Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2013, 14:05   #321
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Se non ricordo male non hai le palette di cambio sequenziale dietro la corona. Giusto?
In tal caso o riesci a muovere il braccio senza avere dolore, oppure devi rimanere sul cambio automatico.

Oppure cambi volante
Le ho ma non riesco a premere la scalata (il problema lo ho al braccio sinistro). Comunque ho abbassato l'intensità della forza del volante e uso il pomello per scalare. Devo dire che riesco abbastanza bene. Infatti già ho guadagnato 6/7 decimi.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:23   #322
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Le ho ma non riesco a premere la scalata (il problema lo ho al braccio sinistro). Comunque ho abbassato l'intensità della forza del volante e uso il pomello per scalare. Devo dire che riesco abbastanza bene. Infatti già ho guadagnato 6/7 decimi.
Argh, bel problema. pensavo che il problema fosse domare il cambio, non maneggiare le palette.

In effetti l'unica cosa che puoi fare è diminuire l'intensita del FFB del volante, trovando un compromesso che ti permetta di "tenere" fisicamente e nello stesso tempo di non perdere feeling con la vettura.

In bocca al lupo
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:23   #323
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Originariamente inviato da Spyro329 Guarda i messaggi
Ragazzi un volante per questo gioco?
Quanto vuoi spendere?
Old 19-11-2013, 14:26   #324
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Grazie

Quanto fate a Vallelunga con la 500?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:50   #325
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

su giochi come questi tutta la vita,ma tutta la vita proprio..... l'immersione è molto appagante.

Pro :
tutti

Contro:
serve potenza per spingere con la grafica e vsync ON obbligatorio(e relativo lag) per sincronizzare il framerate sopratutto se hai uno sli
ehehe immaginavo questa risposta... vorrà dire che per Natale scattano i 3 monitor
io ho uno sli di 680, a 1440p mi pare spingere bene, dici che regge un 3 monitor (magari senza tenere i 1440 ma scendere a 1080)?.
inoltre per un 3 monitor l'importante è che abbiano tutti la stessa risoluzione, corretto? poi è indifferente se ho un 27 centrale e 2 24 laterali per esempio... giusto?
grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 15:13   #326
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
1:53:168

pad xbox360 (non ho avuto tempo di montare il volante), semi-slick, abs+aiuto in scalata

CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:01   #327
STEFANARDO
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ti consiglio di abilitare le dev_app dal file di configurazione di Assetto Corsa, per regolarti in game una visuale più in linea con le tue esigenze (quella di default, con lo specchietto retrovisore visibile nemmeno per metà non si può vedere )

Se non l'hai già fatto, sempre dal pannello applicazioni a destra, trova l'applicazione che sostituisce le informazioni di base con un semplice (ma efficace, imho) tachimetro tondo contenente marcia e velocità, oltre che l'indicazione circolare del numero dei giri.

Quote:
Ti toglieresti l'imbarazzante cambio automatico in game e saresti già ad un 90% di efficacia in più..
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Come hai settato il fov?

Usi il pad o volante?

Si, ma comunque puoi metterti l'app del contagiri in mezzo allo schermo, cosi vedi sicuramente quando è il momento di cambiare E poi visuale interna tutta la vita

Grazie a tutti, uso un volante, e un fov di 65. Ora applico tutti i suggerimenti che mi avete dato

Volante con cambio a farfalla e senza frizione

Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel
STEFANARDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:03   #328
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti!!

In questi giorni sono venuto a conoscenza (grazie anche ad alcuni di voi che mi hanno segnalato il problema) della possibilità di "modificare" i risultati cronometrici in-game.

Avendo infine provato personalmente se ciò fosse possibile o meno, devo purtroppo confermare che ci sono svariati metodi perfettamente "funzionanti".
Pertanto al fine di garantire uno sviluppo "regolare" di questo contest il giorno di chiusura della competizione il 1°classificato dovrà fornire pubblicamente la "prova video" del tempo fatto, che sia io stesso o qualsiasi altro utente.

Sicuro della vostra buona fede auguro a tutti un buon proseguimento.
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:21   #329
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rev_X Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!

In questi giorni sono venuto a conoscenza (grazie anche ad alcuni di voi che mi hanno segnalato il problema) della possibilità di "modificare" i risultati cronometrici in-game.

Avendo infine provato personalmente se ciò fosse possibile o meno, devo purtroppo confermare che ci sono svariati metodi perfettamente "funzionanti".
Pertanto al fine di garantire uno sviluppo "regolare" di questo contest il giorno di chiusura della competizione il 1°classificato dovrà fornire pubblicamente la "prova video" del tempo fatto, che sia io stesso o qualsiasi altro utente.

Sicuro della vostra buona fede auguro a tutti un buon proseguimento.
Ricevuto
Sono in programma metodi anti cheat?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:32   #330
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rev_X Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!

No dai , porca Eva anhe qui con la fola dei cheat.
Mamma mia non se ne può più di sti repressi che si masturbano truffando i risultati per bullarsi con non si sa chi!!??
Che palle.

Ma possibile mai che non si salvi un solo gioco da questi problemi????

Concordo:
giri validati solo se documentati dal video di gara (ammesso che qualcuno non sia già riuscito a usare trucchi per aumentare la tenuta di strada o la velocità )

Non per sfiducia ma se il video fosse fatto con ripresa esterna (basta un iPhone ) e non tramite software sarebbe meglio, in modo da vedere anche il giocatore all' opera.

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ehehe immaginavo questa risposta... vorrà dire che per Natale scattano i 3 monitor
io ho uno sli di 680, a 1440p mi pare spingere bene, dici che regge un 3 monitor (magari senza tenere i 1440 ma scendere a 1080)?.
inoltre per un 3 monitor l'importante è che abbiano tutti la stessa risoluzione, corretto? poi è indifferente se ho un 27 centrale e 2 24 laterali per esempio... giusto?
grazie
Con nvidia devi usare 3 monitor della stessa risoluzione per cui se oggi usi un 2560x1440 e vuoi mantenerlo devi prenderne altri 2 uguali , ovvero andare a 7680x1440(una mattonata ).
Non c'è la fai con uno sli di 680.

Scalare un monitor 1440p a 1080p e' folle, vedi sfocato e ben peggio di come vedresti su un 1080p nativo.

Se vuoi fare il 3 monitor o cambi vga o prendi 3 monitor fullhd vendendo il 1440p.

Ultima modifica di slide1965 : 19-11-2013 alle 16:59.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:44   #331
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Edit post doppio
Old 19-11-2013, 17:20   #332
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Metodi anticheat per un contest su HWU con AC in Early Access?

Really?

Se volete il video in game come replay, va benissimo, non vedo il problema.

Non cominciamo ad ipotizzare soluzioni fantozziane tipo "registrami con l'iPhone che se no su HWU non credono al tempo che ho fatto"
(che comunque qualcuno direbbe che "quando avvicini l'immagine al monitor si vede bene che è un fake modificato con Premier )
Old 19-11-2013, 17:28   #333
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Metodi anticheat per un contest su HWU con AC in Early Access?

Really?

Se volete il video in game come replay, va benissimo, non vedo il problema.

Non cominciamo ad ipotizzare soluzioni fantozziane tipo "registrami con l'iPhone che se no su HWU non credono al tempo che ho fatto"
(che comunque qualcuno direbbe che "quando avvicini l'immagine al monitor si vede bene che è un fake modificato con Premier )
Calcola che io non ho ancora nemmeno fatto un giro completo a vallelunga dato che mi sto divertendo come un matto col BMW gt2 per cui è molto facile che non partecipo nemmeno al contest, vedi tu.

Il mio era un consiglio per rendere credibile il contest, per quanto amatoriale , tutto qui.
Se sono già noti dei cheat per taroccare i tempi qualsiasi risultato pubblicato in rete vale come il 2 di picche quando c'è sotto bastoni e non per questione di sfiducia ma di logica.
Ovviamente parlo in generale adesso, non del contest del thread di hw.

Ultima modifica di slide1965 : 19-11-2013 alle 17:31.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:37   #334
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Calcola che io non ho ancora nemmeno fatto un giro completo a vallelunga dato che mi sto divertendo come un matto col BMW gt2 per cui è molto facile che non partecipo nemmeno al contest, vedi tu.

Il mio era un consiglio per rendere credibile il contest, per quanto amatoriale , tutto qui.
Se sono già noti dei cheat per taroccare i tempi qualsiasi risultato pubblicato in rete vale come il 2 di picche quando c'è sotto bastoni e non per questione di sfiducia ma di logica.
Il contest non è mica obbligatorio, è per coinvolgere quanti più utenti possibili creando una base affezionata al gioco, al suo sviluppo e perchè no anche alla community che si crea mano a mano

Se ti stai divertendo con la GT2, ben venga!

La mia frase era di puro scoramento.
Che necessità c'è, in una fase di Early Access, di taroccare un hot lap?
Non ne vedo proprio l'utilità, se non giocare a chi ce l'ha più lungo taroccando la foto

Chiaro che nel momento in cui Kunos organizzerà campionati e via discorrendo, mi auguro che i server siano sufficientemente preparati onde evitare cheat o comportamenti non leciti.

Ma su questo mi sento sufficientemente sicuro vista la "storia" degli sviluppatori di AC
Old 19-11-2013, 17:37   #335
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:

Beh, ma quello che intende è che qui nessuno fa sul serio E' un gioco

E se uno vuole barare fatti suoi, se davvero al mondo c'è gente che si diverte così lasciamola divertire
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:44   #336
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Il contest non è mica obbligatorio, è per coinvolgere quanti più utenti possibili creando una base affezionata al gioco, al suo sviluppo e perchè no anche alla community che si crea mano a mano

Se ti stai divertendo con la GT2, ben venga!

La mia frase era di puro scoramento.
Che necessità c'è, in una fase di Early Access, di taroccare un hot lap?
Non ne vedo proprio l'utilità, se non giocare a chi ce l'ha più lungo taroccando la foto

Chiaro che nel momento in cui Kunos organizzerà campionati e via discorrendo, mi auguro che i server siano sufficientemente preparati onde evitare cheat o comportamenti non leciti.

Ma su questo mi sento sufficientemente sicuro vista la "storia" degli sviluppatori di AC
Sono d'accordo figurati , diciamo che il mio discorso era più in ottica futura sull online .
Old 19-11-2013, 17:54   #337
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Sono d'accordo figurati , diciamo che il mio discorso era più in ottica futura sull online .
Senza meno.
Un volta che il gioco esce dall'Early Access e tempi/risultati sono ufficiali (anche a livello di achievement), ci dovranno essere delle restrizioni (modalità di steam solo online, ad esempio) che permettano il regolare sviluppo delle competizioni.

Fare un prodotto come AC (che sta promettendo davvero bene) e cadere sulle "certificazioni" anti cheat mi sembrerebbe una stupidaggine colossale.
Old 19-11-2013, 18:13   #338
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Senza meno.
Un volta che il gioco esce dall'Early Access e tempi/risultati sono ufficiali (anche a livello di achievement), ci dovranno essere delle restrizioni (modalità di steam solo online, ad esempio) che permettano il regolare sviluppo delle competizioni.

Fare un prodotto come AC (che sta promettendo davvero bene) e cadere sulle "certificazioni" anti cheat mi sembrerebbe una stupidaggine colossale.
quoto, e spero che non deleghino troppo ad apps di terzi.

Nel multi è importantissimo sia difendersi dagli idioti che giocano sporco, sia che i giocatori realmente forti siano difesi dagli idioti che devono a priori vedere qualcosa di losco in prestazioni che loro non riescono a raggiungere (e quest'ultima categoria supera numericamente di gran lunga la prima ).
Old 19-11-2013, 18:17   #339
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
No dai , porca Eva anhe qui con la fola dei cheat.
Mamma mia non se ne può più di sti repressi che si masturbano truffando i risultati per bullarsi con non si sa chi!!??
Che palle.

Ma possibile mai che non si salvi un solo gioco da questi problemi????

Concordo:
giri validati solo se documentati dal video di gara (ammesso che qualcuno non sia già riuscito a usare trucchi per aumentare la tenuta di strada o la velocità )

Non per sfiducia ma se il video fosse fatto con ripresa esterna (basta un iPhone ) e non tramite software sarebbe meglio, in modo da vedere anche il giocatore all' opera.
Per quello che mi è stato fatto presente si tratta per lo più di "time freeze" (lo cito secondo descrizione) che bloccherebbe il tempo con la sola pressione di un tasto.

Niente per quanto riguarda l'aumento "prestazionale" della vettura, per il momento.

Inoltre non serve che tutti postino il proprio video, ma solamente colui che avrà il tempo migliore allo scadere del contest.
Personalmente non credo che ci siano giocatori in "malafede".... anzi, credo che ci siano utenti veramente molto veloci, con i quali sarà un piacere correre online.

Ma facendo fronte a quanto mi è stato mostrato e nel rispetto di tutti coloro che hanno deciso di partecipare al contest trovo giusto che il vincitore mostri il video (un replay va benissimo, non servono riprese amatoriali o varie...) della propria miglior prestazione.
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:40   #340
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Però mi pare che non si possano salvare i replay per ora. Quindi ognuno di noi dovrebbe fare il video e all'occorrenza postarlo, se si risulterà vincitori. Un po' una scocciatura, ma ci sta'... Che palle sti cheater frustrati
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian