|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
|
una volta tanto non sono qui per lamentarmi ma per riportare che tutti i problemi di connessione avuti inzialmente prima con un g504t e poi col g624t non erano da imputarsi ai router in mio posseso ma al segnale dell'ADSL di Tin.it (debole).
Dopo essere passato a Libero non ho più avuto più nessun problema. Da notare che con Tin.it avevo un contratto a 4 Mb che nonostate aver sempre pagato non ne ho mai usufruito in pieno. Ora con solo 2 mb mi trovo di gran lunga molto ma molto meglio di prima e come ho detto non ho più alcun problema di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
comunque l'ultimo eu e' stabilissimo e funziona molto bene, in quanto alla rete era gia' veloce prima, mi pare comunque che sia migliorato (anche se di pochissimo), un po' piu' "reattivo" ![]()
![]() |
![]() |
#4163 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok, grazie mille per l'assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nessuno può aiutarmi?sono disperata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti provare con altri client, per torrent io uso Bitcomet che oltrettutto è anche un ottimo download manager, meglio ancora con emule, ricordandoti di settare le porte, vedi TCP e UDP nel menù connessioni di emule se diversi settale rispettivamente 4662 e 4672 e apri sul router le stesse porte TCP 4662 e UDP 4672. Se anche in quel caso la spia dell'adsl del route si affievolisce potrebbero esserci dei filtri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 |
Member
|
grazie x la risposta carl...come faccio a sapere se ci sono i filtri?nn doveva succedermi la stessa cosa con la vecchia 4Mb?le porte sono aperte (tcp/udp 4916)
ps che sia un problema di firmware?io ho questo Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per intenderci potrebbe essere un problema di firmware solo se noti il malfunzionamento del router in generale, un po dovunque se il malfunzionamento è circoscritto ai torrent potrebbe essere solo un problema di configurazione del router o del firewall di windows o del firewall incluso nell'antivirus se c'è l'hai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Member
|
no,il problema c'è solo quando apro utorrent.
ora ho cambiato le porte visto che ho letto che conviene mettterne una sui ho 50000 e ho messo il segno su no dhcp sperando di nn aver fatto una cavolata per ora sto scaricando anche se la luce dell'adsl è sempre + lampeggiante ma nn si è ancora disconnesso nulla per quanto riguarda l'antivirus sto usando Eset unito all'antispyware AVG,il firewall è quello di xp e nelle eccezioni è incluso utorrent...per caso devo fare aggiungi porta anche da li? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 | |
Senior Member
|
Quote:
La spia dell'ADSL deve lampeggiare rapidamente cio vuol dire che funziona corettamente se la spia rimane accesa significa che sei connesso ma non scarichi e se la stessa lampeggia lentamente e in modo regolare non sei connesso. Il DHCP io ce l'ho attivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 |
Member
|
ok allora riattivo il dhcp
la spia lampeggia velocemente in genere ma spesso rallenta e lampeggia in modo evidente e quindi si disconnette tutto e se fosse un problema di filtri messi da telecom cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 | |
Senior Member
|
Quote:
se per caso ci sono i filtri c'è ben poco da fare dubito comunque che ci siano. E' una chiacchera messa in rete che non è stata confermata. Telecom????? mi fai venire in mente il perodo passato con Tin.it, era il miglior provider in Italia, dopo la fusione con Telecom era una disperazione, il tuo caso assomiglia molto al mio. Dal momento che non lascio acceso nulla di notte, ogni mattina mi trovavo con il router che non si connetteva, sono andato avanti per circa 3 mesi, in 7 dico 7 giorni sono passato da Tin.it a Libero, da allora non ho avuto più problemi di connessione. In sintesi accadeva che al mio router arrivava un segnale debole, la connessione facevo fatica ad averla e quando ero connesso la velocità era pari o poco più a quella di un modem ISDN, il bello è che avevo un contratto a 4 mega, ora con Libero ho un contratto a 2 mega ma vado di gran lunga più veloce e non ho più alcun problema di connessione. La settimana scorsa con emule o scaricato in 8 giorni 7 giga di cose varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 |
Member
|
già..la velocità è un'altra questione.Con la 4 mb la velocità era effettivamente quella promessa,ora con la 20 mb ho scaricato ad 1 mb solo un paio di volte (e mai dai torrent,solo qualche piccolo file) ...nn vado a più di 500
![]() forse è un problema della linea boh..mio cognato che abita a 200 mt da qui e che ha lo stesso modem nn ha mai avuto problemi..misteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
g624m
Ho messo dns status disable e poi nelle proprietà tcp del pc ho messo ip router (192.168.1.1) come dns e internet non và in nessun modo si riesce a fare in modo che prenda dns in auto
ho provato a togliere mac del pc collegato tramite cavo e non lo fà più entrare in internet ditemi voi Vediamo che soluzioni ci sono per l'ottimo(?!?!!?!?!?) router |
![]() |
![]() |
![]() |
#4174 | |
Senior Member
|
Quote:
a giudicare dalla velocità massima mi sa che hai ancora i 4 mb infatti i 500 Kb/s sono riferiti ai 4 mb se tu andassi a 20 mb la velocità di scarico dovrebbe essere ben più alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 |
Member
|
si ho fatto i test e risulta la 20Mb...forse dipende dai siti dai quali scarico,però se utilizzo rapidshare e programmi simili arrivo ad oltre 1 Mb
forse il problema nn è tanto se c'è ma se la linea è stabile o meno cmq da oggi pomeriggio nn ho + avuto problemi..speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quasi tutti i provider filtrano (forse Telecom, Tiscali e Fastweb no) e se non lo fanno loro, lo fanno quasi tutti i server di partenza: come fa un admin di rete a concedere ad un singolo utente 20Mbit\s che diviso 8 sono 1,5 MByte\s se il suo server ha una connessione alla rete a 100 Mbit o anche a 1 Gbit? Significherebbe che 10 utenti glielo renderebbero irraggiungibile, magari per ore...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 14-10-2007 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 | |
Senior Member
|
Quote:
alla luce di quanto letto sopra dico una cosa solo che sono ben felice di come sto ora il mio G624T non si sconnette più al mattino accendo e va tutto bene, al diabolo i 20 Mb, vorrà dire che quello che non scarico oggi lo scarico domani ma almeno sono sereno e non mi incavolo più come quando ero con Telecom. Spero che al più presto mi possa liberare anche del canone Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
consiglio...
vorrei aggiornare il firm del mio router, ma prima vorrei sapere le differenza tra questi 2:
) Firmware Wind 3.00B01T01 del 02/02/2007 2) NOVITA' Firmware Wind IPTV 3.00B01T01 del 02/02/2007 il mio è ovviamente il dsl g624t datomi direttamente da infostrada al quale sono abbonato e navigo in adsl2+ grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per parlare di firmware, ho provato il nuovo EU di Settembre sul G624Tma ho riscontrato i seguenti problemi:
- sicurezza WEP, non memorizza nessuna chiave (64, 128 e 256), e al successivo restart mi ritrovo con le impostazioni di "fabbrica" - port forwording, ad ogni tentativo di aggiungere una regola il FW risponde con un "internal communication error" e li rimane altre esperienze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
non so se sia utile provare a riaggiornare il fw su se stesso...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.