Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 11:32   #3321
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Ottimo la disattivo subito pure io, già è pesante essere sbattuti fuori, ma aggiungerci pure la penalità è troppo frustrante !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:37   #3322
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da matty46 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha provato i nuovi driver ati con ac?
io ho su i 14.1 beta, ma non ho notato nessuna differenza.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:25   #3323
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
ciao... Ma anche tu visualizzando la versione dei catalyst installati ti identifica invece i 13.12, pur sapendo di aver installato i 14.1? Io ho un notebook in firma e ovviamente ho installato i 14.1 mobility
No, a me li segna giusti..

PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:48   #3324
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
sto tentando in tutti i modi di usare auto con il cambio manuale ma non riesco proprio a fermarmi, come cavolo si fa? consigli?
Se usi volante e pedaliera ti consiglio di usare il piede destro per l'acceleratore e il piede sinistro per il freno...... Quando vai in staccata ad ogni marcia scalata dai un colpettino di gas in modo da tenere alti i giri motore, così facendo avrai anche un'entrata in curva più "dolce" e sarai più veloce in uscita..... Se hai sempre usato solo il destro sia per acceleratore che per freno ti troverai un po' spaesato all'inizio ma una volta imparata la tecnica è redditizia, ci vuole solo tempo per imparare..... Tanto tempo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:07   #3325
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
ciao... Ma anche tu visualizzando la versione dei catalyst installati ti identifica invece i 13.12, pur sapendo di aver installato i 14.1? Io ho un notebook in firma e ovviamente ho installato i 14.1 mobility
anche a me segna 14.1 devi disinstallare i precedenti per bene prima di mettere questi beta.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
Old 04-02-2014, 21:22   #3326
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
sto tentando in tutti i modi di usare auto con il cambio manuale ma non riesco proprio a fermarmi, come cavolo si fa? consigli?
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Se usi volante e pedaliera ti consiglio di usare il piede destro per l'acceleratore e il piede sinistro per il freno...... Quando vai in staccata ad ogni marcia scalata dai un colpettino di gas in modo da tenere alti i giri motore, così facendo avrai anche un'entrata in curva più "dolce" e sarai più veloce in uscita..... Se hai sempre usato solo il destro sia per acceleratore che per freno ti troverai un po' spaesato all'inizio ma una volta imparata la tecnica è redditizia, ci vuole solo tempo per imparare..... Tanto tempo

Come fa lui http://www.youtube.com/watch?v=_gXflzvNHaA

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 23:53   #3327
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
questo è ancora più difficile perchè usa il piede sinistro per la frizione e con il destro usa la tecnica del tacco e punta.......io uso la frizione solo per partire e in gara freno col sinistro e accelero cn il destro.....il tacco e punta è ancora più difficile e richiede ancora più pratica
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 05-02-2014, 10:49   #3328
mazzola077
Member

L'Avatar di mazzola077

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Perugia
Quote:
questo è ancora più difficile perchè usa il piede sinistro per la frizione e con il destro usa la tecnica del tacco e punta.......io uso la frizione solo per partire e in gara freno col sinistro e accelero cn il destro.....il tacco e punta è ancora più difficile e richiede ancora più pratica
xò questo guida veramente molto bene me coglioni
Old 05-02-2014, 12:46   #3329
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Interessante questo discorso, non mi sarei mai imamginato di dover dare il colpettino di gas ad ogni marcia scalata, anche perchè quando io scalo l'auto è già bella su di giri.
Proprio ieri guidando su un percorso di montagna reale, riflettevo sul fatto che nella reraltà freno ed accelleratore si fanno con un solo piede, mentre nei giochi appunto si fa sinistro freno e destro accelleratore.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:02   #3330
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
guarda che il left-foot braking è una tecnica utilizzata comunemente in pista, non è prerogativa esclusiva dei videogiochi: è il suo uso in ambito stradale ad essere poco comune perché in genere inutile, oltre che potenzialmente rischioso.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:13   #3331
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Interessante questo discorso, non mi sarei mai imamginato di dover dare il colpettino di gas ad ogni marcia scalata, anche perchè quando io scalo l'auto è già bella su di giri.
Proprio ieri guidando su un percorso di montagna reale, riflettevo sul fatto che nella reraltà freno ed accelleratore si fanno con un solo piede, mentre nei giochi appunto si fa sinistro freno e destro accelleratore.
Con una utilitaria è impensabile frenare col sinistro , non provarci nemmeno che fai un disastro...... Con macchine da pista si fa' e come, pensa solo ai go kart!.... Il colpettino di gas ad ogni marcia scalata lo sì fa' soprattutto Con Macchine poco potenti e che non hanno l'auto-blip automatico..... Per farti un esempio,in ac questa tecnica è molto utile con la 500 che ha pochi cavalli e senza auto-blip...... Meno utile su una pagani zonda che ha tanti cavalli e ha l'auto -blip..... Io ormai sono abituato e uso questa tecnica con tutte le macchine (nei SIM intendo ) e ne trovo dei vantaggi..... Mi trovo bene ed è una cosa che mi viene naturale perché è una tecnica che uso anche nella realtà quando giro in pista con la moto...... In quel caso freno con 2 dita della mano destra, tiro la frizione con la mano sinistra, giú la marcia col piede sinistro e colpetto di gas sempre con la mano destra per tenere vivo e alto di giri il motore.... Ci vuole una perfetta sincronizzazione nei movimenti e rapidità di esecuzione, perciò nei sim mi viene molto facile e naturale farlo..... Prova a fare un po' di pratica e vedrai che una volta che acquisisci padronanza nei trarrai dei vantaggi......

Ultima modifica di zero killed : 05-02-2014 alle 14:29.
Old 05-02-2014, 14:24   #3332
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Wow.....rimango senza parole nel leggervi....se solo fossi in grado pure io.....

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:32   #3333
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
guarda che il left-foot braking è una tecnica utilizzata comunemente in pista, non è prerogativa esclusiva dei videogiochi: è il suo uso in ambito stradale ad essere poco comune perché in genere inutile, oltre che potenzialmente rischioso.
Con le auto a trazione posteriore si usa spesso anche in strada...

Edito, avevo capito il tacco punta. :P
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 19:29   #3334
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Con una utilitaria è impensabile frenare col sinistro , non provarci nemmeno che fai un disastro......

O se devi farlo, assicurati di avere la cintura allacciata e di essere su una strada DRITTA e VUOTA. Cavoli, ogni volta che ci provo (pensando, beh, su AC ho una discreta modularità e sensi ilità) prendo paura. Ahahah
Anche le auto col cambio automatico in concessionaria ti dicono di non usare MAI il piede sinistro.

Quelle da pista sono più modulari per permettere di usare il sinistro in frenata?
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 19:35   #3335
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
O se devi farlo, assicurati di avere la cintura allacciata e di essere su una strada DRITTA e VUOTA. Cavoli, ogni volta che ci provo (pensando, beh, su AC ho una discreta modularità e sensi ilità) prendo paura. Ahahah
Anche le auto col cambio automatico in concessionaria ti dicono di non usare MAI il piede sinistro.

Quelle da pista sono più modulari per permettere di usare il sinistro in frenata?
credo sia una questione di abitudine, siamo abituati a schiacciare la frizione con il sinistro, quindi tendiamo inconsapevolmente a dare il pestone, come in un cambio marcia, e così si finisce coi denti sul volante
Old 06-02-2014, 00:26   #3336
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
In una sala giochi di Perugia è arrivato da poco un simulatore F1 con postazione pneumatica, tre monitor, surround, volante da F1, ecc....
Un mio amico mi chiama e mi invita ad una sfida e ...
Sorpresa! È assetto corsa ma con una F1!!!!
Stupendo, un esperienza molto realistica

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 00:33   #3337
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Sicuro sia Assetto Corsa? L'ho vista anche un anno fà circa quella postazione, al Gherlinda no?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 00:43   #3338
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
No era alla sala giochi dell'uci cinema.
È praticamente identico a parte l'auto che si guida, i menù sono uguali e durante il caricamento c'è il logo con la a e la s rosso

Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 04:04   #3339
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
In una sala giochi di Perugia è arrivato da poco un simulatore F1 con postazione pneumatica, tre monitor, surround, volante da F1, ecc....
Un mio amico mi chiama e mi invita ad una sfida e ...
Sorpresa! È assetto corsa ma con una F1!!!!
Stupendo, un esperienza molto realistica

LOL si guida a testa in giù

Ultima modifica di Marx01 : 06-02-2014 alle 04:08.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 07:27   #3340
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ovviamente, quando scali il motore sale di giri perchè innesti una marcia più corta.
infatti, dare il colpettino di acceleratore non serve per matenere in se i giri alti, ma per fare in modo che il numero di giri al momento dell'innesto della marcia inferiore sia più vicino al numero di giri motore che ci saranno una volta innestata la marcia inferiore.
il vantaggio è che, se lo fai mentre guidi su strada, eviti il classico strattone che si genera quando si scala nelle marce più basse, da terza a seconda ad esempio.
su pista invece il vantaggio è evidente. infatti, in pista si scala in modo più brutale e la differenza di giri motore che si può generare innescando la marcia inferiore può anche condurre al bloccaggio delle ruote motrici. per cui, se l'auto è a trazione anteriore, perdi direzionalità e tiri dritto alla curva. se è a trazione posteriore rischi un testa-coda.
la tecnica è utile solo per i cambi manuali. nei semiautomatici o sequenziali è perfettamente inutile, io quando ci pensa la centralina da dare il colpo di gas al momento opportuno, cioè poco prima di innestare la marcia inferiore.
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale. ad esempio, sulla BMW grA lo faccio solo per scalate dalla 4° in giù, sulla 500 dalla 3 in giù, sulla KTM idem.
per chi ha imparato a guidare su auto di una certa età, come io ad esempio che ho imparatato sulla 500L, è quasi naturale, perchè su quella vetturetta se non scalavi con doppietta la grattata era assicurata. il colpettino di gas è una manovra più facile della doppietta, ovviamente.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian