Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 18:16   #5981
alastor1984
Member

Iscritto dal: Apr 2003
ieri ho montato la p5w dh con sopra un e6600, purtroppo ho ancora una sk video pci-e (deve arrivare) quindi sono senza video..
ho provato ad accenderlo per vedere se dava qualche problema, e sembra tutto ok, ma non fa nessun bip!
il mio stacker non ha l'altoparlante, quindi penso che sia dovuto a quello, anche se sinceramente mi sembra che prima il bip del post lo facesse con la mia p5b533-e.. comincio a rimediare una sk video per vedere se da qualche problema o posso stare tranquillo, visto che alcuni bios fanno beep solo in presenza di errori..
lo so è una domanda niubba ^^
grazie
alastor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:32   #5982
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Ragazi ho un piccolo problema che però mi innervosisce parecchio!!In praticac funziona benissimo,temperature basse ,poco rumore e cosi via.
Ma se entro nel bios(anche se nn faccio nessun cambiamento)salvo,e riavvio il pc si spegne da solo dopo pochi secondi!e se lo riavvio il pc continua a spegnersi da solo!!
L'unico modo che ho è quello di spegnere l'alimentatore dal suo interruttore , cambiare l'attacco del cavo che alimenta HD,floppy e mast.DVD e il pc riparte e funziona benissimo!(ho l'alimentatore con i cavi modulari)
Vi posto la configurazione:Intel E6400 con dissi boxed,Asus P5W DH deluxe con bios 0701,HD Maxtor 250Gb s-ata2,Mast dvd samsung,2 Giga di ram DDr2 corsair PC 5400 Nvidia 7900GT, alimentatore superflower 450Watt con connettori modulari.
Secondo voi aggiornare il bios risolverebbe il problema??
Inoltre il prob nn si presentava quando windows nn era installato,in pratica accedendo per la prima volta al Bios e poi riavviando funzionava tutto benissimo!
Aiuto!!!
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:38   #5983
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper"
Ragazi ho un piccolo problema che però mi innervosisce parecchio!!In praticac funziona benissimo,temperature basse ,poco rumore e cosi via.
Ma se entro nel bios(anche se nn faccio nessun cambiamento)salvo,e riavvio il pc si spegne da solo dopo pochi secondi!e se lo riavvio il pc continua a spegnersi da solo!!
L'unico modo che ho è quello di spegnere l'alimentatore dal suo interruttore , cambiare l'attacco del cavo che alimenta HD,floppy e mast.DVD e il pc riparte e funziona benissimo!(ho l'alimentatore con i cavi modulari)
Vi posto la configurazione:Intel E6400 con dissi boxed,Asus P5W DH deluxe con bios 0701,HD Maxtor 250Gb s-ata2,Mast dvd samsung,2 Giga di ram DDr2 corsair PC 5400 Nvidia 7900GT, alimentatore superflower 450Watt con connettori modulari.
Inoltre il prob nn si presentava quando windows nn era installato,in pratica accedendo per la prima volta al Bios e poi riavviando funzionava tutto benissimo!
Aiuto!!!
ho il tuo stesso problema il riavvio si presenta solo se la macchina è oc e sto chiedendo anche io come poterlo risolvere ma fino adesso non ho trovato il modo chiaro per disabilitarlo da bios perchè nel caso non lo sapessi il problema deriva da un'impostazione del bios che va disabilitata ma fino ad esso non ho capito cosa devo disabilitare come voce specifica nel bios
Old 16-09-2006, 18:44   #5984
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Leggendo i vari post avreste capito che è una cosa normale sia nella P5W DH Deluxe e P5B Deluxe WIFI-AP.
Old 16-09-2006, 18:52   #5985
jack"the ripper"
Senior Member

Ok,ma il mio nn è assolutamente in oc, è tutto a default!!
E poi che razza di sistema è questo,ossia spegnersi ,nn c'è proprio un modo per risolverlo????
Old 16-09-2006, 18:56   #5986
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Stessa cosa accaduta anche a me, come hai risolto?
O risolto prima installando i driver AHCI,facendo il dischetto e forzando la foce da dei driver in modo manuale da pannello di cont/sistema selezioni il controller dei dischi e lo aggiorni in modo manuale,se hai dei sata ,poi ho installato il Matrix e me lo ha preso
Old 16-09-2006, 19:06   #5987
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
O risolto prima installando i driver AHCI,facendo il dischetto e forzando la foce da dei driver in modo manuale da pannello di cont/sistema selezioni il controller dei dischi e lo aggiorni in modo manuale,se hai dei sata ,poi ho installato il Matrix e me lo ha preso
Ah Ok proverò
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:24   #5988
jack"the ripper"
Senior Member

Il problema sembra risolto,ho messo nel bios il giusto valore di voltaggio per le ram esembra andare tutto bene
Old 16-09-2006, 19:54   #5989
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
ho il tuo stesso problema il riavvio si presenta solo se la macchina è oc e sto chiedendo anche io come poterlo risolvere ma fino adesso non ho trovato il modo chiaro per disabilitarlo da bios perchè nel caso non lo sapessi il problema deriva da un'impostazione del bios che va disabilitata ma fino ad esso non ho capito cosa devo disabilitare come voce specifica nel bios
per caso quando spegnete (magari staccate la ciabatta dove è collegato il pc) e poi riaccendete il pc si accende e dopo circa 3 sec si spegne e poi si riaccende dasolo??per risolvere provate a disabilitare la voce enable power after power loss nel programma asus dh remote. altrimenti io ho modificato una voce nel bios nel menu power menu, apm conf, se nn sbaglio ho modificato la prima voce, pero nn ricordo come l'ho impotata, ho fatto vari tentativi fin quando nn ho risolto.ovviamente il problema nn mi si ripresenta piu anche perche nn sono in oc e ho quasi tutto a default....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:09   #5990
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da genius
Salve , sono un neofita di sistemi Intel avendo avuto sempre AMD , volevo muovermi un po' nell'overclock moderato di questa scheda madre con un conroe 6400 e un giga di ram 667 corsair value, ho provato ad alzare il fsb della cpu a circa 300 - 320 mettendo i fix pci express a 100 e pci a 33 riparametrando la ram a circa 650 mhz, pero' uscendo dal bios il sistema mi si riavvia immediatamente , allora non ho insistito (spero di non avere combinato guai, chiedo conferma di questo), ed ho rimesso a posto tutto.

Chi fosse cosi' gentile da fornirmi i parametri da settare nel bios per avere un overclock moderato (tenete presente che conosco poco di questo sistema).

Grazie a tutti
innanzitutto disabilita l'Hyper Path 3

inoltre volevo sapere: è necessario mettere manualmente il Pci-express su 100 ed il Pci su 33 quando si overclokka? non dovrebbe farlo la mobo in automatico?

infine: okkio che su xtreme systems si parla già del bios 1404 (non c'è ancora il link per il DL ma pare che alcuni lo abbiano avuto...)
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:10   #5991
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ragazzi, sapete dove scaricare il bios beta che permette di variare il moltiplicatore?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:22   #5992
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ragazzi, sapete dove scaricare il bios beta che permette di variare il moltiplicatore?
Ciao
cè il link qualche pagina dietro. se nn lo trovi te lo posso mandare io via e mail....
Old 16-09-2006, 20:31   #5993
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
cè il link qualche pagina dietro. se nn lo trovi te lo posso mandare io via e mail....
Ti mando PVT con E-mail.
Ciao
Old 16-09-2006, 20:41   #5994
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Ti mando PVT con E-mail.
Ciao
inviato!!
Old 16-09-2006, 20:43   #5995
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
inviato!!
Grazie mille
Ciao
Old 16-09-2006, 20:44   #5996
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

con che programma riesco a vedere un po' tutte le temp.?
Old 16-09-2006, 21:49   #5997
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Sto provando di installare Aibooster e mi da errore dicendo che non supporta questo modello??? mha!
Ho installato Speedfan,xme c'e' qualcosa di strano la 3 voce segna 126° ?e' normale? non c'e' un altro Prog. x monitorare le temp?
Altra cosa se decido/voglio aggiornare i driver del chipset lo posso fare? non vorrei sbudellare Win,xche un mio amico,con altra mobo gli ha dato grossi problemi e ha dovuto formattare.
Old 16-09-2006, 22:07   #5998
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper"
Aiuto!!!
ho letto su varie riviste del settore che gli alimentatori con i connettori modulari molte volte danno problemi , creano falsi contatti ecc...prova a metterne uno buono normale con almeno 600W , 450 sono pochi , poi puoi andare a vedere qui se ti bastano http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:10   #5999
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Sto provando di installare Aibooster e mi da errore dicendo che non supporta questo modello??? mha!
Ho installato Speedfan,xme c'e' qualcosa di strano la 3 voce segna 126° ?e' normale? non c'e' un altro Prog. x monitorare le temp?
Altra cosa se decido/voglio aggiornare i driver del chipset lo posso fare? non vorrei sbudellare Win,xche un mio amico,con altra mobo gli ha dato grossi problemi e ha dovuto formattare.
x vedere le temperature cè asus probe, ma migliore è everest ultimate, oltre a vedere tutto ti vede anche le temper.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 23:09   #6000
Turbo 72
Junior Member

L'Avatar di Turbo 72

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi... Sarei intenzionato a prendermi la P5W Dh deluxe ..con E6600.. ho visto che con conroe le mobo hanno uno spinotto a 8 punti in piu' per l'alimentazione.. quindi mi chiedevo quali alimentatori erano compatibili con questo formato...
..e se questo ha un nome particolare.. ho letto che cmq esiste un adattatore, mi chiedo pero' se sia migliore un ali dedicato specifico per queste mobo , avevo puntanto da sempre al cooler master real power acly 550 (550 watt). secondo voi puo' andare ? ..tra l'altro l'ho già comprato ma poi l'ho dato a mio padre...per il suo PC...

con calma leggero' tutti i vostri Thread magari questo argomento lo avevate già trattato...(mi scuso in anticipo..) ciao a tutti ...
Turbo 72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian