Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 15:04   #2801
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Fantasilandia Guarda i messaggi
Che strano, un altro "incompetente" come me. Stai attento caro Pippomix: io per aver detto le stesse cose, sconsigliandolo fortemente dopo averlo provato in modo diretto, sono stato accusato di essere incompetente, presuntuoso, offensivo. Ti consiglio di andare indietro di qualche pagina, per renderti conto di come sono stato trattato. Uno dei senior member, non ricordo più chi, addirittura mi disse che non sapevo di cosa stavo parlando. Invece io lo sapevo eccome, visto che questo catorcio di pseudo-router ce l'ho: dopo aver letto 80 milioni di post (più del jackpot del Superenalotto) e installato il firmware spagnolo, mi succedela tua stessa identica cosa. Quindi se devo navigare, sono costretto a disconnettermi e riconnettermi per navigare normalmente; quindi non ho risolto un bel nulla. E ho speso 79 euro, oltre ad aver perduto qualche grado nel leggere tutti quei post. Ma forse qualcuno dirà che mi sono iscritto a questo forum con due nominativi diversi, quindi in realtà Pippomix sono io... Un'ultima cosa: se questa sottospecie di router fosse stato buono, secondo voi, sarebbe stato necessario dedicarvi un forum con centinaia di post? Mah, io penso di no. Ragazzi, non posso che unirmi all'appello di Pippomix e ribadire: questo router fa schifo, scampatelo come la peste!!!
eccomi fantasilandia.....ti riferivi a me prima!!! allora innanzitutto pensa quello che ti pare e a me sinceramente se ti piace o no la DLink non mi turba affatto!!!
Poi per il forum cosi lungo beh....hai visto la lunghezza di quello sul netgear...o zyxel...o linksys..o atlantis?...un motivo ci sarà!! sai io come me lo spiego? ( e caro fantasilandia anche io sono libero di pensarla come mi pare...esattamente come te!!!) beh credo che tante volte siano le persone stesse che non sanno cosa fanno ad impicciarsi da sole!!!
Vedi questo è un thread non per fare pubblicità alla DLink....nè per parlarne male! Qui purtroppo se hai un problema vieni e insieme cerchiamo di risolverlo! Non ci si riesce? mi dispiace...non siamo infallibili!! e cmq se proprio devo dirtelo i soldi li hai sprecati tu, non io!!! incazzati quanto vuoi ma questo non è il muro su cui scrivere delle proprie frustrazioni! ok?

Ora basta....sinceramente non credo che a qualcuno importi del fatto che tu stai indiavolato con la DLink e di me che sembro difenderla! Chiudiamola qui...se prendi un netgear mi raccomando leggiti la prima pagina del thread...molto attentamente...come di sicuro avrai fatto per la prima di questo con tutti i link a guide varie!!!
Old 19-05-2007, 15:07   #2802
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Non ti curar di loro, ma guarda e passa!!!
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:21   #2803
Pipistro
Member

L'Avatar di Pipistro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai dato una letta alla guida in basso in firma? Molte cose là sono dette. Magari trovi qualche suggerimento utile...
Ciao
Ciao, si le ho lette (tutte) ma niente da fare. Mi sembra di essermi rincretinito
Old 19-05-2007, 15:29   #2804
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Da quanto ho capito non riesci a settare Ultra VNC, anche se mi sembra che abbiano cambiato il nome al software ci siamo capiti, giusto?
Old 19-05-2007, 15:32   #2805
Pipistro
Member

L'Avatar di Pipistro

Quote:
Da quanto ho capito non riesci a settare Ultra VNC, anche se mi sembra che abbiano cambiato il nome al software ci siamo capiti, giusto?
Esatto quello era il problema principale, ma per verificare se ero io incapace ho provato a settare un serverftp. Ho settato Ip su porta 21, lancio prg, cerco di collegarmi, ma niente non funziona. Se provo attaccando il router che avevo prima invece funziona.
Old 19-05-2007, 15:46   #2806
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Lo so, la cosa riguarda tutti i router integranti firewall "SPI" intelligenti (compresi Netgear e altri) che integrano strategie software di "interpretazione" del tipo di traffico in transito per prevenire certi tipi di attacco.
In pratica, non basta effettuare il corretto port forwarding sulla porta delegata sull'ip del pc che esegue il server (attenzione, qualunque server, non solo i VNC, anche quelli dei giochi ad es o ftp), ma occorre disattivare alcune delle strategie difensive del firewall che possono interpretare un certo tipo di traffico come un attacco. Attenzione che anche dopo aver rimediato alla cosa, l'ip presunto attaccante è bloccato per un tot di tempo e quindi le prove potrebbero non avere immediato esito positivo.
Per VNC di solito è sufficiente creare una regola del Virtual Server o Port Triggering sulle porte 5500, 5800 e 5900 (sia tcp che udp) e in Advanced\Firewall occorre verificare che non sia spuntata la voce sotto Service filtering Ping from external network.
Riguardo a quest'ultimo punto potrebbe essere necessario disattivare anche altre regole di filtraggio a seconda del particolare traffico generato dal server in questione.
http://img206.imageshack.us/my.php?i...all3cv5xk5.jpg http://img370.imageshack.us/my.php?i...wallrz0qy2.jpg
Ciao
Old 19-05-2007, 16:22   #2807
Pipistro
Member

L'Avatar di Pipistro

Quote:
Lo so, la cosa riguarda tutti i router integranti firewall "SPI" intelligenti (compresi Netgear e altri) che integrano strategie software di "interpretazione" del tipo di traffico in transito per prevenire certi tipi di attacco.
In pratica, non basta effettuare il corretto port forwarding sulla porta delegata sull'ip del pc che esegue il server (attenzione, qualunque server, non solo i VNC, anche quelli dei giochi ad es o ftp), ma occorre disattivare alcune delle strategie difensive del firewall che possono interpretare un certo tipo di traffico come un attacco. Attenzione che anche dopo aver rimediato alla cosa, l'ip presunto attaccante è bloccato per un tot di tempo e quindi le prove potrebbero non avere immediato esito positivo.
Per VNC di solito è sufficiente creare una regola del Virtual Server o Port Triggering sulle porte 5500, 5800 e 5900 (sia tcp che udp) e in Advanced\Firewall occorre verificare che non sia spuntata la voce sotto Service filtering Ping from external network.
Riguardo a quest'ultimo punto potrebbe essere necessario disattivare anche altre regole di filtraggio a seconda del particolare traffico generato dal server in questione.
http://img206.imageshack.us/my.php?i...all3cv5xk5.jpg http://img370.imageshack.us/my.php?i...wallrz0qy2.jpg
Ciao
Ok, ho controllato tutte le impostazioni, ma non trovo niente che possa bloccare il server ftp. Allego delle immagini prova a dargli un occhio. Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg Img1.jpg (22.6 KB, 15 visite)
File Type: jpg Img2.jpg (14.9 KB, 13 visite)
File Type: jpg Img3.jpg (20.3 KB, 13 visite)
Old 19-05-2007, 16:35   #2808
Fantasilandia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Senza parole.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ma tanto per curiosità!
Continui a leggere il 3d solo per rispondere in questo modo a chi dice di avere problemi?
No perchè davvero è inutile! Cioè se non posti affatto è meglio a questo punto!
Comunque ti avevo già chiesto di evitare di scrivere scampatelo come la peste ma evidentemente non essendo io moderatore te te ne sbatti e continui a flammare a modo tuo! A questo punto ti segnalo e mi auguro si prendano provvedimenti al riguardo
PS sembri parecchio di parte comunque... mica lavori per NetGear o linksys?
Pazzesco: continui a minacciarmi, solo perchè la penso in modo diverso da te. Degno della Gestapo.
Fantasilandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:40   #2809
Fantasilandia
Junior Member

La gente deve sapere!

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
eccomi fantasilandia.....ti riferivi a me prima!!! allora innanzitutto pensa quello che ti pare e a me sinceramente se ti piace o no la DLink non mi turba affatto!!!
Poi per il forum cosi lungo beh....hai visto la lunghezza di quello sul netgear...o zyxel...o linksys..o atlantis?...un motivo ci sarà!! sai io come me lo spiego? ( e caro fantasilandia anche io sono libero di pensarla come mi pare...esattamente come te!!!) beh credo che tante volte siano le persone stesse che non sanno cosa fanno ad impicciarsi da sole!!!
Vedi questo è un thread non per fare pubblicità alla DLink....nè per parlarne male! Qui purtroppo se hai un problema vieni e insieme cerchiamo di risolverlo! Non ci si riesce? mi dispiace...non siamo infallibili!! e cmq se proprio devo dirtelo i soldi li hai sprecati tu, non io!!! incazzati quanto vuoi ma questo non è il muro su cui scrivere delle proprie frustrazioni! ok?

Ora basta....sinceramente non credo che a qualcuno importi del fatto che tu stai indiavolato con la DLink e di me che sembro difenderla! Chiudiamola qui...se prendi un netgear mi raccomando leggiti la prima pagina del thread...molto attentamente...come di sicuro avrai fatto per la prima di questo con tutti i link a guide varie!!!
Se uno compra un D-Link G624-T e gli va da Dio, la gente ha il diritto di saperlo. Se un altro lo compra e gli va da c...re, ha il diritto anche lui di farlo sapere. Tutto qui. Ve lo ripeto per l'ultima volta: abbiate rispetto per le opinioni altrui.
Old 19-05-2007, 16:43   #2810
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Pazzesco: continui a minacciarmi, solo perchè la penso in modo diverso da te. Degno della Gestapo.
Ma caxxo ti rendo conto che questo è un forum e non una piazzetta dove poter dire quello che ti pare
Il tuo post era ed è totalmente fuori luogo in questo 3d ma te non riesci a capirlo!
Non essendo moderatore non posso eliminare il tuo post ne modificarlo ne altro!
Ma essendo un utente ho il potere di chiedere ai moderatori di intervenire perchè io personalmente non ne posso più di leggere sempre post OT. Ti piace il netgear? Vai in quel 3d ed esprimi le tue esperienze. A noi se non l'hai ancora capito non ce ne frega nulla di tutto ciò
-
PS usa il tasto "modifica" invece di fare doppi post!
La netiquette! Mai sentita nominare?
-
PS io rispetto solo chi mi rispetta (e merita rispetto)
Uno che viene qua a darci degli imbecilli in quanto abbiamo tutti il dlink non mi sta rispettando pertanto non lo rispetterò!
Ecco sei riuscito con l'intento di scatenare polemiche!
Bravo complimenti!

Ultima modifica di DarkWolf : 19-05-2007 alle 16:46.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:03   #2811
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ma caxxo ti rendo conto che questo è un forum e non una piazzetta dove poter dire quello che ti pare
Il tuo post era ed è totalmente fuori luogo in questo 3d ma te non riesci a capirlo!
Ma essendo un utente ho il potere di chiedere ai moderatori di intervenire perchè io personalmente non ne posso più di leggere sempre post OT. Ti piace il netgear? Vai in quel 3d ed esprimi le tue esperienze. A noi se non l'hai ancora capito non ce ne frega nulla di tutto ciò
-
-
Uno che viene qua a darci degli imbecilli in quanto abbiamo tutti il dlink non mi sta rispettando pertanto non lo rispetterò!
Bravo complimenti!
Dark dai...basta!! lasciamolo perdere!! pazienza....
Old 19-05-2007, 17:05   #2812
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Che strano, un altro "incompetente" come me. Stai attento caro Pippomix: io per aver detto le stesse cose, sconsigliandolo fortemente dopo averlo provato in modo diretto, sono stato accusato di essere incompetente, presuntuoso, offensivo. Ti consiglio di andare indietro di qualche pagina, per renderti conto di come sono stato trattato. Uno dei senior member, non ricordo più chi, addirittura mi disse che non sapevo di cosa stavo parlando. Invece io lo sapevo eccome, visto che questo catorcio di pseudo-router ce l'ho: dopo aver letto 80 milioni di post (più del jackpot del Superenalotto) e installato il firmware spagnolo, mi succedela tua stessa identica cosa. Quindi se devo navigare, sono costretto a disconnettermi e riconnettermi per navigare normalmente; quindi non ho risolto un bel nulla. E ho speso 79 euro, oltre ad aver perduto qualche grado nel leggere tutti quei post. Ma forse qualcuno dirà che mi sono iscritto a questo forum con due nominativi diversi, quindi in realtà Pippomix sono io... Un'ultima cosa: se questa sottospecie di router fosse stato buono, secondo voi, sarebbe stato necessario dedicarvi un forum con centinaia di post? Mah, io penso di no. Ragazzi, non posso che unirmi all'appello di Pippomix e ribadire: questo router fa schifo, scampatelo come la peste!!!
Riciao a tutti! Allora, io dall'affermazione di fantasilandia mi discosto leggermente..perchè devo dire che il router fino a quando non viene utilizzato con i p2p funziona benissimo senza alcun problema. Ma con i p2p (finora ho provato emule e utorrent) dopo diverse ore si impalla costantemente. Ripeto che ho provato tutti i firmware in questo mese di utilizzo. E tra quelli provati l'unico che "ha retto" per almeno 24 ore è il firmware "polacco"..ed è un peccato, perchè poi quando funziona il router va molto bene(con porte settate ovviamente). Cosa posso fare per risolvere questi blocchi del router? Sto provando ad abbassare ancora le connessioni massime di utorrent. Inoltre chi dice che ha risolto i suoi problemi col firmware spagnolo ha il G624T o il G624M? Perchè non vorrei che i problemi maggiori si hanno col G624T che ho io.. Grazie cmq! Ciaoooo
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:08   #2813
Fantasilandia
Junior Member

Non preoccupatevi.

Quote:
-
-
Bravo complimenti!
Non ho mai dato dell'imbecille a nessuno, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Le tue parole invece, si commentano da sole. Io so benissimo cos'è la netiquette; tu, piuttosto, dovresti leggerti qualche scritto di Rousseau. Capiresti cos'è la democrazia. Comunque non struggerti: frequento decine di forum e mai, ribadisco mai, ero stato trattato con tanta protervia e mancanza di rispetto. Ragion per cui non metterò mai più piede qui, per la tua e di un altro gioia.
Old 19-05-2007, 17:10   #2814
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Riciao a tutti! Allora, io dall'affermazione di fantasilandia mi discosto leggermente..perchè devo dire che il router fino a quando non viene utilizzato con i p2p funziona benissimo senza alcun problema. Ma con i p2p (finora ho provato emule e utorrent) dopo diverse ore si impalla costantemente. Ripeto che ho provato tutti i firmware in questo mese di utilizzo. E tra quelli provati l'unico che "ha retto" per almeno 24 ore è il firmware "polacco"..ed è un peccato, perchè poi quando funziona il router va molto bene(con porte settate ovviamente). Cosa posso fare per risolvere questi blocchi del router? Sto provando ad abbassare ancora le connessioni massime di utorrent. Inoltre chi dice che ha risolto i suoi problemi col firmware spagnolo ha il G624T o il G624M? Perchè non vorrei che i problemi maggiori si hanno col G624T che ho io.. Grazie cmq! Ciaoooo
allora...per il G624M è un discorso diverso dal 624T. Per quest'ultimo...su emule che impostazioni hai dato al num di connessioni max? o al numero di fonti?hai creato male le regole per le potre per caso? cioè controlla un po' tutto...piu di una volta!!! Poi riprova ad aggiornare ancora il firmware...e rimetti quello spagnolo...o l'ltimo EU. Resetta ancora...insisti insomma.
Old 19-05-2007, 17:10   #2815
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Non ho mai dato dell'imbecille a nessuno, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Le tue parole invece, si commentano da sole. Io so benissimo cos'è la netiquette; tu, piuttosto, dovresti leggerti qualche scritto di Rousseau. Capiresti cos'è la democrazia. Comunque non struggerti: frequento decine di forum e mai, ribadisco mai, ero stato trattato con tanta protervia e mancanza di rispetto. Ragion per cui non metterò mai più piede qui, per la tua e di un altro gioia.
Ma vaffaquelchetepare va
Old 19-05-2007, 17:12   #2816
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ma vaffaquelchetepare va
Dark lui dice per la nostra gioia?...allora brindiamo

certe volte resto senza parole!!! dai chiudiamola qui...davvero!!!!
Old 19-05-2007, 17:15   #2817
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Dark lui dice per la nostra gioia?...allora brindiamo
certe volte resto senza parole!!! dai chiudiamola qui...davvero!!!!
Old 19-05-2007, 17:23   #2818
pippomix
Member

Quote:
allora...per il G624M è un discorso diverso dal 624T. Per quest'ultimo...su emule che impostazioni hai dato al num di connessioni max? o al numero di fonti?hai creato male le regole per le potre per caso? cioè controlla un po' tutto...piu di una volta!!! Poi riprova ad aggiornare ancora il firmware...e rimetti quello spagnolo...o l'ltimo EU. Resetta ancora...insisti insomma.
Ciao e grazie per la prontissima risposta! Allora io utilizzo alternativamente emule o utorrent (più il secondo del primo cmq) e in entrambi avevo 400 come numero di connessioni max..e adesso sto provando con 300.. Tu che mi consigli? Si le porte sono ok, infatti ho id alto e test ok!
Ps: il mio problema maggiore è che in pratica la mia zona è scoperta da adsl e ho costruito un ponte di 1,8 km collegandomi così alla adsl di mio zio che abita in una zona coperta, e ogni volta che si blocca il router devo chiamare quel povero di mio zio e far riavviare il router da lui..e non è bello disturbarlo ogni giorno! Devono farlo santo subito.. Accetto consigli! Grazieee!
Old 19-05-2007, 17:31   #2819
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la prontissima risposta! Allora io utilizzo alternativamente emule o utorrent (più il secondo del primo cmq) e in entrambi avevo 400 come numero di connessioni max..e adesso sto provando con 300.. Tu che mi consigli? Si le porte sono ok, infatti ho id alto e test ok!
Ps: il mio problema maggiore è che in pratica la mia zona è scoperta da adsl e ho costruito un ponte di 1,8 km collegandomi così alla adsl di mio zio che abita in una zona coperta, e ogni volta che si blocca il router devo chiamare quel povero di mio zio e far riavviare il router da lui..e non è bello disturbarlo ogni giorno! Devono farlo santo subito.. Accetto consigli! Grazieee!
un ponte di 1.8 Km???

cmq riprova a mettere il firmware spagnolo....magari se ci riprovi ti va meglio!!! per quanto riguarda emule ho 300 come connessioni max....400 fonti max.
Old 19-05-2007, 17:47   #2820
pippomix
Member

Quote:
un ponte di 1.8 Km???

cmq riprova a mettere il firmware spagnolo....magari se ci riprovi ti va meglio!!! per quanto riguarda emule ho 300 come connessioni max....400 fonti max.
Si ho collegato il router a un'antenna direttiva (infatti il router è messo sul tetto sullo stesso palo dell'antenna in una scatola stagna) da mio zio e a casa mio ho messo un AP con un'altra antenna.. e ho collegato l'AP al mio pc.. Non so se sono stato chiaro.. Cmq provo a mettere 300 connessioni max e vi faccio sapere.. Ciaoooo e buona serata!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian