Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2014, 17:19   #601
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Si un telefono è collegato direttamente al modem... un altro al rame più i due dect

Per quanto riguarda i filtri non ne ho messi , cosi come non ne avevo prima con FW ...tanto sempre telefonia in voip è.

Stasera spero di mandarti le altre foto.

Per quanto riguarda la linea ...fino ad ora nessun problema ...stabile.

La telefonia sia in dect e sia in rame non da nessun problema si sente bene e non ci sono disturbi.
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 17:26   #602
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Si un telefono è collegato direttamente al modem... un altro al rame più i due dect

Per quanto riguarda i filtri non ne ho messi , cosi come non ne avevo prima con FW ...tanto sempre telefonia in voip è.

Stasera spero di mandarti le altre foto.

Per quanto riguarda la linea ...fino ad ora nessun problema ...stabile.

La telefonia sia in dect e sia in rame non da nessun problema si sente bene e non ci sono disturbi.
Non mi hai detto della borchia FW, è a 2 o 3 porte?
gius01 è offline  
Old 11-06-2014, 17:30   #603
pertusa
Member

A due porte ...è una vecchissima ( 10 anni ) attivazione in dsl.
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 18:05   #604
gius01
Senior Member

Quote:
A due porte ...è una vecchissima ( 10 anni ) attivazione in dsl.
Quindi ha la porta ADSL (che prende il posto della presa a muro) e l'entrata del telefono. Se non aveva 2 porte telefoniche utilizzabili il vecchio HAG dovevi proibirti del telefono vicino al modem
gius01 è offline  
Old 11-06-2014, 20:40   #605
pertusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quindi ha la porta ADSL (che prende il posto della presa a muro) e l'entrata del telefono. Se non aveva 2 porte telefoniche utilizzabili il vecchio HAG dovevi proibirti del telefono vicino al modem
Io sono molto ingnorante...se mi dicono di collegare una cosa in un modo ...e se funziona ...non mi pongo problemi.

Se vuoi risposte da me devi porre domande in modo molto semplice.

Ti chiedo di avere pazienza..
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 20:59   #606
gius01
Senior Member

Quote:
Io sono molto ingnorante...se mi dicono di collegare una cosa in un modo ...e se funziona ...non mi pongo problemi.

Se vuoi risposte da me devi porre domande in modo molto semplice.

Ti chiedo di avere pazienza..
In pratica, quando hai attivato 10 anni fa Fastweb, il tecnico ti ha installato la borchia, che a quanto hai detto, consiste in due porte e, se collegavi l'hag (il vecchio scatolotto Fastweb) alla borchia, le porte sono: ADSL, che sostituisce la presa a muro principale, e Telefono (credo sia denominata così), per ricevere il segnale telefonico uscente dall'hag e buttarlo nell'impianto. Ora non so il vecchio hag quante uscite telefoniche aveva, ma sicuro una rientrava nella borchia per dare il segnale telefonico a tutte le prese in casa, per avere il ribaltamento delle prese. Se aveva un'unica uscita telefonica, non avresti dovuto avere alcun telefono vicino all'hag. Spero di essere stato chiaro adesso. Ricordati di postare le foto, per favore
gius01 è offline  
Old 11-06-2014, 21:47   #607
pertusa
Member

Quote:
In pratica, quando hai attivato 10 anni fa Fastweb, il tecnico ti ha installato la borchia, che a quanto hai detto, consiste in due porte e, se collegavi l'hag (il vecchio scatolotto Fastweb) alla borchia, le porte sono: ADSL, che sostituisce la presa a muro principale, e Telefono (credo sia denominata così), per ricevere il segnale telefonico uscente dall'hag e buttarlo nell'impianto. Ora non so il vecchio hag quante uscite telefoniche aveva, ma sicuro una rientrava nella borchia per dare il segnale telefonico a tutte le prese in casa, per avere il ribaltamento delle prese. Se aveva un'unica uscita telefonica, non avresti dovuto avere alcun telefono vicino all'hag. Spero di essere stato chiaro adesso. Ricordati di postare le foto, per favore
Hai descritto un ribaltamento prese di 10 anni fa...quindi????

Non conosco le nuove tecnologie ma...sono uguali a quelle di 10 anni fa!!!!

Per le foto..se non erro ti manca solo quella della presa...

Domani la posto..se ho tempo...e voglia!
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 22:07   #608
gius01
Senior Member

Quote:
Hai descritto un ribaltamento prese di 10 anni fa...quindi????

Non conosco le nuove tecnologie ma...sono uguali a quelle di 10 anni fa!!!!

Per le foto..se non erro ti manca solo quella della presa...

Domani la posto..se ho tempo...e voglia!
Beh, che ho detto di strano? Ho solo precisato un fatto ovvio, nulla di più. Comunque il ribaltamento ancora oggi lo fa Vodafone alla modica cifra di 79€.
gius01 è offline  
Old 13-06-2014, 20:56   #609
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
sampeiz non so se è questo che volevi vedere.

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\user>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 91 ms 98 ms 99 ms modemt
2 * * * Richiesta scaduta.
3 4 ms 1 ms 2 ms 172.17.33.57
4 8 ms 7 ms 7 ms 172.17.10.13
5 4 ms 4 ms 2 ms 151.99.75.164
6 5 ms 4 ms 2 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
7 5 ms 6 ms 5 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 5 ms 5 ms 6 ms s8-0-1.milano1-cr0.net.inet.it [194.185.64.185]

9 5 ms 5 ms 5 ms 212.239.110.42
10 5 ms 6 ms 5 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 5 ms 6 ms 5 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

C:\Users\user>

in parte

probabilmente hai scritto già qualcosa nell'altra discussione nei mesi scorsi di attesa... ma come hai fatto a fartela attivare? visto che anche da te (come per altri), nonostante i collegamenti completati, la situazione era "bloccata"
tu risultavi dal sito telecom come ftth attivabile? per quello hai potuto richiederla?
mi ricordo che più di una volta hai parlato con telecom o è proprio venuto da te un commerciale telecom... con qualche problema e diverso tempo di attesa... alla fine come si è sbloccata la vicenda?

grazie anche per tutte le info e le testimonianze fotografiche successive
bell'offerta e ottima linea

Quote:
Beh, che ho detto di strano? Ho solo precisato un fatto ovvio, nulla di più. Comunque il ribaltamento ancora oggi lo fa Vodafone alla modica cifra di 79€.
a quel prezzo è un furto, penso di averlo anche già scritto nell'altra discussione
quella cifra mi sembra sproposita a dir poco (fastweb ad esempio lo fa gratis...)
sampeiz è offline  
Old 13-06-2014, 21:03   #610
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
a quel prezzo è un furto, penso di averlo anche già scritto nell'altra discussione
quella cifra mi sembra sproposita a dir poco (fastweb ad esempio lo fa gratis...)
Per questo ho spedito due raccomandate: una alla casella postale 109, Asti e una alla casella postale 14155, ufficio 65, Milano. Per togliermi tutto da mezzo e andare alla TIM a completare la richiesta
gius01 è offline  
Old 22-06-2014, 16:07   #611
pertusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
in parte

probabilmente hai scritto già qualcosa nell'altra discussione nei mesi scorsi di attesa... ma come hai fatto a fartela attivare? visto che anche da te (come per altri), nonostante i collegamenti completati, la situazione era "bloccata"
tu risultavi dal sito telecom come ftth attivabile? per quello hai potuto richiederla?
mi ricordo che più di una volta hai parlato con telecom o è proprio venuto da te un commerciale telecom... con qualche problema e diverso tempo di attesa... alla fine come si è sbloccata la vicenda?

grazie anche per tutte le info e le testimonianze fotografiche successive
bell'offerta e ottima linea

Si risultavo coperto da FTTH sul sito.

Ho parlato con un commerciale.

L'attivazione è stata lunga in quanto....

la prima volta son venuti han cablato l'appartamento ...ma non arrivava il segnale da centrale..(bonomelli)

Dopo di che , dato che partiva la nuova offerta, e per approfittarne....ho disdetto il contratto e ne ho fatto uno nuovo ...e anche li ho perso 15 gg.
Son venuti per la seconda volta ...ma non ho ben capito se mancava ancora il segnale da centrale...oppure se non avevano con loro tutti gli apparati neccessari...e quindi niente attivazione.

La terza volta è andato tutto a buon fine.

Nei miei palazzi stanno facendo parecchie attivazioni ....vedo in continuazione i pandamen...nei corridoi dei box e nelle cantine.

Stanno , a quanto mi hanno detto ,allargando di molto , nella mia zona, (ripamonti , chopin, val di sole) la copertura.

La linea continua ad andar bene ...e non da problemi di sorta.

Ho fatto una verifica oggi con vodafone e non risulto coperto..la mia sensazione è che si stiano spartendo Milano ...una zona a te e una a me...

La cosa più strana è che in una via a meno di 300 metri da casa mia vendono solo la VDSL...30/3..
pertusa è offline  
Old 23-06-2014, 15:05   #612
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
grazie pertusa

per la VDSL anche da me sono spuntati i tipici armadi, onestamente neanche sono interessato... e neanche capisco il senso di andare in zone coperte (o che saranno coperte) dalle offerte ftth (anche di telecom)

per l'offerta vodafone o infostrada, magari è questione solo di tempo (o di centrale)... perché di recente metrobit e telecom hanno deciso di condividere gli armadi condominiali e i relativi verticali, quindi in teoria alla fine telecom - vodafone- infostrada dovrebbero "coprire" le stesse zone
sampeiz è offline  
Old 24-06-2014, 20:46   #613
pertusa
Member

Ad oggi siamo a 4 attivazioni nel mio palazzo (12 appartamenti)..

E non noto nessun cambiamento sulla mia linea.
Anzi l'UP è migliorato di un pochino.
pertusa è offline  
Old 24-06-2014, 21:33   #614
gius01
Senior Member

Quote:

Mi sa che non cambierà mai nulla, nemmeno se si arrivano a sforare le 12 attivazioni del tuo palazzo (non sai mai, qualcuno che ha 2 linee in casa), perché la tecnologia FTTH non necessita del vectoring perché ogni utente ha un proprio cavo di fibra ottica che arriva in casa, mentre con la FTTC possono esserci interferenze in quanto tutte le linee di un armadio convergono su un unico DSLAM
gius01 è offline  
Old 24-06-2014, 21:51   #615
pertusa
Member

Quote:
Mi sa che non cambierà mai nulla, nemmeno se si arrivano a sforare le 12 attivazioni del tuo palazzo (non sai mai, qualcuno che ha 2 linee in casa), perché la tecnologia FTTH non necessita del vectoring perché ogni utente ha un proprio cavo di fibra ottica che arriva in casa, mentre con la FTTC possono esserci interferenze in quanto tutte le linee di un armadio convergono su un unico DSLAM
Ma è possibile che scrivi ovunque........

cosa vuoi il premio .."prezzemolino".???

E ovvio che non ci sarranno cambiamenti..ma siccome alcune persone chiedevano lumi su fibre attestate su diversi appartamenti ...ho scritto.

Tra l'altro parli di tecnologia ...che non hai!!!

Ultima modifica di pertusa : 24-06-2014 alle 21:54. Motivo: c
pertusa è offline  
Old 24-06-2014, 22:11   #616
gius01
Senior Member

Quote:
Ma è possibile che scrivi ovunque........

cosa vuoi il premio .."prezzemolino".???

E ovvio che non ci sarranno cambiamenti..ma siccome alcune persone chiedevano lumi su fibre attestate su diversi appartamenti ...ho scritto.

Tra l'altro parli di tecnologia ...che non hai!!!
Non voglio nessun premio, comunque mi sembra che l'epoca di Mussolini sia finita da un po' per applicare censure su un forum abbastanza libero e non credo di sbagliare. Non ti voglio neanche attaccare per il motivo che hai scritto, anzi hai fatto bene. Non devo per forza provare una cosa sulla mia pelle, anche perché per ora non posso. E' matematico che la fibra fino in cabinet e la fibra fino a casa sono due cose distinte e separate.. Comunque credo di avere libertà di parola e pensiero e di certo tu non puoi obbligarmi a non scrivere
gius01 è offline  
Old 24-06-2014, 22:37   #617
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Mi fa piacere vedere finalmente qualcosa che si muove...
Vendono appartamenti li da te???

A me avevano fissato un appuntamento per il 26.06 ma oggi mi hanno chiamato per dirmi che non sarebbero venuti perchè non avrebbero potuto attivare nulla per via di qualcosa che non è stato ancora configurato (la chiamata era disturbata e non ho ben capito).
Dicono che tra 10 giorni dovrebbe essere tutto pronto...
A questo punto non so se disdire (mi hanno già assegnato il nuovo numero di telefono) e aspettare Vodafone oppure se resistere questi 10 giorni (+??? per la visita del tecnico). In fondo ad agosto sarò in ferie, che me ne faccio della Fibra?
Iux è offline  
Old 25-06-2014, 19:14   #618
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
[FIBRA] Telecom Italia 100/10 Mbit

Sry cannato thread

Sent from Tapatalk

Ultima modifica di FutureMad : 25-06-2014 alle 20:12.
FutureMad è offline  
Old 25-06-2014, 19:37   #619
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
SBAGLIATO THREAD

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 25-06-2014 alle 19:52.
Dark_Immortal_Scream è offline  
Old 12-09-2014, 16:23   #620
pertusa
Member

Primo piccolo problema...ieri sera mi accorgo che non riesco ad accedere a internet...mentre la fonia funzionava perfettamente.

Chiamo il 187...e provano a lavorare sul modem in remoto...non si risolve nulla.

Aprono la segnalazione in centrale e stamane tutto funziona perfettamente.

Volevo però segnalare la professionalità del servizio tecnico di Telecom...mi hanno comunque inviato a casa un tecnico per fare le misurazioni sul terminale di fibra in casa ...prima di chiudere l'intervento.

Sono contento di essere rientrato in telecom!!!!
pertusa è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian