Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 17:42   #501
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da valery66 Guarda i messaggi
ciao, scusate non so nemmeno se devo postare qua la domanda, comunque vi prego aiutatemi, volevo comperare samsung 755 che ne pensate' devo registrare da sky hd, ho gia da piu di un anno un lg rh7500 e mi registra di tutto ma non è hd e volevo passare al samsung 755...che ne dite? di solito registro al momento su hd poi dopo li metto su dvd, difficilmente programmo, capita ogni tanto, piu che altro mi deve registrare da sky(ripeto ho decoder di sky hd) e poi passarli su dvd normali no dvd hd, penso comunque si vedono sempre meglio di un recorder no hd, quando i supporti caleranno di prezzo ci pensero ai dvd hd
Ciao,
guarda che però con il Samsung non puoi registrare in High Definition. Puoi connettere il decoder di sky al Samsung solo mediante ingressi analogici, l'HDMI è solo in uscita.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:08   #502
valery66
Member

Iscritto dal: Mar 2006
allora o lettore dvd con uscita hdmi o bluray tipo samsung bd 1400, mi deve leggere e migliorare tutti i miei dvd sia originale che registrati sempre per ora supporto dvd no bluray
valery66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:19   #503
fux74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho provato a fare l'upgrade del Firmware e si è inchiodato (DVD-HR755). Non funziona nulla, cambia solo i canali del ricevitore interno mentre sul display appare la scritta "LOAD".
Che ne dite, stacco la spina?
Inserito i DVD non è appara nessuna finestra nè alcuna scritta
fux74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:45   #504
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da valery66 Guarda i messaggi
ciao, scusate non so nemmeno se devo postare qua la domanda, comunque vi prego aiutatemi, volevo comperare samsung 755 che ne pensate' devo registrare da sky hd, ho gia da piu di un anno un lg rh7500 e mi registra di tutto ma non è hd e volevo passare al samsung 755...che ne dite? di solito registro al momento su hd poi dopo li metto su dvd, difficilmente programmo, capita ogni tanto, piu che altro mi deve registrare da sky(ripeto ho decoder di sky hd) e poi passarli su dvd normali no dvd hd, penso comunque si vedono sempre meglio di un recorder no hd, quando i supporti caleranno di prezzo ci pensero ai dvd hd
Se intendi HD come High Definition quando ti riferisci al Samsung stai prendendo un abbaglio.
Al momento nessun DVDR è in grado di acquisire un flusso video HD, ma solo in composito ( cioè circa 200 righe orizzontali ) o al massimo in S/Video ( circa 400 linee orizzontali )
In output anche se hanno l'uscita HDMI si tratta di un upscaler che genera 720 o 1080 linee a partire dalle 560 linee del DVD.

Leggiti bene i post relativi all'uscita HDMI dei DVDR Samsung visto che mi pare abbia non pochi problemi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:17   #505
fux74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fux74 Guarda i messaggi
Ho provato a fare l'upgrade del Firmware e si è inchiodato (DVD-HR755). Non funziona nulla, cambia solo i canali del ricevitore interno mentre sul display appare la scritta "LOAD".
Dopo oltre un'ora ha ripreso la sua normale attività. Vi aggiorno sui cambiamenti...
Mi era già venuto un coccolone. Certo che un ora per aggiornarsi....
Old 17-01-2008, 17:51   #506
Meridiano
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fux74 Guarda i messaggi
Ciao, anch io ho il 755 mi aggiorneresti su come procede ora? E che migliorie dovrebbe aver apportato?

In che modo si installa il Firmware??

Te hai mai provato a masterizzare da hdd a dvd dual layer? Se si poi questi supporti riesci a leggerli su altri lettori dvd??... perchè io non riesco a farli leggere da altri lettori una volta finalizzati...

Ultima modifica di Meridiano : 17-01-2008 alle 18:06.
Meridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:37   #507
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
x VS_Atreus

Ciao,
ieri sera ho guardato un bel po' di foto: con la risoluzione a 576P l'aspect ratio è corretta!!! Nel senso che poso settarla io col telecomando della TV.

Ma quindi, anche se l'HDMI non saltellasse, non sarebbe utilizzabile per risoluzioni superiori a 576P dato che distorce l'aspect ratio dei programmi in 4:3?

Chicca
Allora il fatto è questo.
La tv in 4:3 viene stirata in 16:9
Le trasmissioni satellitari in 16:9 vengono visualizzate in 16:9
I DVD in 4:3 vengono stirati in 16:9
I DVD in 16:9 vengono visualizzati in 16:9

Sul mio televisore se l'input è HDMI in 720p non c'è l'opzione di scalare l'immagine in 4:3.
Altra cosa che ho notato ultimamente con le trasmissioni satellitari, quando in un programma o in un film cambia inquadratura e le due scene hanno luminosità diverse, l'immagine fa come un flash chiaro per poi tornare alla normalità. Sono questi i famosi scatti?

Passando alle foto, se è in 4:3

Vorrei che il lettore, sapendo che l'output è in 16:9 (576p o 720p) mi riscalasse l'immagine andando prendere tutta l'altezza, e mettendo le bande nere ai lati

Invece quello che fa è spalmare l'immagine su tutta l'area dello schermo

Altra cosa strana, se prendo un filmato divx widescreen, che dovrebbe essere riscalato senza apportare modifiche all'aspect ratio

Il lettore prima lo riscala in un box 4:3 mantenendo l'aspect ratio

E poi lo riscala in 16:9 a partire dal passo precedente, ed il risultato è questo

Ultima modifica di VS_Atreus : 17-01-2008 alle 18:42.
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:08   #508
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da VS_Atreus Guarda i messaggi
.... cut cut cut...
Altra cosa strana, se prendo un filmato divx widescreen, che dovrebbe essere riscalato senza apportare modifiche all'aspect ratio
.... cut cut cut...
Se io prendo un divx in formato "WIDE" tra virgolette, il recorder mi mostra esattamente quello che ho creato.
Ad esempio se metto nel recorder un file con un Divx nel formato 640x256 (cioè con rapporto di 2,5:1) lui mi mostrerà il filmato con le dimensioni proporzionate al filmato che gli faccio leggere.
Se nel creare un filmato Divx con delle bande nere all'interno dello stesso, secondo me potrebbero esserci dei problemi.
Questo esempio te lo faccio dall'esperienza della conversione di circa 160 cartoni animati e 100 film da dvd in divx che poi ho "sparato" nel Sm 757. Il discorso è che bisogna fare le cose per bene e il risultato si vedrà. Mettendo nel recorder "quello che si trova" su internet, non sempre il risultato sarà buono.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:51   #509
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Se io prendo un divx in formato "WIDE" tra virgolette, il recorder mi mostra esattamente quello che ho creato.
Ad esempio se metto nel recorder un file con un Divx nel formato 640x256 (cioè con rapporto di 2,5:1) lui mi mostrerà il filmato con le dimensioni proporzionate al filmato che gli faccio leggere.
Se nel creare un filmato Divx con delle bande nere all'interno dello stesso, secondo me potrebbero esserci dei problemi.
Questo esempio te lo faccio dall'esperienza della conversione di circa 160 cartoni animati e 100 film da dvd in divx che poi ho "sparato" nel Sm 757. Il discorso è che bisogna fare le cose per bene e il risultato si vedrà. Mettendo nel recorder "quello che si trova" su internet, non sempre il risultato sarà buono.

Sempre IMHO
Rik
Le immagini che ho postato erano di esempio, ho provato con vari filmati di test in formato wide 1.78:1, 1.85:1 e 1.66:1. Il risultato è quello.
L'unica maniera per avere l'aspect ratio corretto è quello di fare un video in formato anamorfico, il problema è che dopo l'immagine risulta pixellosa.

E poi se non sbaglio mi sembra che usi un TV CRT 4:3, mentre il mio problema riguarda l'uscita HDMI in 720p.
Infatti ho l'impressione che la logica di scaling delle immagini e dei divx sia pensata per i 4:3, perché è chiaro se io potessi impostare il televisore a visualizzarmi l'input in 4:3, l'aspect ratio sarebbe "corretto".
Old 18-01-2008, 06:10   #510
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Le immagini che ho postato erano di esempio, ho provato con vari filmati di test in formato wide 1.78:1, 1.85:1 e 1.66:1. Il risultato è quello.
L'unica maniera per avere l'aspect ratio corretto è quello di fare un video in formato anamorfico, il problema è che dopo l'immagine risulta pixellosa.

E poi se non sbaglio mi sembra che usi un TV CRT 4:3, mentre il mio problema riguarda l'uscita HDMI in 720p.
Infatti ho l'impressione che la logica di scaling delle immagini e dei divx sia pensata per i 4:3, perché è chiaro se io potessi impostare il televisore a visualizzarmi l'input in 4:3, l'aspect ratio sarebbe "corretto".
Esatto, ho un TV crt collegato con la scart.
Con questo sistema tutti i Divx inviati dal recorder alla TV vengono visualizzati nella maniera originale, cioè vengono aggiunte le bande nere sopra e sotto per lo spazio lasciato libero dal flusso video qualsiasi sia l'aspect ratio (da 1.33:1 a 2.5:1). Ho fatto altre prove con gli stessi Divx con un recorder Sony 870 collegato tramite Hdmi ad una TV lcd 16/9 e ugualmente non ci sono problemi. Non vorrai mica dirmi che se collego il sam 757 tramite hdmi ad un tv lcd 16/9 il recorder non si comporta ugualmente bene ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 18-01-2008, 09:17   #511
fux74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meridiano Guarda i messaggi
Ciao, anch io ho il 755 mi aggiorneresti su come procede ora? E che migliorie dovrebbe aver apportato?
<CUT>
Ho scaricato il Firmware dal sito Samsung
http://org.downloadcenter.samsung.co...EUR_070522.zip
ho masterizzato un CD-RW con il file decompresso ed inserito nel DVD. Si è impallato per un ora e poi a ripreso a funzionare. A giudicare dai menu' etc non sembra sia cambiato nulla.
Oltretutto l'imagine di aggiornamento (vedi il forum tedesco http://www.hifi-forum.de/viewthread-109-7405.html non mi è apparsa. Credo non sia andato a buon fine l'aggiornamento.
Non uso Divx nè Dual Layer quindi non ti saprei dire..
Old 18-01-2008, 09:18   #512
chicca7474
Senior Member

Quote:
Sul mio televisore se l'input è HDMI in 720p non c'è l'opzione di scalare l'immagine in 4:3.
Anche a me... Si può solo se è a 576.

Quote:
Altra cosa che ho notato ultimamente con le trasmissioni satellitari, quando in un programma o in un film cambia inquadratura e le due scene hanno luminosità diverse, l'immagine fa come un flash chiaro per poi tornare alla normalità. Sono questi i famosi scatti?
No, questa che dici tu è un'altra cosa descritta a pag. 101 del manuale:
"Se si passa improvvisamente da una scena scura a una illuminata, l’immagine
potrebbe presentare un tremolio temporaneo.
Tuttavia ciò non indica un difetto."

Questa cosa qualche volta la fa anche a me ma non è così evidente...

Gli scatti o saltelli invece... L'immagine è come se si blocasse per qualche istante e poi riprendesse scattando, come se perdesse dei frames...

Ciao!!
Chicca
Old 18-01-2008, 10:34   #513
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Non vorrai mica dirmi che se collego il sam 757 tramite hdmi ad un tv lcd 16/9 il recorder non si comporta ugualmente bene ?
Questi sono i problemi che ho riscontrato, finché nessun altro riesce a riprodurre il problema non posso esserne certo. Comunque il problema è solo con i JPEG ed i Divx, basterebbero alcune modifiche al firmware perché con le trasmissioni satellitari ed i dvd è ok.
Old 18-01-2008, 17:47   #514
chicca7474
Senior Member

Ciao,
io ho il tuo stesso identico comportamento, quindi siamo in 2.

Una precisazione: le trasmissioni di sky in 4:3 a 720 a me vengono distorte a 16:9.

Cmq io uso il 576P, dato che x evitare saltelli non uso l'HDMI...

Qualcuno ha x caso provato a collegare contemporaneamente scart + HDMI e a verificare se non saltella?

Ciao!!
Chicca
Old 18-01-2008, 18:12   #515
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Comunque a me i divx presenti sull'HD e visualizzati tramite scart su tv CRT li visualizza in formato corretto qualsiasi sia la dimensione originale del Divx (1,33.... 1,85.... 2,35 o anche 2,5)

Rik
Old 19-01-2008, 12:59   #516
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho un problema!!!! ho collegato per la prima volta il decoder digitale terrestre tramite scart av2 al mio 757 ma si vede in bianco&nero!!! cosa devo fare?????
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:41   #517
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Forse ho risolto, ho fatto questi collegamenti: il decoder direttamente al 757 nella scart av2 e la scart di uscita del 757 alla rgb della tv, prima il decoder era attaccato alla tv direttamente nella presa rgb.Ditemi se è giusto???
Dimenticavo, ho un crt Samsung che presto cambierò
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:32   #518
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Come sempre il servizio clienti è stato utilissimo...

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è
imputabile ad un cattivo funzionamento del dvd in quanto collegando il
prodotto con la scart il tutto viene visualizzato correttamente. Per
quanto riguarda le immagini, Le suggeriamo di provare a modificare la
risoluzione, La informiamo che i Divx hanno una qualita minore rispetto
ad un dvd di conseguenza utilizzando un segnale 720p puo' verificarsi la
deformazione dell'immagine.

Ok la soluzione è usare la scart grazie mille.
Old 24-01-2008, 23:02   #519
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Io spero solo che esca anche per il 757 un nuovo firmware,
in particolar che migliori i code xvid/divx, perchè ogni volta
che vedo una serie tv o altro, spixella un pò e poi salta
di frame in frame, peccato
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:44   #520
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Come sempre il servizio clienti è stato utilissimo...

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che quanto riscontrato non è
imputabile ad un cattivo funzionamento del dvd in quanto collegando il
prodotto con la scart il tutto viene visualizzato correttamente. Per
quanto riguarda le immagini, Le suggeriamo di provare a modificare la
risoluzione, La informiamo che i Divx hanno una qualita minore rispetto
ad un dvd di conseguenza utilizzando un segnale 720p puo' verificarsi la
deformazione dell'immagine.

Ok la soluzione è usare la scart grazie mille.
Scusa Atreus, qual'era il problema in questione? ( Non ho voglia di rileggermi tutti i post )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP