Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2015, 16:54   #52641
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io spero che tutto vada bene. Là chiostrina che viene dall'armadio è vecchia e sta a 5 m di altezza sul mio muro di casa, con piastrina Metallica con solo due numeri ( mi pare neri ) il primo corrisponde all'armadio il secondo non so. Comunque da lì partono i doppini che vanno alle case vicine. ( 3 o 4 ) e per fortuna ci stanno tutte persone anziane che non credo attiveranno la fibra. Spero quindi visto che ho l'armadio davanti a casa di avere buona linea e nessun problema di diafonia. Sperèm...

Edit: la chiostrina ha la targhetta vecchia, quella metallica coi numeri su sfondo nero a piastrine a scorrimento. È pure mezza vuota. Nel senso che c'è più grande il numero armadio. Poi due o tre piastrine nere e infine due col numero poi stop sotto fino alla fine è vuota e si vede il metallo sotto. Non ossidato ergo è di acciaio inox sta piastrina. Chissà quanti anni ha. Mi sa sia degli anni 60.....forse 70 ( manco ero nato ) telefono installato tanti anni fa su richiesta del nonno...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 27-12-2015 alle 17:02.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 16:54   #52642
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
In realtà non è proprio così.

Da:
https://www.tim.it/assistenza/i-cons...fisso/contatti

https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4958

Due anni fa ho inviato io stesso una richiesta in quanto a seguito di lavori di manutenzione nel condominio era stato rifatto anche l'impianto telefonico, e quindi si necessitava di effettuare la commutazione fra l'impianto vecchio ed il nuovo, ovvero il collegamento dei nuovi doppini alla chiostrina.

Mi è stato fissato un appuntamento per un sopralluogo, a seguito del quale dopo un mese è stato redatto il capitolato.
L'ingegnere (? non ricordo con esattezza la sua qualifica) che ha effettuato il sopralluogo ha ritenuto necessario dover sostituire completamente la morsettiera, in pratica fare una chiostrina nuova.
Il costo complessivo superava i 1000€, comprese opere murarie considerato anche dove uscivano i nuovi corrugati con i doppini nuovi.

Probabilmente da una 'semplice' richiesta di collegamento di doppini passare ad un rinnovo completo della chiostrina significa che ci hanno voluto ricamare un po' (troppo ?) sopra, comunque a conti fatti visto il numero dei condomini la spesa a famiglia sarebbe stata accettabile.

Ma spendere soldi per avere una chiostrina nuova ed ordinata ? Ma che sei pazzo ma a che serve Internet ? Abbiamo speso soldi per rifare (anche) l'impianto telefonico nuovo ma stiamo ancora con i doppini vecchi.

Comunque il sopralluogo è completamente gratuito e non vi è nessun impegno alla presentazione del capitolato. Se si accetta si deve rispondere entro 90 giorni (se non sbaglio) tramite raccomandata AR, altrimenti in caso contrario considerano respinta la proposta.
Ma mica sta chiedendo uno spostamento...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 17:07   #52643
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma mica sta chiedendo uno spostamento...
Ma va ? Se è per questo neanche io.

Il supporto clienti su Twitter mi ha indirizzato a tale reparto, e per la mia esperienza gestiscono lo stesso richieste di semplici commutazioni, o almeno è il reparto più affine.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 17:11   #52644
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
E visto che ormai molti possono avere un 100Mbit/s (anche se poi non ci arrivano) allo stesso costo del 30, cosa potrà convincere TIM a fare i pesanti investimenti per darci un 100Mbit/s vero in FTTH, se non può offrire qualcosa che le permetta di alzare le tariffe? Non credo possa dire: "Sì, è vero, hai gia il 100Mbit/s ma è un 100Mbit/s farlocco, un po' della baiona... te ne offro uno vero a 20 euro in più al mese".
E' per questo che esistono i piani nazionali.

Come quando si è passati al DTT: molte televisioni locali avrebbero preferito rimanere in analogico (probabilmente a ragione dal loro punto di vista), ma non era possibile.

E non si può nemmeno tirare in ballo l'eccessiva onerosità, perché in altri settori come il mio (autoservizi), lo stato e le regioni impongono per forza scelte tecnologiche e di sicurezza necessarie per svecchiare il materiale esistente.

Se non ci si adegua, semplicemente non si può fare impresa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 17:13   #52645
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante! L'articolo dice "senza alcun onere per il condominio". Sarebbe comunque un passettino avanti, avere la fibra invece che in cantina, direttamente al pianerottolo, un po' come diceva sasa72 col contatore enel. A quel punto il cambio di media verso il doppino potrebbe dare ottimi risultati a costi contenuti. Non so però se TIM pensi ad una operazione del genere a tutti i condomini. Probabilmente sarà limitata a quei condomini "interessanti" per tipologia o per potenziale numero di clienti larga banda (intendendo per larga banda 100Mbit/s o più).
La convenzione non è vincolante per i condòmini, purtroppo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 17:43   #52646
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da indiependente Guarda i messaggi
Sta succedendo anche a me la stessa cosa da un paio di giorni.
Però prima è preceduta dal LED della VDSL (2° LED) lampeggiante e LED internet (3°) spento.
Caduta di portante... chiama il 1949

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2015, 18:27   #52647
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Hai pagato:
-la vecchia offerta Tuttofibra+Superfibra per il periodo 1-29 novembre;
-la nuova TimSmart+Smart Fibra+SmartSuperfibra per il giorno 30 novembre;
-la nuova TimSmart+Smart Fibra+SmartSuperfibra per il mese di dicembre.

Dove credi che sia l'anomalia?
L'addebito della variazione non c'è e se avverrà lo troverai fra qualche mese come specifica voce ad importo una-tantum.
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente è cambiato qualcosa a livello di periodi di fatturazione, in questa bolletta ci troviamo sia il pregresso del mese di novembre con il vecchio contratto che gli addebiti di dicembre con il nuovo contratto.
però sembra che sia così per tutti gli utenti tim smart
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
come datto da "archiunix" la fattura è chiarissima.
devi solo controllare che non ci siano sovrapposizioni con la precedente dato che hai novembre e dicembre.
ma per il resto non ci sono anomalie.
Scusatemi sarà anche chiarissima ma io sono de coccio volevo gentilmente sapere perché questo mese pago 88€ invece dei 49€ standard che pago ogni mese? Oppure questa bolletta riguarda 2 mesi invece che uno? Oppure che è successo?
Grazie mille!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:34   #52648
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E' per questo che esistono i piani nazionali.

Come quando si è passati al DTT: molte televisioni locali avrebbero preferito rimanere in analogico (probabilmente a ragione dal loro punto di vista), ma non era possibile.
Se è per quello dovrebbero passare al DVB-T2 già da tempo (fra un po' fanno prima a promulgare il DVB-T3 che non so se è previsto ma è invece previsto il DVB-S3 anche se prima preceduto da un DVB-S2 Enhanced) ma non lo fanno proprio per motivi di costi che per ora sono giudicati eccessivi per il guadagno fornito.

Un po' come raggiunta la FTTC passare alla FTTH diventa spesso un lusso che per ora non dà veri vantaggi (tranne per i pochi sfortunati che vanno piano in FTTC).
Vantaggi che puoi quotare e far pagare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:58   #52649
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
una info la fonia con la fibra tim è voip o no?

si può chiedere la fonia tradizionale con l'attivazione della fibra tim?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:18   #52650
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Scusatemi sarà anche chiarissima ma io sono de coccio volevo gentilmente sapere perché questo mese pago 88€ invece dei 49€ standard che pago ogni mese? Oppure questa bolletta riguarda 2 mesi invece che uno? Oppure che è successo?
Grazie mille!
Abbia pazienza, ma te l'ho gia' spiegato chiaramente!
E' tutto scritto chiaro in bolletta.
Questa e' la fattura di dicembre, che contempla i servizi di novembre e dicembre.
La precedente, quella di novembre, aveva i servizi di ottobre.
Quindi e' tutto regolare.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:31   #52651
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Abbia pazienza, ma te l'ho gia' spiegato chiaramente!
E' tutto scritto chiaro in bolletta.
Questa e' la fattura di dicembre, che contempla i servizi di novembre e dicembre.
La precedente, quella di novembre, aveva i servizi di ottobre.
Quindi e' tutto regolare.
Quindi è una bolletta mensile, ma che in questo caso è"bimestrale" giusto?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:33   #52652
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quesito

Ciao ragazzi, per la seconda volta, almeno credo, hanno cercato di rubare il contatore che alimenta la ONU. Questa volta però non hanno preso il contatore ma hanno rimasto la porticina spaccata con lo sportellino aperto, ed oggi un gruppo di bambini si è messo a giocare vicino al contatore accendendolo e spegnendolo. Oggi ho contattato il servizio clienti fibra e chiamato anche il numero verde per la segnalazione di guasti pubblici su impianti Telecom, ma fino ad ora nessuno si è degnato di aggiustare lo sportellino e mettere in salvo il contatore, che tra l'altro ora viene esposto anche alla pioggia e tutto il resto. Ho chiamato anche enel ma oltre a chiedermi il codice cliente mi hanno detto "MITT NU FIERR
.... ACCUSSÌ NUN SU PIJN!", praticamente nulla. Esiste un associazione "Salva il contatore?
Grazie
Old 27-12-2015, 19:39   #52653
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per la seconda volta, almeno credo, hanno cercato di rubare il contatore che alimenta la ONU. Questa volta però non hanno preso il contatore ma hanno rimasto la porticina spaccata con lo sportellino aperto, ed oggi un gruppo di bambini si è messo a giocare vicino al contatore accendendolo e spegnendolo. Oggi ho contattato il servizio clienti fibra e chiamato anche il numero verde per la segnalazione di guasti pubblici su impianti Telecom, ma fino ad ora nessuno si è degnato di aggiustare lo sportellino e mettere in salvo il contatore, che tra l'altro ora viene esposto anche alla pioggia e tutto il resto. Ho chiamato anche enel ma oltre a chiedermi il codice cliente mi hanno detto "MITT NU FIERR
.... ACCUSSÌ NUN SU PIJN!", praticamente nulla. Esiste un associazione "Salva il contatore?
Grazie
edit ...
se non da' seguito il numero verde per impianti pericolanti, non è proprio il massimo ...
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:42   #52654
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quindi è una bolletta mensile, ma che in questo caso è"bimestrale" giusto?
Si. Puoi te stesso verificare con la bolletta precedente che non ci siano errate duplicazioni.
Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di archiunix : 27-12-2015 alle 20:42.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:44   #52655
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
.... ACCUSSÌ NUN SU PIJN!"
, praticamente nulla. Esiste un associazione "Salva il contatore?
Grazie
ottimo
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:47   #52656
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
si può chiedere la fonia tradizionale con l'attivazione della fibra tim?
Che io sappia si può solo con MC-Link e con alcuni contratti aziendali (di Tiscali sicuro, di Tim non so ma mi pare di aver letto che forse davano RTG con alcune fibre FTTC aziendali di Tim).

PS
Forse anche FastWeb dà una finta RTG
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:50   #52657
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
edit ...
se non da' seguito il numero verde per impianti pericolanti, non è proprio il massimo ...
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ottimo
Aiutatemi, sono disperato! Tra poco lo saldo con le placche in titanio
Old 27-12-2015, 19:59   #52658
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
secondo me è solo vandalismo...

per pochi metri di dislivello non posso collegarmi alla fibra di mia sorella
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:00   #52659
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Chiama il numero di emergenza 112. È un impianto in tensione non protetto, deve essere messo in sicurezza prima che accada l'inevitabile.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:28   #52660
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me è solo vandalismo...
La prima volta ( 3 mesi fa circa) rubarono il contatore. Poi rimesso. Ora invece hanno spaccato la cassettina e c'è il contatore in bella vista e chiunque ci gioca o se lo può prendere.

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Chiama il numero di emergenza 112. È un impianto in tensione non protetto, deve essere messo in sicurezza prima che accada l'inevitabile.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Il 112?

Ultima modifica di Tommy.thebest : 28-12-2015 alle 18:31.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian