Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 21:06   #1681
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da cardano4ever
Scusatemi, magari qualche pagina piu' su c'e' già scritto, ma sono 84 pagine...
Mi interesserebbe sapere quali parametri di connessione devo impostare per far partire un DLink 504 con Alice Telecom di un amico. Io ho il DI-604 (router senza modem) quindi la "parte modem" non la conosco.
Vi ringrazio per l'aiuto. Ciao a tutti.
Hai letto il primo post?
Old 04-09-2005, 07:46   #1682
cardano4ever
Member

L'Avatar di cardano4ever

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Ho letto il primo post, ma pensavo che riguardasse il settaggio del firmware russo, io lascerei quello originale. I settaggi lì elencati vanno bene per Alice Telecom? Oppure quei settaggi vanno bene sempre? Scusa la banalità della domanda.
cardano4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 09:12   #1683
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da cardano4ever
Ho letto il primo post, ma pensavo che riguardasse il settaggio del firmware russo, io lascerei quello originale. I settaggi lì elencati vanno bene per Alice Telecom? Oppure quei settaggi vanno bene sempre? Scusa la banalità della domanda.
Allora per i settaggi di una connessione fai così:
  1. in setup->connection devi mettere la username e password che usi per navigare (per libero la user deve essere seguita da @adslfast, per tin non saprei, fai delle prove)
  2. in setup->DNS inserisci il DNS primario e secondario di tin (quelli che vedi nello screen sono di libero)
  3. ora vai nel pc, nelle proprietà della connessione (dx sui televisorini, protocollo internet TCP/IP, proprietà) nei dns metti l'indirizzo del router

In alternativa al secondo e terzo punto potresti NON impostare i dns nel router e impostarli su ciascun pc.

Spero di esser stato chiaro
Old 04-09-2005, 10:17   #1684
cardano4ever
Member

L'Avatar di cardano4ever

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Allora per i settaggi di una connessione fai così:
...Spero di esser stato chiaro
Chiarissimo, ti ringrazio infinitamente.
Ciao !
cardano4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 07:59   #1685
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao a tutti.

sto cercando questo firmware per il 604T

V1.00B02T02.UK.20041126

sapete dove posso trovarlo ?

( lo cerco perchè è l'unico che mi permettesse di mettere un range di IP nei filtri )

... e sapete se per caso ne sono uscite versioni successive ?

grazie

glonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:35   #1686
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Ciao... scusate se magari faccio una domanda che è stata trattata e risolta magari 50 volte.. ma non riescoa leggere tutto il 3d

Ho un problemone con questo router, nona vevo visto questo 3d e ne avevo aperto uno nuovo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=g604t

Qualcuno riesce a darmi uan mano?

Grazie mille.. ho appena preso questo router e sono un po nei casini
Old 07-09-2005, 12:06   #1687
DavidGT
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho il router in questione e funziona benissimo... ora vorrei chiedervi una cosa....

Voglio giocare in multiplayer con all seeing eye, ma non riesco, sembra che da internet non si veda il mio computer dietro al router.

Come posso fare?? devo per forza comprare un modem adsl normale e si può usare lo stesso il 604t??

Grazie
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 12:07   #1688
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DavidGT
Ho il router in questione e funziona benissimo... ora vorrei chiedervi una cosa....

Voglio giocare in multiplayer con all seeing eye, ma non riesco, sembra che da internet non si veda il mio computer dietro al router.

Come posso fare?? devo per forza comprare un modem adsl normale e si può usare lo stesso il 604t??

Grazie
va bene basta settare le porte
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 14:01   #1689
DavidGT
Member

Iscritto dal: Jul 2005
tu lo usi?? che porte hai settato?? io addirittura ho tolto il firewall ma non va lo stesso.....

mi dai una mano?
DavidGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 22:57   #1690
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Salve ragazzi... Io invece non riesco a far andare nessun tipo di server sulla mia macchina anche configurando correttamente le porte sul router.

VNC server, FTP server, anche il server shoutcast per winamp... NIENTE

Prendiamo il caso del server FTP, c'è anche la regola già configurata...
1) mio pc 192.168.1.2 settato fisso. Server FTP in ascolto sulla porta 21
2) router con port forwarding settato sulla 21 con indirizzamento a 192.168.1.2

Perchè cavolo se tento la connessione al mio indirizzo internet con protocollo ftp come ho sempre fatto quando avevo il modem adsl usb non mi si apre la connessione? Il server rimane in ascolto solo dell'indirizzo locale (192.168.1.2) ma non di quello internet...

Stessa cosa per VNC e qualsiasi altro tipo di server sul mio pc locale...

Preciso che invece le regole per Edonkey/Emule da me create funzionano benissimo...

dove sbaglio?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 00:20   #1691
Cybershot
Junior Member

Non si connette più(DSLG604T)

Dopo un lungo periodo di calma, eccolo di nuovo a far le bizze!
Tutto sembra sia coinciso con l'upgrade di alice(4MEGA) nella mia zona,il led dell'adsl è acceso però nn mi da uscita
qualcuno sa darmi la luce?
Grazie!
Firmware Version : V1.00B02T02.UK.20041126
Cybershot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:19   #1692
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Salve ragazzi... Io invece non riesco a far andare nessun tipo di server sulla mia macchina anche configurando correttamente le porte sul router.

VNC server, FTP server, anche il server shoutcast per winamp... NIENTE

Prendiamo il caso del server FTP, c'è anche la regola già configurata...
1) mio pc 192.168.1.2 settato fisso. Server FTP in ascolto sulla porta 21
2) router con port forwarding settato sulla 21 con indirizzamento a 192.168.1.2

Perchè cavolo se tento la connessione al mio indirizzo internet con protocollo ftp come ho sempre fatto quando avevo il modem adsl usb non mi si apre la connessione? Il server rimane in ascolto solo dell'indirizzo locale (192.168.1.2) ma non di quello internet...

Stessa cosa per VNC e qualsiasi altro tipo di server sul mio pc locale...

Preciso che invece le regole per Edonkey/Emule da me create funzionano benissimo...

dove sbaglio?
Una possibilità per provare se il server funziona è quella di mettere l'IP del tuo PC in DMZ.....ma così sei "completamente" scoperto ed hai bisogn di un Antivirus e di un Firewall sulla tua macchina perchè altrimenti in pochi secondi sei resettato e infettato da virus.
Però dovresti controllare bene il settaggio del server visto che è LUI che ascolta solo in locale (quindi qualcoosa non quadra). E poi, dimmi una cosa, tu questa prova la fai, ovviamente, da un PC esterno alla tua rete giusto?? Perchè altrimenti è assolutamente normale che non funzioni....
Old 08-09-2005, 11:21   #1693
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Una possibilità per provare se il server funziona è quella di mettere l'IP del tuo PC in DMZ.....ma così sei "completamente" scoperto ed hai bisogn di un Antivirus e di un Firewall sulla tua macchina perchè altrimenti in pochi secondi sei resettato e infettato da virus.
vabbè, madonna come la fate tragica coi virus e con gli attacchi degli hacker cattivi... cmq sia è già in DMZ e non va.
Quote:
Però dovresti controllare bene il settaggio del server visto che è LUI che ascolta solo in locale (quindi qualcoosa non quadra).
ho provato di tutto, anche diversi server fpt compreso Cerberus che all'avvio identifica da solo l'indirizzo ip WAN. Niente da fare...
Quote:
E poi, dimmi una cosa, tu questa prova la fai, ovviamente, da un PC esterno alla tua rete giusto?? Perchè altrimenti è assolutamente normale che non funzioni....
che vuol dire che è normale che non funzioni se lo faccio del mio stesso pc? Se metto l'indirizzo di rete locale il server funziona, se metto l'indirizzo WAN non va...

Cmq la cosa strana è che se faccio fare una scansione online delle porte (per esempio il servizio Sygate) appena arriva alle porte da me mappate per il server FTP il programma server sulla mia macchina FINALMENTE riceve una chiamata in ingresso, cosa che prima non ha mai fatto!!!
Old 08-09-2005, 11:32   #1694
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
......
che vuol dire che è normale che non funzioni se lo faccio del mio stesso pc? Se metto l'indirizzo di rete locale il server funziona, se metto l'indirizzo WAN non va...

Cmq la cosa strana è che se faccio fare una scansione online delle porte (per esempio il servizio Sygate) appena arriva alle porte da me mappate per il server FTP il programma server sulla mia macchina FINALMENTE riceve una chiamata in ingresso, cosa che prima non ha mai fatto!!!
ESATTO!!!
Allora è tutto normale...Per vedere se il server funziona non puoi farlo dall'interno della rete...dall'interno della rete funziona solo con l'IP della tua macchina o con 127.0.0.1 (che è l'interfaccia di Loopback). Ogni altro tentativo, con l'IP del router fallisce!!!

Devi provare dall'esterno della rete.
Giustamente i servizi di scansione (sygate) vedono correttamente le porte aperte. Ma se tu cerchi di collegarti al tuo server dalla tua stessa macchina non va'.
Torno a dirtelo...(ed a questo punto non è neanche necessario che il pc sia in DMZ) fa la prova da "fuori" della tua rete...al di la' del tuo router....fidati.
Ho fatto queste prove giusto in questi giorni e per aggirare anche il problema dell'IP dinamico, ho usato il servizio di NO-IP e ti posso assicurare che funziona tutto alla grande.
Old 08-09-2005, 11:40   #1695
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ESATTO!!!
Allora è tutto normale...Per vedere se il server funziona non puoi farlo dall'interno della rete...dall'interno della rete funziona solo con l'IP della tua macchina o con 127.0.0.1 (che è l'interfaccia di Loopback). Ogni altro tentativo, con l'IP del router fallisce!!!
tu mi vuoi dire che sono stato sveglio tutta la notte imprecando e provando l'impossibile per fare andare sto cavolo di server?
Quote:
Devi provare dall'esterno della rete.
Ho provato con il pc di mio fratello che sta a Teramo che controllo con vnc e va Non ci posso credere, ho perso tutta la notte per niente!!!
Quote:
Ho fatto queste prove giusto in questi giorni e per aggirare anche il problema dell'IP dinamico, ho usato il servizio di NO-IP e ti posso assicurare che funziona tutto alla grande.
sìsì, uso anche io Noip e va alla grandissima
Cacchius, ho risolto veramente!!! Non ci credo
Ora provo con gli altri server (VNC e shoutcast per winamp). Sono commosso

Dopo provo a levare il pc dalla DMZ non si sa mai
Old 08-09-2005, 11:43   #1696
Ventu
Senior Member

Hai visto?!!!
Ecco un'utile scambio di post su questo 3D...sarebbe da mettere di lato, a parte...
Ciao
Old 08-09-2005, 11:49   #1697
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Hai visto?!!!
Ecco un'utile scambio di post su questo 3D...sarebbe da mettere di lato, a parte...
Ciao
Grazie

ci ho pensato al motivo... se metto l'indirizzo WAN è già una richiesta NAT in uscita per il server che si sovrappone alle stesse porte in entrata sul client e quindi i programmi si trovano le porte occupate e non riescono ad aprirle insieme

Sono un pirletto
Old 10-09-2005, 08:22   #1698
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
A me di colpo mi sta dando problemi di dns mi durano poco... poi li perde e nn trova + le pagine restarto... funziona un po poi pufff..
qualcuno sa cosa é dns relay selection??
Ho AlicesUx
Old 10-09-2005, 09:07   #1699
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cybershot

Dopo un lungo periodo di calma, eccolo di nuovo a far le bizze!
Tutto sembra sia coinciso con l'upgrade di alice(4MEGA) nella mia zona,il led dell'adsl è acceso però nn mi da uscita
qualcuno sa darmi la luce?
Grazie!
Firmware Version : V1.00B02T02.UK.20041126
Nel mio ufficio dopo il passaggio a 4 megabit la linea cadeva in continuazione.
Soluzione telecom: mi hanno riportato la linea a 1.2 megabit.

Maledetti.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 09:54   #1700
Ventu
Senior Member

Bhe, penso che la cosa principale sia quella di controllare i livelli di rumore e margine. Telecom ci colpa in parte. Se sei lontano dalla centrale hai dei livelli insufficienti a reggere i 4Mbit....per cui l'unica soluzione è quella di "abbassarti" la linea...e come dire: C'è l'autostrada, hai una ferrari, ma se vai sulla Salerno ReggioCalabria di sicuro a 200Km/h non ci puoi andare (a meno di non rischiare ...alias linea che va e che viene) viceversa, anche se hai la ferrari a 110 Km/h sei sicuro...
Non so' se mi sono spiegato
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian