|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E' possibie sapere di che citta' state parlando? intendo dire dove stanno mettendo questi presunti dslam vdsl2.
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
maledetto nttcre, ora devo asciugare la bava dalla tastiera, 50/20 *_*
su, su, sbrigatevi a portarla, voglio stremare contenuti dal mio fileserver remoto :P |
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'upload in italia è sempre stato basso, è il problema principale delle nostre adsl, passi il down(che poi pagando, dovremmo esigere abbastanza veritiero rispetto al contratto sottoscritto) ma l'up? 1 mb è poco
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra parentesi gli armadi per le vdsl2 secondo me li faranno ex novo, non credo utilizzino i vecchi armadi, sono troppo pochi e in certi casi troppo distanti da alcune utenze.
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno si spera.......peccato che non si sappia ancora nulla sulla situazione armadi se, quando e dove verranno installati.
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS @lorddevilx, è Sempre stato di 20 mbit/s, ma limitato a 3 mbit/s per ragioni commerciali Quote:
ricorda che agli armadi arrivano i multicoppia grossi che poi vengono diramati in multicoppia più piccoli, ha un senso logico posizionare i dslam proprio in prossimità dell'armadio, cavi convergono già tutti in quel punto. |
||
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Ok ma se gli armadi sono pochi, oppure lontani dalle abitazioni?
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
diciamo che 6 mega sto al limite di snr,nel pomeriggio perdo anche 4-5db e cade tutto,per stare tranquillo mi sono fatto mettere una fast 4096 che aggancio a 19 db e il pomeriggio-sera arriva a 14db,provato sia in adsl 1 che 2 fai conto che un tecnico mi ha anche cambiato la primaria,ma piu' di questo non posso avere. speriamo che cambi qualcosa a breve,almeno nelle grandi citta' dovrebbe essere un'obbligo. |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
|
Ovviamente parlo per me, stavo parlando di adsl2+, dove l'upload oltre 1 mb non va, per la vdsl2 ci credo, ma appunto, in generis, secondo me:
1 l'upload è sempre stato basso rispetto altri paesi per l'adsl2+ 2 se veramente i dslam si potevano dislocare per aumentare il raggio di copertura simulando, diciamo cosi una centrale , mi chiedo perchè non l'hanno pensato prima? 3 queste vdsl2 sono molto promettenti ma dipende dove le metteranno 4 in assenza di copertura in fibra ottica di molte città e paesi italiani i punti 2 e 3 dovrebbero confermarsi, e forse raggiungeremmo una situazione buona. |
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro della distanza? non e' che sei piu' lontano?
|
|
|
#232 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che mettere un dslam in una centrale dove hai già la fibra per la fonia ti costa veramente poco, quindi hanno usato l'adsl per anni e anni semplicemente per spendere meno offrendo servizi "sufficienti" per una buona fetta dell'utenza. ora, con l'aumento di richiesta di banda per vari servizi (alcuni non ancora sbarcati in italia/europa) non possono più continuare così, e quindi puntano alla vdsl2 per risparmiare rispetto alla ftth (che sia economica/schifosa gpon o ottima ptp poco cambia). |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Member
|
Quote:
Beh, quindi anni fa, una tecnologia che doveva essere per un adsl oltre la decenza(vdsl2), non l'hanno usata per risparmiare, ma era sempre la soluzione migliore? oddio, allora è una specie di beffa, perchè ci hanno sempre dato adsl e adsl2+, per chi è lontano dalle centrali, sottoridimensionate. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'ideale sarebbe portare piu' armadi con una quantita' di doppini non esagerata per armadio, cosa che sicuramente non faranno....... No non ricablano ne' le case e neppure le tratte, perche' avrebbero dei costi esorbitanti, sempre che non decidano di usare l'ftth allora in quel caso dovrebbero ricablare tutto (quello che stanno facendo nelle citta' piu' grandi Roma,Milano,Torino etc.).
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof Ultima modifica di LordDevilX : 20-03-2012 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Ottime notizie dagli "insider", speriamo bene
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
Beh dai, gia che metteranno forse, dslam vicini a case, per coprire città o paesi sarebbe grandioso(pensare, che a quanto pare, gia anni fa questa cosa doveva esserci) |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedevo degli armadi perche' nel mio quartiere vedo solo chiostrine, di armadi nemmeno l'ombra tranne 1 a quasi un km di distanza.
|
|
|
#239 |
|
Member
|
Ma la storia fast/interleaved, sotto la modulazione vdsl2 come si calcola?
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Member
|
Quote:
Ma comunque leggere queste cose è incoraggiante, anche se credo, brucia un po' sapere, che gia anni fa(anche se costava di piu mettere dslam in giro per le zone di città e paesi)potevamo avere oggi linee che pagavamo, con risultati del 90 95 % corretti(es. 20 mb 1 mb adsl2+ a distanza di 2 km con risultati ottimi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.