|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Per il 302T nessun problema ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
|
Quote:
Stay tuned...
![]() |
![]() |
#3843 | |
Member
|
Quote:
installato il firmware spagnolo da interfaccia web, al riavvio, led status lampeggiante e router sordo, non rispondeva su nessuno degli indirizzi conosciuti e possibili ! Dopo ennemila moccoli e prove di ripristino con Ciclamab(ho tentato di rimetter dentro il firmware originale,lo spagnolo e il Routertech 2.3) tutti inesorabilmente falliti per timeout nelle operazioni(cancellazione mtd4 ecc...) ma dopo esser riuscito a connettersi con successo all'Adam2. I tentativi di installazione del Routertech via TiUpgrade falliti per lo stesso motivo(nessun firewall software o antivirus a romper i cabasisi), quando quasi lo sconforto si era impadronito di me e gia mi vedevo costretto a metter su una Jtag...decido di scompattare il 3.10 francese. Lancio il TiUpgrade e dopo alcuni secondi di ansia, quando sentivo che il timeout era alle porte, parte l'aggiornamento...reboot, collegamento via interfaccia web e il maledetto è vivo.(Forse che il TiUpgrade contenuto nel pacchetto del 3.10 ci parla meglio con Adam2 ?) Carina la nuova interfaccia, ma mancano alcune funzionalità presenti nel 3.02 originale. Non noto apparentemente problemi di potenza emissiva in modalità wireless, anzi, con wpa-psk il trasferimento di un file parte subito a 2,3Mb/s e si stabilizza su 2,1Mb/s. Ma è anche vero che ho montato un antenna da 5db e router e pc sono a portata ottica nello spazio di 10 metri. Metto dentro i settings che avevo salvato con il 3.02 e li prende al volo,tutti. Ma quello che mi preme di sapere è se regge le arrampicate in mulattiera. Decido di andarci piano e lascio il forwarding solo di mulo, mulo web ed ftp. Power on ieri sera alle 20 circa ed è ancora su.Durante le arrampicate in mulattiera del server, io navigavo da un altro pc in wireless, con scioltezza devo dire. Il system log si riempie ancora di segnalazioni di pacchetti frammentati,tanto che ho dovuto disabilitare l'invio del syslog a server remoto. Provato adesso l'accesso da remoto via ftp, non va, o ha cannato qualcosa o c'è un problema...in ogni caso...il Routertech mi da maggiore sensazione di solidità...sul 604T ha un uptime pazzesco. Solo che a questo punto ho il grosso dubbio che sia possibile installarlo.Se qualcuno c'è riuscito si faccia avanti. Stay Tuned...
----------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ------------------------------------------------- Ultima modifica di Ryuga : 13-09-2007 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
G624 MIMO
Ricopio il testo postato in altro topic, dove pero' non ho ricevuto risposta ![]() Qualche giorno fa mi e' arrivata una mail dicendomi che sarei passato da alice 4 Mb a 20 Mb. Oggi ho visto che scarico a 740 Kb, prima scaricavo a 450 Kb. Ora i miei valori di aggancio sono : Upstream 480 Kbps , con 26 db di SNR Downstream 7832 kbps, con 14 db di SNR So che e' adattativa e per come va non mi lamento, ma vorrei sapere se l'adsl modulation devo lasciarla su G.Dmt come prima o devo cambiare per potermi eventualmente agganciare con una banda superiore? Sul mio router D-Link ho altre opzioni, tra le quali adsl2 e adsl2+...e cmq sono in pppoe dalla prima alice 256 Mb. Ringrazio chi mi risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Con la 20 mega devi cambiare impostazioni:
PPPoE LLC (oppure VC da verificare di caso in caso) Adsl2+ Auto o multimode al posto di G.dmt Sempre 8 e 35 VPI VCI.
![]() |
#3846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
SNR in up 49 SNR in down 12 Ultima modifica di MarcoPN : 13-09-2007 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Member
|
Quote:
Alle 18:30 odierne, il firmware 3.10 sul 624T revisione hw A1 reggeva ancora la connessione ed era "stabile continuando" a forwardare pacchetti relativi al mulo. Restava il problema dell'accesso da remoto via ftp. L'accesso via wireless era ancora ottimo,2,2 mbytes/s praticamente costanti, il system log sempre pienissimo di errori di frammentazione sui pacchetti, non avendo tempo di metterci una pezza ho deciso di passare al firmware Routertech moddato da DarkWolf. A tutti i costi. Primo tentativo con TiUpgrade del Routertech 2.3 by DarkWolf...niente, exception error dopo un tot, provo a sostituire il TiUpgrade del 2.3byDarkWolf con quello del 3.10...idem con patate, nel frattempo il router mi resta in modalità status led spento. Lancio ciclamab, imposto la scheda di rete del PC su 5.8.8.10, scavalco il wizard, imposto ciclamab per 624T V2-V3 -> Routertech 5x4T-6x4T, boot by bootloader e carico il firmware Routertech2.3byDarkwolf + gli ultimi settings che avevo salvato dal 604t, lancio l'update di ciclamab, e dopo un termpo per me interminabile, vedo cancellare finalmente mtd4 senza errori, scriver il config su mtd3 e dopo lo step finale vedo riavviarsi il router, lampeggiare lo status led , accendersi il led del wireless lan. Mi collego via web usando l'indirzzo del 604T impostato nei settings che avevo salvato, sistemo alcuni piccoli dettagli, salvo tutto e sono online. Imposto nell'env dsp e atm a 7.2(tramite la funzione Run command), reboot e tutto torna online liscio come l'olio. Conclusioni: Contro del firmware Routertech rispetto all'originale Dlink 3.02, assenza del wpa2 e del WDS, viceversa, se tanto mi da tanto, la stabilità e le features aggiuntive del 2.3 Routertech non hanno prezzo. Resta in dubbio l'efficienza nella parte wireless che parte abbastanza bassa, circa 10Mbit/s(700kbyte/s) e ci mette circa 30 secondi, su files di circa 800mbyte, a raggiungere la piena capacità di trasferimento, ovvero circa 30Mbit/s(2,3mbyte/s) e con transfer rate incostante e oscillante tra 1,3 e 1,9mbyte/s. La connetività adsl è 12/1Mb Tiscali flat. Stay tuned per la stabilità del Routertech 2.3 by DarkWolf sul 624T.
![]() |
![]() |
#3848 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi scusate io possiedo il router dsl g624t e mi stacca spesso msn.. cosa dovrei fare?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Approfitto per specificare meglio un punto: Pare che la configurazione delle "Applied rules" si perda quando passo da un SO all'altro. Utilizzo solo Windows XP. Un'ultimo quesito ancora: In Win Vista (IE7) la sola scheda "Virtual server" non viene visualizzata (clessidra perenne) mentre in XP (sempre IE7) va tutto bene. Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 | |
Member
|
Quote:
UPNP attivato sia sul router che sui pc ?
![]() |
![]() |
#3851 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Solo su router.
Sui pc intendi a livello di bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Riuscite ancora a scaricare il firmware 3.10 francese? Mi sembra sia stato tolto dai download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Outlook
Ho dovuto formattare Hd, dopo l'installazione il 624-T non invia più la posta elettronica e mi chiede in continuazione la password.
C'entra qualcosa il router? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]() Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie ora controllo
Secondo problema il router su emule perde le regole Quanto chiudo il computer e poi l'accendo perde la regola su emule e quindi ho id basso Modifico Virtual server, riavvio e si aggiusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Member
|
Ecco l'inghippo, UPNP sui pc è un servizio attivo di default(non nel bios, nei servizi di windows), disabilitalo sul router(e magari anche sul pc) risistemati le regole e vedrai che si metterà a posto tutto.
![]() |
#3859 |
Member
|
No, il fw francese non è piu scaricabile, ma se dovesse servire...
![]() |
#3860 |
Member
|
Anche il fw Routertech...ormai è sul mio 624T da diversi giorni (h24)con almeno 1000 connessioni attive...solido e stabile come il granito.
----------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ------------------------------------------------- Ultima modifica di Ryuga : 17-09-2007 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.