|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52501 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque dovranno trovare una soluzione che non preveda "lavori condominiali" se no la vedo durissima. Ma se è buona perché mi da portante massima 70 ripeto problema di diafonia? armadio pieno? distanza? cavi rovinati? Giusto per capire, comunque mi ha sempre dato 70 come agganciabile anche quando avevo la 30/3. |
|
|
|
|
|
|
#52502 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
buone feste [quote=ironmark99;43213344]Concordo col tecnico... la tua linea è buona. Se può essere di qualche aiuto pubblico i dati della mia: Una sola presa in casa (messa da me) Nessuna derivazione nell'impianto (almeno a casa mia) Poco più di 100m dall'armadio. Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24452 Velocità massima di ricezione (Kbps): 68747 SNR Upstream (dB): 6.4 SNR Downstream (dB): 6.6 Attenuazione Upstream (dB): 1.0 Attenuazione Downstream (dB): 4.4 Potenza in trasmissione (dB): -22.0 Potenza in ricezione (dB): 12.8 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 65771 Up time: 825573 Total FEC Errors: 70931 Total CRC Errors: 0 Anzi, adesso che ci penso non degnerò più di alcuna attenzione chiunque chieda lumi sulla sua linea e ne abbia una migliore della mia QUOTE] si sa!, il calzolaio ha le scarpe bucate, il mecca (io) con la macchina all' ultimo respiro ecc ecc buone feste a tutti voi Roberto E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare...
|
|
|
|
#52503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Passarti un nuovo doppino non dovrebbe essere male, ma passarlo schermato senza messa a terra non ha senso.
|
|
|
|
|
|
#52504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
tratta principale 730 m CT1031 una derivazione in parallelo da 115 m una seconda derivazione in parallelo da 10.5 m Il risultato della simulazione è come segue: ![]() Non proprio identico ma molto simile. Quindi sembrano esserci 2 derivazioni, di cui una corta e una lunga. Quella lunga è responsabile della ondulazione più frequente, quella corta del picco di attenuazione a 5MHz.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#52505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Mi riferivo proprio al fatto di passare un doppino nuovo nella tratta verticale condominiale, avendo fatto questa proposta qualche giorno fa giustamente qualche utente mi ricordava che fosse una cosa "illegale" o quantomeno molto "borderline". Volevo sapere una tua opinione sull'argomento se possibile!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#52506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
praticamente fattibile (se la chiostrina condominiale è aperta. SE dovesse essere forzata NON è fattibile, almeno io non lo farei) con l'aiuto di un elettricista o personale qualificato io però comprerei un doppino identico a quello che usa telecom e che si trova online (senza schermatura) Ultima modifica di totocrista : 27-12-2015 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#52507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
|
|
|
|
|
#52508 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il modem/router inviato da telecom con la nuova offerta TELECOM SMART FIBRA è ancora lo stesso dell'anno scorso, cioè senza il wifi "ac"? Le connessioni wifi "n" raramente superano i 50 mbps di banda effettiva (quella teorica è un'altro discorso). Che senso ha avere una linea a 100 mega se la rete wifi di fatto non permette di sfruttarla?
|
|
|
|
|
|
#52509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
quando hai fatto la richiesta? |
|
|
|
|
|
|
#52510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52511 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#52512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng |
|
|
|
|
|
|
#52513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
C'è la quota di novembre (1 gg) e quella di dicembre per tutte le tipologie di servizi attivi. Per tale motivo le voci sono doppie. Buona Domenica |
|
|
|
|
|
|
#52514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Beh proprio chiarissimo non è, almeno per me , l'importante che non mi hanno accreditato roba doppia ecc, però come mai pago 88€ invece dei 49€ come al solito? Ci sono già i 39€ per la variazione a Tim Smart Fibra? Boh? per esempio la superfibra, con la nuova offerta non la dovrei pagare più invece ancora è li! Scusami tanto ma non ci capisco per niente! Grazie mille per l'aiuto! Ultima modifica di rokis : 27-12-2015 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#52515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-la vecchia offerta Tuttofibra+Superfibra per il periodo 1-29 novembre; -la nuova TimSmart+Smart Fibra+SmartSuperfibra per il giorno 30 novembre; -la nuova TimSmart+Smart Fibra+SmartSuperfibra per il mese di dicembre. Dove credi che sia l'anomalia? L'addebito della variazione non c'è e se avverrà lo troverai fra qualche mese come specifica voce ad importo una-tantum. |
|
|
|
|
|
|
#52516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però sembra che sia così per tutti gli utenti tim smart |
|
|
|
|
|
|
#52517 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
devi solo controllare che non ci siano sovrapposizioni con la precedente dato che hai novembre e dicembre. ma per il resto non ci sono anomalie. |
|
|
|
|
|
|
#52518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tranne tenersi le eventuali interferenze interne al condominio.
|
|
|
|
|
|
#52519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che con il passaggio alle nuove offerte hanno addebitato anche i canoni del mese in corso. Bisogna capire se la cosa è temporanea o definitiva. Nel secondo caso prevedo un conguaglio sulla fattura successiva in merito alle chiamate con scatto per chi non ha l'opzione "smart voce casa". |
|
|
|
|
|
|
#52520 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
A parte che se un vicino curioso ti vede armeggiare sui "fili del telefono" magari inizia a dire che il telefono non gli funziona più come prima, o che gli sono aumentate le bollette a causa tua... anche io lo metterei senza schermatura. Se hai voglia di metterlo schermato e comunicarci i risultati può essere interessante, ovviamente. Come ho avuto modo di dire altre volte qui, però, per me la schermatura è fatica sprecata. Ovviamente il cavo necessario è un doppino schermato: ossia due fili (possibilmente twistati tra loro) circondati da una calza metallica, ossia "lo schermo". Lo dico perché talvolta qualcuno mi ha chiesto se poteva usare un cavo schermato, filo singolo e calza, usando il filo come uno dei due capi del doppino e la calza come l'altro. No! Assolutamente no! Sarebbe un disastro di sbilanciamento che peggiorerebbe la situazione. Chiarito questo punto, e installato il doppino, resta la questione di dove collegare lo schermo. Ovviamente lo schermo andrebbe collegato ad un "punto freddo" del circuito. Il punto ideale sarebbe la "massa" del modem, nei pressi del suo trasformatore di ingresso. Va chiarito che il "trasformatore di ingresso" NON è l'alimentatore, ma il minuscolo trasformatorino sulla porta "ADSL/VDSL". Questo, per intendersi: ![]() Purtroppo il punto non è accessibile. Forse potrebbe andare bene lo schermo delle porte USB (quella parte metallica che le circonda). Di sicuro un punto che NON va bene è la terra dell'appartamento. Quella magari per il 50Hz è un punto "freddo", ma per i MHz di cui stiamo parlando è come se fosse su Giove. A questo punto abbiamo la calza del doppino collegata. Cosa abbiamo realizzato? Uno schermo elettrostatico. Uno schermo elettrostatico è uno schermo di prossimità, e andrebbe molto bene per la diafonia, ossia va molto bene per evitare che segnali da cavi vicini possano accoppiarsi capacitivamente al nostro. Per "vicini" si intende nel raggio di qualche centimetro. A distanze maggiori la capacità è già così piccola da non accoppiare nulla di rilevante. Tuttavia il 99.99% della diafonia il nostro doppino se la piglia nella tratta armadio->edificio quando è chiuso nella guaina del cavo a qualche millimetro dai doppini dei nostri vicini. Uscito dal cavo, sottoforma di trecciola, l'accoppiamento da diafonia si riduce enormemente, a livelli direi trascurabili. Beh, uno può sempre pensare che almeno con quello schermo si ripara da altri disturbi elettromagnetici, tipo le luci di natale, il motore dell'ascensore etc... Purtroppo non è così. Quei disturbi, provenienti da "grande distanza" (qualche metro intendo) non sono fermati da uno schermo elettrostatico. Di fatto per ridurre un campo magnetico (alternato) la tecnica sarebbe quella di "cortocircuitarlo" con una spira in corto, per far sì che induca correnti in quella e non nel nostro doppino. Qui entrerebbe in gioco la possibilità di collegare ENTRAMBI i lati della calza ad un punto freddo, creando così una enorme spira. Tuttavia se già è difficile trovare un punto freddo vicino al modem, trovarne un altro all'altro capo del doppino diventa praticamente impossibile. Il rischio (ed è un rischio davvero importante) è che se anche avessi una terra vicino alla cassettina da cui inizia il mio doppino, quella terra non sarebbe neppure su Giove, ma su Andromeda, per quel che riguarda le frequenze che ci interessa schermare. Inoltre questa differenza (di potenziale elettrico) tra le due terre, sulla bassissima resistenza dello schermo del mio doppino, potrebbe generare delle correnti incontrollate e incontrollabili, di valori che potrebbero essere, in alcuni casi, anche di Ampere. Un rischio che va evitato come la peste, perché a questo punto, invece di schermare il doppino, mi tiro in casa tutti i disturbi elettrici dei vicini sotto forma di correnti che percorrono la mia calza di schermo, con valori che nessuno può predire. Detto ciò, se hai ancora voglia di provare a schermare il doppino, fallo, e facci sapere.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 18:03. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

, l'importante che non mi hanno accreditato roba doppia ecc, però come mai pago 88€ invece dei 49€ come al solito? Ci sono già i 39€ per la variazione a Tim Smart Fibra? Boh? per esempio la superfibra, con la nuova offerta non la dovrei pagare più invece ancora è li! Scusami tanto ma non ci capisco per niente!