|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() ps: Hai idee per il mio problema? Ora in pppoa va tutto bbene ma io voglio pppoe come prima, voglio metterlo come bridge e fare connessioni multiple, ecc.ecc., secondo te può essere un guasto hardware? Se tu hai seguito il megathread più di me sai di qualcuno con problemi simili? Grazie dei pareri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2023 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRAZZZZZZZZZZZZZZZZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE a tutti
ci sono riuscito grazie grazie grazie 1000 a tutti, so che dirvi poco e grazie ma nn so cs dirvi se nn appunto GRAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZIIIIIEEEEEEE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2024 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2025 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2026 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2027 | |
Senior Member
|
Quote:
Comq per la cronaca l'ho settato come bridge e mi fa fare 2 connessioni multiple con ip diversi come al solito col mio vecchio ericsson, c'è solo che non si collega come router in pppoe. Comq io penso di poter usare sia pppoa che pppoe, boh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2028 | |
Member
|
Quote:
ps riguardo il tuo problema ieri ho chimato alice e mi dissero di utilizzare il PPPoE ma dopo ore di bestemmie non andava,ho provato per scupolo il PPPoA e va che è una bellezza.mah perchè non lo so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2029 |
Member
|
volevo chiedervi 2 cose.
1) cosa e come devo impostare il router per la protezione wifi?cioè per evitare che qualche figlio di buonamamma si colleghi alla mia linea a sbaffo... ![]() 2)qualche suggerimento sul perchè il mio portatile nuovo nuovo non accede nemmeno alla pagina di config del router.il router funziona perfettamente testato su altro pc e portatile collegato al router con la stessa e idantica procedura del pc funzionante. se faccio il ping tra portatile e router lo becca in altri modi no nemmeno se utilizzo la wifi al posto dellla lan. grazie di tutto e scusate il desturbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
non sono un esperto ma ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato): 1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quelo di default) 2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi 3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli. 4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link) Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente : 1) loggarsi al router 2) andare nella sezione Wireless Settings 3) selezionare Security = WPA 4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri) 5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati. 6) riavvii il router Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router. Dopodichè ti riconnetti. Io ho fatto così e va tutto bene....credo che sia tutto corretto...ma ti ripeto non sono un esperto. Ciao P.s: Comunque era sufficiente effettuare la ricerca nel forum con chiave "sicurezza G604T" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2031 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() Altre protezioni sono wep e wpa, ma IMHO se non sei un'azienda con dati sensibili da proteggere, sono superflue. Se trovi un hacker che ti vuole entrare, quello ti entra, a seconda della protezione cambiano solo i tempi che impiega per "sfondarle" ma, ripeto non penso proprio che un hacker perda tempo a sfondare reti di privati.. Quote:
Se così fosse prova a toglierli e ad usare l'utility di windows
![]() |
![]() |
#2032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto corretto, solo ( come ho già detto nel precedente post ) la protezione wpa IMHO è superflua...poi ognuno fa come meglio crede ![]()
![]() |
![]() |
#2033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
Ciao di nuovo ! Ho provato a fare come dici tu...sono andato nel port forwarding ed ho creato una regola aprendo le porte ecc...ho provato anche ad abilitare il Dmz ..ma nulla ...non riesco ad hostare ! ho provato anche disabilitando il firewall ! ed ho provato a mettere la stessa regola anche in access control...nulla ! ;(
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2034 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto non so, forse servono tante porte e magari non le hai messe tutte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2035 |
Senior Member
|
Grazie SoDiNonSapere, ora so che il problema del pppoe/pppoa non dipende dal modem ma dalla nostra linea
![]() Per la protezione ti hanno già detto tutto, metti il limite di accesso ai mac address, e dato che ci sei cripta con wep o wpa i dati. La criptazione dei dati non serve solo a limitare l'accesso alla rete (che limiti già piuttosto bene con i mac address), quanto piuttosto a fare in modo che qualcuno non possa "vedere" i dati che scambi, infatti anche senza entrarti nella rete, se non abiliti il wep od il wpa chiunque può captare i tuoi pacchetti wifi e vedere dove sono diretti e cosa stai facendo con internet. Certo, siamo al livello di paranoia, ma dato che è gratis, tanto vale farlo, se non da problemi ![]() Per il portatile non so, non hai un'utility di diagnostica installata da qualche parte con cui testare l'efficienza della scheda di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
ora provo a chiedere quali altre porte devo abilitare! grazie !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2037 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2038 | |
Member
|
Quote:
riguardo il portatile no non ho nessun programma di diagnostica,però vi posso dire che per testare la scheda ho provato a creare 1 punto punto con l'altro pc e mi diceva rete limitata col trangolino giallo e non accedeva nemmeno al gruppo di lavoro.anche in questo caso se facevo il ping invece beccavo l'altro pc. mah ![]() riguardo la protezione se decidessi di usare il wpa o il wep cosa scelgo.sulle impostazioni delle schede c'è solo la voce wep(quindi sono costretto a scegliere questo?).se devo usare wep cosa devo mettere come chiavi ho visto che ci sono quattro campi... grazie a tutti. dimenticavo volevo chiederti(a para noir)se dici che è 1 problema della nostra linea il PPPoA cosa devo fare?fregarmene o chiamo gli incompetenti della alice e lo faccio cambiare in PPPoE? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WPA è più sicuro, il WEP volendo si buca in qualche ora, ma è sempre molto meglio di avere una rete non criptata. Sotto dove ci sono i 4 campi metti una stringa di caratteri esadecimali, lunga in base a quanti bit vuoi usare (+ lunga = + sicura), es. ABCDEF1234, per dire. Però strano, com'è che non hai il WPA? Tornando a noi, non so più cosa pensare. Ora come ora sto usando il router come bridge e lo controllo lanciando connessioni da win, ottenendo ip diversi per ogni pc e risparmiandomi di impazzire con porte varie. Non so se in questo modo va in pppoe o pppoa. Non so nemmeno se la mia linea ha entrambi. E comq la mia linea è ancora a 1,2mbps invece dei 4mbps. Col vecchio modem ethernet va tutto come al solito, è solo da ieri che il router non si connette più in pppoe. Non capisco. Comq per funzionare funziona, dubito sia un guasto del router. E dubito che al 187 sappiano rispondere alle mie domande.. quando ho tempo comq chiamo. Ma dato che mi arrangio lo stesso a navigare non mi pare il caso di fare storie per la linea, per ora.. ciao ![]() Ultima modifica di Para Noir : 12-10-2005 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.