Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 10:50   #9021
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da angerosale1
Se ho un hard disk da 200 GB ide e uno da 400 GB sata su una P5w DH Deluxe:
1. Il 200 lo connetto al PRI-EIDE black che si trova in basso a sinistra
2. Il 400 lo connetto al sata 3 black

Confermatemi se è giusto perfavore!!!!!!!!!!

Ma c'è bisogno anche di fare la configurazione RAID o non centra nulla...??????
Vi prego rispondetemi presto così mi metto a lavoro...grazie...!!!!!!!!!
L'hdd ide lo puoi attacare al connetore ide sotte gli slot pci, l'hdd sata lo puoi attaccare vicino al connettore sata rosso; no, nn c'e bisogno di fare un raid.
questa config la puoi usare se il SO lo installi nell hdd ide.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:59   #9022
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
da qualche parte vendono solo il telecomando col ricevitore?
si potrebbe montare su un pc qualunque?
Non saprei, se esistono altre schedemadri con le porte usb che possono "svegliare" il pc, per uso in win e non per accendere il pc penso che nn dovrebbero esserci problemi, oltre al fatto di trovare un'altro telecomando con relativo ricevitore...
Ps mi pare di aver letto tempo fa che su altri pc (per es: portatili) il telecomando non funzionasse; per scrupolo se hai un altro pc provalo e se funzia sei a posto...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:01   #9023
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
come gia detto da Mr. G87 fai un test con orthos per verificare la reale stabilita' del sistema; infatti molto spesso si supera un doppio superpi da 32 mb ( ma era doppio o singolo? quello che hai fatto tu intendo... )pur avendo un pc instabile.
Invece se orthos ti gira per " X " ore ( io al max sono arrivato a circa 6h 30 min...poi l'ho sospeso )allora puoi dire di essere rock solid.
Doppio PI e che è? Come si fa?

Orthos? Cos'è?
Dove posso scaricarlo?

Grazie

Approfitto della risposta per sottoporvi un problema, forse ben più grave di quella temperatura "ballerina":

in pratica ho collegato sulla porta pata principale (quella blu) un masterizzatore dvd LG GSA4040B, perfettamente funzionate sul mio vecchio pc.
Ricevo errori se faccio partire applicazioni dal masterizzatore, anche con il cd originale di supporto della piastra madre, appena inserito, mi da il seguente errore:

Che problema può essere?

[EDIT]
Risolto il problema del masterizzatore:
ho sbagliato ad utilizzare la piattina con su indicato "CD ROM", ho invece utilizzato la piattina specifica per l'ultraDMA e ora è tutto ok.
Nel caso a qualcun'altro dovesse succedere, la soluzione è questa

Ultima modifica di }DrSlump{ : 12-11-2006 alle 17:12.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:17   #9024
Gabry2909
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno era riuscito a far funzionare l'Ez Backup io ho provato e riprovato ma quando finisco di installare il programma della Asus scaricato dal sito mi appare una schermata blu
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:37   #9025
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
Non saprei, se esistono altre schedemadri con le porte usb che possono "svegliare" il pc, per uso in win e non per accendere il pc penso che nn dovrebbero esserci problemi, oltre al fatto di trovare un'altro telecomando con relativo ricevitore...
Ps mi pare di aver letto tempo fa che su altri pc (per es: portatili) il telecomando non funzionasse; per scrupolo se hai un altro pc provalo e se funzia sei a posto...
avendo la mobo non avrei problemi
sono indeciso se prendere questa o una con chipset 680i... a cui avevo idea di abbinare appunto il telecomando, qualcuno di voi non può provare su un altro pc?
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:52   #9026
Gabry2909
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
avendo la mobo non avrei problemi
sono indeciso se prendere questa o una con chipset 680i... a cui avevo idea di abbinare appunto il telecomando, qualcuno di voi non può provare su un altro pc?

Io ho provato non và le porte usb della p5w sono sempre in tensione
Old 12-11-2006, 11:58   #9027
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
capito...

vedrò di trovare un altro telecomando allora... peccato perchè mi sembra una comodità assurda l'accendere il pc col telecomando...
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:17   #9028
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Gabry2909
Io ho provato non và le porte usb della p5w sono sempre in tensione
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:28   #9029
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
come funzia il nuovo bios 1506?
Old 12-11-2006, 12:31   #9030
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
come funzia il nuovo bios 1506?
Al momento pare molto bene...sono passato dal 1201 al 1506 e mi trovo bene. Devo ancora provare però se ci sono migliorie in overclock. E' leggermente più veloce in fase di boot
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:41   #9031
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Al momento pare molto bene...sono passato dal 1201 al 1506 e mi trovo bene. Devo ancora provare però se ci sono migliorie in overclock. E' leggermente più veloce in fase di boot
Già... nn è male
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 12-11-2006, 12:59   #9032
Gabry2909
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabry2909
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno era riuscito a far funzionare l'Ez Backup io ho provato e riprovato ma quando finisco di installare il programma della Asus scaricato dal sito mi appare una schermata blu

dai nessuno
Old 12-11-2006, 13:16   #9033
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io ez bakup, telecomando, mai provato, il tele è nella scatola...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:43   #9034
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Io il tele lo uso e funziona, l'ez backup mai usato...
Old 12-11-2006, 14:46   #9035
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Problema : ho caricato i driver ahci mentre installavo windows,dopo l'installazione sono entrato nel bios e ho cambiato l'impostazione da standard ide ad ahci...peccato che non mi boota windows...
Possibile che anche dopo aver caricato i driver winzoz non mi boota in ahci?

Edit : l'hd è un raptor da 150 gb
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:14   #9036
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Sarei intenzionato a prendere questa mobo da abbinare ad un e6600.
Con questo processore quale sarebbe il miglior dissipatore?E come ram cosa dovrei abbinare?
Poi a dire la verità ero un pò indeciso su
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:15   #9037
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Sarei intenzionato a prendere questa mobo da abbinare ad un e6600.
Con questo processore quale sarebbe il miglior dissipatore?E come ram cosa dovrei abbinare?
Poi a dire la verità ero un pò indeciso su questa mobo o sulla p5b deluxe.Anke se siete di parte, quale mi conviene maggiornmente?
grazie

ps scusate nn so ke è successo e nn so come cancellare il primo

Ultima modifica di Merlinx1 : 12-11-2006 alle 16:20.
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:44   #9038
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Problema : ho caricato i driver ahci mentre installavo windows,dopo l'installazione sono entrato nel bios e ho cambiato l'impostazione da standard ide ad ahci...peccato che non mi boota windows...
Possibile che anche dopo aver caricato i driver winzoz non mi boota in ahci?

Edit : l'hd è un raptor da 150 gb
scaricati i nuovi AHCI, li metti su un floppy o una cartella, poi Sistema/harware/gestione periferiche/controller sata , fai aggiorna driver e gli dai la directory di dove sono, li devi FORZARE, anche se ti dice che windows non ti si avvierà + fregatene, li metti su, poi ti dice di riavviare, riavvii entri nel bios e metti sata come AHCI non come standard ide, vedrai che ti parte e sei in modalità AHCI
Old 12-11-2006, 17:49   #9039
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Temperatura CPU

Ritorno a parlare di temperature, ma questa volta per la CPU.
Ho scaricato il famigerato orthos, per provare ad effettuare un test.
Avviandolo in modalità blend, alla frequenza del processore di 3150Mhz (1.3V), dopo circa 15minuti, le temperature si attestano su circa 58°C, secondo PCprobe2 di asus.
La ventola del processore l'ho impostata su "performance", perchè impostandola su "optimal", le temperature tendono ad alzarsi oltre i 60.
Il dissipatore è quello originale della versione boxed, a cui ho applicato la pasta ceramique della artic.

Non essendo assolutamente esperto di conroe, vi chiedo se il comportamento è normale o meno.

Grazie
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:59   #9040
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Ritorno a parlare di temperature, ma questa volta per la CPU.
Ho scaricato il famigerato orthos, per provare ad effettuare un test.
Avviandolo in modalità blend, alla frequenza del processore di 3150Mhz (1.3V), dopo circa 15minuti, le temperature si attestano su circa 58°C, secondo PCprobe2 di asus.
La ventola del processore l'ho impostata su "performance", perchè impostandola su "optimal", le temperature tendono ad alzarsi oltre i 60.
Il dissipatore è quello originale della versione boxed, a cui ho applicato la pasta ceramique della artic.

Non essendo assolutamente esperto di conroe, vi chiedo se il comportamento è normale o meno.

Grazie
mettici uno Zalman 9500 e ti calano le temperature di circa 15°
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian