Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 22:39   #13101
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
OT
Nex problema?? neanche con i penosi driver nvidia?!?!
dark messiah è ingiocabile con tutto al max aa4x e af8x nel livello del porto nel cap4!!
END OT
in quella particolare situazione e con quel titolo non ti posso essere d'aiuto...
ma nei titoli che utilizzo io ....nada problem!!

Vedesi....gtr2...rfactor....Race....r6 vegas....Graw.....prey...cod2.....ecc..
Old 18-02-2007, 23:02   #13102
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Il mio calvario continua, ho reinstallato xp e sto cercando di installare i drivers del chipset Intel con Software Installation Utility. Ho provato sia con la versione presente sul cd della scheda madre sia con la versione 8 presente sul sito della Asus. Con entrambe l'installazione non funziona, in particolare si blocca mentre installa il file ich7usb.inf. Il problema è che non capisco perchè fa così e soprattutto come posso risolvere.

hai provato ad installare in modalità provvisoria con tutte le periferiche usb scollegate?
Old 18-02-2007, 23:06   #13103
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
infatti.....però prova solo a istallare software con qualche cra...vedrai che NON istalla nulla, d è un BENE no? il sistema rimane protetto e perchè istallando....che cavolo sai cosa cè dentro???? e poi dove sono finiti quelli che NON CREDEVANO A PALLADIUM? VISTA è PALLADIUM....ci siamo arrivati, cmq a me sta bene così
OT ma tu parli dell'AUC??? che ti fa mille domande nell'installare qualcosa.... lo disabiliti e installi quello che vuoi , se vuoi avere ilcontrollo totale ti abiliti il registro come amministratore ed il gioco è fatto.... io non lo vedo palladium uso vista dal 28 gennaio , ci ho provato e messo di tutto su!!! ti posso solo dire che è un po acerbo ma per il resto va tranquillo fine OT
Old 19-02-2007, 03:56   #13104
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ma il sistema audio di che livello è ? Posso fare a meno di utilizzare la mia Audigy ?
Utilizza la audigy che rimane superiore rispetto al chip audio integrato.
Ricordati di disattivare da bios il realtek.
Old 19-02-2007, 06:31   #13105
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
hai provato ad installare in modalità provvisoria con tutte le periferiche usb scollegate?
Allora, ci sono soltanto le prese usb interne collegate quando installo xp (devo scollegare anche quelle?). Ma una volta installato xp devo installare in modalità provvisoria i drivers del chipset? O altro? Grazie.
Old 19-02-2007, 06:44   #13106
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ma questa mobo ci arriva a 500Mhz sulla ram o è al limite?

La cpu l'ho settata a 3200Mhz e la ram a 500Mhz con timings alti ma non riesco a farla bootare!!!

Se imposto 485Mhz invecie parte...
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 08:46   #13107
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
VISTA non è per nulla PALLADIUM almeno per ora... Magari lo introdurrano più avanti con qualche SP.

Puoi usare tutti i crack che vuoi che non blocca un bel niente....
si vede che avete una versione di Vista....provato a istallare un programma già craccato? con cioè le dll cambiate dalle patch che ci hanno messo? io prima di istallare la versione definitiva l'hò istallata senza mettere il seriale x fare esperimenti, a me su un acdsee 8 ha detto che questo programma NON è compatibile con la versione di Vista oppure che potrebbero esserci delle dll pericolose...., ho istallato una vecchia versione 5 da un dischetto di una rivista che avevo e che era gratuita e lo ha istallato senza problemi , quindi....poi se fate un giro sul sito microsft nella sezione Vista e spulciate tutte le pagine ne troverete una in cui cè scritto che vista vede TUTTO il software che cè sui dischi rigidi, che in collaborazione con le varie software house e gli internet service provider possono risalire all'utente e dopo varie indagini decidere se intervenire o no, questo è PRIMA di decidere se acquistare Vista o no....quindi la scelta è vostra/nostra
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 08:59   #13108
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Problema periferica sconosciuta!

Ragazzi vorrei porvi una domanda.

Ieri ho formattato il pc composto da:

P5WDH
E6600
2GB GSKILL HZ
1900XT 512MB
RAID 0 SU SILICON IMAGE
UNITA' DVD, MASTERIZZATORE E FLOPPY
WEBCAM
MOUSE E TASTIERA NON USB
Philips 107p50

Prima di tutto ho scaricato tutti i più recenti driver di tutti i miei componenti.
Installo XP, installo tutti i driver, ma mi rimane in gestione periferiche una PERIFERICA SCONOSCIUTA, PERCHE'?

Appena terminata l'installazione per prima cosa ho installato i driver del chipset, ovvero gli ultimi che si trovano sul sito intel, poi gli audio R157, quelli della gbit lan, wireless, jmicron, e poi quelli della vga (cat 7.1), quelli del monitor e della webcam

Alla fine mi ritrovo sempre sta periferica sconosciuta e non so cosa sia, anche perchè non ho nessuna altra scheda negli slot pci ed esterne, di esterno ho solo la webcam che cmq è installata.

Ho provato anche su winupdate ma non mi da niente, boh.

Potete aiutarmi per favore????
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:02   #13109
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi

P5WDH
E6600
2GB GSKILL HZ
1900XT 512MB
RAID 0 SU SILICON IMAGE
WEBCAM
MOUSE E TASTIERA NON USB
Philips 107p50

Prima di tutto ho scaricato tutti i più recenti driver di tutti i miei componenti.
Installo XP, installo tutti i driver, ma mi rimane in gestione periferiche una PERIFERICA SCONOSCIUTA, PERCHE'?

Appena terminata l'installazione per prima cosa ho installato i driver del chipset, ovvero gli ultimi che si trovano sul sito intel, poi gli audio R157, quelli della gbit lan, wireless, jmicron, e poi quelli della vga (cat 7.1), quelli del monitor e della webcam

Alla fine mi ritrovo sempre sta periferica sconosciuta e non so cosa sia, anche perchè non ho nessuna altra scheda negli slot pci ed esterne, di esterno ho solo la webcam che cmq è installata.

Hai installato il pacchetto completo dei Catalyst? Quello con il Control Center?
Se non erro dovrebbe dipendere dalla scheda video...
Forse l'AVIVO...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:10   #13110
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

P5WDH
E6600
2GB GSKILL HZ
1900XT 512MB
RAID 0 SU SILICON IMAGE
WEBCAM
MOUSE E TASTIERA NON USB
Philips 107p50

non saranno i driver atck?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:31   #13111
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

P5WDH
E6600
2GB GSKILL HZ
1900XT 512MB
RAID 0 SU SILICON IMAGE
WEBCAM
MOUSE E TASTIERA NON USB
Philips 107p50

Sono i driver dell'Acpi.

basta inserire il cd della scheda madre nel lettore dvd per qualche secondo (senza installare niente dal cd) e la periferica sconosciuta sarà conosciuta.

Ultima modifica di AndHD : 19-02-2007 alle 09:41.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:25   #13112
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si vede che avete una versione di Vista....provato a istallare un programma già craccato? con cioè le dll cambiate dalle patch che ci hanno messo? io prima di istallare la versione definitiva l'hò istallata senza mettere il seriale x fare esperimenti, a me su un acdsee 8 ha detto che questo programma NON è compatibile con la versione di Vista oppure che potrebbero esserci delle dll pericolose...., ho istallato una vecchia versione 5 da un dischetto di una rivista che avevo e che era gratuita e lo ha istallato senza problemi , quindi....poi se fate un giro sul sito microsft nella sezione Vista e spulciate tutte le pagine ne troverete una in cui cè scritto che vista vede TUTTO il software che cè sui dischi rigidi, che in collaborazione con le varie software house e gli internet service provider possono risalire all'utente e dopo varie indagini decidere se intervenire o no, questo è PRIMA di decidere se acquistare Vista o no....quindi la scelta è vostra/nostra
OT
Provati sia quelli già "modificati" che quelli con patch a parte, vedi immagine....

Fine OT
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:43   #13113
Pixel87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Problema Vista

Allora nessuno sa dirmi con precisione se i driver nel cd di questa scheda madre posso installarli nche in vista o se devo scaricarne da altre parti?....
Pixel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:44   #13114
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Ma se io imposto 400x8 sulla cpu e le ram @ 500Mhz (1000Mhz effettivi) la mobo non mi fa' il boot?

xchè non riesco a capire se è la mobo o se sono le ram che non reggono, ho pure provato tutte le latenze possibili ma non vuole partire!!!
Mentre a 480Mhz riesco a entrare nel bios senza problemi!!!
Ciao,
si tratta di un limite della mobo (o meglio, del 975).
In pratica oltre i 380 (+ o -) di fsb l'asincrono verso l'alto delle ram non è possibile, perchè il chipset non regge.
Ciauz
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:57   #13115
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pixel87 Guarda i messaggi
Allora nessuno sa dirmi con precisione se i driver nel cd di questa scheda madre posso installarli nche in vista o se devo scaricarne da altre parti?....
Se non ricordo male x Vista devi scaricare solo i driver audio dal sito Realtek perchè riconosce tutto lui...

Dovresti trovarti una periferica sconosciuta che è il driver ACPI e puoi scaricarlo con Win Update.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:23   #13116
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Sono i driver dell'Acpi.

basta inserire il cd della scheda madre nel lettore dvd per qualche secondo (senza installare niente dal cd) e la periferica sconosciuta sarà conosciuta.
ah.....grazie!!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:41   #13117
AndHD
Member

Quote:
ah.....grazie!!
Prego
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:01   #13118
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
suspend to ram

ciao a tutti
installando vista ultimate (32bit)....a voi quando spegnete il sistema (vista di default va in suspend to ram) il pc poi si riaccende?
a me va in suspend to ram e poi alla riaccensione mi mostra il login utente.
Fatto il login si blocca
succede anche a voi?
la conf è quella in sign

tnx a tutti
Old 19-02-2007, 12:13   #13119
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Se usi mouse usb
Può essere perchè hai attaccato il mouse alla porta usb 3 oppure 4. (cambia porta usb).

Le usb 3 o 4 hanno la capacità di far accendere il computer tramite telecomando. Quindi togli il mouse se è attaccato alla 3 o alla 4
Grazie del consiglio Ho spostato il mouse alla prima presa usb a sinistra vedendolo da dietro e al primo spegnimento sembra tutto ok.
Per un settaggio del bios ottimale nessuno conosce una guida recente per questa mobo?
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:55   #13120
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
OT
Nex problema?? neanche con i penosi driver nvidia?!?!
dark messiah è ingiocabile con tutto al max aa4x e af8x nel livello del porto nel cap4!!
END OT
Il porto è un po' pesantuccio come scena del gioco (forse la più pesante), però io rimango sempre sopra i 50/60 FPS, oltretutto ho il vsync attivo (il limite è 100).
Nella maggior parte delle altre situazioni sono sempre fisso a 100.

La configurazione è quella che vedi in sign.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian