Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 16:55   #78561
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Strano su questo sito mi da in giallo:servizio non disponibile pianificato.
Ho la memoria corta quale altro sito da le distanze?
Mi ricordo che mi segnalava disponibile e con la distanza.
Old 17-10-2016, 17:11   #78562
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Ciao,
oggi mi hanno finalmente attivato la fttc. L'unico inconveniente è che mi hanno attivato un profilo 50\10. Io avevo fatto una richiesta online circa 10 gg fa come nuova linea e non come migrazione (errore mio in fase di compilazione del modulo di attivazione sul sito). Il tecnico mi ha detto che probabilmente mi hanno attivato quel profilo perchè la distanza dal cabinet non consente una 100/20. Sul sito GEA mi da come Distanza Pedonale Cabinet mt. 237, mentre su planet mi dava circa 430 mt, comunque non mi sembra, anche nel secondo caso, una distanza tale da non poter attivare una 100.
Riporto qui le mie statistiche del modem Technicolor 768600:

Innanzi tutto come sono i valori secondo voi?
Cosa dovrei fare per farmi attivare,se fattibile, il profilo 100/20?
Un'altra cosa strana è che telecom non mi ha ancora mandato un contratto ne per email ne per posta e neanche un modulo che li autorizza all'addebito in c/c. In mytim compare ancora la pratica in lavorazione e non compare nulla sulla mia nuova linea.

Inoltre volevo sapere se fosse possibile tramite in codice di migrazione del mio vecchio numero Voip, ancora attivo, richiedere la sostituzione con quello nuovo che mi ha assegnato la telecom con la fibra?

Adesso ho messo il tecnicolor in bridge con il mio router wndr3700, tutto sembra funzionare bene(voip compreso), tranne che non riesco a raggiungere l'interfaccia web del technicolor a meno che non attacco un cavo lan momentaneamente al pc. Qualcuno sa se c'è una impostazione che permetta di farlo? prima in bridge con un digicom combo cx riuscivo ad accedere ad entrambe le interfacce web.
Grazie in anticipo per le risposte
La distanza indicata dal tool GEA sembra realistica, in effetti i 10 dB di attenuazione del Technicolor corrispondono proprio a 237 m minimi di cavo, secondo la tabella di ironmark99.

L'upgrade alla 100/20 Mb possono fartelo senza problemi, aggancerai intorno agli 82 Mb in DS e i 21600 kb pieni in US.

Molti utenti sono stati attivati inizialmente a 50/10 (me compreso) ma se ti sbatti un minimo con il 187 l'upgrade te lo dovrebbero concedere.

Per le altre domande lascio spazio a chi voglia intervenire, io ho postato anche troppo per oggi
Old 17-10-2016, 17:19   #78563
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
il problema è che ho il cabinet a 750 metri di distanza, nei giorni scorsi stavano tirando la fibra ( anche se l'armadio non è ancora tra i pianificati). il problema è che questo armadio è in una posizione assai infelice visto che il 99% delle case che copre è a >600 metri da esso. Spero che ne installino uno nuovo più vicino, ma sarà quasi impossibile.
Welcome to copper's world.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 17:43   #78564
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Mettetevi in testa che cabinet nuovi per farvi felici non ne monteranno mai.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 18:16   #78565
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Una domanda.

Volendo prendere 2 linee fibra per la casa (con due doppini e due contratti e quindi con due modem) e' possibile unire efficacemente le due linee e avere una linea "doppia" in casa (cioe' con massimo teorico 200/40) ?

Se si, come si puo' fare tecnicamente?
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 18:18   #78566
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paul_anter Guarda i messaggi
l'armadio al quale sono collegato ha l'ONU montato da 7/8 mesi........ quando lo attiveranno sarà già obsoleto....

possiamo solo aspettare............. certo che la voglia di attivare la fttc con tim è sempre meno........
Che bella notizia che mi hai dato.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 18:33   #78567
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Una domanda.

Volendo prendere 2 linee fibra per la casa (con due doppini e due contratti e quindi con due modem) e' possibile unire efficacemente le due linee e avere una linea "doppia" in casa (cioe' con massimo teorico 200/40) ?

Se si, come si puo' fare tecnicamente?
Mi sembra se ne sia parlato recentemente.
Non esistendo (a mia conoscenza) alcun provider che ad oggi effettua l'aggregazione lato PPP, non avrai la capacità pari al doppio delle linee, ma puoi comunque acquistare un router dual wan da mettere in cascata ai due router del provider, per ‘sommare’ la velocità sia Down che in UP delle 2 linee connesse. Se configurato a dovere puoi fare due download sfruttando per ognuno la massima banda disponibile di ogni linea.

Non puoi quindi fare un download a 200mega (teorici), ma due a 100 si.

Un router multiwan è questo:
http://www.tp-link.it/products/detai...-R470T%2B.html

Ultima modifica di marco2bb2 : 17-10-2016 alle 18:47.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 18:48   #78568
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La distanza indicata dal tool GEA sembra realistica, in effetti i 10 dB di attenuazione del Technicolor corrispondono proprio a 237 m minimi di cavo, secondo la tabella di ironmark99.

L'upgrade alla 100/20 Mb possono fartelo senza problemi, aggancerai intorno agli 82 Mb in DS e i 21600 kb pieni in US.

Molti utenti sono stati attivati inizialmente a 50/10 (me compreso) ma se ti sbatti un minimo con il 187 l'upgrade te lo dovrebbero concedere.

Per le altre domande lascio spazio a chi voglia intervenire, io ho postato anche troppo per oggi
Grazie per la risposta,
da domani provo a contattare il 187!
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:09   #78569
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Sembra che tim abbia tirato un po' i remi in barca.
Ci sono moltissimi lavori iniziati in sospeso per cui credo che il tempo residuo di quest'anno sara' impiegato per terminare piu' lavori possibili.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:10   #78570
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ragazzi domanda...

Tre tentativi passaggio fibra chiusi per porta satura... armadio attivo e vendibile da ottobre 03
è impossibile al 100% (anche perchè so che nessuno è attivo nel quartiere siccome so tutti vecchi)

COSA PUò ESSERE? e come risolvere? (sono distante 200 metri dall'armadio)
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:22   #78571
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ancora niente nel mondo meraviglioso di Tim con il 35 ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:31   #78572
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Piacerebbe sapere anche a me come funziona in questi casi.
Come è possibile che accada una cosa del genere?
Avviano la vendibilità senza aver fatto il collaudo? Mi pare strano.
Mancano i blocchetti vdsl nell'ARL? Mi pare strano pure questo..

PERCHE' ?!

Io ho appuntamento domani mattina, ma un mio paesano è stato paccato 2 volte con la scusa di "porte sature" su un ARL con ONU nuovo di pacca e ATTIVO.
Non vorrei fare la stessa fine.
ormai mi hanno detto di provare con il tecnico SPERO VADA TUTTO BENE... ALTRIMENTI NUOVA LINEA
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:37   #78573
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Sentite cosa mi risponde TIM4ULuca su Twitter dopo che ho chiesto aggiornamenti sullo stato della richiesta FIBRA effettuata online :
"Ciao Enel, da verifiche non è presente alcuna attivazione dell'offerta TIM SMART. Inoltre l'attivazione delle offerte online possono avvenire su una nuova linea, utenza che migra o linea TIM che non ha ADSL flat attiva. Se desideri posso procedere io con l'attivazione, fammi sapere. Buona serata."

Secondo voi è vero? Se non è vero perché tim mi ha fatto aderire tranquillamente online? Specifico che sono abbonato flat alice.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:57   #78574
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Piacerebbe sapere anche a me come funziona in questi casi.
Come è possibile che accada una cosa del genere?
Avviano la vendibilità senza aver fatto il collaudo? Mi pare strano.
Mancano i blocchetti vdsl nell'ARL? Mi pare strano pure questo..
Tempo fa se ne era parlato in questo thread; non ricordo i particolari, ma in assenza di dettagli tecnici, in cima alla tabella c'e' questa voce.
In genere significa che c'e' un problema tecnico che impedisce l'attivazione, quale che poi sia non ne ho idea ma cito fra gli esempi, lavori incompleti, link fibra assente o canalina vuota, manca la rete elettrica, non funziona qualcuno dei componenti, etc. quindi l'unica e' aspettare il prossimo giro di lavori quando sistemeranno tutti problemi in sospeso.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:58   #78575
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Non è vero.

Il sito dice:
Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA.
quindi neppure su twitter si può contare... :-(
Old 17-10-2016, 19:59   #78576
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Sentite cosa mi risponde TIM4ULuca su Twitter dopo che ho chiesto aggiornamenti sullo stato della richiesta FIBRA effettuata online :
"Ciao Enel, da verifiche non è presente alcuna attivazione dell'offerta TIM SMART. Inoltre l'attivazione delle offerte online possono avvenire su una nuova linea, utenza che migra o linea TIM che non ha ADSL flat attiva. Se desideri posso procedere io con l'attivazione, fammi sapere. Buona serata."

Secondo voi è vero? Se non è vero perché tim mi ha fatto aderire tranquillamente online? Specifico che sono abbonato flat alice.
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 18 giorni non è vero....io avevo la 20 mb alice e ho fatto tutto online.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:59   #78577
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
È previsto un tempo massimo per il passaggio da altro operatore a tim?
Old 17-10-2016, 20:05   #78578
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 18 giorni non è vero....io avevo la 20 mb alice e ho fatto tutto online.
In quanto tempo ti è arrivato il modem dalla richiesta? Io ho fatto l'ordine il 3 ottobre e ancora nulla.

Comunque è sconcertante l'assistenza, sembra che ogni operatore abbia una visione "limitata" delle informazioni che ruotano attorno ad una utenza.

Forse è meglio evitare di sollecitare per non creare casini più grossi. E non mi fido di chiedere a Luca l'attivazione: non so nemmeno che condizioni economiche mi applica.
Old 17-10-2016, 20:18   #78579
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
tutte le sere dalle 18 in poi downgrade mostruoso da 95 mega a max 13 14 zona roma est... in 3 anni mai avuti cali di banda...c'è da cominciare a preoccuparsi?

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 17-10-2016 alle 20:25.
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:25   #78580
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
tutte le sere dalle 18 in poi downgrade mostruoso da 95 mega a max 13 14 zona roma est... in 3 anni mai avuti cali di banda...c'è da cominciare a preoccuparsi?
Sono a Roma est - prato fiorito, nessun calo di banda la sera. Io raggiungo circa 80 mega per via della distanza e della diafonia.
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian