Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 13:06   #681
sorrentm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
L'aggiornamento FW disponibile per il 753 sembra aver risolto il difetto della perdita di frames in registrazione con HDMI (blah) e forse anche l' 853 di sorrentm è finalmente andato a posto.
mauro
Aspetta lo devo ancora ritirare, comunque mi dai una buona notizia.
speriamo che il firmware per gli HR sia valido anche per gli SH.
Marco
sorrentm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:26   #682
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sorrentm Guarda i messaggi
Samsung SH 853
5- registrazione SP o LP: il difetto è molto evidente sia in modalità XP che SP o
LP. L'altra sera ho registrato su Italia 1 in digitale "Stealth - Arma suprema" in FR e me lo ho trasferito su HDD in mod. LP e il difetto in
questione era molto evidente addirittura si fermava l'immagine e dovevo proseguire premendo il tasto di avanzamento veloce !!!!
Speriamo bene sono un po' deluso !!!!
Il problema a quanto ho letto è se registri dal digitale terrestre. Qui trovi descritto lo stesso problema, e la risposta della Samsung (forum in inglese):
http://www.avforums.com/forums/showt...602114&page=53

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:43   #683
sorrentm
Junior Member

ok grazie ho letto, ma se registro in modalità immediata con sorgente digitale terrestre non ho alcun problema, come mai ?
Old 21-02-2008, 14:30   #684
claudio53
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
assistenza

Oggi ho portato il mio 757 in assistenza segnalando i seguenti noti problemi:
1) Ingresso RGB AV2 di pessima qualità con forte alterazione di colori, luminosità e contrasto

2) A DVD REC spento il segnale RGB in ingresso ad AV2 NON passa sulla AV1... passa SOLO il composito

3) L'uscita S-VHS (S-Video) NON funziona se la registrazione avviene in modalita TIMER programmato... funziona invece con la registrazione in Diretta...

Staremo a vedere
claudio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:49   #685
togliard
Member

HR757 e HD esterno

Piccola precisazione sul saltellamento prima della domanda.
E' strano che non tutte le assistenze dicano la stessa cosa. Io ho chiamato lunedì il centro assitenza e loro mi hanno detto che non avevano nessun aggiornamento firmware disponibile, per questo mi avevano consigliato di riprendermelo e usarlo così come era fino a quando Samsung non rilasciava un nuovo firmware, sempre sia un problema di firmware. Strano anche che sul loro sito non ci sia il firmware di aggiornamento visto i problemi che tutti riscontrano, non credo che fa loro comodo che tutti noi mandiamo all'assitenza il prodotto, sono costi e perdità d'immagine che possono risparmiarsi.
Veniamo alla domanda per Mauro.
Ho capito che non posso copire un film da HD interno a HD esterno, ma posso secondo te registrare un programma direttamente su HD esterno?
Ti chiedo questo perchè ho registrato un film in XP ed è circa 12MB, ho provato a togliere lapubblicità, ma è una cosa da certosino, se si potesse passarlo sul PC tutto diventa più facile.
togliard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:14   #686
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da togliard Guarda i messaggi
... ma posso secondo te registrare un programma direttamente su HD esterno?...
Non è possibile registrare con destinazione USB (alcuni HDD recorder lo permettono, ma solo in mpeg4).
Per esportare registrazioni con il samsung hai a disposizione solo il DVD quindi non ti resta che "splittare" la registrazione.
ciao

Quote:
...ho chiamato lunedì il centro assitenza e loro mi hanno detto che non avevano nessun aggiornamento firmware disponibile...
oh che combinazione, scommetto che hai l'USB !
(sto scherzando!)

Ultima modifica di m4ur0m : 22-02-2008 alle 08:20.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 03:31   #687
attila111
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Porta USB 2

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
ieri ho notato una cosa strana...

intanto ho provato ad attaccare una chiavetta USB da 8GB e la vede!!!

ma devo fare qualche prova perchè
finora ho copiato da USB-->HDD Divx con NOMI FILE piuttosto lunghi e "strani" con diversi "."...
ieri sera con una chiavetta da 8GB vedevo il contenuto ma non mi permetteva di copiare "Impossibile leggere il file"
ho avuto la brillante idea di rinominare i file in questione con nomi ben piu' "standard" tipo NomeFile.avi (cioè 8.3 caratteri) e.....
la copia è stata rapidissima...
solitamente durante la copia si vede lo spazio libero rimentente decrementarsi a 1MB al secondo (piu' o meno) ma in questa situazione si viaggiava almeno a 4-8 MB al secondo... o forse anche piu'...
faccio qualche prova e vi aggiorno!!!

Ciao,
vedo che sei uno dei pochi che ha notato la lentezza della porta USB 2.0 . Infatti anche a me risulta una velocità di trasferimento dati lenta. Mesi fa provai a contatttare la Samsung ma indovina la loro risposta: tutto Ok !!! Mah

Adesso con questa notizia mi dai qualche speranza. Sono proprio curioso di provare. Ti saprò dire.

Per far funzionare sto apparecchio bisogna essere degli artisti + che tecnici.
attila111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 03:32   #688
attila111
Junior Member

Porta USB 2

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
ieri ho notato una cosa strana...

intanto ho provato ad attaccare una chiavetta USB da 8GB e la vede!!!

ma devo fare qualche prova perchè
finora ho copiato da USB-->HDD Divx con NOMI FILE piuttosto lunghi e "strani" con diversi "."...
ieri sera con una chiavetta da 8GB vedevo il contenuto ma non mi permetteva di copiare "Impossibile leggere il file"
ho avuto la brillante idea di rinominare i file in questione con nomi ben piu' "standard" tipo NomeFile.avi (cioè 8.3 caratteri) e.....
la copia è stata rapidissima...
solitamente durante la copia si vede lo spazio libero rimentente decrementarsi a 1MB al secondo (piu' o meno) ma in questa situazione si viaggiava almeno a 4-8 MB al secondo... o forse anche piu'...
faccio qualche prova e vi aggiorno!!!

Ciao,
vedo che sei uno dei pochi che ha notato la lentezza della porta USB 2.0 . Infatti anche a me risulta una velocità di trasferimento dati lenta. Mesi fa provai a contatttare la Samsung ma indovina la loro risposta: tutto Ok !!! Mah

Adesso con questa notizia mi dai qualche speranza. Sono proprio curioso di provare. Ti saprò dire.

Old 22-02-2008, 03:54   #689
attila111
Junior Member

Saltellamento immagini

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
il problema con l’HDMI è questo:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Chicca

Ciao
ho visto in queste ultime pagine del forum che quasi tutti avete problemi nella registrazione programmata se si utilizza la connessione HDMI.
Quello che vi posso dire è che a me questi casini non mi sono successi.Questa è la mia configurazione:

TV LCD (collegato al HR757 tramite HDMI)
ricevitore satellitare (collegato tramite SCART al HR757)
HR757

Per registrare io non utilizzo il sintonizzatore analogico dell'HR757 ma il ricevitore analogico e digitale integrato nella mia TV. In pratica imposto tramite il timer della TV la sua accensione e poi faccio accendere l' HR757.

Invece per la registrazione tramite ricevitore satellitare lascio la TV spenta e tramite timer faccio accendere prima il ricevitore satellitare e poi l'HR757.

Questo è tutto.
Aggiungo solo che l'assistenza Samsung non ha idea, penso sia un call center privo di tecnici capace di dire soltanto : lei è l'unica persona che ci segnala questo problema e che quindi per il momento non possiamo occuparci del caso.

Saluti
Old 22-02-2008, 14:33   #690
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da attila111 Guarda i messaggi
Capisco che fa arrabbiare ma speri non sia il Samsung a tenerti sveglio

Scusa ma quando ho visto l'ora del post no ho resistito
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:02   #691
togliard
Member

HR757 (6 aggiornamento su saltellamento)

Questa sera sono passato al negozio e con il titolare abbiamo chiamato l'assistenza.
L'assistenza ha detto che Samsung ha scoperto che dipende da una schedina che gestisce il segnale digitale e una volta sostituita tutto ritorna funzionante.
A questo punto mi domando, cosa c'è veramente che non va, una volta ti dicono che bisogna aggiornare il firmware, un'altra volta che non sanno cos'è, adesso salta fuori l'elettronica.
Comunque mercoledì il tecnico riporta il mio primo 757 riparato e mi ha detto che se voglio, passa a casa mia a sistemarmi quello che mi hanno dato in sostituzione che ha lo stesso problema.
Mi sembra che qualcuno del forum doveva ritirare dall'assitenza un 757, ha provato con HDMI collegato se hanno veramente risolto il problema, perchè sono sempre più perplesso.
Claudio
Old 22-02-2008, 17:18   #692
sorrentm
Junior Member

Quote:
Questa sera sono passato al negozio e con il titolare abbiamo chiamato l'assistenza.
L'assistenza ha detto che Samsung ha scoperto che dipende da una schedina che gestisce il segnale digitale e una volta sostituita tutto ritorna funzionante.

Claudio
Scusa ma il HR757 non ha il tuner digitale ?!?!?
O forse ti riferivi agli SH ?

Ultima modifica di sorrentm : 22-02-2008 alle 17:29.
Old 22-02-2008, 17:24   #693
togliard
Member

Quote:
Ho forse ti riferivi agli SH ?
Lo so che non ha il tuner digitale, ma il tecnico si riferiva alla gestione del segnale mandato attraverso l'HDMI
Old 22-02-2008, 17:31   #694
sorrentm
Junior Member

Quote:
Lo so che non ha il tuner digitale, ma il tecnico si riferiva alla gestione del segnale mandato attraverso l'HDMI
Ti ringrazio,
lo riferirò lunedì p.v. all'assistenza Samsung della mia zona.

ciao
Marco
Old 22-02-2008, 18:33   #695
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Samsung HR757 tornato dall'assistenza!!!

Ciao,
il mio Samsung HR757 è tornato dall'assistenza (l'hanno tenuto meno di un mese).
L'avevo portato in assistenza perchè non si accendeva più; già che c'ero avevo anche segnalato il bug HDMI, già segnalato in precedenza anche telefonicamente e via mail all'assistenza Samsung.

Il bug HDMI c'è ancora.

Però non vi so dire se mi hanno aggiornato il firmware. Non mi hanno detto che interventi hanno fatto. Ora cmq funziona, si accende e fa tutto il resto. Purtroppo mi hanno cancellato tutto l'hard disc, anche se li avevo pregati di non farlo, se possibile. Vabbè, se era proprio necessario......

NON lo riporterò in assistenza perchè non mi interessa usare l'HDMI, uso il Component. Se poi uscirà un aggiornamento FW sul sito lo proverò.

Il mio Samsung 738 invece è ancora in assistenza dal 17 novembre (!!!!!!!). Ho chiesto la restituzione dei soldi, Euronics sta lottando con i commerciali Samsung. Mah.....

Ciao!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 22-02-2008 alle 18:42.
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:00   #696
togliard
Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
il mio Samsung HR757 è tornato dall'assistenza (l'hanno tenuto meno di un mese).
L'avevo portato in assistenza perchè non si accendeva più; già che c'ero avevo anche segnalato il bug HDMI, già segnalato in precedenza anche telefonicamente e via mail all'assistenza Samsung.

Il bug HDMI c'è ancora.

Però non vi so dire se mi hanno aggiornato il firmware. Non mi hanno detto che interventi hanno fatto. Ora cmq funziona, si accende e fa tutto il resto. Purtroppo mi hanno cancellato tutto l'hard disc, anche se li avevo pregati di non farlo, se possibile. Vabbè, se era proprio necessario......

NON lo riporterò in assistenza perchè non mi interessa usare l'HDMI, uso il Component. Se poi uscirà un aggiornamento FW sul sito lo proverò.

Il mio Samsung 738 invece è ancora in assistenza dal 17 novembre (!!!!!!!). Ho chiesto la restituzione dei soldi, Euronics sta lottando con i commerciali Samsung. Mah.....

Ciao!!
Chicca
Mercoledì ti so dire se è una palla quello che mi ha raccontato l'assistenza o no. Se mi hanno preso ancora per i fondelli, questa volta smonto tutto e lo riporto al negozio, Samsung se lo tiene, mi ridà i soldi come previsto dalla legge per le cse bacate e mi prendo un bel Sony, non so se sia meglio o peggio, io ho un VHS, una telecamera V8 con relativo videoregistratore+PCM da circa 20 anni e funzionano ancora benissimo, mai avuto un problema.
Come dice il detto , mai lascire la strada vecchia per quella nuova.
Claudio
Old 22-02-2008, 20:00   #697
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Anch'io spero che esca un fw migliore! che facciamo mandiamo e-mail a raffica a samsung?

vorrei che se vedo un film in dvd, il dvd-rec è acceso mi registri ugualmente!

ho fatto caso che mettendo un divx sul pioneer si vedeva quasi come un dvd,
il divx in questione è ranma!
invece mettendolo sul samsung si vede benino, ma spixella o non è
altrettanto fluido.
Mi hanno comunicato questo:
i registratori DVD hanno tutti la decodifica MPEG-4 limitata per motivi commerciali.

Poi non capisco perchè se metto i .srt allo stesso nome dell'avi non
me lo visualizza, o prima lo faceva? non ricordo!
questa è una grave mancanza, non devono servire programmi che
ti accorporano avi e sub per poterli vedere, così diventa una cozzaglia!
io sono purista e voglio il video originale con il sub a parte!!!!!
ma come mai gli altri lettori divx quando metti
ranma.avi
ranma.srt
ranmax.srt
ranmax1.srt
ranma1.srt

te li legge tutti i sub e questo no?!?!?!?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:10   #698
Ricky65
Senior Member

Quote:
O forse ti riferivi agli SH ?
Si ma l'HDMI è un segnale digitale e non analogico come il Component, il composite, l'RGB e l'S-Video.
Old 24-02-2008, 00:14   #699
Ricky65
Senior Member

Quote:
Mercoledì ti so dire se è una palla quello che mi ha raccontato l'assistenza o no. Se mi hanno preso ancora per i fondelli, questa volta smonto tutto e lo riporto al negozio, Samsung se lo tiene, mi ridà i soldi come previsto dalla legge per le cse bacate e mi prendo un bel Sony, non so se sia meglio o peggio, io ho un VHS, una telecamera V8 con relativo videoregistratore+PCM da circa 20 anni e funzionano ancora benissimo, mai avuto un problema.
Meglio Panasonic. I Sony ormai sono dei Samsung ricarrozzati.
Old 25-02-2008, 09:23   #700
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
saltellamento

assodato e certificato il problema saltellamento con registrazione a tv spenta tramite cavo hdmi sono giunto alla seguente conclusione:
da qualsiasi fonte registro (tv, tuner del dvd-rec, sky non hd) il segnala sarà in analogico, pertanto il cavo hdmi è superfluo, mi basta il collegamento component o scart e quindi senza saltelli. Per quanto riguarda la visione, riallaccio il cavo hdmi al sam (precedentemente scollegato) e il gioco è fatto; è piu' complicato spiegarlo che farlo. Certamente era meglio non avere il problema "parkinson".... ma tant'è.... quindi facciamo di necessità virtu'!!
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian