Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 15:40   #16121
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
Ciao visto che hai la mia stessa scheda video, se non ti disturbo , potresti dirmi la temperatura di esercizio ?

La mia è fissa dall'accensione sui 70 gradi che mi ha fatto pensare ad un probabile difetto della stessa considerando anche i riavvi di Windows.

La temperatura l'ho rilevata con "Nvidia Monitor".

ti ringrazio.

ciao

Prima di tutto prova ad usare Everest per verificare la temperatura !

La mia (mettendo la ventola al 90% con Rivatuner 2.01) è a 55° per arrivare a 65° circa in full...
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:41   #16122
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Le schermate del bios sono rallentate, succede anche a me e ad altri, ma ancora non si riesce a capire il perché...
Cmq non è un un problema, nel senso che non provoca nessun malfunzionamento, al max è un po' fastidioso ma nulla di grave
Sono d'accordo
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 12-06-2007, 23:04   #16123
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Raga ho già postato nella sezione realtek e non ho avuto risposta...
In pratica il pannello di controllo realtek (sia da Xp che da Vista) non mi rileva "bene" microfono e cuffie quando queste sono collegate al front panel del case.
Dico "bene" perchè in realtà parlo e sento, ma parlo male, perchè il mio interlocutore sente malissimo....
So che ci sono problemi innanzitutto perchè l'inserimento delle cuffie dovrebbe in qualche modo essere avvertito dal panel, ma ciò non avviene.
Nota: nel bios ho messo i driver HD, e quelli AC97 per il front panel (se metto HD pure per questo, non lo rileva); così facendo temo però che il front panel stesso non sia rilevato correttamente.....
Che posso fare?
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:11   #16124
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Raga ho già postato nella sezione realtek e non ho avuto risposta...
In pratica il pannello di controllo realtek (sia da Xp che da Vista) non mi rileva "bene" microfono e cuffie quando queste sono collegate al front panel del case.
Dico "bene" perchè in realtà parlo e sento, ma parlo male, perchè il mio interlocutore sente malissimo....
So che ci sono problemi innanzitutto perchè l'inserimento delle cuffie dovrebbe in qualche modo essere avvertito dal panel, ma ciò non avviene.
Nota: nel bios ho messo i driver HD, e quelli AC97 per il front panel (se metto HD pure per questo, non lo rileva); così facendo temo però che il front panel stesso non sia rilevato correttamente.....
Che posso fare?
C'è un opzione se non sbaglio che ti dice di abilitare il pannello frontale che invece non va spuntata. Infatti quando togli la spunta ti appare un messaggio che dice "se hai problemi con il front panel togli la spunta a questa opzione" Non confermo che funzioni visto che non la uso ma l'ho fatto su altre shcede relatek.
Old 13-06-2007, 07:34   #16125
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
C'è un opzione se non sbaglio che ti dice di abilitare il pannello frontale che invece non va spuntata. Infatti quando togli la spunta ti appare un messaggio che dice "se hai problemi con il front panel togli la spunta a questa opzione" Non confermo che funzioni visto che non la uso ma l'ho fatto su altre shcede relatek.
Sembra anche a me che ci sia una opzione del genere
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:48   #16126
barrubba
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
Conclusione:::

La consigliereste per un sistema con e6600 e6700 o quad q6600?
se si quale versione???
se no invece quale per le cpu suddette??

grazie
barrubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 09:50   #16127
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Quote:
Da bios dici?
Cioè devo trovare un opzione dove devo mettere "non abilitare il pannello frontale"?
Old 13-06-2007, 10:11   #16128
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Da bios dici?
Cioè devo trovare un opzione dove devo mettere "non abilitare il pannello frontale"?
No non da bios ma dal pannello realtek in windows.
Old 13-06-2007, 10:14   #16129
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da barrubba Guarda i messaggi
La consigliereste per un sistema con e6600 e6700 o quad q6600?
se si quale versione???
se no invece quale per le cpu suddette??

grazie
esiste una sola versione di P5WDH..ci sono più revisioni, ma non c'è modo di capire quale sia prima dell'acquisto..

cmq ti conviene aspettare le nuove mobo ecquipaggiate con intel X38 o P35 a sto punto..
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:32   #16130
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
esiste una sola versione di P5WDH..ci sono più revisioni, ma non c'è modo di capire quale sia prima dell'acquisto..

cmq ti conviene aspettare le nuove mobo ecquipaggiate con intel X38 o P35 a sto punto..
Quoto, cmq per la revision in teoria si può controllare che bios monta, per capire almeno quanto sia recente
Cmq per i 165 euro circa che costa oggi, è ancora una signora mobo senza alcun dubbio, soprattutto per la ricca dotazione e per conroe col molti da 9x in su.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:33   #16131
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Quote:
No non da bios ma dal pannello realtek in windows.
Mmmm io quest'opzione qui non ce l'ho mica.
Tra l'altro ricordo che appena ho installato i primissimi driver sonori (presi dal sito Asus per intenderci) avevo l'opzione che diceva "sconnetti le casse all'inserimento delle cuffie". Aggiornando i driver, e scaricandoli dal sito Realtek, non ho più questa opzione.
A sto punto non vorrei che i driver fossero sbagliati, ma la scheda usa driver HD, quindi sono gli HD che devo scaricare....
Old 13-06-2007, 10:38   #16132
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Mmmm io quest'opzione qui non ce l'ho mica.
Tra l'altro ricordo che appena ho installato i primissimi driver sonori (presi dal sito Asus per intenderci) avevo l'opzione che diceva "sconnetti le casse all'inserimento delle cuffie". Aggiornando i driver, e scaricandoli dal sito Realtek, non ho più questa opzione.
A sto punto non vorrei che i driver fossero sbagliati, ma la scheda usa driver HD, quindi sono gli HD che devo scaricare....
Per i drivers, devi scaricare QUESTI!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:44   #16133
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Per i drivers, devi scaricare QUESTI!
Grazie....magari sono quelli che ho però....ora li provo.
Cioè è l'unica cosa che mi da problemi sto benedetto front panel, mi spiace e volevo risolverlo!

Poi da bios ho messo realtek HD su enabled, poi la scelta "Vista - Non Vista" su "Vista" ed i driver del front panel su AC97, perchè se setto anche questi su realtek HD non me lo vede proprio il front panel...

NOTA: Usando il link che mi hai dato, all'installazione mi da il messaggio: "In questo pacchetto driver non era supportato alcun driver"....del resto i 1.67 sono quelli che ho su....
AIUTO!

Ultima modifica di Nemesis83 : 13-06-2007 alle 10:50.
Old 13-06-2007, 15:09   #16134
ghostseven
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Intanto ciao a tutti.

Qualcuno sa spiegare ad un profano come me se è normale che la mobo lavori a 47° gradi costanti.... e se no cosa può causare un innalzamento di temperatura del genere......se aziono un gioco arrivo anche a 52° gradi.

Pensate sia un errore del bios o sono a rischio?

Il bios è la versione 2004 Stabile.
ghostseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:31   #16135
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da ghostseven Guarda i messaggi
Intanto ciao a tutti.

Qualcuno sa spiegare ad un profano come me se è normale che la mobo lavori a 47° gradi costanti.... e se no cosa può causare un innalzamento di temperatura del genere......se aziono un gioco arrivo anche a 52° gradi.

Io ho le tue stesse temperature della Mobo !
Ciao
Old 13-06-2007, 15:46   #16136
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Intanto ciao a tutti.

le temperature sono normali, se puoi piazza una ventola che soffi verso il south bridge ovvero dove c'è il sensore, vedrai che così non avrai più problemi
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:57   #16137
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ho notato che nel BIOS la voce "Hyper Path 3" è settata su Auto; in prima pagina del thread ho letto che attivando tale voce si ottiene un guadagno prestazionale limitato, oltre a limitare il massimo FSB raggiungibile (questo secondo problema a dire il vero non mi interessa, dato che più di 1280 MHz di FSB non ho intenzione di salire). Anche la voce DRAM Throttling Thereshold è settata su Auto; dovrei metterla su Disabled per evitare il throttling della RAM?
Un'ultima cosa... cosa significa "attivare i fix"? Se non sbaglio bisogna settare "Pci Ex Frequency" a 100 MHz e "Pci Clock synck. mode" a 33 Mhz, ma così facendo cosa si ottiene di preciso?
Grazie e ciao.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:29   #16138
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Un'ultima cosa... cosa significa "attivare i fix"? Se non sbaglio bisogna settare "Pci Ex Frequency" a 100 MHz e "Pci Clock synck. mode" a 33 Mhz, ma così facendo cosa si ottiene di preciso?
Grazie e ciao.
Si ottiene di non perdere o compromettere la stabilità oltre all'integrità dei dati sugli hd,perchè spessissimo l'overclock dei bus pci e pci-e non porta nessun miglioramento,ma solo possibili problemi ed incompatibilità con le periferiche che li usano
Old 13-06-2007, 18:37   #16139
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Si ottiene di non perdere o compromettere la stabilità oltre all'integrità dei dati sugli hd,perchè spessissimo l'overclock dei bus pci e pci-e non porta nessun miglioramento,ma solo possibili problemi ed incompatibilità con le periferiche che li usano
Intanto grazie per avermi risposto.
Quindi cosa mi consigli di fare? Attivo 'sti fix?
E per le altre due voci del BIOS mi sai dire qualcosa?
Grazie 1000 e ciao.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:54   #16140
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Quote:
Intanto ciao a tutti.

anch'io stessa temperatura 47° gradi e la cpu a 39 !!! Comunque ho notato che a far salire ancor piu' la temperatura è la scheda video geforce 8800 gts che scalda da paura!!!!!
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP