|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti,
anche io a breve avrò il mio fuze! Ho evitato il fuze+ per quetioni di comodità. So che qualcuno l'ha preso ricondizionato in uk. Come si comporta la garanzia in caso di problemi? Alcuni venditori forniscono una garanzia massima di 3 mesi, poi? Leggevo sul forum che qualcuno(non ricordo il nome) ha avuto un problema con un clip+ e ha comunque contattato l'assistenza ufficiale e gli è stato sostituito. Un caso o la garanzia ufficiale fa fede comunque? Grazie per la risposta. Ps. si accettano consigli su venditori uk.
![]() |
#2142 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualcuno di voi, è riuscito a gestire le playlist del Sandisk Fuze con winamp? Io non ci riesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sansa e Soundmagic
(spero di non essere off topic)
salve a tutti, vorrei un consiglio: ho acquistato da poco un paio di SM PL30 e le ho subito attaccate al mio sansa e130 (resettato alle impostazioni di fabbrica e sensa equalizzazioni) notando i bassi poco presenti ("difetto" che si accentua più o meno a seconda dei foam utilizzati); ho provato allora a mettere eq su jazz e togliere l'effetto WOW ma nonostante un lieve miglioramento non solo i bassi continuano ad essere troppo piatti inoltre devo alzare il volume quasi al massimo per sentire decentemente (con evidente calo della batteria). Rileggendo il topic relativo alle cuffiette, proverò a girare le manopole per i bassi. Tuttavia, e vengo allla ragione percui mi inserisco in questo thread, vorrei chiedere a chi ha un sansa e130 (o anche altri modelli) come ha impostato il proprio lettore per una riproduzione ottimale, fermo restando che la cosa è anche molto soggettiva. Infine non mi resta che dire i generi musicali che ascolto frequentemente: musica classica (molto quella strumentale), jazz, rock. Ho notato che c'è un'abbondanza delle medio-alte frequnze e una generale assenza di "spessore" dell'audio. Per maggiori info non esitate a chiedere così come posso inviare qualche file campione. Spero vogliate aiutarmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ieri sera ho provato qualche foam e qualche equalizzazione su foobar: in allegato trovato il file da caricare in foobar. Ho provato non solo le foam in dotazione ma anche quelle a forma di "alberello". Devo dire che solo con quelle di serie non si ha una maggiore ovattatura del suono. Inoltre il principale problema è il dispositivo: trovare il giusto compromesso con le poche opzioni del sansa è impresa molto ardua.
Cmq che ne dite della soluzione in allegato? può essere un giusto compromesso? Ho cercato di lasciare i medi, amplificare i bassi e ho alterato un pò gli acuti per via dell'effetto "secondo piano" della voce nel jazz, ottenendo così un settaggio che può andar bene un pò per tutto: musica classica e jazz. Quello che non riesco ad eliminare è quell'effetto "wow" che con questo settaggio si produce e quell'effetto appannato del suono. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sansa Fuze
Ciao a tutti,
sono arrivato in possesso del Fuse, ho taggato i miei album saparati per cartelle ho ridimensionato le foto con il programma proprietaio ho abilitato la visualizzazione da impostazioni tutto viene visualizzato correttamente su WMP sul Fuze nemmeno una !!! ![]() ![]() Come posso fare? ![]() ![]() Ciao Meteor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non ho capito se hai inserito le cover nei tag o se hai invece copiato il file JPG delle cover nelle cartelle dei singoli album.
Se hai usato il secondo metodo, il file deve chiamarsi "folder.jpg" ed avere dimensioni 120x120. Poi parli di WMP, stai forse usando il lettore in modalità MTP?
![]() |
#2147 | |
Member
|
Quote:
io avevo la raccolta musica gestita da WMP, ho singronizzato la cartella musica di WMP con il Fuze e WMP ha copiato la raccolta nel Fuze poi sono entrato nelle singole immagini delle singole cartelle degli album e tramite sansa converter ho ridimensionato le immagini nella proporzione che sceglie il programma.... dove sbaglio? altrimenti camcello tutto dal Fuze sistemo la cartella musica sul PC e riverso in modalità HD sul lettore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i Sansa e, IMHO, in generale, il modo migliore per organizzare la musica è questo: - con il lettore in modalità MTP, se lo si desidera, salvare il contenuto originale sul proprio PC; - settare il lettore in modalità MSC; - salvare il contenuto del lettore in questa modalità, per ogni evenienza; - formattare la memoria interna del lettore, per eliminare i contenuti inseriti in modalità MTP che non sarebbero comunque visibili nell' altra modalità e ruberebbero solo spazio; - creare sul PC una cartella Music (già presente sul Sansa); - creare all' interno di questa cartella una cartella per ogni artista e, dentro di questa, una cartella per ogni album; - salvare nelle singole cartelle degli album la cover con il nome "folder.jpg", nelle dimensioni 120x120. In questo modo non dovresti avere problemi a visualizzare le cover e, se i brani solo correttamente taggati, potresti comunque utilizzare le ricerche per artista, album, etc.
![]() |
![]() |
#2149 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Con il metodo MSC, come gestisci la creazione di playlist? Un saluto Meteor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle playlist, se utilizzi il Sansa Playlist Creator (che se non sbaglio avevo anche postato qui, dovresti trovare il link) ti viene creata una playlist per ogni cartella presente nella cartella music, fino al secondo livello di "profondità", per cui poi ti ritrovi con una playlist M3U per ogni album...
![]() |
![]() |
#2151 | |
Member
|
Quote:
Mi rimane da sistemare le Playlist, il software sansa è a pago, c'è un alternativa? Grazie ancora Meteor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=314 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=556
![]() |
![]() |
#2153 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
sul Fuze+ le immagini le ridimensiono 240x240 e vanno benissimo...lo dico perchè mi piace vedere bene! le dimensioni non contano (dicono...mha), ma la risoluzione si
![]()
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Fuze originale ha una risoluzione di 220x176, con la parte dedicata alle cover che arriva appunto a 120. Il Fuze Plus ha invece risoluzione di 240x320, che quindi risulta la più adatta a cui salvare le cover.
![]() |
![]() |
#2155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
se volessi che il mio fuze+ indicizzasse le cartelle che gli metto dentro anzichè suddividermi tutto per artista, album ecc, come potrei fare?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 | |
Member
|
Quote:
![]() Dici di metterlo nel Fuze e avviarlo ma sia da Pc nel Pc o nella cartella del Fuze mi da errore: "unable to find a version of the runtime to run this application" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque trovi dell' altro qui: http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=57834 http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=35127 http://www.soft-go.com/view/Sansa-Pl...tor_61120.html
![]() |
![]() |
#2158 | |
Member
|
Quote:
ho scaricato Playlist Creator 3.6.2 per fare la playlist da pc selezionando i vari brani dal Fuze e creando la playlist, pls o m3u. Una volta creata dove va inserita nel lettore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 | |
Senior Member
|
Quote:
RockBox: bisogna creare nella Root una cartella "Playlist" e copiarle all' interno.
![]() |
![]() |
#2160 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.