Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 10:38   #5321
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi che differenze ci sono tra la P5w deluxe e la P5W DH Deluxe ?

Mi potete consigliare delle buone memorie per questa scheda?

Grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:44   #5322
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Prima prova di overclock:

Sono a 3.2 Ghz vcore default....ho una paio di cose da chiedere:

1) Dove setto i divisori delle ram? Non riesco a trovare la voce come nella mobo che avevo prima...a default me le tiene 4:5

2) Il fatto che al riavvio si spenga e poi si riaccenda ha cominciato a farlo quando ho overcloccato come avevo letto, c'è un qualche sistema per porre rimedio? O resta solo da pregare Asus che facca un bios decente? Al momento ho il 1201
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:45   #5323
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
ho letto che con l'ultimo bios si riesce ad arrivare oltre i 550 mhz di bus (sito asus, informazione elencata come uno dei benefici della relase del bios)
qualcuno ha mai preso i 500mhz di fsb con questo bios e p5w dh deluxe???
Old 07-09-2006, 10:51   #5324
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pirella
si 3 dischi e le prestazioni non sono paragonabili ad un raid 0...

la migliore (almeno per me ) è il raid 0 +1.... però 4 hd... diciamo che stanno in raid 0, a 2 a 2 e lavorano in parallelo come se fosse un raid 1...

Velocità del raid 0 e sicurezza del raid 1... di 4 hd ne utilizi però è come se ne utilizzassi solamente 2...

PS: ci sta una sezione sul forum che tratta solamente di hd... e c ista una miniguida che ti dice tutto sui vari tipi di raid
Quoto con te sul raid 0+1 ma l'avevo esclusa perchè ci vogliono 4 dischi e metà dello spazio va sprecato (mi pare che l'utente ne ha solo 2). Comunque se si è disposti a utilizzare 4 dischi sprecandone due è la soluzione migliore.

Con il raid5 solo il 25% dello spazio va sprecato ed inoltre in lettura ha prestazioni paragonabili ad un Raid0, in scrittura è molto più lento perchè bisogna calcolare la parità prima di immagazzinare i dati.

Le migliori prestazioi in lettura sono quelle del Raid1 e non del Raid0 come comunemente si crede. Il Raid0 ha le migliori prestazioni in scrittura.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:53   #5325
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
ho letto che con l'ultimo bios si riesce ad arrivare oltre i 550 mhz di bus (sito asus, informazione elencata come uno dei benefici della relase del bios)
qualcuno ha mai preso i 500mhz di fsb con questo bios e p5w dh deluxe???
Puoi postare il link che da' questa "veritiera" notizia?

Ciao e grazie.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
Old 07-09-2006, 11:05   #5326
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Puoi postare il link che da' questa "veritiera" notizia?

Ciao e grazie.
letto anche io
P5W DH: 1401

1 Fixed EIST select item is disappeared if used Conroe1066 QPHV 2.93G CPU set ratio to 6X issue.
2 Fixed Kentsfield L2 cache show error issue.
3 Fixed no detect JMicron HDD in Windows XP install screen.
4 Fixed cna't enter crashfree screen when interrupt EZ Flash 2 update bios issue
5 Fixed JMicron JMB36X controller shows with yellow bang in device manager issue
6 Update new JMicron option from 1.06.52 to 1.06.56a version.
7 Fixed CPU Vcore show "Auto" issue.
8 Add CPU "Speedstep" & C1E & "Vcore" note string.
9 Support FSB overclocking to 550MHz.

http://www.computerbase.de/forum/sho...d.php?t=224790
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:43   #5327
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Guarda la mia firma..

a quanto le tieni ora?

si riesce farle andare diciamo ad 900mhz a cas decenti?

Son qui con l'ordine aperto
Old 07-09-2006, 12:55   #5328
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
OT chiedo perdono ma non so dove cavolo domandare mi ritrovo ila visualizzazione del forum ristretta ho un 19 pollici ma il forum non mi riempie più tutto lo schermo ma dove ca@@o si setta la visualizzazione? nel mio profilo non c'è mi fanno male gli occhi fine OT
Old 07-09-2006, 12:59   #5329
stratoboom
Member

Iscritto dal: Dec 2005
volevo fare una domanda parzialmente ot
meditando di mettere questa mb in un nuovo case ho bisogno di 2 consigli

quante ventole e di che tipo supporta questa mb? quanti attacchi?
li ha anche per prese frontali e posteriori del case o le devo alimentare direttamente dall`ali?

è meglio controllare le temperature e le ventoline a mano con uno dei tanti pannellini hw sul fronte del case o lasciare il tutto a controlli sw (bios o applicazioni di win)?

infine nessuno ha provato la modalità raid big?

grazie
stratoboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:08   #5330
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
adesso nn mi va di aprire il case comunque 4 attacchi di sicuro...
le prese di cosa ti servono scusa?
le temp controllale pure da win, anche se un pannellino con le temp fa comodo, lo usi anche da regolatore ventole...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:32   #5331
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da stratoboom
volevo fare una domanda parzialmente ot
meditando di mettere questa mb in un nuovo case ho bisogno di 2 consigli

quante ventole e di che tipo supporta questa mb? quanti attacchi?
4 aux + 1 cpu

Quote:
li ha anche per prese frontali e posteriori del case o le devo alimentare direttamente dall`ali?
2 in basso a dx, 2 nei pressi del northbridge.
esiste google, esistono le foto della mobo anche a inizio 3d, nonchè il manuale sul sito della asus.

Quote:
è meglio controllare le temperature e le ventoline a mano con uno dei tanti pannellini hw sul fronte del case o lasciare il tutto a controlli sw (bios o applicazioni di win)?
le temperature sono solo indicative, quindi tanto vale usare il dito, per quel che conta. a meno di non avere sistemi di rilevazione professionali (e costosi).

per il controllo rpm ventole c'è il qfan che funziona egregiamente ma ha un paio di bug minori (vedi lentezza boot e altre menatine con ventola cpu settata in DC). puoi utilizzare anche speedfan che rileva correttamente e regola via sw tutte le ventole della mobo.

Quote:
infine nessuno ha provato la modalità raid big?
io no.
Old 07-09-2006, 13:38   #5332
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
letto anche io
P5W DH: 1401

1 Fixed EIST select item is disappeared if used Conroe1066 QPHV 2.93G CPU set ratio to 6X issue.
2 Fixed Kentsfield L2 cache show error issue.
3 Fixed no detect JMicron HDD in Windows XP install screen.
4 Fixed cna't enter crashfree screen when interrupt EZ Flash 2 update bios issue
5 Fixed JMicron JMB36X controller shows with yellow bang in device manager issue
6 Update new JMicron option from 1.06.52 to 1.06.56a version.
7 Fixed CPU Vcore show "Auto" issue.
8 Add CPU "Speedstep" & C1E & "Vcore" note string.
9 Support FSB overclocking to 550MHz.

http://www.computerbase.de/forum/sho...d.php?t=224790
Chiaramo subito che non volevo mettere in dubbio la parola di fingolfin77 (me ne guarderei bene). Anzi chiedo scusa se ho dato questa impressione.

Volevo solo conoscere la fonte di tale baggianata.

Vedendo la fonte, che sta nelle release notes del bios, penso che si debba interpretare con il fatto che adesso nei settagi del FSB si puo' inserire un numero che arriva al max a 550 (l'attuale limite mi pare che fosse più basso).

Poi che la scheda madre arrivi a 550 MHz di FSB è tutto un'altro discorso.

Ciao
Old 07-09-2006, 13:45   #5333
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Chiaramo subito che non volevo mettere in dubbio la parola di fingolfin77 (me ne guarderei bene). Anzi chiedo scusa se ho dato questa impressione.

Volevo solo conoscere la fonte di tale baggianata.

Vedendo la fonte, che sta nelle release notes del bios, penso che si debba interpretare con il fatto che adesso nei settagi del FSB si puo' inserire un numero che arriva al max a 550 (l'attuale limite mi pare che fosse più basso).

Poi che la scheda madre arrivi a 550 MHz di FSB è tutto un'altro discorso.

Ciao
naturalmente si parla di massimo impostabile da bios, cosa che cmq non guasta. tieni presente che anche se non è uscita una nuova revision della scheda, le nuove mobo stanno uscendo con il vmch impostabile fino a 1,85v. probabilmente il bios è stato adeguato in seguito a questa nuova opzione.
Old 07-09-2006, 13:52   #5334
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Prima prova di overclock:

Sono a 3.2 Ghz vcore default....ho una paio di cose da chiedere:

1) Dove setto i divisori delle ram? Non riesco a trovare la voce come nella mobo che avevo prima...a default me le tiene 4:5

2) Il fatto che al riavvio si spenga e poi si riaccenda ha cominciato a farlo quando ho overcloccato come avevo letto, c'è un qualche sistema per porre rimedio? O resta solo da pregare Asus che facca un bios decente? Al momento ho il 1201
1) JUMPERFREE CONFIGURATION -> DRAM FREQUENCY e ti proporrà una lista di frequenze DDR2 della RAM (che sono funzione del FSB che hai settato). Ogni frequenza corrisponde ad un divisore che va in sequenza dai valori più bassi a quelli più alti che sono 3/4, 1, 5/4, 4/3, 3/2, 5/3, 2.

2) da quello che è stato detto in precedenza in questo post è un normale comportamento delle schede Asus quando sono overcloccate
Old 07-09-2006, 13:56   #5335
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
1) JUMPERFREE CONFIGURATION -> DRAM FREQUENCY e ti proporrà una lista di frequenze DDR2 della RAM (che sono funzione del FSB che hai settato). Ogni frequenza corrisponde ad un divisore che va in sequenza dai valori più bassi a quelli più alti che sono 3/4, 1, 5/4, 4/3, 3/2, 5/3, 2.

2) da quello che è stato detto in precedenza in questo post è un normale comportamento delle schede Asus quando sono overcloccate
Ottimo, allora ho trovato, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:07   #5336
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
OT chiedo perdono ma non so dove cavolo domandare mi ritrovo ila visualizzazione del forum ristretta ho un 19 pollici ma il forum non mi riempie più tutto lo schermo ma dove ca@@o si setta la visualizzazione? nel mio profilo non c'è mi fanno male gli occhi fine OT
vai in basso a sinistra in qualsiasi pagina del forum e clicca su hwu LIQUID
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:40   #5337
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
eheh non mi era mai capitato di dover scorrere con la freccietta oltre al VISIBILE

bene, cosi' non installo nenache l'intel matrix (emax...stavo provando ad installare come avevamo detto.......ma mi rompe le palle con il secondo raid...sai come nascandere il secondo array??? si riesce a settarlo non di boot, magari anche da intel matrix in winzoz??)
Ma se scorri con la freccia spuntano fuori gli ICH7?Non ci ho proprio pensato di scendere con la freccia,io ho visto solo gli ICH8 ed ho subito pensato che erano sbagliati Quindi quelli in prima pagina vanno bene?Si puo' fare il floppy con quelli?Io l'ho fatto con il CD della Mobo.......

Quote:
Originariamente inviato da emax81
JMicron
Version:1.14.0
Date: 2006/09/06
Download
tempi duri alla Jmicron
Che vuol dire?Io ho un HD sul Jmicron......Tempi duri che intendi?Vedo poi che trovi drive e bios da tutte le parti (come questo Jmicron per esempio),ma sono ufficiali?Ieri ho messo uno di quei drive per il Jmicron e l'Utility non mi si apriva piu'(l'utility del Jmicron intendo),con HD Tach mi dava valori sballati al di fuori della norma e durante l'installazione mi diceva che i drive non erano WHQL.....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:50   #5338
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Per chi ha provato il bios ver 1401, è stabile? crea errori di qualsiasi tipo o è pienamente affidabile?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:10   #5339
pagano
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ferrara
Toglietemi una curiosità...io ho 4 hd e non uso raid, sono 1 s.o. e 3 per archivi...come li collego?? Questa mobo porta solo 3 hd sata interni o si possono usare i Ez per collegare dei hd??
pagano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:18   #5340
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pagano
Toglietemi una curiosità...io ho 4 hd e non uso raid, sono 1 s.o. e 3 per archivi...come li collego?? Questa mobo porta solo 3 hd sata interni o si possono usare i Ez per collegare dei hd??
mi pare che tu possa usare anche le porte ez, pero nn so se devi spostare il jumper o altro, dai un occhiata al manuale della mobo e vedi che dice.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian