Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2016, 16:44   #81441
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un falso prezzo; dato che si tratta di un componente incluso obbligatorio, i commerciali per far la guerra ai concorrenti piazzano costi di attivazione sul modem per poi scontarli altrove o abbassare il prezzo per un periodo.
Per esempio: ti fanno attivazione gratuita 10 euro di sconto per N mesi e aumentano il prezzo del modem riprendendosi tutta la cifra regalata.

Se dovessero davvero rendere opzionale il modem, non potrebbero piu' fare il giochetto, non ci sarebbero piu' l'anno di sconto e l'attivazione gratuita e l'offerta commercialesarebbe meno allettante nella pubblicita';
il modem varrebbe la sua cifra reale, e rifiutandolo risparmieresti una pipa di tabacco.
Capito, ad ogni modo l'operatrice che mi ha chiamato la settimana scorsa mi propose 29€ per il primo anno + 10€ per le chiamate senza scatto a cellulari e fissi + i 4€ del modem. Io ho rifiutato dicendo che ero interessato alla fibra ma attendevo un'offerta migliore in quanto ad oggi con fastweb ne pago 30 (so che non centra nulla, l'ho detto per farli sbrigare) e a quanto ho capito dovrebbero richiamarmi riproponendomi qualcosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2016, 17:08   #81442
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
C'è poco da fare. Con tutto il rispetto per gli operatori telefonici ma se vuoi giocare sul prezzo è probabile che tu debba farlo online per cercare di compensare i costi del modem con gli sconti. Vedi qui.

Quote:
...cut.

Se dovessero davvero rendere opzionale il modem, non potrebbero piu' fare il giochetto, non ci sarebbero piu' l'anno di sconto e l'attivazione gratuita e l'offerta commercialesarebbe meno allettante nella pubblicita';
il modem varrebbe la sua cifra reale, e rifiutandolo risparmieresti una pipa di tabacco.
In realtà sappiamo che fino ad ai primi di luglio/agosto si poteva ottenere attivazione gratuita, modem in comodato d'uso gratuito e sconto di 10 eur/mese per primo anno, se fatto online. E senza giochetti. Poi è cambiato tutto ed hanno iniziato a copiare un altro operatore.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2016 alle 17:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 18:08   #81443
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è poco da fare. Con tutto il rispetto per gli operatori telefonici ma se vuoi giocare sul prezzo è probabile che tu debba farlo online per cercare di compensare i costi del modem con gli sconti. Vedi qui.

In realtà sappiamo che fino ad ai primi di luglio/agosto si poteva ottenere attivazione gratuita, modem in comodato d'uso gratuito e sconto di 10 eur/mese per primo anno, se fatto online. E senza giochetti. Poi è cambiato tutto ed hanno iniziato a copiare un altro operatore.
Gli operatori in questione mi contattano perché ero un vecchio cliente Tim e mi propongono quindi piano di rientro.. Possibile che non facciano promozioni migliori di quelle online?

Per il secondo messaggio, infatti fino ad'ora l'unica a far pagare il modem era vodafone.. Fino a quest'estate Tim manteneva le promozioni ad attivazione gratuita, poi improvvisamente sono cambiate

Old 03-12-2016, 19:03   #81444
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Magari se i produttori di router protestano per questo obbligo d'acquisto, si riesce a cambiare la cosa. Sembra una pratica anticoncorrenziale. Se il mercato si riempe di tutti questi router rimarchiati TIM (e di altri operatori, se fanno lo stesso), gli altri produttori di router VDSL a chi li vendono?
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:16   #81445
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Gli operatori in questione mi contattano perché ero un vecchio cliente Tim e mi propongono quindi piano di rientro.. Possibile che non facciano promozioni migliori di quelle online?

Per il secondo messaggio, infatti fino ad'ora l'unica a far pagare il modem era vodafone.. Fino a quest'estate Tim manteneva le promozioni ad attivazione gratuita, poi improvvisamente sono cambiate

Vodafone non fa pagare il modem.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:26   #81446
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Per curiosità la foto che hai postato un pò di tempo fa dove stavano facendo i lavori ad un armadio è nella tua zona?
Ricordo di averne postata una che includeva armadio a 3 scomparti e onu su'armadio 05 di fianco a un cancelletto, in quanto non erano ancora state pubblicate immagini di questo combo; se conosci la zona io sto a ridosso dei controllori.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:31   #81447
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
aspettando l'ONUUUUUU
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:41   #81448
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vodafone non fa pagare il modem.

inviato da Tapatalk
Le 4 euro sono incluse di pagamento station...

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:45   #81449
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Le 4 euro sono incluse di pagamento station...

Ma non è il modem.
Tant'è che devi restituirla comunque.
I 4 euro non sono per l'acquisto del modem. A differenza di tim. Che è una vendita abbinata obbligatoria

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:50   #81450
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma non è il modem.
Tant'è che devi restituirla comunque.
I 4 euro non sono per l'acquisto del modem. A differenza di tim. Che è una vendita abbinata obbligatoria

inviato da Tapatalk
Per usufruire del servizio ci vuole ont + modem

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 20:19   #81451
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Ricordo di averne postata una che includeva armadio a 3 scomparti e onu su'armadio 05 di fianco a un cancelletto, in quanto non erano ancora state pubblicate immagini di questo combo; se conosci la zona io sto a ridosso dei controllori.
Si ho presente, ho notato nella foto un cartello e riconosciuto la zona, ogni tanto taglio per la strada de La Scuderia io sono in zona ex seminario.
Old 03-12-2016, 20:26   #81452
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Magari se i produttori di router protestano per questo obbligo d'acquisto, si riesce a cambiare la cosa. Sembra una pratica anticoncorrenziale. Se il mercato si riempe di tutti questi router rimarchiati TIM (e di altri operatori, se fanno lo stesso), gli altri produttori di router VDSL a chi li vendono?
Verissimo

Old 03-12-2016, 20:33   #81453
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Non sarebbe male come idea. Si attivassero a protestare (ma la vedo dura), perchè a me non sembra normale che io debba tenere per 3 anni (se non erro) il modem/router di tim.
Il consumatore finale , in questo caso noi, dobbiamo essere liberi di installare il modem che vogliamo. Io ti pago il servizio di fibra, il resto decido io. Invece non è cosi. Che schifo!!!!!!
Speriamo qualcuno si ribelli quanto prima, ma è come lottare contro i mulini a vento (penso)!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 20:38   #81454
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Non sarebbe male come idea. Si attivassero a protestare (ma la vedo dura), perchè a me non sembra normale che io debba tenere per 3 anni (se non erro) il modem/router di tim.
Il consumatore finale , in questo caso noi, dobbiamo essere liberi di installare il modem che vogliamo. Io ti pago il servizio di fibra, il resto decido io. Invece non è cosi. Che schifo!!!!!!
Speriamo qualcuno si ribelli quanto prima, ma è come lottare contro i mulini a vento (penso)!
Ma non per forza, cioé, ha più senso che ti diano loro un modem, poi che faccia schifo o meno é un altro conto.
Allora fai prima a collegarti da solo all'olt e che ne so, fatti pure un tuo operatore tanto che ci sei
Old 03-12-2016, 20:46   #81455
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Potrebbe capitare che i tecnici installino l'onu anni prima che l'armadio compaia tra quelli pianificati?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 20:47   #81456
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte
Io abito sulla costa(al confine con l'abruzzo) e trovo questa cosa strana visto che danni non si hanno avuti qui da me e poi non capisco perchè solo Tim mi farebbe slittare il pagamento visto che tutte le altre tasse tipo luce gas..ecc e l'altro giorno l'acqua sono da pagare con la scadenza naturale.
Non ho saputo niente di possibili slittamenti dei pagamenti sinceramente.
Insomma!!Sono perplesso
Io sono di Grottammare e anch'io ho scadenza a febbraio,ma non capisco cosa succederà con le prossime bollette,arriveranno anche quella di dicembre e gennaio con scadenza a febbraio o slitteranno tutte??!!
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 20:48   #81457
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Non so se l'avete già postato, ma vi lascio il link a un pdf con alcune informazioni, soprattutto riguardanti l'attuale copertura FTTC, ADSL e 4G

http://www.telecomitalia.com/content...nterattivo.pdf
Old 03-12-2016, 21:36   #81458
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Secondo voi è una buona idea cambiare gestore in questo momento? Andrei a pagare 99 euro sì, ma pagherei almeno 10 euro in meno al mese, senza togliere che smetterei di pagare il modem 3,90€ (quando ne dovrei pagare al massimo 1,19)
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 22:18   #81459
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
....
Il consumatore finale , in questo caso noi, dobbiamo essere liberi di installare il modem che vogliamo. ....
il consumatore finale e' libero di scegliere di accettare una determinata offerta presente sul mercato, in questo caso soltanto considerando i 5 principali competitors presenti (Telecom,Fastweb,Wind,Vodafone,Tiscali) relativamente alla fttc si possono trovare diverse opzioni, alcune di queste contemplano la fornitura in comodato d'uso gratuito del modem, e quindi se nonostante questa possibilita si decide consapevolmente di sceglierne una che impone la fornitura del servizio abbinato alla vendita del modem significa che valuta l'offerta complessivamente superiore alla concorrenza

Quote:
.....Io ti pago il servizio di fibra, il resto decido io. Invece non è cosi. Che schifo!!!!!!
...
non e' cosi perche non funziona cosi, l'azienda propone un servizio che include una combinazione di servizi e prodotti e l'utente decide se accettarlo interamente o ne sceglie un'altro della concorrenza, non e' che puo' farselo lui secondo la propria convenienza , sarebbe troppo bello non credi ?

Quote:
....
Speriamo qualcuno si ribelli quanto prima,....
se l'Autority non interviene significa che a legge vigente non rileva nulla di illecito e quindi la parola passa al mercato, se questo rifiuta l'offerta vedrai che l'azienda si adegua velocemente se non vuole perdere quote di mercato, ma se l'utente si lamenta ma poi nonostante le alternative disponibili accetta comunque di abbonarsi allora incoraggia anche altre aziende a comportarsi nella stessa maniera, basti vedere cosa e' successo con la faccenda del rateo canone passato dal mese alle 4 settimane, comincia Vodafone, si prevedevono contraccolpi e invece aumenta il fatturato , si accoda Wind, stesso copione, se tu fossi il manager delle altre aziende che faresti
Fino a qualche mese fa' Telecom forniva il modem a titolo gratuito insieme all'attivazione/installazione con pagamento bimestrale e il kit FACILE Mini Duo era proposto a €1 più €10,98 di spese di spedizione, ora invece le condizioni sono leggermente cambiate e non ha risentito del cambio (anzi vedo utenti disperati di non poter abbonarsi per ritardi d'installazione della fttc, gente che si lamenta di aspettare da mesi di poter finalmente sottoscrivere il contratto a queste condizioni odierne), evidentemente fino a quando la maggior parte dei clienti si comporta in questo modo Telecom non sara' molto preoccupata, anzi
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 22:56   #81460
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non so se l'avete già postato, ma vi lascio il link a un pdf con alcune informazioni, soprattutto riguardanti l'attuale copertura FTTC, ADSL e 4G

http://www.telecomitalia.com/content...nterattivo.pdf
Cosa significa una linea in fibra che parte da un paese e va nel mezzo del nulla? Lol
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian