| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#141 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2005 

| 

ho parlato con gente che usa il "4G" americano, va veloce per una connessione mobile, non per una connessione domestica dato che TUTTI i piani hanno cap mensile, e inoltre la banda è suddivisa tra gli utenti.

| 
| 

| 

| 		

| 
		#142 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2008 
				Città: taranto 

| 

A poca distanza da casa mia stanno scavando le strade per circa 30 centimetri di larghezza e  interrando una ventina di cavi arancioni dello spessore di circa 3 cm l'uno marchiati telecom. E' questa la famosa fibra ottica?

| 
| 

| 

| 		

| 
		#143 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2009 

| 

se non sbaglio è il doppino di rame(arancione)..

| 
| 

| 

| 		

| 
		#144 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2006 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#145 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Mar 2012 

| 

Un informazione, ma in download fate 12.6 mb/s? e in upload 1.25 mb/s?

| 
| 

| 

| 		

| 
		#146 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

http://imageshack.us/photo/my-images...enokia007.jpg/ Di che si tratta?  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#147 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2011 
				Città: Roma 

| 

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/0...-fibra-ottica/ 

che si stia muovendo davvero qualcosa...?? da quel che dicono altri quartieri di roma saranno cablati nel 2012 e c'e' anche il mio... speriamo.... 

FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950  | 
| 

| 

| 		

| 
		#148 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2005 

| 

Quote: 

(dovrebbero chiamarsi teraspan)  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#149 | 
| 

Senior Member 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#150 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2010 

| 

Quote: 

quindi siamo sicuri che entro il 2014 mi portano la fibra ? ho chiamato tipo 2 giorni dopo i lancio dell'offerta ma da me purtroppo non arrivava ancora e considerate pure la beffa di avere la fibra di fastweb nella via, ma di non poterla mettere per via di un non meglio precisato blocco di rete. però una volta a settimana circa mi rompono i maroni per passare alla loro cavolo di adsl.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#151 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2007 
				Città: Urbino 

| 

Non vorrei "sgasarti" ma secondo me di sicuro non c'è proprio niente. Ti basti pensare che questa offerta è partita 4 mesi fa (forse di più, non ricordo bene) e ancora non si è visto uno straccio di speedtest o qualcosa del genere.

PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1  | 
| 

| 

| 		

| 
		#152 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2011 
				Città: Roma 

| 

in effetti non ce un utente che ce l abbia... ma dubito qualche pazzo voglia spendere 100 euro x un offerta del genere.... cmq qlke lavoro in giro x roma lo sto vedendo ma non so se e' roba x la fibra.... speriamo... son gia 2 quartieri dove vedo scavi ma solo su una via sola e tratti di strada non troppo lunghi... chissa sta fibra dove la fanno passare... magari in canaline gia esistenti e quindi non ce bisogno di scavi...

FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950  | 
| 

| 

| 		

| 
		#153 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2003 
				Città: Mantova 

| 

Quote: 

Mi chiedo se neppur il centro di Milano è ancora operativo c'è qualche speranza entro fine anno???? Non ho ancora capito perché non abbiano usato da subito la vdsl2 intanto che preparavano la infrastruttura a fibra , io non è che mi lamento che prendo i 20 mega pieni , ma sinceramente avere i 10 in up mi farebbero molto comodo ,e una connessione vdsl2 da 50/10 ci avrebbe fatto recuperare velocemente il gap con i nostri colleghi europei. 

PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#154 | 
| 

Member 

| 

il vdsl2 lo usano come pezza xkè sono pochissimi, tra cui tu, quelli che possono usufruire di vantaggi concreti, visto l'altro degrado del segnale. 

da quel che so, parliamo di una tecnologia che da vantaggi fino a 500 metri dalla centrale. e quanti hanno la fortuna di stare a quella distanza ? se poi ci togli la normale plebaglia (non me ne vogliate ma l'italia ha una cultura informatica da terzo mondo) che non spenderebbe nemmeno per avere questi servizi, vedi un po' te quanto può essere efficace. tutt'altro discorso discorso sarebbe se usassero il vdsl2 negli armadi centrali di zona per poi andare in centrale su fibra. a quel punto si che può essere vantaggioso per molti. se parlassimo di operatori seri sicuramente sceglierebbero questa soluzione, ma parlando di isp italiani, non ci spero troppo.... e qui faccio un piccolo ot: il vdsl2 per caso da anche latenze minori ? tornando alla fibra: ecco il pazzo disposto a metterla anche a quella cifra io però sulla copertura in fibra di tutta milano ci spero, xkè ragazzi, non me ne vogliate, ma milano è la città più avanzata d'italia, quindi almeno qui entro il 2014 sarebbe auspicabile dare linee a livello d'europa. altrimenti, se non coprono decentemente milano, solo le regioni a statuto speciale (vedi il trentino) possono sperare in coperture decenti in fibra. ps. non basatevi sul centro per la copertura. anche da me che poco fuori dalla cerchia non c'è copertura, mentre l'operatore mi aveva detto che era presente in una via ben più periferica. ci vorrebbe qualche fonte interna per capire in che ordine vogliono cablare. Ultima modifica di dogma55 : 11-03-2012 alle 17:21.  | 
| 

| 

| 		

| 
		#155 | 
| 

Senior Member 

| 

Dall'andazzo, pare di capire che dovremmo "accontentarci" dell'lte 4g, dato che pare che solo in quello stia investendo, nel quale proporanno carriers da 20GB al mese, i quali avranni limiti e ping assurdi...di sicuro. 

La connessione fisica e' tutta un'altra cosa, ma ormai tutti si affidano alle pennine del cavolo, che sono connessioni per usare solo quando si e' fuori casa, e basta. La cosa che mi fa ridere è che molti preferiscono spendere 299 euro all'anno per una chiavetta 3g, quando ci sono offerte vantaggiose da parte di tiscali e/o fastweb (e altre, ad esclusione di teletu), che costerebbero anche di meno in un anno; ma la pennina 3g ormai per tutti costa meno, e quindi viene snobbata la connessione adsl (ovvero connessione fisica). Quindi noi "amanti" della connessione fisica, come si deve, ne rimettiamo per colpa loro. Di sicuro cableranno milano e poi napoli, dato che roma, anche se capitale, mi sembra messa molto peggio rispetto alla copertura di queste altre due citta'(anche se queste due non e' che siano messe meglio). Fa anche ridere che sia a napoli che a milano, un palazzo sia coperto e quello accanto no... Se non ci fosse stato il solito magna-magna con il progetto socrate adesso avremmo avuto linee decenti, e al passo con i tempi (fibra nel 1995, eravamo molto avanti rispetto agli paesi, se non quello piu' avanti)...ma siamo in itaglia...  | 
| 

| 

| 		

| 
		#156 | 
| 

Member 

| 

ovviamente ti quoto in pieno. 

purtroppo la maggior parte della gente non capisce niente. e allora che fa ? vede da una parte l'adsl con router (il +modem non diciamoglielo nemmeno altrimenti minacciano di buttarsi dalla finestra dall'altra parte invece una, in apparenza innocente, chiavetta piccina piccina, che non devi far altro che attaccare al pc (questo è il loro gergo). quale scelgono ? ovviamente la seconda.... fa niente se dopo si rivelano stra inaffidabili fa niente se a volte ti ciulano soldi fa niente se le velocità pubblicizzate te le vedi solo nei migliori sogni l'importante è non complicarsi la vita a scegliere la cosa in apparenza più difficile, ma affidabile e di qualità, l'adsl (si somma, rispetto alle chiavette...). tanto hanno la strada della resa comoda comoda, così dopo hanno la scusa per fare l'invettiva contro la tecnologia. poi vi ritrovate come mia cugina, che per non verificare il xkè l'adsl non andasse a casa sua, si è lanciata sulle chiavette. mai riuscita ad usarle (ci ho provato anchio a sistemargliela ma era una di quella indemoniate), e ci ha pure perso soldi. adesso, nel 2012, si è ridotta ad usare il modem 56k di emergenza che le ho installato, in attesa che le venga l'ispirazione per attivare eolo. ecco la bella società. un brindisi signori      | 
| 

| 

| 		

| 
		#157 | 
| 

Senior Member 

| 

Piccolo OT Com'e' che noi italiani alla fine pero' ci lamentiamo di tutto, mentre gli altri Paesi anche se fanno stragi, ecc.. cercano sempre di nasconderlo, restando fieri della propria nazione? /OT 

Riguardo la fibra: si parla di perdita del monopolio da parte di telecom (si doppppo), forse e' la volta buona che lo stato investe in una nuova rete....  | 
| 

| 

| 		

| 
		#158 | 
| 

Member 

| 

vogliono fare un rete pubblica dello stato ? 

io fin'ora avevo solo sentito di società che volevamo mettersi tipo in partnership con telecom per cablare il più possibile con fibra. cmq non so se ti riferivi a me, però ti dico subito che io non mi lamento di tutto, anche se sinceramente, soprattutto di sti tempi, ci impieghi un po' a farti venire i pregi dell'italia. però dai, solo un pazzo potrebbe dire che noi siamo ad un buon livello in campo informatico, e su questo forum naturalmente si parla di questo lato (lasciamo stare la politca per carità  | 
| 

| 

| 		

| 
		#159 | |
| 

Bannato 

Iscritto dal: Mar 2012 

| 

Quote: 

cmq spero che telecom fallisca cosi lo stato può investire liberamente e sviluppare le linee anche dove non arriva adsl.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#160 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2007 
				Città: Guidonia Montecelio (Rm) 

| 

Quote: 

cosi lo stato può investire liberamente e sviluppare le linee anche dove non arriva adsl. = Perchè un'azienda fallita va nelle mani dello stato?? Stato?? Investimenti??   La libertà lo stato ce l'ha sempre avuta, manca la volontà Queste affermazioni proprio non le capisco  

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps  | 
|
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.