Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2014, 14:29   #581
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Catalambano
dovevi postare nel thread della FTTC/Vdsl2 Telecom.
strassada è offline  
Old 05-04-2014, 19:18   #582
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Scusatemi, mi ero confuso, provo a spostarlo li (cancello e riscrivo)

Aggiornamento

Ho postato di là, se qualche moderatore vuole cancellare di qua, perché mi pare che io possa solo modificare...

Ultima modifica di Catalambano : 05-04-2014 alle 19:28.
Catalambano è offline  
Old 18-05-2014, 16:21   #583
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Segnalo anche qui che l'offerta TuttoFibraPlus passa da 55€ a 45€/mese se attivata entro il 30 giugno (e secondo me anche dopo) e mantenuta per 24 mesi. In questo modo TI si riallinea verso un prezzo più onesto e diventa competitiva almeno con Vodafone, che però a 45€ offre anche una SIM dati da 2 gb.
FutureMad è offline  
Old 29-05-2014, 16:17   #584
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ragazzi con Fastweb non ce la faccio più, come faccio a verificare la copertura della Fibra 100 con Telecom?
Se sono coperto e attivo in fibra Fastweb (Metroweb), sono automaticamente coperto Telecom oppure no?
Old 29-05-2014, 16:25   #585
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Ragazzi con Fastweb non ce la faccio più, come faccio a verificare la copertura della Fibra 100 con Telecom?
Se sono coperto e attivo in fibra Fastweb (Metroweb), sono automaticamente coperto Telecom oppure no?
No. Sono 3 cose diverse. In rare città fanno lavori e scavi insieme (50-50) Telecom e Fastweb.
gius01 è offline  
Old 29-05-2014, 16:28   #586
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No. Sono 3 cose diverse. In rare città fanno lavori e scavi insieme (50-50) Telecom e Fastweb.
OK, sapevo che FW almeno a Milano si avvaleva della fibra di Metroweb.
Sul sito vodafone risulto non coperto, mentre sul sito Telecom inserendo il mio numero FW mi fa proseguire con l'inserimento dei dati....significa che sono coperto?
Old 29-05-2014, 17:00   #587
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
OK, sapevo che FW almeno a Milano si avvaleva della fibra di Metroweb.
Sul sito vodafone risulto non coperto, mentre sul sito Telecom inserendo il mio numero FW mi fa proseguire con l'inserimento dei dati....significa che sono coperto?
Può darsi.. Verifica la copertura tramite indirizzo

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2014, 17:37   #588
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Dateci un link dove si deve vedere se si è coperti o no .
Old 29-05-2014, 17:47   #589
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Dateci un link dove si deve vedere se si è coperti o no .
O sul sito Telecom oppure http://80.19.49.141 anche se su questo la verifica per indirizzo è un po' fallata

Old 07-06-2014, 19:06   #590
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Bene mi hanno , dopo un mese , attivato la fibra FTTH.

La linea mi pare buona....viaggia a pieno regime da stamane e per ora nessun "cedimento".

Il router è facilmente configurabile..( 5 minuti e si aprono tutte le porte che servono)

Il prezzo mi pare competitivo spendo 29 euro per 6 mesi e poi 44.90 per sempre e ho comprese le chiamate verso i fissi (senza scatto alla risposta) e una "semi flat" verso i mobili di tutti i gestori (1500 minuti mese)

Ho anche preso i 2 cordless ad un euro.

Se avete domande sono qui.

Ultima modifica di pertusa : 07-06-2014 alle 19:20.
pertusa è offline  
Old 07-06-2014, 19:55   #591
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi

La linea mi pare buona....viaggia a pieno regime da stamane e per ora nessun "cedimento".

Il router è facilmente configurabile..( 5 minuti e si aprono tutte le porte che servono)

Il prezzo mi pare competitivo spendo 29 euro per 6 mesi e poi 44.90 per sempre e ho comprese le chiamate verso i fissi (senza scatto alla risposta) e una "semi flat" verso i mobili di tutti i gestori (1500 minuti mese)

grazie pertusa

il prezzo non mi sembra proprio male
di costi di attivazione quanto si paga con telecom?
il router è incluso nel canone mensile? ha il wifi n?

se hai tempo postaci qualche altro test (ping maya)

edit:
ah, una mia curiosità... le altre offerte risultano attivabili (di infostrada e vodafone) o ancora no?
se ti capita ogni tanto controlla e facci sapere, grazie
ti lascio il link più veloce per verificare: http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer

tu in cantina avevi i doppi armadi? di telecom e metrobit, giusto?
ora in teoria per i nuovi collegamenti di palazzi dovrebbero condividerne e dividersi le installazioni così da evitare inutili doppioni
però mi interesserebbe sapere se nel tuo caso (se ricordo bene li hai doppi) sono entrambi collegati allo scatolotto metroweb che porta la fibra dalla strada...

Ultima modifica di sampeiz : 07-06-2014 alle 19:59.
sampeiz è offline  
Old 07-06-2014, 20:34   #592
pertusa
Member

Il costo di attivazione è , se non erro , di 90 euro...ma in questa offerta è "omaggio"

Il router è compreso.

Il Wifi è un 5 GHz.

In cantina ho la doppia coppia di "scatoli"...ma per ora son collegati solo quelli di Telecom.

Cmq i tecnici mi han confermato , che dalle prossime cablature ci saranno solo una coppia di scatoli...che varrà per tutti...e che non verranno più fatti i doppi verticali...(si useranno quelli di Metroweb/metrobit.)

Per vodafone e infostrada..ti confermo che non sono ancora coperto.
E cmq con la offerta ora in essere la differenza tra Telecozz e gli altri, come prezzo, si è molto ridotta.

Il test ping lo faccio domani.
pertusa è offline  
Old 08-06-2014, 00:40   #593
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

ottima linea
se il prezzo rimarrà quello anche dopo il 30 giugno e se si danno una mossa con la copertura diventa anche più conveniente di fastweb a Milano...
una volta tanto brava telecom
pierodj è offline  
Old 08-06-2014, 12:23   #594
pertusa
Member

sampeiz non so se è questo che volevi vedere.

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\user>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 91 ms 98 ms 99 ms modemt
2 * * * Richiesta scaduta.
3 4 ms 1 ms 2 ms 172.17.33.57
4 8 ms 7 ms 7 ms 172.17.10.13
5 4 ms 4 ms 2 ms 151.99.75.164
6 5 ms 4 ms 2 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
7 5 ms 6 ms 5 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 5 ms 5 ms 6 ms s8-0-1.milano1-cr0.net.inet.it [194.185.64.185]

9 5 ms 5 ms 5 ms 212.239.110.42
10 5 ms 6 ms 5 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 5 ms 6 ms 5 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

Traccia completata.

C:\Users\user>
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 10:31   #595
gius01
Senior Member

Qualcuno che ha attivato la fibra, può postare foto riguardo la presa fibra di metroweb, del cavo fibra/modem (installano un modem aggiuntivo messo in bridge a quello Telecom vero? Non c'è alcun ingresso per la fibra). La presa possibilmente staccata dal modem, grazie . Se poi veramente c'è un altro modem prima del technicolor fotografate anche quello

Ultima modifica di gius01 : 11-06-2014 alle 10:37.
gius01 è offline  
Old 11-06-2014, 11:12   #596
pertusa
Member

Borchia interna...

Accrocchio completo

Scatolina

Scatolina attacchi

Modem attacchi

Sono fatte al volo se serve altro dite.
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 12:03   #597
gius01
Senior Member

Quote:
Borchia interna...

Accrocchio completo

Scatolina

Scatolina attacchi

Modem attacchi

Sono fatte al volo se serve altro dite.
Perfetto. Qualche domanda: la borchia è marcata Telecom, quindi non è uscito nessun tecnico metroweb/metrobit a portarti su la fibra e a montarti l'accrocchio? Poi l'altra porta della borchia se non sai a cosa serve ha qualche denominazione? Il modello della scatolina Huawei? Naturalmente è collegata al modem Telecom grazie alla porta wan e i telefoni sempre da lì vero? La porta ottica della borchia è della stessa misura di una RJ45? Puoi farmi una foto con il cavo verde staccato delle 2 porte, da vicino? Grazie e scusami, ma è per l'interesse di tutti

Ultima modifica di gius01 : 11-06-2014 alle 12:05.
gius01 è offline  
Old 11-06-2014, 12:24   #598
pertusa
Member

Per quanto riguarda la borchia ..si è di telecom, anche se nella mia atttivazione sono usciti tutti...(dato che non si riusciva a vedere il segnale dalla centrale).

Sono uscti oltre telecom sirti e mertobit lato strada e cantine.

L'altra porta non so a cosa serva....
Per quanto riguarda i telefoni ,a parte i due cordless collegati in dect, gli altri sono collegati alle normali prese in rame, dato che telecom ha sfruttato il ribaltamento prese che avevano fatto anni fa i tecnici fastweb.

Quindi dal modem telecom parte un cavo Telefonico, che va al vecchio scatolino di FW e da alimenta le prese di casa.

Il modello dello scatolino è questo...

Stasera ti posto le altre foto che ti interessano
pertusa è offline  
Old 11-06-2014, 12:42   #599
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Pertusa grazie per la tua disponibilità!

Sent from Tapatalk
Old 11-06-2014, 16:48   #600
gius01
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda la borchia ..si è di telecom, anche se nella mia atttivazione sono usciti tutti...(dato che non si riusciva a vedere il segnale dalla centrale).

Sono uscti oltre telecom sirti e mertobit lato strada e cantine.

L'altra porta non so a cosa serva....
Per quanto riguarda i telefoni ,a parte i due cordless collegati in dect, gli altri sono collegati alle normali prese in rame, dato che telecom ha sfruttato il ribaltamento prese che avevano fatto anni fa i tecnici fastweb.

Quindi dal modem telecom parte un cavo Telefonico, che va al vecchio scatolino di FW e da alimenta le prese di casa.

Il modello dello scatolino è questo...

CANCELLATO

Stasera ti posto le altre foto che ti interessano
Intanto grazie per la risposta. Aspetto stasera le altre info che ti ho richiesto. Ti devo però dire che, a parte i 2 cordless in dect e una line collegata alla borchia FW (che sarebbe la moderna di Vodafone), dovresti avere un telefono collegato direttamente al modem con il cavetto, perché le 2 luci line sono accese se la borchia FW ha 3 uscite RJ11, escludendo la porta contrassegnata ADSL (che ha il ruolo di presa a muro) e ovviamente la porta dove hai messo in entrata il segnale telefonico, alla rimanente puoi collegarci comunque un telefono. Gli altri telefoni della casa puoi anche non installarci il filtro ADSL. Il modello dello scatolino è HG8010H, un similare di quello che usa Vodafone per la "sua" fibra (che è sempre di Metroweb/bit) e la cosa mi lascia perplesso..

Ultima modifica di gius01 : 11-06-2014 alle 16:51.
gius01 è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP