Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 23:52   #5261
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
quale test devo fare con prime alle ram? e per quanti minuti o ore dovrebbe reggerlo questo test?
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 01:05   #5262
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
con memtest oppure prime95 basta un paio di ore...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 01:07   #5263
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
con memtest oppure prime95 basta un paio di ore...
con prime95 ci sono tre tipi di test, non ricordo i nome di tutte, ma dall'alto verso il basso dovrei fare la seconda, no?
Old 09-01-2009, 01:22   #5264
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
con prime95 ci sono tre tipi di test, non ricordo i nome di tutte, ma dall'alto verso il basso dovrei fare la seconda, no?
terzo tipo il blend , questo tipo stressa tutto il sistema perciò va fatto ed è attendibile quando il resto dell'harware è stabile...in tal caso se dovesseri uscire errori non possono che essere le ram.per chi è alle prime armi forse è meglio il memtest
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 01:25   #5265
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
terzo tipo il blend , questo tipo stressa tutto il sistema perciò va fatto ed è attendibile quando il resto dell'harware è stabile...in tal caso se dovesseri uscire errori non possono che essere le ram.per chi è alle prime armi forse è meglio il memtest
ok perfetto...grazie
Old 09-01-2009, 10:38   #5266
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Ho scaricato l'ultima versione di memtest il mio dubbio è che siccome ho 4gb su xp32 quanta quantità ne devo "riportare" sul programma? ho messo 3,25 che sarebbero quella che usa xp, ho fatto bene? quanto dovrebbe durare questo test?
Non ho mai usato questo programma se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato..
Old 09-01-2009, 11:06   #5267
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Ho scaricato l'ultima versione di memtest il mio dubbio è che siccome ho 4gb su xp32 quanta quantità ne devo "riportare" sul programma? ho messo 3,25 che sarebbero quella che usa xp, ho fatto bene? quanto dovrebbe durare questo test?
Non ho mai usato questo programma se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato..
Infatti hai sbagliato versione

La versione che hai scaricato te, che gira sotto Win non serve assolutamente a nulla.

Scarica da questa pagina (http://www.memtest.org/#downiso) la versione che preferisci tra quella che fa il boot da cd (che ovviamente devi masterizzare, va bene anche un riscrivibile), da floppy o da chiavetta usb, prepari il supporto che più ti aggrada e poi fai il boot del computer da lì.

Lo lasci 2, meglio 3 ore e se dopo 3 ore non hai errori, vuol dire che il settaggio impostato con quel modulo è ok.
Se hai paura che ci sia qualcosa che non va (modulo difettoso), i moduli si testano uno per volta (ergo ne lasci uno solo nel pc eh...) e partendo dalla velocità base o anche da meno
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:56   #5268
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Infatti hai sbagliato versione

La versione che hai scaricato te, che gira sotto Win non serve assolutamente a nulla.

Scarica da questa pagina (http://www.memtest.org/#downiso) la versione che preferisci tra quella che fa il boot da cd (che ovviamente devi masterizzare, va bene anche un riscrivibile), da floppy o da chiavetta usb, prepari il supporto che più ti aggrada e poi fai il boot del computer da lì.

Lo lasci 2, meglio 3 ore e se dopo 3 ore non hai errori, vuol dire che il settaggio impostato con quel modulo è ok.
Se hai paura che ci sia qualcosa che non va (modulo difettoso), i moduli si testano uno per volta (ergo ne lasci uno solo nel pc eh...) e partendo dalla velocità base o anche da meno

forse sbaglio qualcsa, ho scaricato quello per la chiavetta usb e impostato da bios la porta usb 2.0 come primario, ma non si avvia..
Old 09-01-2009, 12:08   #5269
badtzmaru
Bannato

Quote:
forse sbaglio qualcsa, ho scaricato quello per la chiavetta usb e impostato da bios la porta usb 2.0 come primario, ma non si avvia..
Beh ci credo, dentro l'archivio c'è un file .exe, secondo te un pc può partire con un semplice file .exe?

La chiavetta devi renderla avviabile con altro programma, tipo questo:

http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos

poi sempre nella penna ci copi l'.exe di memtest+

avii il pc e quando sei nel prompt del dos digiti il nome (senza .exe) del programma che vuoi far partire, in questo caso "mt211".

Ma a Palermo non vendono più i computer con i floppy e i lettori ottici?
Old 09-01-2009, 12:11   #5270
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Beh ci credo, dentro l'archivio c'è un file .exe, secondo te un pc può partire con un semplice file .exe?

La chiavetta devi renderla avviabile con altro programma, tipo questo:

http://gocoding.com/page.php?al=bootflashdos

poi sempre nella penna ci copi l'.exe di memtest+

avii il pc e quando sei nel prompt del dos digiti il nome (senza .exe) del programma che vuoi far partire, in questo caso "mt211".

Ma a Palermo non vendono più i computer con i floppy e i lettori ottici?
bastardissimo
cmq mi sembrava strano che partisse con un file exe, infatti ho provato solo una volta, il pc l'ho preso senza lettore floppy li odio, e cd cuoti non ne ho, uscire a quest'ora a comprare qualche cd non mi va tanto
ora sai tutto
Old 09-01-2009, 12:13   #5271
badtzmaru
Bannato

Quote:
... lettore floppy li odio...
Fai male ad odiarli, un pc senza lettore floppy non è un pc figo, è un pc sfigato, te lo dice uno che i pc li aggiusta
Old 09-01-2009, 12:47   #5272
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Fai male ad odiarli, un pc senza lettore floppy non è un pc figo, è un pc sfigato, te lo dice uno che i pc li aggiusta
perchè sfigato?? cosa non posso fare tramite usb o cd che potrei fare solo col lettore floppy??
Old 09-01-2009, 12:51   #5273
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
perchè sfigato?? cosa non posso fare tramite usb o cd che potrei fare solo col lettore floppy??
ormai penso che con i moderni pc ci puoi fare praticamente tutto con la chiave usb al posto del floppy, anche l'update del bios.
Old 09-01-2009, 13:15   #5274
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
io le volevo mandare a 1100mhz ma se ci provo le mando al creatore altro che...
A che voltaggio tarpo?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:24   #5275
badtzmaru
Bannato

Quote:
il lettore floppy costa 8 euro, quindi nulla e non penalizza di certo le prestazioni. Dà solo delle opzioni in più ad un computer. Quindi, anche nell'ipotesi che queste opzioni non vengano quasi mai usate, se sono gratis, ben venga.

Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso.
Purtroppo avere una macchina figa non ti rende migliore (anzi, se costa troppo al massimo ti rende un coglione), idem dicasi per il cell o qualsiasi altra cosa che possediamo.
Autoconvincersi che un pc senza floppy sia un pc figo e sperare che si verifichi il sillogismo: io sono ciò che possiedo - ciò che possiedo è figo - io sono figo, è abbastanza inutile ed infantile.

Per concludere la parte teorica quindi, visto che il floppy non toglie nulla e viene praticamente gratis, se non c'è un reale motivo per non metterlo (se non un motivo distorto generato da una mente in cerca di certezze), perchè non farlo?

Nel mondo reale cmq la maggior parte delle cose che fa un lettore floppy, le possono fare anche le penne usb e i cd (tranne leggere i floppy, che ancora girano su questa terra "Wow, fighissimo il tuo pc da 4000 euro!! Mi vedi un secondo se ti si aprono i file di questo floppy che ho preso a lavoro?" - "Hem, non posso..."), il problema è che la teoria non corrisponde mai con la pratica, soprattutto in informatica.
Mi sono capitati un sacco di volte programmi di diagnostica, aggiornamenti del bios e tanti software che lavorano a basso livello e che in teoria avrebbero dovuto funzionare anche partendo da altri supporti, che in realtà non funzionavano e se non ci fosse stato il floppy, fare una diagnosi o una riparazione non sarebbe stato possibile.
Tante volte portando a casa un pc da riparare, ho dovuto attaccarcelo io il floppy per poter vedere cosa aveva.

Far partire un pc da floppy è una cosa che nasce con il floppy stesso, farlo partire da usb no. A volte i programmi che dovrebbero partire da altri supporti sono scritti male, oppure il lettore ottico non è compatibile con il pc e il programma si pianta, oppure il bios è difettoso e non riesce a far fare il boot da usb in modo regolare, etc etc. I motivi possono essere tanti per i quali le cose non vanno come in teoria dovrebbero.
Il lettore floppy invece, proprio perchè è tecnologia obsoleta, funziona sempre e cmq (tranne quando i floppy sono rovinati ).

Esempio concreto: l'ultima versione di MemTest+ ad esempio, sulla mia P5Q pro non parte da cd, la penultima si, da floppy parte anche l'ultima. Ora io per fortuna ho mille risorse e l'esperienza sufficiente per ottenere lo stesso quello che voglio, ma se fossi stato un povero sfigato? Con il floppy passavo senza problemi a queste incongruenze del mondo informatico.

Per concludere: questa volta hai trovato qualcuno (me) che ha risolto il problema per te e ti ha spiegato come fare anche senza floppy, ma se ti fosse saltato internet o fossi stato uno che non ce l'ha proprio? Magari uno che torna a casa da lavoro con il programmino scaricato appositamente per sistemare il suo pc e poi scopre che non riesce a farlo partire?
Con il floppy saresti andato a botta sicura (Beh, magari in quest'ultimo caso era meglio se di floppy te ne facevi due ).
Old 09-01-2009, 15:07   #5276
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
il lettore floppy costa 8 euro, quindi nulla e non penalizza di certo le prestazioni. Dà solo delle opzioni in più ad un computer. Quindi, anche nell'ipotesi che queste opzioni non vengano quasi mai usate, se sono gratis, ben venga.

Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso.
Purtroppo avere una macchina figa non ti rende migliore (anzi, se costa troppo al massimo ti rende un coglione), idem dicasi per il cell o qualsiasi altra cosa che possediamo.
Autoconvincersi che un pc senza floppy sia un pc figo e sperare che si verifichi il sillogismo: io sono ciò che possiedo - ciò che possiedo è figo - io sono figo, è abbastanza inutile ed infantile.

Per concludere la parte teorica quindi, visto che il floppy non toglie nulla e viene praticamente gratis, se non c'è un reale motivo per non metterlo (se non un motivo distorto generato da una mente in cerca di certezze), perchè non farlo?

Nel mondo reale cmq la maggior parte delle cose che fa un lettore floppy, le possono fare anche le penne usb e i cd (tranne leggere i floppy, che ancora girano su questa terra "Wow, fighissimo il tuo pc da 4000 euro!! Mi vedi un secondo se ti si aprono i file di questo floppy che ho preso a lavoro?" - "Hem, non posso..."), il problema è che la teoria non corrisponde mai con la pratica, soprattutto in informatica.
Mi sono capitati un sacco di volte programmi di diagnostica, aggiornamenti del bios e tanti software che lavorano a basso livello e che in teoria avrebbero dovuto funzionare anche partendo da altri supporti, che in realtà non funzionavano e se non ci fosse stato il floppy, fare una diagnosi o una riparazione non sarebbe stato possibile.
Tante volte portando a casa un pc da riparare, ho dovuto attaccarcelo io il floppy per poter vedere cosa aveva.

Far partire un pc da floppy è una cosa che nasce con il floppy stesso, farlo partire da usb no. A volte i programmi che dovrebbero partire da altri supporti sono scritti male, oppure il lettore ottico non è compatibile con il pc e il programma si pianta, oppure il bios è difettoso e non riesce a far fare il boot da usb in modo regolare, etc etc. I motivi possono essere tanti per i quali le cose non vanno come in teoria dovrebbero.
Il lettore floppy invece, proprio perchè è tecnologia obsoleta, funziona sempre e cmq (tranne quando i floppy sono rovinati ).

Esempio concreto: l'ultima versione di MemTest+ ad esempio, sulla mia P5Q pro non parte da cd, la penultima si, da floppy parte anche l'ultima. Ora io per fortuna ho mille risorse e l'esperienza sufficiente per ottenere lo stesso quello che voglio, ma se fossi stato un povero sfigato? Con il floppy passavo senza problemi a queste incongruenze del mondo informatico.

Per concludere: questa volta hai trovato qualcuno (me) che ha risolto il problema per te e ti ha spiegato come fare anche senza floppy, ma se ti fosse saltato internet o fossi stato uno che non ce l'ha proprio? Magari uno che torna a casa da lavoro con il programmino scaricato appositamente per sistemare il suo pc e poi scopre che non riesce a farlo partire?
Con il floppy saresti andato a botta sicura (Beh, magari in quest'ultimo caso era meglio se di floppy te ne facevi due ).
Bad sono, come sempre, d' accordissimo con te.

"Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso."

Queste sono parole sacrosante.

Barbara celarent darii ferioque prioris
cesare camestres festino baroco secundae
darapti etc etc

Anche aristotelico bad
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 09-01-2009, 15:34   #5277
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Bad sono, come sempre, d' accordissimo con te.

"Purtroppo la gente si identifica con i beni materiali che possiede e associa di riflesso il concetto di figo, che cerca di applicare alla sua macchina, al suo pc, al suo cellulare, a se stesso."

Queste sono parole sacrosante.

Barbara celarent darii ferioque prioris
cesare camestres festino baroco secundae
darapti etc etc

Anche aristotelico bad
Quote:

Premetto che letto metà di ciò che avete scritto perchè a me i discorsi che portano con "la gente" mi seccano, odio qualsiasi tipo di paragone perchè non mi ritengo "uguale" a nessun da poter fare un paragone nei miei confronti, siccome questa discussione è iniziata per una cosa che ho detto suppungo che tutto ciò che abbiate scritto lo pensiate nei miei confronti, e non mi è piaciuta tanto sta cosa, a me i floppy non piacciono, non li sopporto, sono lentissimi fanno bordello e quando me ne è servito uno l'ho sempre trovato rotto, a me non piacciono i floppy c'è poco da dire. E sul pc figo non me ne frega proprio niente, lo tengo aperto ,con una luce davanti che non va, e mi venite a parlare di avere un pc figo e fare della "filosofia" made in casa...
Ho capito che volevate dire, però mi sono sentito toccato ed essere paragonato alla "massa" non mi piace per niente, scusatemi se sono uscito fuori tema, ma ci tenevo a precisare questa cosa....

Detto questo vi volevo comunicare che dopo un ora e mezzo di memtest avviato col pennino non mi da nessun errore
430 mhz a 2.3 v
Old 09-01-2009, 15:57   #5278
Mister Tarpone

Quote:
A che voltaggio tarpo?
eh siii... mi ci vorrebbe un 2.4v

cmq queste corsair

REV1.1 che chip montano lo sapete?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:18   #5279
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Premetto che letto metà di ciò che avete scritto perchè a me i discorsi che portano con "la gente" mi seccano, odio qualsiasi tipo di paragone perchè non mi ritengo "uguale" a nessun da poter fare un paragone nei miei confronti, siccome questa discussione è iniziata per una cosa che ho detto suppungo che tutto ciò che abbiate scritto lo pensiate nei miei confronti, e non mi è piaciuta tanto sta cosa, a me i floppy non piacciono, non li sopporto, sono lentissimi fanno bordello e quando me ne è servito uno l'ho sempre trovato rotto, a me non piacciono i floppy c'è poco da dire. E sul pc figo non me ne frega proprio niente, lo tengo aperto ,con una luce davanti che non va, e mi venite a parlare di avere un pc figo e fare della "filosofia" made in casa...
Ho capito che volevate dire, però mi sono sentito toccato ed essere paragonato alla "massa" non mi piace per niente, scusatemi se sono uscito fuori tema, ma ci tenevo a precisare questa cosa....

Detto questo vi volevo comunicare che dopo un ora e mezzo di memtest avviato col pennino non mi da nessun errore
430 mhz a 2.3 v
Giovy innanzitutto ho quotato il discorso, che se te seguissi senza sentirsi colpevolizzato, non avresti condannato.

In secundis, è un forum, non si conoscono la maggior parte dellle persone nè tantomeno i loro modi di pensare, quindi non si sa sella tua è una scelta premeditata o meno.

Per il test -->

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
eh siii... mi ci vorrebbe un 2.4v

cmq queste corsair

REV1.1 che chip montano lo sapete?

Tarpo sempre powerchip
Old 09-01-2009, 16:40   #5280
Mister Tarpone

Quote:

Tarpo sempre powerchip
e come è buono?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP