Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 21:52   #141
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Grazie Vincenzo, ci sentiamo nei prossimi giorni se avro dei problemi.
Buona notte a tutti, vado a letto
Old 10-12-2004, 08:31   #142
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Magari gennaio, ho chiesto l'attivazione di ADSL stamattina
Tempo necessario che me lo attivino e vi faro sapere come funziona DSL-G604T/EU da me.
Ho intenzione di utilizzarlo anche con e-mule ma non esageratamente.
E’ consigliabile aggiornare fw con quest’australiano o posso lasciare quello attuale, magari aggiornandolo all’ultima versione ?
Old 10-12-2004, 08:40   #143
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da JobbeX
R: prima l'avevo impostato in maniera diversa, ma dopo aver visto il link che mi hai dato... l'ho impostato così
come è facile capire, T e U stanno rispettivamente per TCP e UDP e poi stà il numero della porta aperta!
Per essere più ordinato puoi anche anche impostarti più porte con una sola regola come vedi nella mia immagine alla voce eMule ho aperto 3 porte ma ne puoi aprire quante ne vuoi.

Ps la porte 4673 se non sbaglio non serve più, la rete kad dalla 0.43b è sulla 4672 udp

Per il resto dovrebbe essere ok se hai probl (es 4 pc tutti con il mulo attivo )disconnetti il kad ... tra poco ci saranno delle news
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:25   #144
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Per il resto dovrebbe essere ok se hai probl (es 4 pc tutti con il mulo attivo )disconnetti il kad ... tra poco ci saranno delle news
bene bene
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:33   #145
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
allora M74T:
ho lasciato eMule acceso tutta la notte e indovina a quanto mi andava alle 13 (come sono tornato da scuola).... a 5.2 kb/s. Inutile dire che c'è qualcosa che non va, cosa mi consigli di fare?

ho impostato bene l'DHCP?

tu hai un DSL 504T? se si, che firmware hai?

PS prima di chiudere eMule alle 13, ho provato a navigare e... i siti mi andavano in time out o me li apriva mooooolto lentamente!
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 14:30   #146
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
salve ragazzi.. sinceramente ho anch'io qualche problema di tale genere.. ossia.. dopo 1-2 giorni di eMule 24/24.. la connesssione è come se si addormentasse!!! non si sconnette... ma si "ingolfa".. ossia non va più avanti!!

il consiglio, è quello di disattivare il KAD??

in che senso ci saranno nuove notizie?

fateci sapé!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:32   #147
M74T
Senior Member

Quote:
allora M74T:
ho lasciato eMule acceso tutta la notte e indovina a quanto mi andava alle 13 (come sono tornato da scuola).... a 5.2 kb/s. Inutile dire che c'è qualcosa che non va, cosa mi consigli di fare?

ho impostato bene l'DHCP?

tu hai un DSL 504T? se si, che firmware hai?

PS prima di chiudere eMule alle 13, ho provato a navigare e... i siti mi andavano in time out o me li apriva mooooolto lentamente!
Si io attualmente sto usando il dsl 504t, il dhcp l'hai impostato bene cioè disabilitato.

Io sul mio sto provando un firm straniero eMule e kad sono connessi da 22 ore quindi aspetto ancora prima di consigliarlo ....

Quote:
Si se lo disabiliti si disconnette solo staccando la spina

Old 10-12-2004, 16:02   #148
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da Orei
salve ragazzi.. sinceramente ho anch'io qualche problema di tale genere.. ossia.. dopo 1-2 giorni di eMule 24/24.. la connesssione è come se si addormentasse!!! non si sconnette... ma si "ingolfa".. ossia non va più avanti!!

in che senso ci saranno nuove notizie?

fateci sapé!!!
Se non vuoi disabilitare kad prova a seguire questi passaggi della guida...ripeto io uso kad e non ho nessun rallentamento.

Quote:
6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule
Innanzi tutto dobbiamo fare in modo che il nostro router sia in grado di aprire + connessioni.
Per fare questo, dobbiamo utilizzare la configurazione tramite telnet.
Apriamo il dos e scriviamo: telnet 192.168.1.1
Come nome utente mettiamo root e come pass, quella che utilizziamo sempre.
A questo punto inseriamo questa riga di comando:
echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
confermiamo , scriviamo exit e il gioco è fatto
(Ci tengo a sottolineare che quest'ultima operazione va effettuata a proprio rischio e pericolo, che potrebbe causare la perdita di garanzia , e che probabilmente va ripetuta ogni volta che il router viene spento o viene resettato, non mi riterrò responsabile per eventuali danni riportati dal vostro router....ripeto: EFFETUATE QUESTA OPERAZIONE CONSAPEVOLI DI UNA POSSIBILE PERDITA DI GARANZIA, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.....Grazie )

7- Torniamo alla configurazione via browser, andiamo in Advanced, Port Forwarding, e impostiamo le porte che vogliamo aprire.
Per E-mule:User, Add,
(Questa è la mia configurazione) Rule Name: Emule
Protocol Port Start Port End Port Map
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4666 4665 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672

Riandate in port forwarding, aggiungiamo Il rule Emule agli Applied Rules , Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All.
Disattivate il Firewall di Windows e se non lo avete scaricatevi Sygate Firewall free su www.sygate.com e quando aprite l mulo clikkate su allow e spuntate su always.
Andate nelle preferenze del mulo, connessione, limite massimo di fonti 500, limiti di connessione 200.
Opzioni Avanzate, limite massimo nuove connessioni ogni 5 seconi: 30. Apposto il mulo è configurato.
M74T allora la vogliamo aggiornare questa guida che dici....contattami in pvt
Saluti!
Old 10-12-2004, 16:34   #149
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

ok.. io ho fatto quello che dici tu.. imposto da prompt quella riga di comando col telnet, per aumentare il numero delle connessioni disponibili.. e fin lì ci siamo.. infatti lo facevo già...

imposto poi le altre cose.. però in modo differente... prova a guardare nell'immagine postata, se secondo te va bene!!

una cosa mi chiedo...

dopo aver inserito la stringa.. devo fare restart AP dal menu del router??

ciaoo
Immagini allegate
File Type: jpg imp.jpg (23.2 KB, 108 visite)
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Old 10-12-2004, 16:41   #150
M74T
Senior Member

Aspetta Orei ... non starai mica usando proprio la morphXT 5.10 vero ?

Leggi qui

Aggiorna alla 5.11, perche sul forum ufficiale di questa mod su quella versione sono stati segnalati bug sul kad.

Ultima modifica di M74T : 10-12-2004 alle 16:43.
Old 10-12-2004, 16:47   #151
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
ok.. io ho fatto quello che dici tu.. imposto da prompt quella riga di comando col telnet, per aumentare il numero delle connessioni disponibili.. e fin lì ci siamo.. infatti lo facevo già...

imposto poi le altre cose.. però in modo differente... prova a guardare nell'immagine postata, se secondo te va bene!!

una cosa mi chiedo...

dopo aver inserito la stringa.. devo fare restart AP dal menu del router??

ciaoo
Ok ho visto le tue impostazioni e sembrano a posto.....per quando riguarda la configurazione tramite telnet....no non è necessario il restart....anzi quando fai il restart quella configurazione viene resettata
Aggiunto alla guida inziale il comando telnet per verificare le connessioni nat.
Codice PHP:
cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max 
Ma che sistema operativo usi??????
Old 10-12-2004, 17:08   #152
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Ciao a tutti,
avevo una domanda sulla condivisione delle cartelle tra PC collegati allo stesso AP.

Ho impostato sui 2 PC lo stesso Gruppo di Lavoro e nomi differenti.

Entrando nelle Risorse di rete-reti Microsoft trovo il nome del gruppo ma se tento di accedervi mi dice che l'utente non è autorizzato....

e poi

L'elenco dei server non è disponibile per il gruppo di lavoro.

Cosa devo fare per condividere una cartella?

Ciao e grazie
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 18:30   #153
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

allora prima usavo la 5.8... oggi ho aggiornato alla 5.11..

ora verifico come va la cosa!!!

se avete altre informazioni da dare a riguardo.. noi siamo tutti quiii!!!

ciaooo

ahh e comunque... ho verificato con la riga di comando suggerita prima... mi da 2048 connessioni!!! sono tante o poche??

Ultima modifica di Orei : 10-12-2004 alle 18:32.
Old 10-12-2004, 20:04   #154
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
ahh e comunque... ho verificato con la riga di comando suggerita prima... mi da 2048 connessioni!!! sono tante o poche??
come si fa a vedere il numero di connessioni? magari me lo puoi spiegare passo passo?
Old 10-12-2004, 21:12   #155
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Il mio primo problema:
Ho installato i driver (ver.2.01, dal CD) per DWL-G122 USB adapter sul mio portatile.
Collegamento wireless (54Mbs) con il router funziona ma non riesco ad avviare D-Link Air Plus Utility. Semplicemente non parte.
Sul portatile è installato Win XP Home SP1.
Qualcuno ha avuto questo problema ?

Ultima modifica di Justnet : 10-12-2004 alle 21:30.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 21:47   #156
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Justnet
Il mio primo problema:
Ho installato i driver (ver.2.01, dal CD) per DWL-G122 USB adapter sul mio portatile.
Collegamento wireless (54Mbs) con il router funziona ma non riesco ad avviare D-Link Air Plus Utility. Semplicemente non parte.
Sul portatile è installato Win XP Home SP1.
Qualcuno ha avuto questo problema ?
Edit 13/12/04 :

E' normale lo fà anche sulla mia digicom

Vai sulle proprietà avanzate della connessione e togli il segno di spunta dalla voce usa windows x configurare ....

Come x magia ti appariranno tutte le impostazioni

Ultima modifica di M74T : 13-12-2004 alle 13:12.
Old 10-12-2004, 22:02   #157
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

OK, ma per vedere quelle impostazioni la penna deve essere "connected" ? Adesso ho dovuto spegnere il router e per questo non è più "connected" (perché mi hanno "butato" in altra camera- sono connesso col notebook ?
Aggiornamento: FUNZIONA, ci sono.... grazie M74T

Ultima modifica di Justnet : 10-12-2004 alle 22:06.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 22:04   #158
M74T
Senior Member

Quote:
come si fa a vedere il numero di connessioni? magari me lo puoi spiegare passo passo?

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

Io comunque rimango dell'idea che x il 504t sia meglio disconnettere il kad sino a che non esce il nuovo firm(presto), ripeto se non uso la rete kad ma solo quella ed2k rimango connesso anche 19 gg di seguito senza nessun problema
(si è disconnesso xchè è mancata la luce ) potete provare anche sul g604t

Consiglio anche,se si ha la possibilità (leggi Alice e Libero adsl), di usarlo in PPPoE (bridge) perchè tutti questi problemi non esistono.
Old 10-12-2004, 22:05   #159
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Justnet
OK, ma per vedere quelle impostazioni la penna deve essere "connected" ? Adesso ho dovuto spegnere il router e per questo non è più "connected" (perché mi hanno "butato" in altra camera- sono connesso col notebook ?
Aggiornamento: FUNZIONA, ci sono.... grazie
Old 10-12-2004, 22:30   #160
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Quote:
Originariamente inviato da M74T

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

Io comunque rimango dell'idea che x il 504t sia meglio disconnettere il kad sino a che non esce il nuovo firm(presto), ripeto se non uso la rete kad ma solo quella ed2k rimango connesso anche 19 gg di seguito senza nessun problema
(si è disconnesso xchè è mancata la luce ) potete provare anche sul g604t

Consiglio anche,se si ha la possibilità (leggi Alice e Libero adsl), di usarlo in PPPoE (bridge) perchè tutti questi problemi non esistono.
ho messo quella stringa e mi dice 1024... che devo fare? va bene o metti di più? ma sopratutto... se si... come?

M74T, ti volevo dire, io riesco a rimanere up con emule anche per 1 mese (penso) ma i siti mi vanno in time out e praticamente va bene solo upload e non il download. il download è 0 o al max 20 kb/s. come mai?

altra cosa... se ad es chiedo alla tin.it di passare da pppoa a pppoe, che problemi non avrò più?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian