Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 15:47   #5661
Dobson_254
Member

L'Avatar di Dobson_254

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
ghghghghgh
Ho pensato seriamente di farlo anche io, è un forno!!!

Enermax Liberty 620W | Asus P5N32-SLi Premium | Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED | OCZ Platinum XTC 4x1GB DDR2-800 4-4-4-12 Re.2
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000 | 3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB | Maxtor DM10 250GB + Maxtor DM+9 120GB | Thermaltake Eureka silver
Samsung SyncMaster 710N 17" | Logitech G9 | Ubuntu 9.04 x64 - Windows 7 Ultimate x64
Dobson_254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:51   #5662
jumperless
Senior Member

L'Avatar di jumperless

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dobson_254 Guarda i messaggi
Ehi, compaesano... Ma te ce l'hai chiuso e ti funzica? A me funziona solo a "case" aperto... Altrimenti dopo qualche minuto, si blocca la WLAN
Old 02-07-2008, 16:06   #5663
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ovvio che può essere utile se fuori ci sono 35 gradi all'ombra quello va a 50 60 70 ....
Old 02-07-2008, 16:38   #5664
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Azz ora mi spiego perchè in questi giorni la WLAN va malissimo, guardando nel router Traffic Statistics information Wlan ieri sera mi dava parecchi errori come ricezione FCS error MDPUs
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:06   #5665
Dobson_254
Member

L'Avatar di Dobson_254

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumperless Guarda i messaggi
Ehi, compaesano... Ma te ce l'hai chiuso e ti funzica? A me funziona solo a "case" aperto... Altrimenti dopo qualche minuto, si blocca la WLAN
Caro concittadino, è chiuso e funziona alla grande, WLAN compresa (usata la sera dal notebook di mio padre), anche dopo 24 ore continue di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ovvio che può essere utile se fuori ci sono 35 gradi all'ombra quello va a 50 60 70 ....
Qualche giorno fa, la temperatura sul case del router era di 46°C, chissà dentro

Enermax Liberty 620W | Asus P5N32-SLi Premium | Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED | OCZ Platinum XTC 4x1GB DDR2-800 4-4-4-12 Re.2
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000 | 3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB | Maxtor DM10 250GB + Maxtor DM+9 120GB | Thermaltake Eureka silver
Samsung SyncMaster 710N 17" | Logitech G9 | Ubuntu 9.04 x64 - Windows 7 Ultimate x64
Dobson_254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:30   #5666
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
vicino al router (il filo esce dal pc) io ho messo una ventolina del pc (8cm) di quelle con la rotellina per impostare la velocità, così posso renderla silenziosa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 08:12   #5667
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vicino al router (il filo esce dal pc) io ho messo una ventolina del pc (8cm) di quelle con la rotellina per impostare la velocità, così posso renderla silenziosa.
La mia ventola a 12V è attaccata ad un alimentatore variabile da 1,5 a 12 V (con rotellina per regolare il voltaggio).
In pratica è la stessa cosa... per fare le cose bene avrei potuto mettere un bel potenziometro ma ero troppo pigro :P
Old 03-07-2008, 08:30   #5668
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo111 Guarda i messaggi
Azz ora mi spiego perchè in questi giorni la WLAN va malissimo, guardando nel router Traffic Statistics information Wlan ieri sera mi dava parecchi errori come ricezione FCS error MDPUs
Quote:
Caro concittadino, è chiuso e funziona alla grande, WLAN compresa (usata la sera dal notebook di mio padre), anche dopo 24 ore continue di utilizzo

Qualche giorno fa, la temperatura sul case del router era di 46°C, chissà dentro
Purtroppo il danno da calore eccessivo può essere irreversibile e può bastare anche una sola "cottura": al di là del danneggiamento dei componenti elettronici in sè, possono deformarsi il pcb, le saldature o altri microcomponenti a causa delle dilatazioni termiche e poi l'amato marchingegno non funziona più come prima. Sotto il chip wireless, con 50 gradi del case si arriva anche a 80-90 gradi.
Old 03-07-2008, 08:59   #5669
jumperless
Senior Member

L'Avatar di jumperless

Iscritto dal: Oct 2001
Beh io ho trovato il giusto equilibrio così:
- Spostato da sopra il case a sopra la scrivania in un posto arieggiato
- Aperto il case del Router
- Montato il firmware originale 3.02, in quanto con il 3.10 avevo diversi pacchetti persi (su 100, 15 andavano persi)

Così funzica bene, almeno sembra

Dite che l'ho cotto? Se lo chiudo anche solo poggiandogli il coperchio, doqo qualche minuto non va +

Ah a casa mia ci stanno dai 28° ai 32°
Old 03-07-2008, 09:29   #5670
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi ieri torno tutto contento dal campeggio e mi trovo il computer che una volta acceso dava "cavo di rete scollegato" quando il cavo risultava perfettamente collegato. Questo sul mio computer e sul muletto, entrambi equipaggiati con scheda di rete d-link 528tx, sui computer dei miei che hanno una scheda di rete integrata invece non dava cavo di rete scollegato ma la connessione ad internet risultava assente. Quando poi ho provato a collegarmi alla pagina del router (chiaramente un d-link g624t) ho ricevuto solo l'avviso di pagina scaduta. Mia madre ha detto che ieri pomeriggio prima che tornassi ha fatto un gran temporale, lei il router l'ha staccato ma non subito subito. Dite che si è fuso qualcosa? Oppure magari un danno da caldo eccessivo (leggendo questi ultimi post mi è sorto il dubbio). Ho provato a tenerlo spento per qualche ora e poi ad accenderlo ma niente...sembra che non veda i computer collegati....anche se i led paiono a posto. Qualche consiglio perfavore?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:45   #5671
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi ieri torno tutto contento dal campeggio e mi trovo il computer che una volta acceso dava "cavo di rete scollegato" quando il cavo risultava perfettamente collegato. Questo sul mio computer e sul muletto, entrambi equipaggiati con scheda di rete d-link 528tx, sui computer dei miei che hanno una scheda di rete integrata invece non dava cavo di rete scollegato ma la connessione ad internet risultava assente. Quando poi ho provato a collegarmi alla pagina del router (chiaramente un d-link g624t) ho ricevuto solo l'avviso di pagina scaduta. Mia madre ha detto che ieri pomeriggio prima che tornassi ha fatto un gran temporale, lei il router l'ha staccato ma non subito subito. Dite che si è fuso qualcosa? Oppure magari un danno da caldo eccessivo (leggendo questi ultimi post mi è sorto il dubbio). Ho provato a tenerlo spento per qualche ora e poi ad accenderlo ma niente...sembra che non veda i computer collegati....anche se i led paiono a posto. Qualche consiglio perfavore?
Magari un danno da fulmine eccessivo?

Scherzi a parte è successa la stessa cosa anche a me ma poi a ripreso a funzionare solo che adesso ho una porta del lan router bruciata.
Old 03-07-2008, 14:20   #5672
paolone86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
da 3-4 giorni mi hanno portato libero tuttoincluso da 4mega e 8 mega (ottimo), però da allora il mio router dsl g624t di impalla spesso (si blocca non posso accederci e neache navigare) e sono costretto ad accenderlo e spegnerlo manualmente. è una cosa normale ? o me lo devo far cambiare ?
paolone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:13   #5673
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ho il router d-link dsl g624t versione A1 con l'ultimo firmware ufficiale. non riesco a mettere + di 5 porte. non esiste un modo per poterne mettere quante ne voglio??? la cosa è tra l'altro un pò urgente...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:22   #5674
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumperless Guarda i messaggi
Ho reinstallato domenica sera il firmware 3.10 20070924, ho impostato parametri connessione, rete LAN DHCP limitando a 9 indirizzi assegnabili (nessuna protezione su WLAN) reboot e tutto va benone...

Ho paura a mettere la protezione... Pensate che il problema possa essere questa? In questo caso quale protezione mi consigliate di utilizzare? (Ho 3 Nb con XP SP2 e 2 con Vista)

Grazie...
avendo ancora il firmware del 2007, volendo mettere questo che hai messo te per caso è in versione finale o è ancora beta? -.-

edit: no, non lo è... ho scoperto che nel sito del router il firmware che linkano è proprio quello che hai messo te nonostante fosse scritto che è del 2007... in pratica il link è di quello di gennaio 2008. me sa che devono quindi sistemare quella pagina...

ma sto firmware cosa risolve/migliora di preciso?

Ultima modifica di FulValBot : 06-07-2008 alle 17:32.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:25   #5675
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Nella pagina precedente ho postato il mio problema con questo router, le schede di rete dei vari computer di casa non lo vedevano più, anche se le spie stavano tutte a posto. Beh...l'ho portato al mediaworld (dove l'avevo comprato un anno fa) e me l'hanno cambiato senza fiatare . Quindi consiglio per tutti...quando succede qualcosa provate sempre la sostituzione in garanzia, sopratutto se avete comprato in un grosso store (fisico) e l'oggetto non vale molto.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:13   #5676
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
salve, possiedo questo router collegato a un fisso dotato di connessione adsl e a un portatile via wifi.
la connessione è condivisa alla perfezione, ora mi chiedevo se era possibile condividere anche i files del fisso e la stampante per renderli accessibili dal notebbok...confido nel vostro aiuto!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:14   #5677
kRyll
Member

G624T e accesso negato !!!

Buongiorno a tutti...

Il problema:

ho un palmare htc che fino a un mese fa si collegava ad internet - oltre che di suo - anche tramite wireless del dlink DSL-g624t.

Poi forse ho smanettato qualcosa, e non mi collego più.

Di certo utilizzo il protocollo WEP-tkip con relativa psw e di fatto accedo ad internet tramite il portatile da cui sto scrivendo.

Inoltre l'accesso alla WAN è concesso solo a determinate schede di rete con relativo indirizzo MAC, esattamente come questo portatile.

Naturalmente ho replicato le procedure sul palmare, ma il G624 non ne vuole sapere di concedere l'accesso al palmare. Certamente sbaglio od ometto qualcosa.

Ormai è solo questione di tigna, e non di vera necessità, tuttavia siccome la cosa mi secca non poco, oltre al semplice grazie, sono disposto anche ad un obolo pecuniario (contenuto) tramite ricarica di carta postpay.

Allo smaliziato rispondo di fidarsi.

Ciao a tutti.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:28   #5678
kRyll
Member

Connessione Wi-Fi problema risolto

Non ci crederete... erano giorni che avevo sto problema . . .Tanti tentativi ma nisba . . .

Stasera però s'è arreso il maledetto. Ma non so quale è stata la mossa risolutiva. Ho ripetuto per la duecentesima volta gli stessi passaggi... booooohhhh

Quindi io sono contento. . .

e niente "taglia" - - -

Ciao
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:50   #5679
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve,
un mio amico ha comprato un dlink 524t ReV A1.. vorrei sapere ke firmware nuovo mettere..

attualmente sta usando questo: Current Firmware Version : V3.00B01T01.SP.20060717

che mi consigliate? potreste linkarmi un firmware originale stabile per adsl alice 20 mega?
saluti

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 09:21   #5680
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Ultimamente si fa un po' di confusione, per evitare ulteriore entropia nelle discussioni del forum, richieste specifiche nelle discussioni apposite.
Per il DSL-524T ci sono:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269235

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP