Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 12:29   #18781
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sygy Guarda i messaggi
Ma l'ho comprata una settimana fa! già devo aggiornare il bios??
A quindi per l'ucode è un problema di impostazione del bios! x fortuna io pensavo che era un problema di cpu nn compatibile! ma ho visto che è compatibile con i multi processori di intel e core 2 quindi il quad è compatibile x forza! ( una cosa ma la pasta conduttiva la dovrei sempre mettere?? xke io con questo quad non l'ho messa. Ho sbagliato?
è possibile ke hai un bios ke riconosce il vekkio step del q6600 cioè il b3 siccome hai lo stepping g0 ti conviene aggiornarlo o all ultima versione del bios o al 2302 ke fino ad ora nn mi ha dato alcun problema
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:42   #18782
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Ma l'ho comprata una settimana fa! già devo aggiornare il bios??
Magari è stata ferma sullo scaffale per un paio di mesi prima che arrivassi tu a portarla a casa!!!

Quindi potrebbe avere un bios che non riconosce a pieno la tua cpu!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:25   #18783
K4pp4
Member

L'Avatar di K4pp4

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da K4pp4 Guarda i messaggi
raga un Thermaltake Big Typ 120 VX ci sta?

ty
:<
K4pp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:42   #18784
sygy
Junior Member

L'Avatar di sygy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
è possibile ke hai un bios ke riconosce il vekkio step del q6600 cioè il b3 siccome hai lo stepping g0 ti conviene aggiornarlo o all ultima versione del bios o al 2302 ke fino ad ora nn mi ha dato alcun problema
Ok quindi devo aggiornare il bios! dove posso scaricare il file da inserire nel floppy di boot!

c'è una piccola guida x aggiornare il bios, xke non vorrei creare dei seri problemi a questa scheda!

Grazie kmq per tutte le risposte! Grandi!
sygy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:06   #18785
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da K4pp4 Guarda i messaggi
raga un Thermaltake Big Typ 120 VX ci sta?

ty
E xchè non dovrebbe starci?
Old 29-11-2007, 15:12   #18786
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Ok quindi devo aggiornare il bios! dove posso scaricare il file da inserire nel floppy di boot!

c'è una piccola guida x aggiornare il bios, xke non vorrei creare dei seri problemi a questa scheda!

Grazie kmq per tutte le risposte! Grandi!
il bios lo scariki dal sito asus nella sezione download una volta scaricato lo copi in un floppy e riavvii il pc poi entri nel bios esattamente nell utility ez-flash e fai l' aggiornamento oppure puoi farlo anke da dos ma è necessario ke ti scariki anke l' utility afudos dal sito asus una volta fatto questo copii in un solo floppy il file .rom del bios e l utility afudos, crei un floppy bootable, e una volta entrato in dos scrivi: afudos /inomedelbios.rom e vai liscio
Old 29-11-2007, 15:14   #18787
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
il bios lo scariki dal sito asus nella sezione download una volta scaricato lo copi in un floppy e riavvii il pc poi entri nel bios esattamente nell utility ez-flash e fai l' aggiornamento oppure puoi farlo anke da dos ma è necessario ke ti scariki anke l' utility afudos dal sito asus una volta fatto questo copii in un solo floppy il file .rom del bios e l utility afudos, crei un floppy bootable, e una volta entrato in dos scrivi: afudos /inomedelbios.rom e vai liscio
Perchè vi complicate la vita?

Basta usare una semplice chiavetta USB x fleshare il bios da EZ-FLASH!!!
Old 29-11-2007, 15:32   #18788
sygy
Junior Member

L'Avatar di sygy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
FATTOOOO! ok ho aggiornato il bios all'ultima versione e va tutto ok! con ez-flash ho fatto tutto in pochi secondi!
sygy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:14   #18789
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Perchè vi complicate la vita?

Basta usare una semplice chiavetta USB x fleshare il bios da EZ-FLASH!!!
nessuno si complica la vita ma per flashare il bios nel miglior modo possibile è da dos, è vero ke è + complicato ma è anke vero ke nn tutti igiorni fleshiamo bios e poi da dos ripeto è la miglior cosa
Old 29-11-2007, 17:00   #18790
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
sentite, io ci sto provando da us...praticamente ho scaricato dal sito il bios, l'ho estratto dallo zip e l'ho messo su penna usb, poi ho riavviato e all'inizio ho schiacciato alt+F2, mi va alla schermata che cerca il bios su cd, floppy o usb ma non trova il file...lo devo rinominare?
Old 29-11-2007, 17:30   #18791
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
nessuno si complica la vita ma per flashare il bios nel miglior modo possibile è da dos, è vero ke è + complicato ma è anke vero ke nn tutti igiorni fleshiamo bios e poi da dos ripeto è la miglior cosa
E perchè?
Con lachiavetta flashi direttamente da bios scheda.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:31   #18792
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
E perchè?
e come si fa con chiavetta?a me con alt+F2 non va...
Old 29-11-2007, 17:31   #18793
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
FATTOOOO! ok ho aggiornato il bios all'ultima versione e va tutto ok! con ez-flash ho fatto tutto in pochi secondi!
Ovviamente , è il metodo migliore.
Old 29-11-2007, 17:35   #18794
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
e come si fa con chiavetta?a me con alt+F2 non va...
Non devi fare alt + f2 ma entrare nel bios e selezionare Ez flash.
Old 29-11-2007, 17:47   #18795
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Non devi fare alt + f2 ma entrare nel bios e selezionare Ez flash.
ok fatto grazie..!

ma con alt+F2 cosa si fa?mi pareva non cercasse cose per il bios, in alto alla schermata mi sembrava di leggere valori riguardanti la vga..possibile?
Old 29-11-2007, 17:50   #18796
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
ok fatto grazie..!

ma con alt+F2 cosa si fa?mi pareva non cercasse cose per il bios, in alto alla schermata mi sembrava di leggere valori riguardanti la vga..possibile?
Mai fatto, non ti so dire.
Old 29-11-2007, 17:54   #18797
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
ok fatto grazie..!

Con Alt+F2 a me ha funzionato soltanto una volta... è il modo forse più facile per aggiornare il bios ma spessissimo non riesce a trovare il file (esamina all'infinito il floppy in cui è contenuto il bios aggiornato...)
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:58   #18798
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
E perchè?
è evidente ke in un modo o nell altro lo fleshi il bios ma devi vedere kome lo flesci, forse hai frequentato solo questo forum senza offesa, ci sono persone ke sono + in gamba di me ke mi hanno consigliato questa cosa, poi ognuno è libero di fare e decidere quello ke vuole nessuno è obbligato
Old 29-11-2007, 18:23   #18799
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Con Alt+F2 a me ha funzionato soltanto una volta... è il modo forse più facile per aggiornare il bios ma spessissimo non riesce a trovare il file (esamina all'infinito il floppy in cui è contenuto il bios aggiornato...)
se non ricordo male quando si flesha con alt F2 devi usare 2 floppy, uno per il dos e l'altro per il bios, forse mi confondo, ma lo usato solo 1 volta, preferisco fare da chiavetta usb+ex-flash, molto + veloce e sicuro
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:27   #18800
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
è evidente ke in un modo o nell altro lo fleshi il bios ma devi vedere kome lo flesci, forse hai frequentato solo questo forum senza offesa, ci sono persone ke sono + in gamba di me ke mi hanno consigliato questa cosa, poi ognuno è libero di fare e decidere quello ke vuole nessuno è obbligato
Per la verità io sono iscritto dal 2000 e una delle prime schede che ho flashato tramite dos è la super micro col celly 300a slot 1, o anche usato con la vecchia ASus cusl 2 c l'utility di asus via windows, ma sinceramente preferisco il programma da bios... meno sbattimenti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian