|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
guarda che però con il Samsung non puoi registrare in High Definition. Puoi connettere il decoder di sky al Samsung solo mediante ingressi analogici, l'HDMI è solo in uscita. Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora o lettore dvd con uscita hdmi o bluray tipo samsung bd 1400, mi deve leggere e migliorare tutti i miei dvd sia originale che registrati sempre per ora supporto dvd no bluray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho provato a fare l'upgrade del Firmware e si è inchiodato (DVD-HR755). Non funziona nulla, cambia solo i canali del ricevitore interno mentre sul display appare la scritta "LOAD".
Che ne dite, stacco la spina? Inserito i DVD non è appara nessuna finestra nè alcuna scritta |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Al momento nessun DVDR è in grado di acquisire un flusso video HD, ma solo in composito ( cioè circa 200 righe orizzontali ) o al massimo in S/Video ( circa 400 linee orizzontali ) In output anche se hanno l'uscita HDMI si tratta di un upscaler che genera 720 o 1080 linee a partire dalle 560 linee del DVD. Leggiti bene i post relativi all'uscita HDMI dei DVDR Samsung visto che mi pare abbia non pochi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi era già venuto un coccolone. Certo che un ora per aggiornarsi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In che modo si installa il Firmware?? Te hai mai provato a masterizzare da hdd a dvd dual layer? Se si poi questi supporti riesci a leggerli su altri lettori dvd??... perchè io non riesco a farli leggere da altri lettori una volta finalizzati...
--Meridiano, Staff www.pesonlineleague.it-- Forum: http://www.pesonlineleague.it/forum/ www.vertigoc5.site90.com Ultima modifica di Meridiano : 17-01-2008 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
La tv in 4:3 viene stirata in 16:9 Le trasmissioni satellitari in 16:9 vengono visualizzate in 16:9 I DVD in 4:3 vengono stirati in 16:9 I DVD in 16:9 vengono visualizzati in 16:9 Sul mio televisore se l'input è HDMI in 720p non c'è l'opzione di scalare l'immagine in 4:3. Altra cosa che ho notato ultimamente con le trasmissioni satellitari, quando in un programma o in un film cambia inquadratura e le due scene hanno luminosità diverse, l'immagine fa come un flash chiaro per poi tornare alla normalità. Sono questi i famosi scatti? Passando alle foto, se è in 4:3 ![]() Vorrei che il lettore, sapendo che l'output è in 16:9 (576p o 720p) mi riscalasse l'immagine andando prendere tutta l'altezza, e mettendo le bande nere ai lati ![]() Invece quello che fa è spalmare l'immagine su tutta l'area dello schermo ![]() Altra cosa strana, se prendo un filmato divx widescreen, che dovrebbe essere riscalato senza apportare modifiche all'aspect ratio ![]() Il lettore prima lo riscala in un box 4:3 mantenendo l'aspect ratio ![]() E poi lo riscala in 16:9 a partire dal passo precedente, ed il risultato è questo ![]() Ultima modifica di VS_Atreus : 17-01-2008 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Ad esempio se metto nel recorder un file con un Divx nel formato 640x256 (cioè con rapporto di 2,5:1) lui mi mostrerà il filmato con le dimensioni proporzionate al filmato che gli faccio leggere. Se nel creare un filmato Divx con delle bande nere all'interno dello stesso, secondo me potrebbero esserci dei problemi. Questo esempio te lo faccio dall'esperienza della conversione di circa 160 cartoni animati e 100 film da dvd in divx che poi ho "sparato" nel Sm 757. Il discorso è che bisogna fare le cose per bene e il risultato si vedrà. Mettendo nel recorder "quello che si trova" su internet, non sempre il risultato sarà buono. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Member
|
Quote:
L'unica maniera per avere l'aspect ratio corretto è quello di fare un video in formato anamorfico, il problema è che dopo l'immagine risulta pixellosa. E poi se non sbaglio mi sembra che usi un TV CRT 4:3, mentre il mio problema riguarda l'uscita HDMI in 720p. Infatti ho l'impressione che la logica di scaling delle immagini e dei divx sia pensata per i 4:3, perché è chiaro se io potessi impostare il televisore a visualizzarmi l'input in 4:3, l'aspect ratio sarebbe "corretto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo sistema tutti i Divx inviati dal recorder alla TV vengono visualizzati nella maniera originale, cioè vengono aggiunte le bande nere sopra e sotto per lo spazio lasciato libero dal flusso video qualsiasi sia l'aspect ratio (da 1.33:1 a 2.5:1). Ho fatto altre prove con gli stessi Divx con un recorder Sony 870 collegato tramite Hdmi ad una TV lcd 16/9 e ugualmente non ci sono problemi. Non vorrai mica dirmi che se collego il sam 757 tramite hdmi ad un tv lcd 16/9 il recorder non si comporta ugualmente bene ? Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Junior Member
|
Quote:
http://org.downloadcenter.samsung.co...EUR_070522.zip ho masterizzato un CD-RW con il file decompresso ed inserito nel DVD. Si è impallato per un ora e poi a ripreso a funzionare. A giudicare dai menu' etc non sembra sia cambiato nulla. Oltretutto l'imagine di aggiornamento (vedi il forum tedesco http://www.hifi-forum.de/viewthread-109-7405.html non mi è apparsa. Credo non sia andato a buon fine l'aggiornamento. Non uso Divx nè Dual Layer quindi non ti saprei dire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Se si passa improvvisamente da una scena scura a una illuminata, l’immagine potrebbe presentare un tremolio temporaneo. Tuttavia ciò non indica un difetto." Questa cosa qualche volta la fa anche a me ma non è così evidente... Gli scatti o saltelli invece... L'immagine è come se si blocasse per qualche istante e poi riprendesse scattando, come se perdesse dei frames... Ciao!! Chicca |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
Ciao,
io ho il tuo stesso identico comportamento, quindi siamo in 2. Una precisazione: le trasmissioni di sky in 4:3 a 720 a me vengono distorte a 16:9. Cmq io uso il 576P, dato che x evitare saltelli non uso l'HDMI... Qualcuno ha x caso provato a collegare contemporaneamente scart + HDMI e a verificare se non saltella? Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
Comunque a me i divx presenti sull'HD e visualizzati tramite scart su tv CRT li visualizza in formato corretto qualsiasi sia la dimensione originale del Divx (1,33.... 1,85.... 2,35 o anche 2,5)
Rik
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi ho un problema!!!! ho collegato per la prima volta il decoder digitale terrestre tramite scart av2 al mio 757 ma si vede in bianco&nero!!! cosa devo fare?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Forse ho risolto, ho fatto questi collegamenti: il decoder direttamente al 757 nella scart av2 e la scart di uscita del 757 alla rgb della tv, prima il decoder era attaccato alla tv direttamente nella presa rgb.Ditemi se è giusto???
Dimenticavo, ho un crt Samsung che presto cambierò |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Member
|
Come sempre il servizio clienti è stato utilissimo...
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è imputabile ad un cattivo funzionamento del dvd in quanto collegando il prodotto con la scart il tutto viene visualizzato correttamente. Per quanto riguarda le immagini, Le suggeriamo di provare a modificare la risoluzione, La informiamo che i Divx hanno una qualita minore rispetto ad un dvd di conseguenza utilizzando un segnale 720p puo' verificarsi la deformazione dell'immagine. Ok la soluzione è usare la scart grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io spero solo che esca anche per il 757 un nuovo firmware,
in particolar che migliori i code xvid/divx, perchè ogni volta che vedo una serie tv o altro, spixella un pò e poi salta di frame in frame, peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.