Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 00:41   #2821
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Qualcuno mi puo verificare se ha problemi con freepops e lo scaricamento della posta di supereva, usando Vista come s.o.? Con Xp nessun problema, scarico, ma ho appena configurato in Vista, appoggiandosi a Windows Mail, e la posta non la scarica, non segnalando errori. E la configurazione fra i 2 computer, degli account mi sembra uguale .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 08:49   #2822
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
aggiorna all'ultima versione di FreePoP's (0.2.8)...
ero già alla 0.2.8 con l'ultimo lua
ieri ha ripreso a funzionare senza che avesse aggiornato niente..misteri dell'informatica
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:51   #2823
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ero già alla 0.2.8 con l'ultimo lua
ieri ha ripreso a funzionare senza che avesse aggiornato niente..misteri dell'informatica
te lo avevo suggerito proprio perchè c'è un aggiornamento per hotmail
Comunque meglio così, tutto risolto "autonomamente"
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:53   #2824
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Qualcuno mi puo verificare se ha problemi con freepops e lo scaricamento della posta di supereva, usando Vista come s.o.? Con Xp nessun problema, scarico, ma ho appena configurato in Vista, appoggiandosi a Windows Mail, e la posta non la scarica, non segnalando errori. E la configurazione fra i 2 computer, degli account mi sembra uguale .. byez
Mi quoto da solo .. La soluzione è stata, provare la user togliendo @supereva.it che è sicuramente errata. Una volta provato lo scaricamento, mi sono state richieste user e password, ho inserito quelle che ho sempre usato su un freepops di un altro pc e la posta è stata scaricata .. altrochè misteri dell'informatica .. di piùùù .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:11   #2825
fabius00

ragazzi funge a voi freepops? (ho la 0.2.8)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:26   #2826
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
ragazzi funge a voi freepops? (ho la 0.2.8)
si.
Account: Libero, Wind, Hotmail (.com) e Gmail
Old 04-12-2008, 10:49   #2827
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Per chi usa html2pop3 sul sito di baccan c'è la nuova versione
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:09   #2828
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per chi usa html2pop3 sul sito di baccan c'è la nuova versione
misa che ripasso a qullo oggio proprio nn va freepops
Old 04-12-2008, 11:17   #2829
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
misa che ripasso a qullo oggio proprio nn va freepops
hai provato un update?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:21   #2830
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
hai provato un update?
di freepops? è l'ultima versione la 028

mi da st'errore outlook

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'f************[email protected]', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

Ultima modifica di fabius00 : 04-12-2008 alle 11:35.
Old 16-12-2008, 21:10   #2831
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Disinstalla, riavvia e installa nuovamente.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:24   #2832
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
dopo anni che usavo l'account di hotmail via browser, mi sono deciso e grazie a FreePOPs e grazie ai vostri consigli sono riuscito a utilizzare il mio account con Outlook 2003.

Il mio problema è questo: posso porre un limite alle mail che scarico in locale?
perchè Outlook continua a scaricare le mail presenti sull'account (anche se le avevo già lette via browser e non mi serve averle anche in locale) e contando che sono quasi mille mail temo che non finirà più (dopo un pomeriggio ne avrà scaricate un centinaio..)

grazie!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:59   #2833
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Chi usa freepops sa benissimo che non bisogna lasciare una copia sul server , perchè a lungo andare il tuo client andrà in timeout. Quindi è opportuno nonchè suggerito di mettere le mail che hai in posta in arrivo sul server e che intendi tenere perchè importanti in una cartella di backup che creerai ad hoc, lasciando quindi libera il più possibile la cartella di posta in arrivo. Eviterai così un sacco di guai
ciao
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 02:06   #2834
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Chi usa freepops sa benissimo che non bisogna lasciare una copia sul server , perchè a lungo andare il tuo client andrà in timeout. Quindi è opportuno nonchè suggerito di mettere le mail che hai in posta in arrivo sul server e che intendi tenere perchè importanti in una cartella di backup che creerai ad hoc, lasciando quindi libera il più possibile la cartella di posta in arrivo. Eviterai così un sacco di guai
ciao
ma non è mica vero...
Ho un account con 287 mail (17MB) e non mi da nessun problema.
Old 01-01-2009, 17:58   #2835
osva
Registered User

Ti auguro che ti funzioni sempre così, anche se gli utilizzatori di freepops hanno spesso il problema di timeout, appunto perchè il programma stesso prima di scaricare le mail in casella le deve listare tutte (e ci vuole tempo) per sapere quelle da scaricare e quelle no. Forse nel tuo caso 287 (non sono 1000) riesce a listarle, ma a lungo andare comincerà a scaricarti quelle già scaricate o a non scaricartele affatto.
Old 01-01-2009, 19:14   #2836
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Ti auguro che ti funzioni sempre così, anche se gli utilizzatori di freepops hanno spesso il problema di timeout, appunto perchè il programma stesso prima di scaricare le mail in casella le deve listare tutte (e ci vuole tempo) per sapere quelle da scaricare e quelle no. Forse nel tuo caso 287 (non sono 1000) riesce a listarle, ma a lungo andare comincerà a scaricarti quelle già scaricate o a non scaricartele affatto.
guarda, è una casella di posta elettronica di un sito ([email protected]) ed i messaggi vengono cancellati solo quando le dimensioni della casella diventano grandi (50-60MB). Ad oggi non ho riscontrato problemi.

Hai provato ad aumentare il timeout del server?
Old 02-01-2009, 00:37   #2837
osva
Registered User

Io non ho di questi problemi , perchè appunto non tengo una copa sul server, ma come frequentatore del forum di freepops, sò che questo è un problema abbastanza frequente.
ciao
Old 12-01-2009, 19:01   #2838
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

ho risolto liberando la cartella posta in arrivo sul server

ho invece un problema nell'inviare le mail (uso un account [email protected] con outlook 2003): mi da questo messaggio di errore ma le impostazioni a me sembrano corrette

grazie!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 15-01-2009, 18:44   #2839
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
ho risolto liberando la cartella posta in arrivo sul server

ho invece un problema nell'inviare le mail (uso un account [email protected] con outlook 2003): mi da questo messaggio di errore ma le impostazioni a me sembrano corrette

grazie!
niente?
Old 15-01-2009, 22:44   #2840
osva
Registered User

Dall'errore sembra che tu abbia configurato male il server smtp, ma se tu non dici come lo hai configurato come possiamo saperlo noi?
Ti ricordo che il server smtp deve essere quello del tuo ISP
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP