in uscita del 624t .. magari come si fa per i dwl 2100 con telnet??? qualcuno sa la procedura???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |||||
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quello del 624t è oro a confronto. ciao luigi |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Grazie ai preziosi consigli di Carciofone, per quanto riguarda il firewall se ci fai caso tutto ciò che vai ad impostare su virtual server ( regole ) te lo ritrovi già impostato sulla rules list del firewall quindi ( hai aperto le porte ) per il resto il firewall e comunque abilitato ( lascialo su enable ) la chiave wpa psk e ok ma puoi anche dare più di otto caratteri alfanumerici ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Member
|
Quote:
Intanto grazie per avermi risposto cosi celermente! Ti volevo chiedere dove vedo se sto usando UPnP? Dal router? Come posso chiuderlo? Ti faccio queste domande perchè non riesco più a giocare in rete con un gioco nonostante abbia impostato le porte sul router. Quindi potrebbe dipendere da questo. Per il firewall ho capito, praticamente è già abilitato. Se non ho capito male per iptables intendi un ip statico? Se è cosi già fatto. Ti ringrazio anticipatamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.