Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 12:13   #5341
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
provato con un altro pc o un altro sistema operativo?
Ehm... non ho un altro PC con cui provare, ma in ogni caso lo stesso PC si collega in WiFi con altri Access Point e funziona: è solo col mio che funziona solo via cavo Ethernet ma non in WiFi (e ricordo di nuovo che comunque la connessione si stabilisce SEMPRE: solo non c'è passaggio di dati). Per questo oserei supporre che si tratti solo di qualche settaggio stupido relativo alla sola parte Wireless del router.

Ma quale?...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:15   #5342
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Ho provato con 2 pc miei e con un altro di un amico che avevo in casa da formattare... sempre lo stesso problema. Connessione del MACmini tramite airport e dei pc con la chaivetta wi-fi in bundle col router...

Sembra quasi che il wi-fi muoia lentamente col passare del tempo
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Ehm... non ho un altro PC con cui provare, ma in ogni caso lo stesso PC si collega in WiFi con altri Access Point e funziona: è solo col mio che funziona solo via cavo Ethernet ma non in WiFi (e ricordo di nuovo che comunque la connessione si stabilisce SEMPRE: solo non c'è passaggio di dati). Per questo oserei supporre che si tratti solo di qualche settaggio stupido relativo alla sola parte Wireless del router.

Ma quale?...
a quanto pare, allora e' il router

non saprei che dirvi, il mio a parte aggiornamenti del firmware e apertura di 2 porte non ho mai dovuto toccarlo, e' sempre andato alla perfezione
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:20   #5343
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
tipo a me oggi va tutto ok nn ci sono disconnessioni... va a giorni alterni... non è che scarico troppo
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:31   #5344
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
a quanto pare, allora e' il router
...per favore ditemi qualcosa di più, sicuramente per voi sarà un giochino...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:56   #5345
walter sampei
Senior Member

Quote:
non saprei, onestamente mi pare strano... prova a impostare una nuova password wpa sul router, salva e riavvia, e poi da windows dai la ricerca delle reti disponibili e prova a riconnetterti... piu' di cosi' non saprei dirti, ma temo non sia il tuo caso...
Old 19-03-2008, 17:52   #5346
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Riporto la mia esperienza ad onor di cronaca, magari a qualcuno puo' venir utile.
Ho il firmware spagnolo su hardware A5 (comodato da infostrada).
Quando ho un certo numero (non ho ancora scoperto quale) di porte in forward, non mi si associa il portatile con l'access point. Ho scoperto che il tutto riprende a funzionare se disabilito la cifratura (access point senza passwd), riavvio l'AP, poi riabilito la cifratura (io uso WEP) e riavvio di nuovo l'AP. In questo modo mi funziona fino al riavvio successivo. Non ho ancora cercato di trovare l'inghippo.... per pura pigrizia
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:24   #5347
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diablo-IT Guarda i messaggi
Esatto, come dici te... troppo facile e troppo "palloso" far cosi'!

Interessante! Sto cercando con google, ma come si fa? O dove posso trovare un wiki o info a riguardo? C'e' un utility apposita o magari si puo' fare tramite telnet? (cosi' magari posso farlo da shell con ubuntu).

Intanto grazie dell'aiuto.
Per la conversione della configurazione tra bin ed XML puoi usare l'utility cfgconv (cerca ad es. nell'area download del sito Darkwolf)

Un editor xml free e compatibile, lo puoi scaricare ad esempio dal sito http://www.iol.ie/~pxe/

es. portforwarding con regole hidden

es. portforwarding con regole hidden rimosse

Ultima modifica di a_big_friend : 19-03-2008 alle 22:11.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:18   #5348
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
da qui sa capisce che quando raggiunge le connessioni massime crolla.... uffffff come faccio?????

cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:52   #5349
electrobose
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ciao a tutti,
ho il classico 624T ed ultimamente l'adsl va uno schifo e l'operatore dice che è tutto perfetto (t2). Oltre a ciò notavo estrema lentezza nella navigazione all'interno delle pagine di config. del router.
Allora ho aggiornato col 3.10 ma nulla da fare, non era nemmeno più accessibile, quindi ho col ciclamab ho messo la 3.02 ma stessi sintomi, non naviga nelle pagine di config, ho provato a mettere la 3.00 che era originariamente col router ma si blocca proprio il router.

Adesso sono riuscito a connettermi con la 3.10 avendo messo un file di config che avevo direttamente col ciclamab.

Adesso l'adsl va sempre uno schifo e la navigazione nelle pagine di config va a tratti. Oltretutto il wifi è acceso ma non viene rilevato.

Oltretutto se trasferisco file tra due pc ci mette un'eternità, 10 minuti per 2mb!!!!!!!!

Sapete cosa possa essere????

Grazie ciauz

Ultima modifica di electrobose : 19-03-2008 alle 22:59.
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 15:33   #5350
orsa
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
router DSL-G624M
Bene per un paio di anni poi disconnessioni continue a periodi con alice 4 mega.
Decido di passare alla 20mega cominciano i guai
Il router si connette solo con modulazione MULTIMODE e non con ADSL2+ o simili con valori up e down della portante:
ADSL Link Speed 512 kbps ADSL Link Speed 4128 kbps
SNR 16 db SNR 12.5 db
CRC 36 CRC 22
FEC 0 FEC 0
HEC(ATM Layer) 12 HEC(ATM Layer) 15

provo con router netgear DG834N le cose vanno meglio up 512 down 12000
ma la navigazione non è fluida. Potrei usare questa porcheria di router ma i vari computer non vedono la wairless anche stando attaccati.
Ho gia telefonato per ritornare alla 7mega ma vorrei capire è un problema di router o telecom? tks
orsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:25   #5351
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
gravi problemi dlink dsl-g624t versione A1

Preciso subito che con sto router ho avuto problemi già dal primo giorno.
avevo anche messo l'ultimo firmware per vedere se si sistemava. niente, non ho risolto nulla!
se cerco di andare su un qualunque client irc si sconnette internet in generale, in più se cmq voglio mettere nel router una qualunque porta richiesta da un gioco non viene salvata -.-

ho notato che anche alcuni miei contatti hanno problemi col dlink! ma è normale???

ho libero 4 mega tuttoincluso. sul pc c'è windows vista ultimate 32 bit con ogni update già messo.

AIUTO!!!

se riesco a ricordarmi anche altre cose che magari vi servono non tarderò a scriverle.

ah eccone una: se cerco di modificare alcune impostazioni nel router non mi si connette più internet e tocca resettarlo dal buco di dietro, in pratica non resettandolo niente connessione -.-

se volessi usare irc, mirc, gta2 game hunter (che ha un canale irc)e qualunque cosa che usi canali irc mi si sconnette internet -.-
edit: questo succedeva anche i primi giorni, poi in qualche modo avevo risolto. qualche giorno fa m'è risuccesso, oggi di nuovo risolto -.- booh

IO STO ROUTER SPERO PRESTO DI POTERLO CAMBIARE CON UN NETGEAR! STO COI NERVI A PEZZI!!! E ORA SI SCONNETTE QUANDO VUOLE!
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:47   #5352
maledettavolpe
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi potete confermare che l'ultima release per DSL-G624M è la EU.B03T06.20061212?

Grazie!
maledettavolpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 20:31   #5353
K3kKo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve Ragazzi!
Sono un poco felice possessore del G624T aggiornato col firmware G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202(così riporta nella pagina del router) aggiornato praticamente l'anno scorso.
Adesso ke ho dovuto spostare x motivi logistici il notebook ho notato ke a distanza di 1 sola stanza la potenza del segnale è diminuita notevolmente
Sapreste consigliarmi se con un qualke aggiornamento del firmware si possa aumentare la potenza del segnale?

Il router nn è wind

Grazie in anticipo
K3kKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 21:13   #5354
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
K3kKo hai la signature irregolare, cortesemente editala:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:06   #5355
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga ho appena acquistato il G624T (non wind) per 59€. Devo dire che configurarlo è stato una passeggiata! E' va davvero alla grande! Infatti mi stupiscono i commenti non propio entusiastici che leggevo nelle pagine addietro. Anche con la Playstation 3 va che è una favola.

Solo vorrei capire come devo configurarlo per far andare il eMule perchè così a default, mi si connette solo a Kad con ID basso, e con i server non si connette propio...Se mi date qualche dritta su come configurare il mulo e il router ve ne sarei grato! Visto che di reti non ci capisco molto

Inoltre la PS 3 si collega senza problemi però mi da come tipo di collegamento NAT 3 che da quello che ho capito potrebbe creare dei problemi, anche se ho provato e gioco tranquillamente anche online. Cmq sapete cosa dovrei fare per fare in modo che mi dia 1 o 2 di NAT? Ho sentito dire che era necessario abilitare l'upnp ma sinceramente non so se sia vero, anche perchè nemmeno so cosa voglia dire upnp.
Old 20-03-2008, 23:14   #5356
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K3kKo Guarda i messaggi
Salve Ragazzi!
Sono un poco felice possessore del G624T aggiornato col firmware G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202(così riporta nella pagina del router) aggiornato praticamente l'anno scorso.
Adesso ke ho dovuto spostare x motivi logistici il notebook ho notato ke a distanza di 1 sola stanza la potenza del segnale è diminuita notevolmente
Sapreste consigliarmi se con un qualke aggiornamento del firmware si possa aumentare la potenza del segnale?

Il router nn è wind

Grazie in anticipo
questo non credo lo cambi via fw, se hai i muri spessi soprattutto (ne so qualcosa )

se la connessione e' comunque stabile e abbastanza veloce, vai tranquillissimo!!!
Old 20-03-2008, 23:56   #5357
K3kKo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
questo non credo lo cambi via fw, se hai i muri spessi soprattutto (ne so qualcosa )

se la connessione e' comunque stabile e abbastanza veloce, vai tranquillissimo!!!
Veloce nn proprio...stabile si..tranne a volte ke fa le bizze...
X dirti..windows adesso mi vede la rete con una sola tacca, nella stanza accanto(e ti giuro ke i muri nn sono così spessi ) 3 tacche
K3kKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:48   #5358
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Scusate ma aggiornare al firmware spagnolo invalida la garanzia?

EDIT: Premetto che sul 624t nuovo c'è il firmware EU 3.02 Calcolando che Emule lo uso sporadicamente, avrei benefici a passare a quello spagnolo o no?

Ultima modifica di DakmorNoland : 21-03-2008 alle 17:08.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:49   #5359
fabietto84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi ho il dlink g624 e un grandissimo e fastidiosissimo problema...
in poche parole quando uso il wifi sul portatile la connessione ha mooolto spesso dei cali assurdi ovvero arriva a interrompersi facendomi uscire da msn, interrompendo i download da siti, non caricandomi più le pagine ecc. per poi tornare dopo qualche secondo...come mai? lo fa anche se sto a 30cm dall'antenna, ho pure aggiornato il router all'ultimissimo firmware eppure nulla da mesi ho questo problema...tramite LAN invece non succede mai....posso capire che col wifi ci sia un po' di dispersione di segnale ma non così!!PLEASE HEEEEELP!!!
fabietto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:53   #5360
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Hai provato a mettere il Firmware Spagnolo? Cmq mi sembra strano...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP