Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 10:32   #1161
daniela risso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
hdmi/component/scart

si, ho visto ma tutto sommato mi basta la component che comunque supporta la modalità progressiva come hdmi (mentre la scart no) mi sembra che la qualità sia uguale, tutto sommato penso che anche con l'RGB tramite scart (necessariamente interlacciato e non progressivo) sia lo stesso, questione di finezze, anche perchè io lo uso principalmente per registrare da sky (non hd) quindi il segnale così arriva (da scart RGB) e anche i dvd arrivano al massimo a 576 quindi mi accontento. ciao e grazie
daniela risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:23   #1162
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve a tutti, ho comprato da pochi giorni il l'hdd dvd recorder Samsung DVD-HR 770. e già ho problemi....
allora io devo collegare

1. antenna
2. decoder sky
3. dvd recorder
4. tv

allora quello che ho fatto io, secondo le istruzioni del manuale è stato collegare:
1. l'antenna rf al dvd e da lui l'antenna (con un altro cavo rf) alla tv
2. il dvd recorder (presa scart AV2 EXT) col decoder di sky (presa scart VCR) attraverso il cavo scart
3. il dvd recorder (presa scart AV1 TV) col televisore attraverso il cavo scart
infine io ho aggiunto il seguente collegamento
4. sky box (presa scart TV) alla televisione perchè solo con i primi 3 collegamenti non riuscivo a vedere sky in tv

le prese scart della televisione sono uguali
il cavo audio video per capirci quello con i 3 jack bianco, rosso e giallo non l'ho usato perchè è troppo corto ma non penso serva giusto? dovrebbe essere alternativo alla scart vero?

le prese scart devono essere tutte a 21 pin? no, perchè le mie essendo vecchiotte potrebbero non esserlo! se però è necessario le cambio

ed a questo punto mi si pongono un po' di problemi:

1: il segnale televisivo su tv mediato dal dvd recorder fa schifo, temo che se lo registrassi la registrazione farebbe schifo lo stesso
2. credo di aver capito che i canali di sky non possono essere sintonizzati sul decoder come quelli dell'antenna vero? mi sa di no perchè quelli dell'antenna terrestre si sintonizzano perchè l'antenna rf si attacca al dvd, mentre il cavo della parabola no. quindi per "mettere" sky sul dvd che faccio? devo mettere il dvd r. su av (ammesso che abbia collegato correttamente sky al recorder) ed in questo modo sky sarebbe sul recorder e quindi potrei registrare i canali di sky? ma in questo modo mi sembra di capire che non posso registrare un canale di sky e contemporaneamente vederne un altro vero? per vedere poi sky sulla tv attraverso il recorder, ammesso che questo abbia un'utilità dovrei mettere anche la tv sull'av corrispondente al recorder vero?
3. però posso registrare sky e contemporaneamente vedere un canale analogico diverso vero?

SBAGLIO QUALCOSA?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:05   #1163
daniela risso
Junior Member

collegamenti

devi mettere tutte le scart a cascata prima del dvd recorder così registri da sky, poi in finale da av1 del recorder vai al tv. anche l'antenna RF va in cascata ma saltando sky (che ha l'antenna satellitare sua come unico terminale e non necessita di antenna RF). io ho messo così anche il digitale terrestre e il vecchio videoregistratore, basta che ogni apparecchio abbia la doppia scart, l'ordine non è importante perchè sono tutte passanti, basta mettere per ultimo il recorder. ciao
Old 09-01-2009, 11:18   #1164
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniela risso Guarda i messaggi
devi mettere tutte le scart a cascata prima del dvd recorder così registri da sky, poi in finale da av1 del recorder vai al tv. anche l'antenna RF va in cascata ma saltando sky (che ha l'antenna satellitare sua come unico terminale e non necessita di antenna RF). io ho messo così anche il digitale terrestre e il vecchio videoregistratore, basta che ogni apparecchio abbia la doppia scart, l'ordine non è importante perchè sono tutte passanti, basta mettere per ultimo il recorder. ciao
grazie! infatti così ho fatto e mettendo recorder e tv su av vedo sky attraverso il recorder, adesso devo comprare un doppia scart per mettere il ripetitore di segnale e devo provare a registrare da sky. resta da capire perchè il segnale dell'antenna si veda così male se mediato dal dvd. è vero che già quando era diretto alla tv non era buono come quello di sky, ma così è proprio inguardabile
Old 10-01-2009, 00:51   #1165
Iso
Senior Member

fatto, ma la doppai scrt non l'ho utilizzata in quanto sono riuscita a collegare il ripetitore di segnale col cavo audio video! mi sono però resa conto che posso vedere sky attraverso il dvd recorder solo se quest'ultimo è acceso, in quanto se è spento vedo le immaginima non sento il volume. è normale? ho provato diverse scart ma il risultato è stato sempre lo stesso
Old 11-01-2009, 22:52   #1166
daniela risso
Junior Member

collegamenti

dunque, io oggi ho fatto dei tentativi così: collegati a cascata con cavi scart videoregistratore, sky, digitale terrestre e tv(scart1), poi da sky vado al dvd rec (av2) e da qui vado sulla scart2 del tv. in questo modo vedo sky su scart1 del tv (tutto il resto spento) oppure vedo dig terrestre su scart1 del tv (tutto il resto spento). Accendendo o uno o l'altro lo registro (anche col timer) da av2 del dvd rec. Se accendo sky e digterrestre contemporaneamente vedo e registro sky con il dvd rec e digterrestre con il videoregistratore (cioè sky predomina sul dvd rec e quindi su scart2 del tv mentre il dig terr predomina sul videoregistratore e su scart1 del tv). Sembra complicato ma pare che funzioni, a voi come sembra?
Old 11-01-2009, 22:52   #1167
daniela risso
Junior Member

collegamenti

dunque, io oggi ho fatto dei tentativi così: collegati a cascata con cavi scart videoregistratore, sky, digitale terrestre e tv(scart1), poi da sky vado al dvd rec (av2) e da qui vado sulla scart2 del tv. in questo modo vedo sky su scart1 del tv (tutto il resto spento) oppure vedo dig terrestre su scart1 del tv (tutto il resto spento). Accendendo o uno o l'altro lo registro (anche col timer) da av2 del dvd rec. Se accendo sky e digterrestre contemporaneamente vedo e registro sky con il dvd rec e digterrestre con il videoregistratore (cioè sky predomina sul dvd rec e quindi su scart2 del tv mentre il dig terr predomina sul videoregistratore e su scart1 del tv). Sembra complicato ma pare che funzioni, a voi come sembra?
Old 12-01-2009, 15:37   #1168
corradoUb
Junior Member

Riproduzione non fluida di file AVI

Salve a tutti.
Da circa 6 mesi possiedo l'HR757 collegato ad una tv Lowe a tubo catodico tramite presa SCART.

Il problema che vorrei segnalare è che durante la riproduzione di file AVI si verificano dei brevissimi scatti del flusso video. Ciò si verifica sia riproducendo un file da pen-drive USB sia dall'HDD dopo averlo trasferito.
Questi movimenti di immagine non si verificano riproducendo i file su pc.

Ho recentemento installato l'ultimo firmware disponibile ma il problema persiste.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la disponibilità.
corradoUb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:59   #1169
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Anche il mio ha sempre fatto così con gli XviD: non sono supportati, nel senso che il Samsung li legge ma spixellano. I DivX non XviD invece si vedono bene.
Purtroppo non è una cosa che viene aggiornata con i nuovi firmware, il fatto è che proprio non li supporta.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:09   #1170
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da daniela risso Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche un'altra soluzione. AV1 e AV2 li puoi usare entrambi come INGRESSI del Samsung (la scart è bidirezionale).

Puoi mettere:
- SKY su AV1 del Samsung;
- il digitale terrestre su AV2 del Samsung; (o viceversa)

Poi puoi collegare il Samsung in uscita verso la TV con:
- i 3 cavetti Giallo (video) Rosso e Bianco (audio)
oppure
- il Component (Red Green Blue x il video + Bianco e Rosso x l'audio)
oppure
- l'HDMI.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 07:28   #1171
corradoUb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Anche il mio ha sempre fatto così con gli XviD: non sono supportati, nel senso che il Samsung li legge ma spixellano. I DivX non XviD invece si vedono bene.
Purtroppo non è una cosa che viene aggiornata con i nuovi firmware, il fatto è che proprio non li supporta.

Ciao!! Chicca
Grazie per la risposta!

Ciao
corradoUb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 01:18   #1172
daniela risso
Junior Member

per Iso

bè, io avevo collegato l'antenna a una di quelle ciabatte che proteggono dalle sovratensioni che hanno anche in e out per il cavo dell'antenna (e del modem), vedevo da schifo la rai, accettabile ma con disturbi rete4 e ita7, abbastanza bene can5 e ita1. Quando ho collegato il dvdrec e il digit terrestre... un orrore, ho provato per caso a togliere il cavo d'antenna dalla ciabatta collegandolo direttamente al terrestre e ... tutto perfetto! Adesso se un fulmine va sull'antenna mi flamba il decoder (spero solo quello) ma almeno vedo tutto benissimo. Tra l'altro direi che il collegamento scart (RGB) secondo me si vede bene come il component. Una curiosità: tra poco purtroppo a torino toglieranno l'analogico, secondo voi l'orologio continuerà ad aggiornarsi in automatico (visto che c'è scritto che l'aggiornamento avviene via cavo d'antenna)? perchè se no allora non c'è più bisogno di collegarla al dvd rec.

Ultima modifica di daniela risso : 16-01-2009 alle 01:40. Motivo: aggiunta frase
Old 17-01-2009, 21:21   #1173
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
Qualcuno ha già provato a vedere un film encodato con gli ultimi divx 7?

Il divx e l'xvid sono due varianti (cambia il modo con cui vengono compressi e aggregati i frame, e poco altro, ma vengono dallo stesso ceppo di codice) dell'mpeg4 di Microsoft... mi spiegano lorsignori quanto dovremo aspettare per vedere riprodotti decentemente gli xvid?!??! Ci vuole tanto per un firmware definitivo?!
è un codec che ho adorato, ma da quando ho il 757 lo evito come la peste... mannaggia a samsung!
theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:52   #1174
gdpgdp
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
HR-757 ed Eurosport

Ciao,
a qualcuno di voi sta capitando che da inizio anno 2009 tutte le trasmissioni Live di Eurosport (ricevute con Sky) risultino non registrabili ne' su HD ne sul Dvd perche' protette?
Ho provato a chiedere notizie a Sky ma dicono che non dipende da loro (sono in attesa di una risposta da Eurosport).
Nota: Sul 757 ho installato l'ultimo firmware
Grazie

Giancarlo
gdpgdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:25   #1175
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bologna
Domandone:
C'è modo di poter fare qualcos'altro mentre si effettua una copia?!?!
se passo un film da USB ad HD, già è lento come la macina (usb 2.0 nei sogni), non ho voglia di sorbirmi la barretta di copia che arriva al 100% con fare da bradipo...

c'è modo nel frattempo di uscire da quel menù e vedere un film magari da dvd o HD? registrare un film dalla parabola? guardare la semplice tv?...
theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:19   #1176
superbest
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Puoi vedere tranquillamente la TV, altre cose mi pare tu non possa fare
superbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:19   #1177
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti...
ho installato l'ultimo firmware ed effettivamente non ho notato nessun miglioramaneto rispetto a quello precedente
io mi domando quando la samsung deciderà di sitemare la funzione anynet+ (che tra l'altro col firmware originale funzionava benissimo ) permettendomi di usare il telecomando del tv anche per il menù dvd!!!!!
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:07   #1178
Anymaniac
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Lettura DVD autoprodotti sul HR757

Salve a tutti,
Masterizzo dei dvd con filmati amatoriali e spesso mi accade che il HR757 me li sputa due o tre volte prima di riprodurli. In pratica inserendolo una prima volta, appare in alto a destra l'icona del dvd che ruota, e li rimane per un paio di minuti, poi lo espelle adducendo "impossibile riprodurre il disco". Reinserisco e... lo stesso: per due, tre anche 4 volte... poi alla fine lo riproduce tranquillamente senza problemi.

A volte ho notato che quando l'icona del dvd gira, se premo stop, smette di girare, e se subito dopo ripremo play, la riproduzione inizia: non sempre funziona, ma a volte lo fa.

NB: ho provato con innumerevoli marche di DVD, e con tre diversi programmi di masterizzazione, con due diversi masterizzatori (Teac e NEC, reputati tra i migliori nei vari forum) con velocita di scrittura sia a 2x e mai superiore a 4x.
Il difetto lo fa con tutti.

Ho notato che se i DVD mastrizzati sono freschi (di masterizzazione), tipo 3-4 settimane, partono molto prima. Se sono più vecchi, vengono riprodotti molto piu' difficilmente.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Ammesso che fossero i DVD, qualcuno ha mai smontato l'HR757? Il masterizzatore è sostituibile (magari con uno un po' piu' di bocca buona)?
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:10   #1179
mario.mario
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
hr773

Vedo che molti usano sky con registratori samsung. Avete mai provato a registrare una trasmissione in 16:9??? Perchè con il 773 la vedo 16:9 mentre registra, però registra 4:3 (quando la riguardo o la masterizzo).
Non è un problema di impostazioni della tv.
Qualcuno ha delle idee?
Voi siete riusciti a registrare 16:9? se si come?
mario.mario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:05   #1180
KrYeD
Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve, purtroppo ho diversi problemi con questo dvd recorder che da quel che dicono nn sembra così tanto male...

il primo problema è che nn mi legge per niente bene i divx da chiavetta (trasferirli sull'hd nn ci ho ancora provato) cioè sembra che mi scattino, eppure sul pc sono perfetti...
ho attaccato il dvd alla tv hd ready con il cavo hdmi 1080p e ogni tanto mi dà problemi ovvero il segnale va e viene, se spengo e riaccendo il dvd torna aposto...
poi l'altro problema è che nn mi legge quasi nessuna chiavetta/hd portatile... mi dice dispositivo usb inesistente, ma sono delle normali chiavette fat da 16gb...

oltretutto è possibile collegare sky, il dvd recorder e la tv tutto mediante i cavi hdmi?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP