|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti...se potete darmi una mano:
sono (sarei) in procinto di acquistare questo modem per collegarmi all'adsl con tiscali (Tiscali 8 Mega + voce... non voip)...mi interesserebbe soprattutto sapere se è possibile collegarlo ad un access point già in mio possesso e poter quindi creare una rete wi-fi... Qualcuno di voi ha esperienza in merito? |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ioho quel router ma non sono in wifi. cmq penso che la cosa sia fattibile senza problemi. però io a questo punto ti consiglio di comprarti direttamente un rourer wifi (un routerG costerà una 50 di euro, un N sui 70) che è sicuramente meglio dell'ut-starcom e ti semplifica la vita..
anche perchè quel router ha una sola uscita ethernet, quindi se vuoi collegarci che ne so 2 pc via cavo devi comprarti anche uno switch (come ho fatto io..) Ultima modifica di spez : 18-12-2008 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Mmm ti ringrazio... E' che questo avrei possiblità di prenderlo a pochi euro, e poi ho un access point Wi-fi già configurato perchè precedentemente lo utilizzavo con un vecchio modem (a 640 kbps... che tempi
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
intendevo dire che un router tipo un netgear o belkin penso sia meglio di quello che fornisce tiscali..io cmq è un annetto che uso quel router. va abbastanza bene anche se presenta un paio di inconvenienti,per quanto rari: ogni tanto si impalla e và riavviato,oppuree si bloccca mentre invio allegati molto grossi, e anche in quel caso va riavviato.
cmq questi inconvenienti mi saranno capitati in tutto 5 o 6 volte in un anno e mezzo, niente di che... inoltre,sembra che aggiornando il firmware, la situazione migliori. ma questa faccenda è un po' delicata, come avrai letto proprio in questo topic il "semplifica la vita" lo riferivo al fatto di comprare un solo aggeggio (il router wifi) invece di 3 (router, access point e eventuale switch)..però se tu l'acces point ce l'hai già e il router lo paghi poco il discorso è diverso.. spero di essere stato utile ciao |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Salve a tutti...chiedo il vostro aiuto.... con questo modem, nel configurare la connessione di Tiscali mi dà il seguente errore.....che non ho idea di cosa voglia significare...
![]() anche se in effetti questa interfaccia è diversa da quella indicata nel manuale di Tiscali... ![]() ..nel senso che a me manca del tutto la seconda voce nel menù a sinistra sotto "LAN", ovvero 'Firewall/NAT Service' con il pallino verde, di cui io non ho traccia.... Leggendo questa discussione mi era venuto il dubbio di dover aggiornare il firmware... sono andato a vedere che versione monti questo modem e il risultato è il seguente: ![]() ![]() Ultima informazione, sperando che qualcuno possa davvero aiutarmi ![]() Smontando come indicato in questo thread il modem, anch'io ho questa versione del chip: MNOVA MT10232A 0534 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Non vedo differenze di interfaccia, semplicemente non hai copiato le impostazioni del manuale di Tiscali e giunstamente non funziona.
Devi selezionare VC di fianco a encapsulation e poi sistemare i valori nella colonna di destra copiando esattamente quelli del manuale.
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'ftp è down dove trovo i firmware?
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
io ho aggiornato il firmware del mio router, ma non ho notato nessuna differenza, anzi forse una, che in download va molto piu lento.
perchè??? dalla versione 5 sono passato alla 7.05. |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Router morto!!
Vediamo se qualcuno mi può aiutare anche se credo sia un'impresa impossibile...
![]() Dunque ho smontato il router, individuato il chip della flash (MX ....) e scaricato il firmware corrispondete. Fatto l'aggiornamento... apparentemente andato a buon fine... provo ad entrare nell'interfaccia web all'indirizzo 192.168.1.1 ma non mi apre la pagina, ok riavvio il router e........... NON SI VEDE PIU ma manco col lanternino, non è che il dhcp non risolve l'indirizzo IP, anche perché la scheda di rete è configurata manualmente con ip fisso,no no proprio mi da cavo di rete scollegato!!! Idem se provo a collegare il cavo usb... non mi da alcun segnale neanche periferica usb non riconosciuta nada de nada. In sostanza si accende solo la spia power e li si ferma!! Che dite lo butto?? mi sa di si Grazie a chi mi vorrà rispondere... |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Chiedo aiuto, in particolare a 5a2v0, Bovirus e archuno2000. Ho il modem/router Utstarcom UT300R2U. Dopo aver letto attentamente tutte le notizie a riguardo, ho provato ieri a fare l'aggiornamento del firmware con il file UT-300R2U_McMcc_2.04.RU_20080513_20080501_DSP_7.05_ZB.
Sono quasi sicuro che sia il file giusto poichè il chip flash è marchiato MX; inoltre il loader originale del modem è PSPBoot visto che con telnet ed il comando riportato non ho trovato My_ipaddress ma IPA 192.168.1.10. Con il modem collegato via ethernet, sotto Vista 32bit, ho lanciato run_ita.bat e ho seguito tutti i passi richiesti in automatico dal programma di aggiornamento; la procedura è terminata correttamente senza errori ma al riavvio del modem si accendono fissi i led "Power" e "Lan" mentre lampeggia a frequenza regolare quello "Data" e resta spento "Link"; il modem non è raggiungibile in nessun modo e premere il tasto reset non provoca assolutamente nulla. Mi trovo quindi nella situazione di 5a2v0 e archuno2000. Mi piacerebbe capire perchè visto che la procedura ed il file erano corretti. Chiedo suggerimenti su un metodo per rianimare il defunto ![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ragazzi però questa non sarebbe la sezione adatta!
Dovevate postare in networking! |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@docfrank
Ho ricevuto un UTStarcom UT300R2U (mainboard DSL-699E V7.5G) con PSPBOOT OK ma firmware briccato. Ho collegato una console seriale a +3.3V (vedi schema con MAX3232 sul sito di Ciclamab) ai pin (partendo dalla parte posteriore del modem a scendere verso la parte frontale) - VCC (+3.3V) - RX (dati in arrivo dall'esterno) - TX (dati inviati verso l'esterno) - GND (MASSA) E il risultato è questo PSPBoot1.2 rev: 1.2.5.9 (c) Copyright 2002-2004 Texas Instruments, Inc. All Rights Reserved. Press ESC for monitor... 1 (psbl) File format not supported OS boot failed. (psbl) La variabile IPA era corretta (192.168.1.1) Ho aggiunto la variabile LINK_TIMEOUT 10 per avere maggiore probabilità di aggancio al bootloader. Ho modificato il kit recovery UTSTARTCOM UT-300R2U (PSPBOOT) con la nuova versioene di Tiupgrade che aggancia ora anche PSPBOOT. Ho preparato ora anche un kit recovery che setta le variabili principali non ripristinate da PSPBOOT e cioè HWA_0 (MAC address del modem) / BOOTCFG m:f:"mtd1" (opzioni di boot) e aggiunge la variabile LINK_TIMEOUT 10 (per facilitare l'aggancio al bootloader) e modifica la variabile IPA 192.168.11. (per posizionare l'ip del bootloader nello stesso segmento della scheda di rete) Non è possibile modificare con la procedura standard (telnet/tftp) il bootloader PSPBOOT 1.2.5.9 dell'UT-300R2U in quanto la scrittura non è completamente permessa nella flash e se qualcosa va male in questo modem non c'è il connettroe JTAG. Trovate tutti i firmware modificati e le utility nel thread dei modem Dlink DSL-3xxT (vedi firma)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-07-2009 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao, io avrei un dubbio anche se dai sintomi ho sicuramente briccato il modem...
Premetto che ho aggiornato il modem per tentare di risolvevere il noto problema emule che blocca la navigazione dopo un tot di tempo Praticamente seguendo la guida in prima pagina il firm DSP 7.05 era buggato o sbaglio? cmq ho usato quello per chip Mx... (ho aperto il modem e controllato) poi seguendo la procedura automatica appena acceso il modem ha iniziato a scrivere il firm e alla fine mi ha dato conferma positiva.. Poi come diceva ho spento il modem per un po l'ho staccato, ora quando lo accendo si illumina solo il led PWR gli altri sempre spenti ![]() ovviamente non riesco a entrare nel interfaccia.. la scheda di rete da cavo scollegato.. Ora a quanto ho capito con questo recovery si puo ripristinare il firm corretto ma la procedura com'è? io ho già la max3232 che avevo usato per modificare la xbox 360 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel thread originale dei fimware TI AR7 è scritto, ma purtroppo in questo thread non è indicato.
I modem UT-300R2U esistono in due versioni Prima versione: bootloader Adam2 Seconda versione: bootloader PSPBoot Il firmware linkato in prima pagina è perfettamente funzionante ma si riferisce ai modem della prima serie. Usare questo firmware su un modem della seconda serie porta al blocco del modem senza possibilità di recupero (nel modem non c'è la JTAG) Quindi oltre al tipo di flash (ma lì non ci dovrebbero essere problemi perchè non sono mai Intel), bisogna prima verificare con dei comandi telnet che tipo di bootloader usa. Se hai la console seriale (lo schema di quella per i modem lo trovi nel link della firma - confrontala con quello che hai) ti permette di collegarti e vedere - Se il bootloader è integro (speriamo) - Che tipo di bootloader è. Ulteriori info le trove nella pagina dei firmware Dlink DSL-33xxT/320T
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Appena il thread sarà pronto riporterò qui il link e chiuderò questa discussione in modo che potremo tutti spostarci nel nuovo thread. Nel frattempo vi pregherei di astenervi dal continuare la discussione qui, altrimenti le informazioni riportate andranno perse con lo spostamento nel nuovo thread. Grazie a tutti per la collaborazione, il beneficio ci sarà per tutti. |
||
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
UTStarcom UT-300R2U [LEGGERE LA PRIMA PAGINA] |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.