Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 16:24   #16121
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy. Se domani mattina esce un simulatore rumeno 10 volte meglio di Assetto Corsa, quest'ultimo lo butto nel cestino senza fare grosse storie.

Allora permettimi di controbattere, perché sei talmente sicuro che la fisica di rF2 è migliore? Lo puoi dimostrare o è semplicemente una tua opinione?
Giusto per curiosità, posso sapere quante ora hai passato su Rf2, Automobilista o pcars?
Su Assetto corsa vedo 994 ore, Raceroom 2,4 Totale giochi 3...
Questo é il tuo profilo o sbaglio?
https://steamcommunity.com/id/survivor91
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 16:45.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 17:04   #16122
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, posso sapere quante ora hai passato su Rf2, Automobilista o pcars?
Su Assetto corsa vedo 994 ore, Raceroom 2,4 Totale giochi 3...
Questo é il tuo profilo o sbaglio?
https://steamcommunity.com/id/survivor91
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build. Raceroom e Automobilista li ho provati poco perché alla fine hanno la fisica di rFactor 1 con migliorie.

Inutile dire che preferisco Assetto Corsa, non posso giocare a 3/4 simulatori insieme.
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 18:03   #16123
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build. Raceroom e Automobilista li ho provati poco perché alla fine hanno la fisica di rFactor 1 con migliorie.

Inutile dire che preferisco Assetto Corsa, non posso giocare a 3/4 simulatori insieme.
Rfactor 2 dovresti provare un paio di gare online di almeno 20 giri, ti renderai conto da solo delle differenze quando torni su AC Lascia perdere la demo

Automobilista non mi esprimo, attendo la versione completa
Non farti ingannare dal "motore di rfactor1" l'hanno acquistato e possono modificarlo a piacimento su game stock car non si poteva fare! é un ottimo simulatore

Project cars giudicato da quel video giusto?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 18:09.
Old 13-07-2016, 18:11   #16124
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Rfactor 2 dovresti provare un paio di gare online di almeno 20 giri, ti renderai conto da solo delle differenze quando torni su AC

Automobilista non mi esprimo, attendo la versione completa
Non farti ingannare dal "motore di rfactor1" l'hanno acquistato e possono modificarlo a piacimento su game stock car non si poteva fare! é un ottimo simulatore

Project cars giudicato da quel video giusto?
Tranquillo so bene il multiplayer fatto bene cosa significa, ho provato iRacing e su questo sono d'accordo nel dire che quello di AC fa un po schifo.

Per quanto riguarda pCARS, facevo parte della Beta, poi quando è uscita la versione finale non l'ho più provato. Ma certe cose si capiscono anche dai video eh, e a giudicare da moltissimi video per me pCARS non è un simulatore ma semplicemente un "simcade" se si dice cosi
Old 13-07-2016, 18:34   #16125
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Tranquillo so bene il multiplayer fatto bene cosa significa, ho provato iRacing e su questo sono d'accordo nel dire che quello di AC fa un po schifo.

Per quanto riguarda pCARS, facevo parte della Beta, poi quando è uscita la versione finale non l'ho più provato. Ma certe cose si capiscono anche dai video eh, e a giudicare da moltissimi video per me pCARS non è un simulatore ma semplicemente un "simcade" se si dice cosi
Non parlo di multiplayer fatto bene, ma di SIMULAZIONE fatta bene, real road dinamico e "traiettoria gommata" durante una gara fanno la differenza! Uscire di traiettoria e sentire immediatamente la mancanza di grip, e con tutte le conseguenze che questo comporta in staccata, accelerazione, curva, ecco la differenza tra simulare una gara e un hotlap x20 x30.
Un altro pianeta rispetto AC dove la pista aumenta di grip ma su ogni cm^2 dunque statico (esattamente come i titoli arcade, per intenderci)

si potrà anche capire dai video, ma se devo giudicarlo meglio provarlo e se possibile l'ultima versione.

Concordo su una cosa, il multiplayer! Fanno tutti pena

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 23:33.
Old 13-07-2016, 18:40   #16126
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy.
Scusa se mi permetto, ma tu, prima di aprire SimNews24, non gestivi un sito chiamato AssettoCorsaFan?

Quote:
Già, questo me lo ricordo meglio, in effetti durante la beta abbiamo girato insieme diverse volte, e ogni volta mi stupisco del coraggio con cui affermi che pCARS è un "giochetto", dato che all'epoca 3-4 secondi al giro su pCARS li prendevi (e non da simracer di fama mondiale). Se è/era davvero un giochetto simcade semplice saresti dovuto essere capace di portare al limite la macchina con facilità, no? Da simracer bravi/top affermazioni del genere posso capirle (e anche condividerle, fino ad un certo punto), da te onestamente no, perchè al limite con pCARS non ci sei neanche mai arrivato vicino.

EDIT: aggiungo una cosa, affermare che pCARS è un simulatore non è una cosa da "poveri sciocchi". pCARS è un simulatore, per certi versi anche più avanzato di AC, il fatto è che ha diversi problemi e bug anche parecchio grossi (tipo il camber che non funziona per nulla, tanto per citarne uno), mentre AC tutto sommato "funziona" meglio simulando meno cose.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 13-07-2016 alle 18:54.
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 18:53   #16127
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma se volessi provare questo RF2 anche con il multy (visto che mi piace l'organizzazione di corse e tornei, per questo feci un anno e mezzo su iRacing trovandomi benissimo. Ma appunto non sapevo se fosse davvero simulativo) dove lo posso prendere e che mod ci sono/servono?
Old 13-07-2016, 21:04   #16128
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy. Se domani mattina esce un simulatore rumeno 10 volte meglio di Assetto Corsa, quest'ultimo lo butto nel cestino senza fare grosse storie.
non sapevo fossi famoso sono contento per te occhio però che essere famosi comporta anche delle responsabilità

comunque, io non credo che tu sia equilibrato nei tuoi giudizi, ma questo non vuol dire nulla, è solo una mia modestissima opinione.

Quote:
Allora permettimi di controbattere, perché sei talmente sicuro che la fisica di rF2 è migliore? Lo puoi dimostrare o è semplicemente una tua opinione?
Beh...la simulazione su Rfactor 2 è molto più credibile e completa. Sono presi in considerazione molti più parametri (oggettivo) e il risultato mi sembra di ottimo livello su questo versante. AC è molto più semplificato, è appunto un sim-arcade. Basta guardare quanti parametri mancano nel setup delle vetture. In generale, ritengo più credibile la fisica si Rfactor 2 sulla base della mia esperienza e di come reagiscono le vetture ai cambiamenti di setup.

Da premettere che ho RFactor 2 solo dalla fine dell'anno passato e per tanto tempo ho girato solo su AC.

Quote:
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build.
ah beh, di che parliamo allora? del nulla? dai su, siamo seri, provi la beta e spari sentenze. rfactor2 è un simulatore che va apprezzato nel tempo, con impegno e dedizione, non basta provare la beta. alla faccia dell'equilibrio.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 13-07-2016 alle 21:09.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 21:10   #16129
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ma se volessi provare questo RF2 anche con il multy (visto che mi piace l'organizzazione di corse e tornei, per questo feci un anno e mezzo su iRacing trovandomi benissimo. Ma appunto non sapevo se fosse davvero simulativo) dove lo posso prendere e che mod ci sono/servono?
Il multi non ti so dire se funziona anche sulla demo.
Per campionati e tornei basta iscriversi sui vari portali simracing, ce ne sono tanti, o utilizzare l'ottimo SimRacingSystem
http://www.simracingsystem.com/index.php
per scaricare piste e auto basta 1 click sul workshop di steam.

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 21:20.
Old 13-07-2016, 21:25   #16130
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Una volta passati da Iracing tutto il resto e' noia noia noia
Old 13-07-2016, 21:36   #16131
biondino98
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:

Quindi vengono espresse opinioni e fatte passare per neutrali quando i prodotti vengono provati per poche decine di minuti e persino nemmeno posseduti e giudicati in base a demo o video....

Questo abbassa di molto la credibilità del blog/sito dove vengono espresse tali opinioni/recensioni...
biondino98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 21:50   #16132
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Non voglio fare l'antipatico, ma non sarebbe il caso che le diatribe su "x simula più di y" e richieste varie su altri titoli, fossero postate da qualche altra parte? Una volta c'era una discussione dedicata al simracing in generale, potrebbe essere un luogo più adatto a questo. Da telefono faccio fatica a trovarla, l'autore mi pare fosse beppespeed o un nick simile.

Just saying
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 23:09   #16133
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
a me sembra normale parlare nel topic di Assetto Corsa dei confronti con i concorrenti, perchè parlarne a parte? si disperderebbero solo le discussioni a mio parere.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 23:19   #16134
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Per tornare ad AC , domani esce il DLC giusto ???? e la 1.7 ...... spero di avere un po' di tempo per provare le novità
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 06:23   #16135
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ma è gratisse?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 14-07-2016, 08:11   #16136
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto, ma tu, prima di aprire SimNews24, non gestivi un sito chiamato AssettoCorsaFan?

Già, questo me lo ricordo meglio, in effetti durante la beta abbiamo girato insieme diverse volte, e ogni volta mi stupisco del coraggio con cui affermi che pCARS è un "giochetto", dato che all'epoca 3-4 secondi al giro su pCARS li prendevi (e non da simracer di fama mondiale). Se è/era davvero un giochetto simcade semplice saresti dovuto essere capace di portare al limite la macchina con facilità, no? Da simracer bravi/top affermazioni del genere posso capirle (e anche condividerle, fino ad un certo punto), da te onestamente no, perchè al limite con pCARS non ci sei neanche mai arrivato vicino.

EDIT: aggiungo una cosa, affermare che pCARS è un simulatore non è una cosa da "poveri sciocchi". pCARS è un simulatore, per certi versi anche più avanzato di AC, il fatto è che ha diversi problemi e bug anche parecchio grossi (tipo il camber che non funziona per nulla, tanto per citarne uno), mentre AC tutto sommato "funziona" meglio simulando meno cose.
assettocorsafan non l'ho gestisco più io. Ho voluto cambiare sito scrivendo articoli ancje su altri simulatori, altrimenti potevo sembrare un fanboy che parlava solo di AC

All'epoca quando giocavo alla beta di PCARS non avevo neanche un volante e non prendevo le gare seriamente
Old 14-07-2016, 08:23   #16137
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Non parlo di multiplayer fatto bene, ma di SIMULAZIONE fatta bene, real road dinamico e "traiettoria gommata" durante una gara fanno la differenza! Uscire di traiettoria e sentire immediatamente la mancanza di grip, e con tutte le conseguenze che questo comporta in staccata, accelerazione, curva, ecco la differenza tra simulare una gara e un hotlap x20 x30.
Un altro pianeta rispetto AC dove la pista aumenta di grip ma su ogni cm^2 dunque statico (esattamente come i titoli arcade, per intenderci)

si potrà anche capire dai video, ma se devo giudicarlo meglio provarlo e se possibile l'ultima versione.

Concordo su una cosa, il multiplayer! Fanno tutti pena
Su questo hai ragione e penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che rFactor 2 è quello che simula più cose, ma per me conta molto di più le sensazioni di guida che ti restituisce AC. Guidando con AC sento il comportamento dell'auto in generale più realistico e non parlo di FFB.

Se poi dobbiamo parlare di simulazione in generale e non soltanto sulla fisica, qui rFactor 2 scende proprio in basso con i suoi circuiti fatti con i piedi, totalmente diversi dalla realtà. E questo per me è una cosa importantissima che va a screditare un po' la parola simulazione.
Old 14-07-2016, 08:30   #16138
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da biondino98 Guarda i messaggi
Quindi vengono espresse opinioni e fatte passare per neutrali quando i prodotti vengono provati per poche decine di minuti e persino nemmeno posseduti e giudicati in base a demo o video....

Questo abbassa di molto la credibilità del blog/sito dove vengono espresse tali opinioni/recensioni...
Non decine di minuti ma ore, per fortuna ho molto tempo libero essendo che non lavoro e posso permettermi di testarli per bene, anche se sono solo Demo. La fisica alla fine è sempre quella
Old 14-07-2016, 08:32   #16139
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ma è gratisse?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di no
Old 14-07-2016, 08:34   #16140
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
non sapevo fossi famoso sono contento per te occhio però che essere famosi comporta anche delle responsabilità
Magari ero famoso, a quest'ora mi avrebbero preso quelli di InsideSimRacing
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian