Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 13:41   #1161
Frappu
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
Ciao,non so se sia già stato postato questo link,c'è un'altra soluzione ai freeze di windows 7,pare dovuta alle impostazioni di risparmio energetico http://dotnetnukeita.blogspot.com/20...-7-freeze.html
Frappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 13:08   #1162
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Frappu Guarda i messaggi
Ciao,non so se sia già stato postato questo link,c'è un'altra soluzione ai freeze di windows 7,pare dovuta alle impostazioni di risparmio energetico http://dotnetnukeita.blogspot.com/20...-7-freeze.html
Pone giustamente l'attenzione sulle 2 cause più probabili:
  1. ACPI per risparmio energetico (provare a disabilitare risparmio per schede di rete etc.)
  2. driver, ovviamente
Personalmente non ho mai più avuto problemi da mesi e mesi. Cambiamenti rilevanti nei miei portatili? Direi solo qualche driver video e di scheda di rete....

P.S.
Sbaglio o la maggior parte dei report proviene da gente con mobo Asus?
Old 09-08-2011, 15:26   #1163
fab8
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
salve a tutti ho una asrock z68 extreme 4 i5 2500k 4gb di ram e ho avuto problemi di freeze e blu screen credo di aver risolto il problema disinstallando i driver intel grafc family e utilizzando vga standard nessun problema da giorni a parte il fatto che non funza piu areo se qualcuno ha gli stessi problemi puo provare a risolvere cosi per areo aspetto fiducioso qualcuno che mi aiuti a risolvere grazie ciao
fab8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 16:44   #1164
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Molti indizi sembrano circoscrivere il problema proprio a questioni di scheda video/driver... Anche perché in Win7 è strettamente integrato con l'OS il rendering del desktop con il nuovo WDM, quindi problemi a questo livello potrebbero avere ripercussioni inattese su deadlock di sistema....
Old 24-08-2011, 10:05   #1165
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Allora raga credo di aver risolto il problema, sono 21 giorni che non freeza più il pc.
Ho compiuto due azioni:
1)attivato i tasti sulla MB epu e tpu
2)ho messo la frequenza delle ram a 1066 e impostato i timings manualmente oltre ad aver messo il voltaggio delle ram manualmente a 1.5v

sembra andare
Old 24-08-2011, 20:02   #1166
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao gente!
Qualcuno capisce qualcosa qui?
Ho ram 1333 MHz CL7 1,65volt (KHX1333C7D3K2/4GX) e finora le tenevo impostate a 7-7-7-24 (contro i 7-7-7-21 di def) a 1,60volt.
Secondo voi, tenendo conto che le latenze sono superiori rispetto a quelle di default, può uno 0,5v in meno causare ripetuti crash e overclock failed (sistema a default)?
Memtest non segna errori.
Io in realtà son profondandamente convinto che si tratti delle ram della VGA, perchè spesso il driver video crasha da solo, ma nemmeno uno dei tre test che le ho fatto mi segnano errori.
Solo Crysis 2 crasha in continuazione e quando svolgo normali applicazioni.

Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:51   #1167
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
perchè le tieni a 1,60 quando per le latenze 7-7-7 è indicato 1,65v (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr3.asp tra l'altro 7-7-7-20)?
Del resto puoi sempre fare la controprova e aumentare quel +0,05v e vedere se i problemi spariscono oppure no

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:49   #1168
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Molti indizi sembrano circoscrivere il problema proprio a questioni di scheda video/driver... Anche perché in Win7 è strettamente integrato con l'OS il rendering del desktop con il nuovo WDM, quindi problemi a questo livello potrebbero avere ripercussioni inattese su deadlock di sistema....
Fino al maggio scorso ero " felicemente membro" della famiglia dei "congelati",
passedevo una scheda video ASUS Gts250.
Poi un giorno questa scheda.....tirò le quoia prematuramente.
La sostituii con una Gygabite GTS 450.......
A oggi il mio sistema non hà più "perso un colpo"....... ai posteri l'ardua sentenza......
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:30   #1169
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Fino al maggio scorso ero " felicemente membro" della famiglia dei "congelati",
passedevo una scheda video ASUS Gts250.
Poi un giorno questa scheda.....tirò le quoia prematuramente.
La sostituii con una Gygabite GTS 450.......
A oggi il mio sistema non hà più "perso un colpo"....... ai posteri l'ardua sentenza......
Gira e rigira, mobo o s. video, ma questo nome asus è ricorsivo...
Old 25-08-2011, 12:39   #1170
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
perchè le tieni a 1,60 quando per le latenze 7-7-7 è indicato 1,65v (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr3.asp tra l'altro 7-7-7-20)?
Del resto puoi sempre fare la controprova e aumentare quel +0,05v e vedere se i problemi spariscono oppure no

ciao ciao
Si giusto le latenze corette sono 7-7-7-20, io le tengo a 7-7-7-24. Ed ho verficato ora il voltaggio a cui le tengo è 1,66, per cui sopra le specifiche.
Come frequenze posso aumentare di 0,02v alla volta, per cui o 1,64 o 1,66.
Vado a bazzicare un pò nel bios, vedo se scopro qualcosa...magari faccio anche un paio di foto.
Comunque, gli errori più comuni sono: Page Fault in Non Paged Area e spesso alla ripresa di windows mi segnala malfunzionamento del minidump.
Quindi di sicuro è una questione di memoria.
ipoteticamente credo che le combinazioni di problemi potrebbero essere le seguenti:
1-La ram è troppo tirata per quel voltaggio e crasha (non si sa perchè però questo avviene a default, e non sotto memtest).
2-La ram è troppo tirata per quel voltaggio ed è danneggiata anche la mem.video e quindi crashano anche i driver video (anche in questo caso la mem.video crasha sotto tantissimo stress, cioè con crysis2 e praticamente a default, ma i test non segnalano errori e tanti altri giochi girano fluidi)
3-E' danneggiata solo la ram video, anche se il page_fault a quanto ho capito evidenzia un problema di ram di sistema.
4-Idee???

Domandina: ammesso ipoteticamente che la mia scheda video sia troppo occata (cosa che non è perchè è a default), se l'overclock fallisse lo segnalerebbe il bios o crasherebbero solo i driver?
Perchè se l'altro giorno mi ha detto all'avvio oc failed e questo non può essere riferito alla scheda video sto fresco che son le ram da rilassare...in ogni caso il problema non sarebbe risolto comunque perchè i driver video crashano comunque.

Autocommiserazione.

Ultima modifica di Trudi_smashdream : 25-08-2011 alle 12:52.
Old 25-08-2011, 17:23   #1171
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Gira e rigira, mobo o s. video, ma questo nome asus è ricorsivo...
Sono da sempre un affezionato Asus, ma negli ultimi anni effettivamente.........
mi sa che al prossimo "giro" di mobo mi sposterò su Gigabyte........
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 01:14   #1172
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Gigabyte o MSi, concordo!
Old 26-08-2011, 01:42   #1173
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sono da sempre un affezionato Asus, ma negli ultimi anni effettivamente.........
Ma nooo! Perché? Ultimamente poi hanno un design da urlo i suoi portatili, ma non sono urla di gioia:

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ini_index.html

Belli e raffinati come solo un pessimo designer negli anni '80 (!) avrebbe potuto mai concepire....
Credo ci sia anche il tasto per mettere la freccia...

Quote:
È il mio primo MSI in firma, ed è favoloso, soprattutto l'efficacia del raffreddamento...

Ultima modifica di hexaae : 26-08-2011 alle 01:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 07:53   #1174
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Credo ci sia anche il tasto per mettere la freccia...

Quote:
È il mio primo MSI in firma, ed è favoloso, soprattutto l'efficacia del raffreddamento...
Fondamentale, specie di questi tempi, credo che sia la prima cosa da controllare quando acquisti/assembli un pc.
Mi fa piacere che sia stato un ottimo acquisto per te, conosco poco questa marca, ma da un po' ho cominciato a vederla in giro nei centri specializzati.
In passato ho avuto un bel laptop, ma che scaldava come una locomotiva a vapore, infatti è durato pochissimo...ma da un anno ho un pc all in one che fa del raffreddamento uno dei suoi punti di forza
Old 26-08-2011, 10:28   #1175
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
il mio P4 è montato su una MSI 7037. nel 2003 aveva già 2 porte sata1... eppure, se la cerchi in rete, non la trovi... lol... solo cercandola col nome del chipset si trova qualcosa... ma è talmente fatta bene che non mi ha mai dato problemi con nessun hardware che gli ho affrancato... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:04   #1176
cortomaltese92
Member

L'Avatar di cortomaltese92

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
Salve, sono una new entry. Ho seguito questo post e anche io sono parte della cospicua famiglia degli ipotermici cronici.

forse il pezzo asus a me correlato è una p6t deluxe...

comunque bazzicando bazzicando ho trovato questo, attendo luce verde dagli esperti prima di installare

http://news.softpedia.com/news/Windo...e-152054.shtml
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:30   #1177
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Purtroppo quel fix pare già integrato nell'sp1 di se7en...

nel mio caso per fortuna non vi sono mai stati problemi di freeze, nonostante avessi una sk madre asus. Qualunque schermata blu che ho avuto in questi anni è stata sempre causata da overclock abbastanza pesanti (li faceva mio fratello) e da problemi vari causati dalle vecchie sk video (nel caso nvidia il famoso crash del file nvlddmkm.sys che hanno fin troppe persone, nel caso ati era colpa del calore assurdo che aveva la mia vecchia 4850.)

ora, per gli overclock fino a quando non cambierò alimentatore e dissipatore della cpu non potranno mai essere evitate le schermate blu, tra l'altro l'alimentatore che ho è di una marca probabilmente cinese...

i freeze totali del sistema, in cui non rispondono nemmeno mouse e tastiera non ci sono ancora stati. spero de poter resistere a lungo...

nel caso in cui appare la lucetta dell'hdd fissa, in cui però questo non sta facendo nulla vuol dire che vi sono problemi col cavo dati. probabilmente il problema è causato anche dal cavo dati del masterizzatore.

suggerisco quindi di far caso se i famosi freeze vengono causati dai cavi dati dell'hdd e del masterizzatore.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 00:01   #1178
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi qualke giorno fa ho aperto una discussione in merito ad un problema di freeze che ho col mio portatile....vi copio/incollo:

Salve ragazzi
qualche mese fa ho acquistato un Asus g73jh con le seguenti caratteristiche:

processore: intel core i-7 740qm (da 1.73 ghz)
ram: 8gb ddr3 1333 mhz
scheda video: ati radeon hd 5870 da 1gb ddr5
hdd: 500 gb con tecnologia ibrida
e tutte le altre cosucce tipo blu-ray ecc....

purtroppo è già da qualche settimana che sto avendo un problema (prima sporadicamente, poi + di frequente)
In modo del tutto casuale e imprevedibile il pc si blocca; non è possibile nemmeno aprire il task-manager o qualsiasi altra applicazione, il cursore del mouse resta fermo e il pc non risponde a nessun comando.
Non mi resta che spegnere il pc staccando la batteria.
Il problema, a mio avviso, non dipende dalla temperatura, perchè è capitato anche qualche volta pochi minuti dopo l'accenzione, a processore freddo!
qualcuno può darmi una spiegazione??? da cosa dipende questo problema???
vorrei evitare di mandarlo in assistenza visti i soliti tempi, anche perchè lo sto usando per la tesi e mi serve quotidianamente...
cosa mi consigliate????
grazie
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 07:14   #1179
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Intanto dai un'occhiata nel visualizzatore eventi se ti segnala qualcosa di ricollegabile al problema.
Poi controlla ram e HD, per la ram o fai un memtest di 7/8 cicli per banco, oppure più semplicemente ne scolleghi uno alla volta e poi usi il pc per controllare come va
Old 10-09-2011, 09:23   #1180
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
essendo un portatile in garanzia vorrei evitare di aprirlo
anche perchè non ho molta dimestichezza coi portatili

ci sono dei test che posso fare usando software di controllo?
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian