Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 19:07   #10141
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da damascato
Ciao a tutti!

Non ho OVVIAMENTE installato i driver sata...

Come faccio a ESTRARLI come scritto nella prima pagina? E' proprio necessario un floppy, dato che sul nuovo computer nemmeno lo ho installato...?

Scusate il disturbo...
Nn vorrei sbagliarmi ma lo puoi fare anche con il pen drive
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:32   #10142
solidsnake77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quali driver devo installare per creare un Raid 1?quelli jMicron?32 o 64 bit??
solidsnake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:41   #10143
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Dipende da quale controller vuoi usare e dipende da quale sistema operativo usi... anche se prevedo che userai un win xp... allora basterà il 32 bit
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:51   #10144
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
ma se imposto gia 383 * 9 il sistema non mi completa l'orthos.......
Posto in qst sezione xè vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse cosa sono e come dovrebbero essere setatti qst valori della scheda madre

FSB termination Voltage = 1,20
MCH = !,60
ICH = Auto
Vcore = 1,4750
SPD= Enable
io con questi valori sono stabile fino a 390 di bus,oltre ho aumentato il Vcore e l' MCH,cmq max che ho fatto con molti a 9* è 405 di bus
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:14   #10145
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
ma se imposto gia 383 * 9 il sistema non mi completa l'orthos.......
Posto in qst sezione xè vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse cosa sono e come dovrebbero essere setatti qst valori della scheda madre

FSB termination Voltage = 1,20
MCH = !,60
ICH = Auto
Vcore = 1,4750
SPD= Enable
io con questi valori sono stabile fino a 390 di bus,oltre ho aumentato il Vcore e l' MCH,cmq max che ho fatto con molti a 9* è 405 di bus
beh grazie mille li proverò e magari poi ti farò sapere speriamo di salire ancora un pochino THANKS.........
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:30   #10146
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da mav155
Ciao a tutti, oggi sono entrato anch'io a far parte del club possessori di questa fantastica MOBO. L'ho abbinata ad un 6600,2x1gb DDR2 667 GEIL e una 1950Pro (manca l'alimentatore).
Ora, mi dite dove si legge la vesione del bios sensa accendere il pc, se si può?
Inoltre ho letto nelle prime pagine di questo thread di proci sfigati, in particolare riguardo a determinati "step".Ecco, questo sta scritto sul procio? Io oltre alle specifiche vedo solo SL9S8 e L630A754.
Scusate l'ignoranza..
Niente suggerimenti??
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:54   #10147
solidsnake77
Junior Member

grazie..volevo pero' capire cosa cambia tra i diversi tipi di controller...e se uso il JMicron su quale porta SATA devo connettere i miei 2 hd.
solidsnake77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:04   #10148
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da damascato
Ciao a tutti!

Non ho OVVIAMENTE installato i driver sata...

Come faccio a ESTRARLI come scritto nella prima pagina? E' proprio necessario un floppy, dato che sul nuovo computer nemmeno lo ho installato...?

Scusate il disturbo...
ti ci vuole un floppy, perchè quando istalli windows ti chiede i driver nella periferica : A quindi....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:18   #10149
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mav155
Niente suggerimenti??
il chip del bios sta accanto al secondo slot pci partendo dal basso...dovrebbe esserci un adesivo sopra, guarda se c'è 1201 o 1407 ecc...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:54   #10150
KLASER
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve,
scusate l'intrusione ma volevo porvi un quesito che mi sta arrovellando:
ho preso la MB in oggetto due settimane fa. Ho preparato il sistema con due HD raptor 150 in raid 0, processore pentium 4 530 (in attesa che arrivi il conroe 6600), due banchi a-data da 1 Gb, alimentatore nexus 500w. Monto tutto,maccendo, tutto ok: parte, installo win xp ecc ecc. Alla fine decido di aggiornare il bios dalla 1307 all 1602. Carico AsusUpdate e faccio l'aggiornamento. Tutto ok, mi chiede di riavviare, io riavvio e patatrck!!!! Non parte piu'!!! nessun beep, nessun segnale video, la ventola della cpu gira per qualche minuto, poi si ferma. Riavvo, tolgo alimnetazione, provo a resettare la cmos, tolgo la batteria tampone per 10 minuti: NIENTE! Ho pensato al bios corroto in aggiornamento, percio' ho gordinato un nuovo chip a un centro specializzato con gia caricata sopra la versione 1602. Risultato: NIENTE! Ancora non va. Bene, penso che allora sia corroto il file del bios distribuito da asus, e richiedo un nuovo chip con la versione 1506. Risultato: NIENTE!! Allora penso sia la scheda madre. Il mio rivenditore, gentilissimo, si offre per il cambio. Bene, MB nuova, rimonto tiutto e tutto magicamente riparte!! Allora faccio la prova di sostituire il chip del bios con quelli che avevo conservato per vedere se questa funziona con le versioni 1506 o 1602. Risultato: NIENTE! Fortunatamente stavolta o solo fatto il cambio di chip, rimetto l'ìoriginale e tutto riparte!!!! A questo punto mi chiedo, cosa cavolo e' che non va con queste versioni di bios?? Se qualcuno ha una risposta ne sarei immensamente felice, anche perche da adesso non mi azzardo piu' a fare un aggiornamento del bios, pena lo stop della MB.

Ciao e scusate la lunghezza del post

Stefano
KLASER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:21   #10151
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KLASER
Salve,
scusate l'intrusione ma volevo porvi un quesito che mi sta arrovellando:
ho preso la MB in oggetto due settimane fa. Ho preparato il sistema con due HD raptor 150 in raid 0, processore pentium 4 530 (in attesa che arrivi il conroe 6600), due banchi a-data da 1 Gb, alimentatore nexus 500w. Monto tutto,maccendo, tutto ok: parte, installo win xp ecc ecc. Alla fine decido di aggiornare il bios dalla 1307 all 1602. Carico AsusUpdate e faccio l'aggiornamento. Tutto ok, mi chiede di riavviare, io riavvio e patatrck!!!! Non parte piu'!!! nessun beep, nessun segnale video, la ventola della cpu gira per qualche minuto, poi si ferma. Riavvo, tolgo alimnetazione, provo a resettare la cmos, tolgo la batteria tampone per 10 minuti: NIENTE! Ho pensato al bios corroto in aggiornamento, percio' ho gordinato un nuovo chip a un centro specializzato con gia caricata sopra la versione 1602. Risultato: NIENTE! Ancora non va. Bene, penso che allora sia corroto il file del bios distribuito da asus, e richiedo un nuovo chip con la versione 1506. Risultato: NIENTE!! Allora penso sia la scheda madre. Il mio rivenditore, gentilissimo, si offre per il cambio. Bene, MB nuova, rimonto tiutto e tutto magicamente riparte!! Allora faccio la prova di sostituire il chip del bios con quelli che avevo conservato per vedere se questa funziona con le versioni 1506 o 1602. Risultato: NIENTE! Fortunatamente stavolta o solo fatto il cambio di chip, rimetto l'ìoriginale e tutto riparte!!!! A questo punto mi chiedo, cosa cavolo e' che non va con queste versioni di bios?? Se qualcuno ha una risposta ne sarei immensamente felice, anche perche da adesso non mi azzardo piu' a fare un aggiornamento del bios, pena lo stop della MB.

Ciao e scusate la lunghezza del post

Stefano
Ciao, personalmente con la P5W DH sto avendo dei problemi con il Core 2 Quad in Overclock e quindi ho flashato circa una decina di BIOS tra definitivi e BETA, non ho mai avuto nessun problema, sempre tutto flashando da Windows (secondo molti il metodo meno sicuro, sinceramente non capisco il perché dato è statisticamente è più probabile che si corrompa il file su chiavetta USB e sopratutto su floppy). Non so cosa dirti .
Ma su quella che ti è stata sostituita che BIOS hai? Sei sicuro che i due BIOS che hai su chip siano flashati correttamente?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:59   #10152
KLASER
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Su quella che mi e' stata sotituita ho il 1307. I due chip che ho richiesto sono uno con il 1602 e uno con il 1506, e dovrebbero essere flashati correttamente (l'azienda che fa il servizio e' molto quotata, percio' credo che non faccia errori, almeno non su due di fila!) IO pensavo che i bios ultimi creassero qualche problema con il proc che ho su adesso (il pentium 530), ma dal sito di asus non sembra ci siano incompatibilità. Il bios che avevo flashato sulla vecchia lo avevo fatto da windows con asus update, e nona veva dato errori, ma una volta riavviato e0 morta la MB. E non si riesce a ripristinare nemmeno con il crashfree. E' una cosa molto strana. Il crashfree dovrebbe essere indipendente dal bios, altrimen i a che serve...... sono proprio in alto mare....

CIao
Stefano
KLASER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 02:22   #10153
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
il chip del bios sta accanto al secondo slot pci partendo dal basso...dovrebbe esserci un adesivo sopra, guarda se c'è 1201 o 1407 ecc...
Ti ringrazio, domani mattina controllo.
Per il proc invece? Solo per sapere se quello che ho preso è ok..
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 04:11   #10154
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
ragazzi mi potreste linkare
gli ultimi .inf please
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 07:20   #10155
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigo979
Ciao raga, una domanda
è da una settimana che sono un felice possessore di questa magnifica scheda, ma ho un piccollo problemino.
Ogni volta che accendo il pc, sento un piccolo beep, che secondo le specifiche del bios ami dovrebbe essere questo il problema:

1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM

Come risolvo?

Le ram sono 2 banchi di ddr2 667 mhz da 512 mb l'uno della kingston serie value

A voi quando lo accendete non emette alcun suono?

Grazie

Ciao
up
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 07:53   #10156
emboss
Member

L'Avatar di emboss

Iscritto dal: Jun 2003
....7. Ho problemi nel riconoscimento degli hd sata da parte di windows, come risolvo?
Nel bios della P5W DH Deluxe è presente una voce in: IDE CONFIGURATION chiamata: Configure SATA as
Questa voce se settata in: STANDARD IDE Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.
Mentre per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI
Il problema è che se al momento dell'installazione di windows non si è inserito il floppy contenente i driver del controller,tentando di partire in modalità AHCI,windows rifiuterà di avviarsi e l'HD SATA sarà gestito come un normale HD PATA.
Per risolvere il problema ci sono 2 strade:
1: Al momento dell'installazione di Windows premere F6 ed installare i driver contenuti in un floppy creato con l'apposita utility del cd Asus ooppure scaricandolo da QUI
2:Andare in Gestione Periferiche e cambiare il driver del controller SATA (sotto IDE ATA/ATAPI con quelli estratti del cd Asus). grazie a [b][i]rob-roy

Il mio problema è che ho inserito solo un HD Seagate 320GB Sata II.....
Viene visto come IDE e non riesco a trovare i driver AHCI per convertirlo...
E' possibile convertire un solo HD?...
E se si i driver dove li trovo...nel CD non riesco a trovarli esiste solo RAID....
Grazie
emboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:29   #10157
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da emboss
....7. Ho problemi nel riconoscimento degli hd sata da parte di windows, come risolvo?
Nel bios della P5W DH Deluxe è presente una voce in: IDE CONFIGURATION chiamata: Configure SATA as
Questa voce se settata in: STANDARD IDE Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.
Il problema è che se al momento dell'installazione di windows non si è inserito il floppy contenente i driver del controller,tentando di partire in modalità AHCI,windows rifiuterà di avviarsi e l'HD SATA sarà gestito come un normale HD PATA.
1: Al momento dell'installazione di Windows premere F6 ed installare i driver contenuti in un floppy creato con l'apposita utility del cd Asus ooppure scaricandolo da QUI
2:Andare in Gestione Periferiche e cambiare il driver del controller SATA (sotto IDE ATA/ATAPI con quelli estratti del cd Asus). grazie a [b][i]rob-roy

E se si i driver dove li trovo...nel CD non riesco a trovarli esiste solo RAID....
Grazie

Il fatto è che anche io non ho capito il concetto di "estrarre" I DRIVER DAL CD...
Old 02-12-2006, 09:06   #10158
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Il CD della ASUS è auto-avviabile... se lo inserite nel PC in fase di boot, appare un menù che presenta tra le varie opzioni quella per creare il famoso floppy con i driver AHCI...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:08   #10159
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ciao ragazzi.
Io sarei orientato all'acquisto di questa scheda madre, perchè ho visto che è una delle poche ad avere ancora i 2 connettori ide.
Le ultime ormai ne hanno solo 1 con molte porte sata.

Mi chiedevo se questa scheda madre , supporterà i quad core, ed è cmq considerando cmq i 200 euro di acquisto una scheda madre valida in prospettiva, anche pe rfare un po di oc.
Cosa mi dite?

Vorrei acquistare una scheda madre max 250 euro, che mi dia i 2 connettori ide e un supporto adeguato magari per i quadcore e cmq un po di oc
Old 02-12-2006, 09:33   #10160
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da emboss

Grazie
Se guardi bene nel testo che ha linkato,c'è scritto che li puoi scaricare da QUI,clicca su qui,salva il file e lo metti in un floppy e cosi' hai i famosi driver x AHCI
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian