Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 20:10   #16221
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ma se volessi provare questo RF2 anche con il multy (visto che mi piace l'organizzazione di corse e tornei, per questo feci un anno e mezzo su iRacing trovandomi benissimo. Ma appunto non sapevo se fosse davvero simulativo) dove lo posso prendere e che mod ci sono/servono?
Il multi non ti so dire se funziona anche sulla demo.
Per campionati e tornei basta iscriversi sui vari portali simracing, ce ne sono tanti, o utilizzare l'ottimo SimRacingSystem
http://www.simracingsystem.com/index.php
per scaricare piste e auto basta 1 click sul workshop di steam.

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 20:20.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:25   #16222
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ma se volessi provare questo RF2 anche con il multy (visto che mi piace l'organizzazione di corse e tornei, per questo feci un anno e mezzo su iRacing trovandomi benissimo. Ma appunto non sapevo se fosse davvero simulativo) dove lo posso prendere e che mod ci sono/servono?
Una volta passati da Iracing tutto il resto e' noia noia noia
Old 13-07-2016, 20:36   #16223
biondino98
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build. Raceroom e Automobilista li ho provati poco perché alla fine hanno la fisica di rFactor 1 con migliorie.

Inutile dire che preferisco Assetto Corsa, non posso giocare a 3/4 simulatori insieme.
Quindi vengono espresse opinioni e fatte passare per neutrali quando i prodotti vengono provati per poche decine di minuti e persino nemmeno posseduti e giudicati in base a demo o video....

Questo abbassa di molto la credibilità del blog/sito dove vengono espresse tali opinioni/recensioni...
biondino98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 20:50   #16224
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Non voglio fare l'antipatico, ma non sarebbe il caso che le diatribe su "x simula più di y" e richieste varie su altri titoli, fossero postate da qualche altra parte? Una volta c'era una discussione dedicata al simracing in generale, potrebbe essere un luogo più adatto a questo. Da telefono faccio fatica a trovarla, l'autore mi pare fosse beppespeed o un nick simile.

Just saying
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 22:09   #16225
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
a me sembra normale parlare nel topic di Assetto Corsa dei confronti con i concorrenti, perchè parlarne a parte? si disperderebbero solo le discussioni a mio parere.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 22:19   #16226
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Per tornare ad AC , domani esce il DLC giusto ???? e la 1.7 ...... spero di avere un po' di tempo per provare le novità
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 05:23   #16227
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ma è gratisse?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2016, 07:11   #16228
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto, ma tu, prima di aprire SimNews24, non gestivi un sito chiamato AssettoCorsaFan?

Già, questo me lo ricordo meglio, in effetti durante la beta abbiamo girato insieme diverse volte, e ogni volta mi stupisco del coraggio con cui affermi che pCARS è un "giochetto", dato che all'epoca 3-4 secondi al giro su pCARS li prendevi (e non da simracer di fama mondiale). Se è/era davvero un giochetto simcade semplice saresti dovuto essere capace di portare al limite la macchina con facilità, no? Da simracer bravi/top affermazioni del genere posso capirle (e anche condividerle, fino ad un certo punto), da te onestamente no, perchè al limite con pCARS non ci sei neanche mai arrivato vicino.

EDIT: aggiungo una cosa, affermare che pCARS è un simulatore non è una cosa da "poveri sciocchi". pCARS è un simulatore, per certi versi anche più avanzato di AC, il fatto è che ha diversi problemi e bug anche parecchio grossi (tipo il camber che non funziona per nulla, tanto per citarne uno), mentre AC tutto sommato "funziona" meglio simulando meno cose.
assettocorsafan non l'ho gestisco più io. Ho voluto cambiare sito scrivendo articoli ancje su altri simulatori, altrimenti potevo sembrare un fanboy che parlava solo di AC

All'epoca quando giocavo alla beta di PCARS non avevo neanche un volante e non prendevo le gare seriamente
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 07:23   #16229
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Non parlo di multiplayer fatto bene, ma di SIMULAZIONE fatta bene, real road dinamico e "traiettoria gommata" durante una gara fanno la differenza! Uscire di traiettoria e sentire immediatamente la mancanza di grip, e con tutte le conseguenze che questo comporta in staccata, accelerazione, curva, ecco la differenza tra simulare una gara e un hotlap x20 x30.
Un altro pianeta rispetto AC dove la pista aumenta di grip ma su ogni cm^2 dunque statico (esattamente come i titoli arcade, per intenderci)

si potrà anche capire dai video, ma se devo giudicarlo meglio provarlo e se possibile l'ultima versione.

Concordo su una cosa, il multiplayer! Fanno tutti pena
Su questo hai ragione e penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che rFactor 2 è quello che simula più cose, ma per me conta molto di più le sensazioni di guida che ti restituisce AC. Guidando con AC sento il comportamento dell'auto in generale più realistico e non parlo di FFB.

Se poi dobbiamo parlare di simulazione in generale e non soltanto sulla fisica, qui rFactor 2 scende proprio in basso con i suoi circuiti fatti con i piedi, totalmente diversi dalla realtà. E questo per me è una cosa importantissima che va a screditare un po' la parola simulazione.
Old 14-07-2016, 07:30   #16230
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da biondino98 Guarda i messaggi
Quindi vengono espresse opinioni e fatte passare per neutrali quando i prodotti vengono provati per poche decine di minuti e persino nemmeno posseduti e giudicati in base a demo o video....

Questo abbassa di molto la credibilità del blog/sito dove vengono espresse tali opinioni/recensioni...
Non decine di minuti ma ore, per fortuna ho molto tempo libero essendo che non lavoro e posso permettermi di testarli per bene, anche se sono solo Demo. La fisica alla fine è sempre quella
Old 14-07-2016, 07:32   #16231
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ma è gratisse?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di no
Old 14-07-2016, 07:34   #16232
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
non sapevo fossi famoso sono contento per te occhio però che essere famosi comporta anche delle responsabilità
Magari ero famoso, a quest'ora mi avrebbero preso quelli di InsideSimRacing
Old 14-07-2016, 08:28   #16233
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
sapete per caso se è ancora necessario fanaleds per vedere i led accendersi sul volante o avere la vibrazione del pedale del freno?

Lo chiedo perchè ho installato i nuovi drivers fanatec per il csw v2 e con questi fanaleds non è ancora del tutto compatibile.

Possibile che si sia arrivati alla versione 1.7 del gioco e ancora niente led?
Old 14-07-2016, 08:36   #16234
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Su questo hai ragione e penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che rFactor 2 è quello che simula più cose, ma per me conta molto di più le sensazioni di guida che ti restituisce AC. Guidando con AC sento il comportamento dell'auto in generale più realistico e non parlo di FFB.

Se poi dobbiamo parlare di simulazione in generale e non soltanto sulla fisica, qui rFactor 2 scende proprio in basso con i suoi circuiti fatti con i piedi, totalmente diversi dalla realtà. E questo per me è una cosa importantissima che va a screditare un po' la parola simulazione.
Beh, se fai 3 giri la guida é totalmente sballata, ripeto, prova un paio di gare.
I circuiti non saranno in laserscan, ma sono fatti abbastanza bene e fedeli alla realtà, vai sul tubo e cerca rf2 vs ac. sulla demo mi pare ci sia 1 circuito, come fai a giudicare?
https://www.youtube.com/watch?v=o7f68655eW0
La grafica si, é trascurata e non poco ma basta un aggiornamento grafico, su altri titoli per esempio bisogna riscrivere tutto da zero per simulare una gara come si deve.

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-07-2016 alle 09:13.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:23   #16235
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Beh, se fai 3 giri la guida é totalmente sballata, ripeto, prova un paio di gare.
I circuiti non saranno in laserscan, ma sono fatti abbastanza bene e fedeli alla realtà, vai sul tubo e cerca rf2 vs ac. sulla demo mi pare ci sia 1 circuito, come fai a giudicare?
https://www.youtube.com/watch?v=o7f68655eW0
La grafica si, é trascurata e non poco ma basta un aggiornamento grafico, su altri titoli per esempio bisogna riscrivere tutto da zero per simulare una gara come si deve.
la demo tra l'altro non è neppure aggiornata all'ultima versione del gioco, quindi non fa affatto testo per un giudizio, l'unica cosa sicura che si capisce dalla demo è proprio la qualità grafica scarsa
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:54   #16236
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Anche a questa domanda ovviamente troverai pareri diversi. Se vuoi una risposta da un utente obbiettivo e non da un fanboy, ti dico che a mio parere Assetto Corsa è superiore a rFactor 2, ma di poco. iRacing lo metto al terzo posto
Quote:
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy. Se domani mattina esce un simulatore rumeno 10 volte meglio di Assetto Corsa, quest'ultimo lo butto nel cestino senza fare grosse storie.
Quote:
Di sicuro non è un parere di una persona che ritiene che PCARS è meglio di tutti, quelli sì che sono dei veri esperti
Quote:
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build. Raceroom e Automobilista li ho provati poco perché alla fine hanno la fisica di rFactor 1 con migliorie.

Inutile dire che preferisco Assetto Corsa, non posso giocare a 3/4 simulatori insieme.
Quote:
Tranquillo so bene il multiplayer fatto bene cosa significa, ho provato iRacing e su questo sono d'accordo nel dire che quello di AC fa un po schifo.

Per quanto riguarda pCARS, facevo parte della Beta, poi quando è uscita la versione finale non l'ho più provato. Ma certe cose si capiscono anche dai video eh, e a giudicare da moltissimi video per me pCARS non è un simulatore ma semplicemente un "simcade" se si dice cosi
Quote:
assettocorsafan non l'ho gestisco più io. Ho voluto cambiare sito scrivendo articoli ancje su altri simulatori, altrimenti potevo sembrare un fanboy che parlava solo di AC

All'epoca quando giocavo alla beta di PCARS non avevo neanche un volante e non prendevo le gare seriamente
cioè, AC è il meglio e non lo dice un fanboy ma uno che ne sa.
Uno che ne sa che 1) rF2 l'ha provato poco e solo la demo, 2) pCars l'ha provato col pad (però è unammerdadiarcade, sapevatelo... ), 3) bastano i video per giudicare un sim e 4) che gestiva un sito solo per AC.
Però se esce un simulatore rumeno (e non capisco perchè dire rumeno.... ma vabbeh evitiamo ulteriori polemiche) meglio di AC ..... aaaaah se esce..... dalla tua altissima esperienza, chissà come giudicherai la demo....
In compenso, gli altri sim li hai provato poco e magari col pad come pCars o meglio ancora guardando i video su youtube e poi ti ergi a superconoscitore/superesperto/telodicoiocheneso.
certo che a volte basta una tastiera, un monitor e l'adsl e vale tutto......
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:58   #16237
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
la demo tra l'altro non è neppure aggiornata all'ultima versione del gioco, quindi non fa affatto testo per un giudizio, l'unica cosa sicura che si capisce dalla demo è proprio la qualità grafica scarsa
Nono è l'ultima, la 1098
Old 14-07-2016, 10:03   #16238
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
cioè, AC è il meglio e non lo dice un fanboy ma uno che ne sa.
Uno che ne sa che 1) rF2 l'ha provato poco e solo la demo, 2) pCars l'ha provato col pad (però è unammerdadiarcade, sapevatelo... ), 3) bastano i video per giudicare un sim e 4) che gestiva un sito solo per AC.
Però se esce un simulatore rumeno (e non capisco perchè dire rumeno.... ma vabbeh evitiamo ulteriori polemiche) meglio di AC ..... aaaaah se esce..... dalla tua altissima esperienza, chissà come giudicherai la demo....
In compenso, gli altri sim li hai provato poco e magari col pad come pCars o meglio ancora guardando i video su youtube e poi ti ergi a superconoscitore/superesperto/telodicoiocheneso.
certo che a volte basta una tastiera, un monitor e l'adsl e vale tutto......
A parte pCARS, gli altri tutti col volante

Ripeto, se uscisse un simulatore che sbaraglierà la concorrenza (creato anche da degli sconosciuti) non vedo il motivo per il quale dovrei continuare a dire che AC è il migliore. Dirò semplicemente che AC in quei tempi era il top ma ora è stato superato, punto
Old 14-07-2016, 10:20   #16239
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
A parte pCARS, gli altri tutti col volante

Ripeto, se uscisse un simulatore che sbaraglierà la concorrenza (creato anche da degli sconosciuti) non vedo il motivo per il quale dovrei continuare a dire che AC è il migliore. Dirò semplicemente che AC in quei tempi era il top ma ora è stato superato, punto
Però pcars, che hai giocato solo con il pad e solo in alpha é quello sul quale hai spalato più m. , molto coerente. Mi ricordo anche io di te su pcars, parteciparvi quando era in alpha e venivi doppiato ad ogni gara.
Old 14-07-2016, 10:25   #16240
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Però pcars, che hai giocato solo con il pad e solo in alpha é quello sul quale hai spalato più m. , molto coerente. Mi ricordo anche io di te su pcars, parteciparvi quando era in alpha e venivi doppiato ad ogni gara.
che relazione c'è tra il saper fare giri record e poter giudicare se un gioco è simulativo o meno?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP