Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 22:38   #15361
Magia81
Member

L'Avatar di Magia81

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,vi contattavo per chiedervi una cosa urgentissima;io ho acquistato questa magnifica scheda madre,e con essa ho acquistato (per sbaglio porca putt....) gli hard disks ide ata anzichè sata e adesso sono nella m....,il mio domandone è questo:è possibile mettere in raid 0 gli ide ata senza l'ausilio del floppy (che nn ho)?Ditemi di si,ditemi di si,ditemi di si vi prego.....
E se la risposta è affermativa spiegatemelo un pochettino cortesemente,sono nelle vostre mani.....
Magia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:41   #15362
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Raga dove si vede la rev di questa mb??...mi so dimenticato e a sistema montato non la vedo,sarà cieco?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:45   #15363
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Magia81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,vi contattavo per chiedervi una cosa urgentissima;io ho acquistato questa magnifica scheda madre,e con essa ho acquistato (per sbaglio porca putt....) gli hard disks ide ata anzichè sata e adesso sono nella m....,il mio domandone è questo:è possibile mettere in raid 0 gli ide ata senza l'ausilio del floppy (che nn ho)?Ditemi di si,ditemi di si,ditemi di si vi prego.....
E se la risposta è affermativa spiegatemelo un pochettino cortesemente,sono nelle vostre mani.....
Se non li hai già aperti, magari puoi tentare di farteli cambiare....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:09   #15364
Magia81
Member

L'Avatar di Magia81

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Se non li hai già aperti, magari puoi tentare di farteli cambiare....
Quindi la risposta è che senza floppy nn si riesce a metterli in raid0?
Magia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:19   #15365
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Non so se puoi mettere proprio quegli hd in raid, ma cmq il floppy serve in fase d'installazione....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:27   #15366
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
secondo me fai bene a farteli cambiare !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:43   #15367
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
salve
poichè mi risulta impossibile leggere tutta la discussione su questa mobo, vorrete scusarmi se apro questo post.

Vorrei capire se è possibile recuperare il 2 canale del sata intel (visto che compaiono solo tre attacchi sata).

Ho letto varie discussioni in inglese, ed mi è sembrato di capire, che non mettendo ponticelli per il raid Ez-backup, si venga a recuperare il secondo canale sfruttando il canale 1 ez-backup.
Spero di essere stato chiaro...
Vi risulta questa cosa???
ciao
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:36   #15368
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Nessuno che puo' aiutarmi col problema dei masterizzatori?
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:47   #15369
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Ciao a tutti!

Con Vista che driver del chipset 975x avete installato?

Avete tenuto quelli base di Windows o li avete aggiornati?
Old 03-05-2007, 13:51   #15370
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
A vederlo così sembra proprio che non sei stabile con il tuo oc tutto qui. Ho avuto un problem identico con un Northwood. Sembrava stabilissimo anche dopo ore e ore di orthos e memtest ma quando lo spengevo e riaccendevo, dopo un po', schermate nere. Ho abbassato l'FSB e il voltaggio di un poco e ho risolto tutto proprio perchè il mio OC tutto era tranne che realmente stabile.
abbiamo quasi gli stessi pc solo ke tu hai un e6600 e io un p4 ho provato a mettere tutto in default e sembra tutto stabile ma anke prima era stabile, solo ke un oretta fa si è riavviato e poi si è spento automaticamente nn è ke l alimentatore di 400w qtek sta partendo??? pensa ke ho attacato una skeda wifi optionale + una sonora 6 ventole + 2 ventole per ogni hd e prima nn mi dava mai problemi adesso si nn può essere ke overclok richiede un alimentatore + consistente???

Ultima modifica di kazama-resurrection86 : 14-05-2007 alle 12:09.
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 13:53   #15371
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da robin Guarda i messaggi
salve
poichè mi risulta impossibile leggere tutta la discussione su questa mobo, vorrete scusarmi se apro questo post.

Vorrei capire se è possibile recuperare il 2 canale del sata intel (visto che compaiono solo tre attacchi sata).

Ho letto varie discussioni in inglese, ed mi è sembrato di capire, che non mettendo ponticelli per il raid Ez-backup, si venga a recuperare il secondo canale sfruttando il canale 1 ez-backup.
Spero di essere stato chiaro...
Vi risulta questa cosa???
ciao
ok
mi sono risposto da solo......funziona, mi è comparso il 2 canale intel mancante, compare anche nel settagio del raid intel.
ciao
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:06   #15372
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Con Vista che driver del chipset 975x avete installato?

Avete tenuto quelli base di Windows o li avete aggiornati?

Io ho mantenuto i driver di Vista !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 03-05-2007, 14:50   #15373
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Già, dovrebbero bastare quelli vista c'ha tutti i driver aggiornati
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:08   #15374
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
abbiamo quasi gli stessi pc solo ke tu hai un e6600 e io un p4 ho provato a mettere tutto in default e sembra tutto stabile ma anke prima era stabile, solo ke un oretta fa si è riavviato e poi si è spento automaticamente nn è ke l alimentatore di 400w qtek sta partendo??? pensa ke ho attacato una skeda wifi optionale + una sonora 6 ventole + 2 ventole per ogni hd e prima nn mi dava mai probblemi adesso si nn può essere ke overclok richiede un alimentatore + consistente???

Mi viene in mente una cosa:

Il PC quando si è spento da solo lo stavi usando oppure era inutilizzato ?
Potrebbe essere che va in una sorta di Ibernazione e quando schiacci per un attimo il pulsante di Avvio ti ritorna il PC acceso con la schermata di Login !

A me è successo più di una volta ! Trovi l'opzione nelle impostazioni di risparmio energetico dal pannello di controllo !

Se invece non è quello potrebbe benissimo essere l'ali ! Q-Tek non è proprio una signora marca !

Ciao ciao

Ultima modifica di Zagor4 : 03-05-2007 alle 15:44.
Old 03-05-2007, 15:32   #15375
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
leggendo un po nel forum ho visto che per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI, allorchè mi è venuta una domanda.
Andando in Bios della mia asus P5B deluxe IDE CONFIGURATION >Configure SATA as > ho trovato impostato il valore IDE ( che ho letto sempre nel forum, che Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.)

Ora mi chiedo MI CONVIENE passare al AHCI ? mi basta SOLO cambiare il parametro in BIOS o devo fare altro? devo andare Gestione Periferiche e cambiare il driver ? Se si mi spiegate quali e dove?

PS: uso come S.O. WIN VISTA, HD seagate sata II
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:39   #15376
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
leggendo un po nel forum ho visto che per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI, allorchè mi è venuta una domanda.
Andando in Bios della mia asus P5B deluxe IDE CONFIGURATION >Configure SATA as > ho trovato impostato il valore IDE ( che ho letto sempre nel forum, che Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.)

Ora mi chiedo MI CONVIENE passare al AHCI ? mi basta SOLO cambiare il parametro in BIOS o devo fare altro? devo andare Gestione Periferiche e cambiare il driver ? Se si mi spiegate quali e dove?

PS: uso come S.O. WIN VISTA, HD seagate sata II
prima devi trovarti i driver AHCI, poi vai in gestione periferiche e li aggiorni da lì, poi riavii e vai nel bios e invece che sata in standard ide lo metti in AHCI
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:59   #15377
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
prima devi trovarti i driver AHCI, poi vai in gestione periferiche e li aggiorni da lì, poi riavii e vai nel bios e invece che sata in standard ide lo metti in AHCI

Ok i driver li ho presi e li ho creati tramite il software disponibile sul sito Intel : F6flpy32.exe e ho creato il floppy

ora mi chiedo in questa figura devo cambiare i driver a quali voci?

alle penultime ? serial ata Intel .... IRCH8 4 porte 2820? e a serial ata Intel .... IRCH8 2 porte 2825? oppure alle altre o a tutte?
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:28   #15378
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Cioè non è possibile Ca@@o !
Non è possibile che nei driver dell'AP SOLO ci sia un Worm che viene rilevato da Avast ! Il virus infetta il file EXE SetVistaDrv.exe che viene messo in C:\Programmi\ASUS AP SOLO\forse qualche altra sottocartella !

Non è possibile ! come posso fare per mandare una mail di protesta alla ASUS !
Old 03-05-2007, 18:59   #15379
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Qualcuno ha trovato un buon modo per raffreddare il cipset 975 e anche il ich7 dopo aver montato l'8800gtx scaldano molto soprattutto il 975 nei giochi veloci , ad un certo punto rallentano .
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:01   #15380
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato un buon modo per raffreddare il cipset 975 e anche il ich7 dopo aver montato l'8800gtx scaldano molto soprattutto il 975 nei giochi veloci , ad un certo punto rallentano .
Togliendo le coperture di lamina dorata sui dissy e montando delle ventoline da 40x40 !

Altra cosa tramite Riva Tuner porta la ventola della VGA al 100%
Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian