Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 16:45   #52541
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Veramente l'opzione è inclusa. Se intendi quella per le chiamate costa 10 euro al mese..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
purtroppo la signorina continuava a ribadire che l'opzione super internet è gratuita per il primo mese e che poi passava a 5 euro al mese ? io ho più volte detto che non è cosi , ma siccome ha detto che si attiva entro 24 ore almeno ho fatto continuare per il passaggio da tutto a tim smart fibra , ma ancora sullo stato richieste non risulta nulla , non so manco se è partita la richiesta come faccio a capirlo ?
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:46   #52542
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da fedex_94 Guarda i messaggi
purtroppo la signorina continuava a ribadire che l'opzione super internet è gratuita per il primo mese e che poi passava a 5 euro al mese ? io ho più volte detto che non è cosi , ma siccome ha detto che si attiva entro 24 ore almeno ho fatto continuare per il passaggio da tutto a tim smart fibra , ma ancora sullo stato richieste non risulta nulla , non so manco se è partita la richiesta come faccio a capirlo ?
Ma la superinternet è per la adsl.. è stordita questa ? Lasciami numero vedo se ci riesco io

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:50   #52543
fedex_94
Junior Member

Quote:
Ma la superinternet è per la adsl.. è stordita questa ? Lasciami numero vedo se ci riesco io

Ho inviato in PVT il numero comunque giuro che ho chiamato 20 volte il 187 ognuno cose diverse diceva questa era la più o meno coerente . P.S le straniere oltre a chiudergli io in faccia mi chiedevano anche loro
Old 26-12-2015, 16:56   #52544
brendoo011
Bannato

Come detto già , l'offerta dei 100M è già inclusa nel tuo abbonamento

Old 26-12-2015, 16:58   #52545
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Torano Castello (nel tuo caso SMARITBV)non ho grandi aggiornamenti, anche lì oltre al problema di ultimare i collaudi - tra l'altro il fornitore degli MSAN è lo stesso delle Sicilia - occorre allineare correttamente i DB, per quello che ho potuto vedere la situazione è ancora in lavorazione.
La buona notizia dovrebbe essere che gli apparati installati (se ho visto bene) sono MSAN con schede VDSL, per cui dovresti riscontrare l'inserimento del tuo armadio nei prossimi file di pianificazione, quindi ci risentiamo dopo le ferie
Grazie mille Gaplus68
Si effettivamente dovrebbero essere provvisti di VDSL credo.
Vediamo dopo le feste se ci saranno aggiornamenti allora.

Grazie ancora e
Buone feste
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:59   #52546
fedex_94
Junior Member

Quote:
Come detto già , l'offerta dei 100M è già inclusa nel tuo abbonamento

Si infatti era lei sicuramente male informata . Beh spero vado tutto come deve andare non vorrei casini inutili
Old 26-12-2015, 17:02   #52547
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao brendoo011, per errore la tim ha inserito la richiesta dopo due settimane dalla richiesta...è possibile?? perchè risulterebbe la pratica inserita giorno 17/12.........per cui devono passare 20 giorni o si terrà in considerazione il fatto che ho fatto richiesta giorno 02/12....??
p.s. trattasi di migrazione da Tiscali a TIM
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 17:11   #52548
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
Ho intenzione di sostituire il doppino del mio palazzo sino al piano terra con uno schermato. Vi manderò i risultati e vedere se recupero qualche db | mbit.
Un doppino schermato con messa a terra spero...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 18:22   #52549
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Un doppino schermato con messa a terra spero...
Scusa totocrista, in merito a questo argomento avevo domandato qualche giorno fa ricevendo risposte scoraggianti (ovviamente so che non si POTREBBE fare), tu cosa ne pensi sulla questione? (aldilà del tipo di doppino utilizzato).

Grazie in anticipo
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 18:40   #52550
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
Ciao brendoo011, per errore la tim ha inserito la richiesta dopo due settimane dalla richiesta...è possibile?? perchè risulterebbe la pratica inserita giorno 17/12.........per cui devono passare 20 giorni o si terrà in considerazione il fatto che ho fatto richiesta giorno 02/12....??
p.s. trattasi di migrazione da Tiscali a TIM
Possibile il sistema spesso sballa.

Old 26-12-2015, 18:48   #52551
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma quindi occorrono 20gg dal giorno 17/12??
...ho sentito parlare anche di ftth su Catania?
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 18:50   #52552
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Buona sera a tutti, per caso qualche insider è in grado di scoprire se c'è qualche problema di pianificazione di un armadio? Da me hanno praticamente pianificato o attivato tutti gli armadi eccetto uno , questo armadio si trova a 200 metri circa dalla centrale, e la cosa strana è che hanno saltato questo ma hanno attivato e pianificati quelli subito dopo.. mi interessa perchè è l'armadio dove è collegato la mia ragazza e vorrebbe mettere la fibra e vuole sapere se deve rassegnarsi.. comunque l'armadio è il CTANITAE026.. grazie a chiunque può essere di aiuto
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 19:07   #52553
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Buonasera,
sono migrato da fastweb il 18/10 e, ad oggi, non risulta emessa ancora nessuna fattura.
è normale? un insider può confermarmi che è la norma?

grazie

PS
qualcuno è riuscito ad attivare l'IPv6 dal modem senza aprire un'altra sessione PPoE?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 19:26   #52554
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Buonasera,
sono migrato da fastweb il 18/10 e, ad oggi, non risulta emessa ancora nessuna fattura.
è normale? un insider può confermarmi che è la norma?

grazie

PS
qualcuno è riuscito ad attivare l'IPv6 dal modem senza aprire un'altra sessione PPoE?
avevo passato una url riservata del modem...
forse funziona...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 19:30   #52555
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi

PS
con il router telecom non è possibile, dalla pagina web dello stesso ci sono indirizzi ipv6 di server dns che rispondono alle query opv4 e ipv6, ma probabilmente il supporto all'ipv6 non è completo con l'attuale firmware.
invece utilizzando un proprio router a valle del telecom, l'ipv6 funziona, permette di avere il punteggio 10/10 su test-ipv6.com , ma poi all'atto pratico non c'è nessun miglioramento delle prestazioni.
anzi, in alcuni casi il ping aumenta di 10/15 ms

edit
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
avevo passato una url riservata del modem...
forse funziona...
ah, questo non lo sapevo. a che post hai passato questo url del modem?

Ultima modifica di random566 : 26-12-2015 alle 19:39.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 20:09   #52556
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con il router telecom non è possibile, dalla pagina web dello stesso ci sono indirizzi ipv6 di server dns che rispondono alle query opv4 e ipv6, ma probabilmente il supporto all'ipv6 non è completo con l'attuale firmware.
invece utilizzando un proprio router a valle del telecom, l'ipv6 funziona, permette di avere il punteggio 10/10 su test-ipv6.com , ma poi all'atto pratico non c'è nessun miglioramento delle prestazioni.
anzi, in alcuni casi il ping aumenta di 10/15 ms

edit

ah, questo non lo sapevo. a che post hai passato questo url del modem?

c'e' questo (tra gli altri)...
http://..../.......

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 26-12-2015 alle 20:27.
Old 26-12-2015, 20:11   #52557
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Enrico84 oramai è diventato un caso nazionale...ci abbiamo parlato un po' tutti...verrà aperta una sezione a suo nome in TIMparo

Adesso vanno di moda le fiction...io ne farei una sulla mia linea: TIMpedisco di avere la 50 mega!

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Incollo qua il grafico HLOG di un utente che mi ha scritto (Enrico84) in PVT in quanto e' molto curioso

L'utente e' collegato nel peggior modo possibile alla centrale ovvero su rete rigida derivata

Essendo del nord ovest ho accesso al DB di rete di interesse e ho potuto estrapolare un po di utili informazioni...

La tratta della primaria e' lunga 730 Metri e presso l'abitazione e' presente una seconda decade non derivata (box 5 ).

Come gia suggerito al caro Enrico84, e' necessario che il tecnico sposti la sua coppia sul box DIRETTO....

Grazie ancora per la conferma sulla peggiore linea d'Italia! quindi il box a decade non derivato dovrebbe essere in cantina giusto? Non sono in casa ma mi ricordo di aver visto proprio due box con all'interno le morsettiere dei doppini....

Vediamo adesso se riuscirò a suscitare pietà in un tecnico!
Old 26-12-2015, 20:18   #52558
random566
Senior Member

Quote:
c'e' questo (tra gli altri)...
http://192.168.1.1/ipv6_Conf.lp
ho provato a mettere "attiva" sull'impostazione ipv6, poi ho disabilitato e riabilitato la connessione automatica da modem, però sembra che l'ipv6 non funzioni.
forse occorre riavviare il router?

edit.. dopo aver disttivato e riattivato la connessione automatica, l'impostazione ipv6 torna su "disattiva"
Old 26-12-2015, 20:20   #52559
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho provato a mettere "attiva" sull'impostazione ipv6, poi ho disabilitato e riabilitato la connessione automatica da modem, però sembra che l'ipv6 non funzioni.
forse occorre riavviare il router?
sicuramente dopo la spunta devi similare il POST
su quella pagina con js/firebug
Old 26-12-2015, 20:27   #52560
random566
Senior Member

Quote:
sicuramente dopo la spunta devi similare il POST
su quella pagina con js/firebug
scusami pr l'ingnoranza, cosa dovrei fare?
ho provato a inserire nel browser 192.168.1.1/js/firebug, ma risponde "questa pagina non reindirizza in modo corretto"
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian