Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 12:31   #20121
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da salva73 Guarda i messaggi
scusate ragazzi... ho un piccolo problema..
la mia sceda e' la versione vecchia,quindi ha i driver e le utility per xp e non per vista...
io volevo flashiare il bios con la utilty che te lo fa fare direttamente da windows
ma la mia non e' supportata da vista
e sul sito non riesco a trovare la versione compatibile con vista...
nessuno ne sa niente di questo..????
o forse o sbagliato ricerca io
mandatemi un link dove possa trovarla thanks
che vuol dire versione "vecchia"? i driver li trovi nuovi o sul sito intel o su quello di asus , oppure scaricati driver detective e vedi quali driver devi aggiornare , se lo compri € 25 l'anno te li fà scaricare direttamente lui, oppure vai sul www.driveragent.com ti istalla un activex e vedi quali vanno aggiornati , poi più vecchia della mia non credo, appena uscì la presi e mi funziona tutto
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:29   #20122
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Raga chiedo il vostro aiuto... ho installato sul pc in firma Vista home premium 32bit. installa tutti i driver di tutte le periferiche e nemmeno una periferica rimane senza driver e fin qui tutto ok. Siccome possiedo un router (netgear dg834g) allora uso il wi-fi integrato di questa mobo per connettermi in rete ed andare su internet... il problema è che vista non riesce a connettersi al router. Trova la mia rete wifi vede che è protetta (wpa) ci clicco due volte per connettermi e subito mi dice che è impossibile connettersi... non mi chiede nemmeno la chiave! please help me. il problema non si presenta con xp e nemmeno col mio portatile in firma che monta vista. quindi il problema non è del router. sono sicuro che è problema di incompatibilità fra wi-fi della mobo e vista. qualcuno ha avutoil mio stesso problema? c'è qualche patch che corregge il problema? ovviamente non posso eseguire microsoft update in quanto non si connette nemmeno al router. i driver sono quelli presi dal sito di supporto asus. vi prego help me
Old 02-02-2008, 15:13   #20123
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
ovviamente non posso eseguire microsoft update in quanto non si connette nemmeno al router. i driver sono quelli presi dal sito di supporto asus. vi prego help me
ma non puoi collegarti con un classico cavo di rete al router e fare aggiornamenti, ecc. ?
che sia il firewall o protezione di vista?

byez!
Old 02-02-2008, 15:17   #20124
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ma non puoi collegarti con un classico cavo di rete al router e fare aggiornamenti, ecc. ?
che sia il firewall o protezione di vista?

byez!
il cavo di rete no perchè il router non è abbastanza vicino... non ho voglia di fare buchi e poi il wi-fi è fatto per questo....
non penso proprio sia il firewall... o la protezione di vista... il firewall e la protezione si riferiscono a quando navighi e scarichi... io non riesco nemmeno ad inserire la chiave wpa per connettermi al router. mah forse devo provare i driver sul sito realtek invece di quelli che stanno sul sito asus... boh
Old 02-02-2008, 15:30   #20125
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Pannello di controllo--->centro connessioni di rete e condivisione---->gestisci reti wireless (menu di sinistra)---->

qui evidenzi il tuo router e fai clic destro e scegli proprietà

ti si apre un menù e scegli la tendina "protezione" e ci metti il codice!

(questo vale se nn usi l'Asus Wifi AP-Solo) altrimenti devi configurare Ap-solo!!!
Old 02-02-2008, 15:40   #20126
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Pannello di controllo--->centro connessioni di rete e condivisione---->gestisci reti wireless (menu di sinistra)---->

qui evidenzi il tuo router e fai clic destro e scegli proprietà

ti si apre un menù e scegli la tendina "protezione" e ci metti il codice!

(questo vale se nn usi l'Asus Wifi AP-Solo) altrimenti devi configurare Ap-solo!!!
mmmm interessante proverò al più presto. io non uso l'ap solo prefersco installare solo i driver
Old 02-02-2008, 15:51   #20127
Rougequellovero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
mmmm interessante proverò al più presto. io non uso l'ap solo prefersco installare solo i driver
idem...meno roba c'è che funziona in background meglio é!!!
tanto l'Ap-Solo non fa nulla di speciale!!!!
Old 02-02-2008, 16:24   #20128
x4brain
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Eccomi di nuovo...
allora, con DRAM 1:1 a 400 di FSB e Q6600 non c'è verso di trovare la stabilità. Sono riuscito a far fare il boot alla macchina ma praticamente si incrania subito appena riparte il sistema, anche tenendo l'over dei volt al massimo possibile.

Ora sto testando 333x9 dram in rapporto 4:5 con fsb in auto, mch 1.55 e vcore a 1.25 Direi che ci siamo in termini di stabilità, prime95 sta girando da circa 1 ora senza problemi e le temp non vanno mai otre i 65/70° per core.

Ora vorrei provare a spingirmi a 3.2/3.4Ghz aumentando l'FSB ma tenendo sempre le ram in rapporto 4:5 Da qualche prima prova riesco a boottare senza problemi (lasciando i valori cas delle ram non in spd) fino a 390.

Consiglio da Voi che sicuramente siete + esperti:
quale è il miglio rapporto di FSB da utilizzare usando il DRAM in 4:5?
Gli altri voltaggi posso lasciarli così o devo comunque dare + spinta a MCH e vcore?

Grazie a tutti per la risposta
X4B

Ultima modifica di x4brain : 02-02-2008 alle 16:28.
x4brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:07   #20129
Rougequellovero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x4brain Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo...
allora, con DRAM 1:1 a 400 di FSB e Q6600 non c'è verso di trovare la stabilità. Sono riuscito a far fare il boot alla macchina ma praticamente si incrania subito appena riparte il sistema, anche tenendo l'over dei volt al massimo possibile.

Ora sto testando 333x9 dram in rapporto 4:5 con fsb in auto, mch 1.55 e vcore a 1.25 Direi che ci siamo in termini di stabilità, prime95 sta girando da circa 1 ora senza problemi e le temp non vanno mai otre i 65/70° per core.

Ora vorrei provare a spingirmi a 3.2/3.4Ghz aumentando l'FSB ma tenendo sempre le ram in rapporto 4:5 Da qualche prima prova riesco a boottare senza problemi (lasciando i valori cas delle ram non in spd) fino a 390.

Consiglio da Voi che sicuramente siete + esperti:
quale è il miglio rapporto di FSB da utilizzare usando il DRAM in 4:5?
Gli altri voltaggi posso lasciarli così o devo comunque dare + spinta a MCH e vcore?

Grazie a tutti per la risposta
X4B
dipende da che ram hai. comunque qui sei OT!!! dovresti postare nella sezione Overclock.....
Old 02-02-2008, 18:23   #20130
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
dipende da che ram hai. comunque qui sei OT!!! dovresti postare nella sezione Overclock.....
QUOTO
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 22:41   #20131
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
bios 2602

Vi risulta per caso che con l'ultimo bios disponibile, speedstep non funzioni?
Per La mia mobo e' cosi'

Grazie
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 23:04   #20132
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
Originariamente inviato da genius Guarda i messaggi
Per La mia mobo e' cosi'

Grazie
A me funge in idle 6X
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 23:12   #20133
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
bios 2602

AHZZZZZ E' la mia allora provo a riflasharlo allora
Grazie
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:02   #20134
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
AHZZZZZ E' la mia allora provo a riflasharlo allora
Grazie
Non serve un reflash piuttosto cambia le impostazioni del bios sotto Cpu
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:37   #20135
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Per La mia mobo e' cosi'

Grazie
Giusto per scrupolo... hai attivato la modalità Laptop nel risparmio energetico di windows?
Old 03-02-2008, 12:12   #20136
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate se vi rompo ancora,ma per creare un Raid o con l'Intel ICH7R posso collegare i 2 hard disk nelle porte SATA Rosse 1 e 3?
Oppure li devo collegare in altre porte? (Ci sono le 2 arancioni dell'EZ-Backup ed 1 Nera SATA4 ed un'altra,a rigor di logica, SATA 2 che non riesco a trovare....)
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:31   #20137
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Scusate se vi rompo ancora,ma per creare un Raid o con l'Intel ICH7R posso collegare i 2 hard disk nelle porte SATA Rosse 1 e 3?
Oppure li devo collegare in altre porte? (Ci sono le 2 arancioni dell'EZ-Backup ed 1 Nera SATA4 ed un'altra,a rigor di logica, SATA 2 che non riesco a trovare....)
meglio le 2 arancioni, sono lì apposta x il raid...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:34   #20138
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per creare un Raid nelle porte Intel devi collegare gli HD nelle porte affiancate rossa e nera affianco al Southbridge, esattamente sulla destra.
Volendo puoi creare il Raid anche collegando gli HD nelle due porte arancioni e questo verrà pilotato dall'EZ-Backup, ma sembrerebbe che, se tu volessi fare un Raid0, le prestazioni migliori siano proprio sul chipset Intel in quanto le due porte arancioni, sono una duplicazione di una porta Sata.
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:03   #20139
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
Per creare un Raid nelle porte Intel devi collegare gli HD nelle porte affiancate rossa e nera affianco al Southbridge, esattamente sulla destra.
Volendo puoi creare il Raid anche collegando gli HD nelle due porte arancioni e questo verrà pilotato dall'EZ-Backup, ma sembrerebbe che, se tu volessi fare un Raid0, le prestazioni migliori siano proprio sul chipset Intel in quanto le due porte arancioni, sono una duplicazione di una porta Sata.
Ho capito,quindi collego i 2 hard disk nella porta SATA Rossa 3 e nella SATA Nera 4 (che e' quella immediatamente affianco alla rossa) e faccio il raid0 con l'Intel.Ho capito.Grazie mille per la tua risposta!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless

Ultima modifica di Kal : 03-02-2008 alle 13:07.
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:11   #20140
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho capito,quindi collego i 2 hard disk nella porta SATA Rossa 3 e nella SATA Nera 4 (che e' quella immediatamente affianco alla rossa) e faccio il raid0 con l'Intel.Ho capito.Grazie mille per la tua risposta!
no, avevi detto meglio prima, raid porte 1e3
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian