Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 20:46   #16181
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni (grazie anche a te, Mr. G87). Sono proprio curioso delle prestazioni del 9700...
Va davvero bene comunque lo ho ordinato ieri, tempo che verifichino il bonifico, più il tempo della spedizione direi che verso mercoledì o giovedì prossimo dovrei aver montato il tutto

Dopo farò un po' di test con i vari 3dmark e orthos e vediamo che succede
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:49   #16182
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
X non parlare poi di VGA
non volevo spingermi troppo off topic.... ma sfortunatamente è vero... il fatto della fusione di ati, per ora non ha dato i frutti sperati... almeno dal mio punto di vista...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:56   #16183
vergone
Member

L'Avatar di vergone

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi, questo è il pc che mi vorrei fare a breve:

l'assemblatore è un mio amico quindi la manodopera non me la fa pagare ed i prezzi sono bassi, tuttavia per alcuni pezzi m isono dovuto "accontentare" di quelli che prende lui, ma penso che cmq in generale sia un buon pc

scheda grafica: RADEON X1950 PRO PCI-E 256 BIT RET 512 MB
hardisk: MAXTOR SATA2 320GB 8 MB 7200 RPM
ram: KINGSTONE 1GB DDR2-667 PC5300 (ne metto 2)
masterizzatore/lettore dvd: LG DVD/RW DL GSA-H50NR BLACK
scheda madre: ASUS LGA775 P5W-DH DELUXE
processore: INTEL CORE 2 DUO E6420 2.136 G 1066 MHZ 4MB BOX
case: AEROCOOL AEROENGINE II BLACK (PER PROBLEMI DI SPAZIO NELL'ALLOGGIAMENTO DEL PC)
alimentatore: 550 WATT SATA 20/24 PIN SILENT ATRIX
floppy drive 3.5" black

che dite?

totale ca. 600 €

P.S. ci metto xp xke per il momento non mi va di mettere il vista

Ultima modifica di vergone : 14-06-2007 alle 21:07.
vergone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:11   #16184
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da vergone Guarda i messaggi
ragazzi, questo è il pc che mi vorrei fare a breve:

che dite?
io cambierei alimentatore.. andrei su uno di marca tipo enermax, tegan ecc, poi se vuoi fare oc ti consiglio di vambiare ram, in quanto quelle che hai tu non dovrebbero salire molto..ma poi bisogna vedere anche il fattore , ovviamente se tu usi quelle config a def senza fare oc o con moderato oc va bene..

Quote:
Originariamente inviato da nuovagrafica Guarda i messaggi
l'upload dell'iso del CD
ve ne sarei veramente molto grato...
grazie di cuore
eccoti il link: http://www.megaupload.com/it/?d=KXLHG4LD
Old 14-06-2007, 21:18   #16185
vergone
Member

L'Avatar di vergone

grazie del consiglio, ma io non intendo fare overclocking, o cmq se lo faccio, molto leggero

per quanto riguarda l'alimentatore, anch'io lo vorrei cambiare, ma non volevo prenderlo da "esterni", ma direttamente dal mio amico che ha quello ed altri meno potenti, ma se proprio nn vabene lo cambio, ma per sapere (non è che non mi fido ) cos'hanno che non va questi alimentatori diciamo "non di marca"?
Old 14-06-2007, 21:23   #16186
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
grazie del consiglio, ma io non intendo fare overclocking, o cmq se lo faccio, molto leggero

per quanto riguarda l'alimentatore, anch'io lo vorrei cambiare, ma non volevo prenderlo da "esterni", ma direttamente dal mio amico che ha quello ed altri meno potenti, ma se proprio nn vabene lo cambio, ma per sapere (non è che non mi fido ) cos'hanno che non va questi alimentatori diciamo "non di marca"?
ad andare vanno, ma non ti aspettare voltaggi sempre perfetti su i canali da 12, 5 V, poi anche l'efficienza non dovrebbe essere delle migliori, nel senso che sprecano corrente dissipandola in calore, questo è quello che ne penso io ma poi mi posso sempre sbagliare...
Old 14-06-2007, 21:28   #16187
vergone
Member

L'Avatar di vergone

ok grazie, poi vedo
Old 14-06-2007, 21:47   #16188
vergone
Member

L'Avatar di vergone

ragazzi lo so che vado in ot, ma non lo faccio più

potete consigliarmi un buon alimentatore da circa 500-550 watt che non costi tanto (non più di 100-150 €)

P.S. secondo voi è la potenza adatta quella per la mia configurazione di computer? (è presente qualche msg prima)
Old 14-06-2007, 22:28   #16189
nuovagrafica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ciao, ho creato l'iso con power iso, ora la sto uppando du mega upload, appena finisce ( circa 3 ore) ti mando il link per scricare...
ciao sono appena rientrato e ho visto che hai uppato l'iso ora la scarico con il download accellerator di megaupload anche se nn mi fido troppo di quell'exe; ho una connessione gprs... ma nn mi scoraggio.

grazie veramente di cuore e se ti posso essere utile in qualche modo nn esitare a chiedere altrimenti a che servono gli amici?

ciao
nuovagrafica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:37   #16190
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
ragazzi lo so che vado in ot, ma non lo faccio più

potete consigliarmi un buon alimentatore da circa 500-550 watt che non costi tanto (non più di 100-150 €)

P.S. secondo voi è la potenza adatta quella per la mia configurazione di computer? (è presente qualche msg prima)
Vista la tua configurazione, c'è l'LC-POWER 550w con due linee da 12 che si trova a 40-45 euro ed è un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
Altrimenti, se lo vuoi modulare, c'è l'ENERMAX LIBERTY 500w sotto i 100 euro.
Cmq valuta di prendere un alimentatore che abbia almeno 2 linee separate da 12 con buoni amperaggi.
Poi magari invece della x1950 potresti mettere una 8800gts, se vuoi/puoi spendere qualcosa in più, soprattutto in prospettiva (se non giochi molto, come non detto).
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:44   #16191
nuovagrafica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@verdone: consiglio anchio di cambiare memorie se scarichi su asus la QVL vedrai che ci sono le corsair garantite a vita a 800mhz a me vanno bene e ne puoi mettere pure 4GB le trovi su bow.it; per l'alimentatore te ne consiglio uno + grande puoi vedere su oclandia.it e ti consiglio come ciliegina sulla torta una skystar2 PCI
nuovagrafica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:47   #16192
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Direi come alimentatore CORSAIR HX520W modulare. é una favola voltaggi stabili , uno dei piu' silenziosi in commercio (se la gioca con seasonic) e lo trovi sotto a 100 euro
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 22:49   #16193
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Per le memorie Corsair pc6400 C4 2 x 1 Gb su b.w.it costa 141 euro ottime
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 23:39   #16194
lithium2004
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti, sapete dirmi se le A-Data Vitesta Extreme Edition 800+ sono compatibili con la nostra mobo,grazie.
Case: Thermaltake Armor+ VH6000BWS Psu: Be Quiet Straight Power 600W Mobo: Asus P5W DH Deluxe Cpu: Intel Core 2 Duo E6600@3000 Cooled by Zerotherm Nirvana NV 120 Premium Ram: A-Data Vitesta Extreme Edition 800+ 1Gb x2 Vga: GeForce 8800 GTS 640MB Hd: Seagate Barracuda Sata 2 80 Gb - Seagate Barracuda Sata 2 320 Gb - Maxtor DiamondMax 9 Sata 120 Gb - Seagate Barracuda Sata 2 320 Gb Mast. Dvd: Lg GSA 4163B Monitor: Hp w2408h Audio: Kenwood Cinema 7.1B
lithium2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:09   #16195
Tona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
Direi come alimentatore CORSAIR HX520W modulare. é una favola voltaggi stabili , uno dei piu' silenziosi in commercio (se la gioca con seasonic) e lo trovi sotto a 100 euro
straquoto
1) Corsair HX520
2) Seasonic M12
Tona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:30   #16196
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
raga ho un problema di boot lento, cosa normale su questa mobo, ho attaccato 4 hdd di cui due in raid ke li riconosce subito un altro sulla porta ez-backup e l 'altro attaccato sulla porta sata4 ke impiega diversi secondi per riconoscerlo, da precisare ke sono tutti e 4 maxtor di dimensioni differenti. ke devo fare per avere un post + veloce???perkè riconosce tutti e 3 hdd velocemente a al 4 si ferma per alcuni secondi???

Ultima modifica di kazama-resurrection86 : 16-06-2007 alle 22:14.
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:59   #16197
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

ragazzi, sto pomeriggio presso da depressine da troppo studio ho deciso di aggiornare il bios alla versione 2004, visto che dovevo rimettere le config nel bios mi sono detto: perchè nn fare un po di oc col nuovo bios, allora abbassa i molti del mo procio a 6 e porto il fsb a 425, ma con questo valore ho messo (adesso non mi ricordo i nomi precisi ) le prime due voci con l'alimentazione max , e le altre due alzate di 1-2 step. la domanda è questa possibile che a 425 di fsb sono già al limite della mobo?
Old 15-06-2007, 18:26   #16198
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ragazzi, sto pomeriggio presso da depressine da troppo studio ho deciso di aggiornare il bios alla versione 2004, visto che dovevo rimettere le config nel bios mi sono detto: perchè nn fare un po di oc col nuovo bios, allora abbassa i molti del mo procio a 6 e porto il fsb a 425, ma con questo valore ho messo (adesso non mi ricordo i nomi precisi ) le prime due voci con l'alimentazione max , e le altre due alzate di 1-2 step. la domanda è questa possibile che a 425 di fsb sono già al limite della mobo?
425 non è niente male visto il chipset che non è il P965. Dai volt al north vedi che succede. Devi fare delle prove con i voltaggi e poi non è detto che non siano le ram o il procio. Troppo generico aiutarti così.
Old 15-06-2007, 19:48   #16199
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
425 non è niente male visto il chipset che non è il P965. Dai volt al north vedi che succede. Devi fare delle prove con i voltaggi e poi non è detto che non siano le ram o il procio. Troppo generico aiutarti così.
la config è quella in firma tranne per gli hdd che li ho cambiati, con le imp di prima ho fatto un paio di ore con orthos ed era stabile, ora ho messo al maz mch e fsb term... e sono a 435 di fsb, mi accingo a far partire orthos...
edit a 435 è crashato prima... il tempo di scrivere il messaggio.
Qual'e stato il vostro max fsb raggiunto con questa mobo?

Ultima modifica di Mr. G87 : 15-06-2007 alle 19:59.
Old 15-06-2007, 20:51   #16200
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
la config è quella in firma tranne per gli hdd che li ho cambiati, con le imp di prima ho fatto un paio di ore con orthos ed era stabile, ora ho messo al maz mch e fsb term... e sono a 435 di fsb, mi accingo a far partire orthos...
edit a 435 è crashato prima... il tempo di scrivere il messaggio.
Qual'e stato il vostro max fsb raggiunto con questa mobo?
Purtroppo sta mobo e sfigatella x il fatto proprio nell'FSB se regge 425 ritieniti fortunato,molti arrivano appena a 400,cmq sembra contare anche il procio da quello che ho capito,mi spiego,e apitato che cambiando procio (6600) testato su altra scheda a 3800 rocksolid ,che su questa non salisse in fsb ,tornando al vecchio che non arrivava a 3600 come clock,xho la mobo passava i 400 di fsb ,quindi non saprei che dire.

X tutti
Prima ho staccato un attimo solo, il connettore della ventola del procio,CPU-fan (io ci raffreddo il chipset essendo a liquido) ,dopo non bootava +,ho dovuto fare Cmos + togliere la batteria ,appena boottato ,sopra alla dicitura di premere F1 x entrare nel settaggio del bios,c'era 1 dicitura riguardo al chip del bios,che se non ho capito male diceva che il chip non andava bebe e che non era grande abbastanza ,sono entrato nel bios ho settato il tutto ed ora son qui.
Forse,e dico forse quando ho aggiornato il bios non me lo ha svuotato/pulito del tutto ed ora ho dei problemi, vuoi che dite?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian