Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 15:29   #52521
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ok, apro allora una segnalazione al 1949
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 15:30   #52522
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
nttcre è lì che sta cazzeggiando, giragli subito il numero linea in privato
ne approfitto anche io?
Old 26-12-2015, 15:44   #52523
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Buone feste a tutti,
ho un problema ad attivare una linea fibra...
Hanno aperto la vendibilità del mio "nuovo" armadio ( 22, che è anche scritto nella chiostrina) ma il mio indirizzo non risulta coperto.
Due mesi fa hanno spostato la mia secondaria dall'armadio 01 al 22, può essere un problema di database?
PS: Ameno hai PM
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 15:48   #52524
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Quote:
Ai PM rispondo se e quando posso, non serve sollecitare
OT:
Scusami, non era mia intenzione sollecitare
Volevo solo accertarmi che ti era arrivato, magari avevi la casella piena
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 15:48   #52525
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Anche io come te, richiesta online il 4/12 migrazione da Fastweb ADSL e contestuale richiesta di passaggio spedita il giorno stesso, ricevuta via mail.
Da allora il silenzio: il 187 sentito oggi mi dice di attendere e che è stata caricata sui loro sistemi il 5/12 la mia richiesta. A loro dire ci vogliono dai 20 ai 30 giorni per completare il passaggio, quindi siamo nei tempi medi previsti.
Nessun sms ricevuto, impossibilità a seguire la pratica online su MyTim in quanto ex cliente Telecom (bug noto e ancora non risolto: dovremmo poter accedere solo dopo che ci arriverà l'sms di richiesta accettata).
La pratica online EC-xxxx è poche decine di numeri dopo il tuo, comunque sempre del 4/12 come ti dicevo.
Il primo che riceve notizie faccia sapere qui.
Ricevuto sms la vigilia di Natale

Nei prossimi giorni Telecom Italia Le attivera' il servizio richiesto. Per informazioni chiami il 187 se e' Cliente Residenziale o il 191 se e' Cliente Business

da quel momento ho potuto registrarmi a MyTim fisso, senza più errori.
Contattato il 187 mi han detto che il giorno dell'sms Fastweb ha dato l'ok per il passaggio, ora devo attendere la chiamata/sms del tecnico per l'appuntamento, cosa che avverrà circa entro 10gg.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 15:49   #52526
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
non serve sollecitare

Abituati al 187 )
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 15:54   #52527
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
E' la mia sicuramente allora
Per quanto riguarda Torano Castello (nel tuo caso SMARITBV)non ho grandi aggiornamenti, anche lì oltre al problema di ultimare i collaudi - tra l'altro il fornitore degli MSAN è lo stesso delle Sicilia - occorre allineare correttamente i DB, per quello che ho potuto vedere la situazione è ancora in lavorazione.
La buona notizia dovrebbe essere che gli apparati installati (se ho visto bene) sono MSAN con schede VDSL, per cui dovresti riscontrare l'inserimento del tuo armadio nei prossimi file di pianificazione, quindi ci risentiamo dopo le ferie
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:00   #52528
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Torano Castello (nel tuo caso SMARITBV)non ho grandi aggiornamenti, anche lì oltre al problema di ultimare i collaudi - tra l'altro il fornitore degli MSAN è lo stesso delle Sicilia - occorre allineare correttamente i DB, per quello che ho potuto vedere la situazione è ancora in lavorazione.
La buona notizia dovrebbe essere che gli apparati installati (se ho visto bene) sono MSAN con schede VDSL, per cui dovresti riscontrare l'inserimento del tuo armadio nei prossimi file di pianificazione, quindi ci risentiamo dopo le ferie
Senti una cosa hai notizie per caso in area Catania che stanno combinando? Cablano prima le periferie e lasciano il centro ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:05   #52529
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
non so se sia una coincidenza ma dopo aver mandato il PM a nttcre la connessione è caduta e dopo un po è tornata con una velocità massima di ricezione (Kbps) di 65000 circa e il SNR Downstream più di 20
poi si è riassestato il tutto a dei valori leggermente superiori a prima.

sono però aumentati i FEC Errors.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18680
Velocità massima di ricezione (Kbps): 36171
SNR Upstream (dB): 16.1
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 17.9
Attenuazione Downstream (dB): 9.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 3105
Total FEC Errors: 145158
Total CRC Errors: 0

Come è possibile?
Confermo quanto detto da Ameno, ho voluto provare un reset piastra per confrontare i valori di allineamento prima e dopo.
Ora sono di fretta e non riesco ad incollarti l'HLOG comunque stranamente e' una linea perfetta, a parte la derivazione presente che non incide piu' di tanto sul grafico. La cosa che e' strana e' il variare continuo dell' SNR in DOWN che senza una diagnosi accurata in loco non saprei come interpretare.
Rimango dell'idea che le ipotesi piu' plausibili siano la linea su 1 filo solo o addirittura la porta guasta. In alternativa potrebbe essere la coppia uscente in basso isolamento verso terra ma a giudicare dal grafico la vedo remota come possibilita'. Reclama allegramente al 1949 e fai intervenire un tecnico e ricordati poi di farti spiegare cosa hanno fatto per risolvere, sono maledettamente curioso
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:17   #52530
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da Ameno, ho voluto provare un reset piastra per confrontare i valori di allineamento prima e dopo.
Ora sono di fretta e non riesco ad incollarti l'HLOG comunque stranamente e' una linea perfetta, a parte la derivazione presente che non incide piu' di tanto sul grafico. La cosa che e' strana e' il variare continuo dell' SNR in DOWN che senza una diagnosi accurata in loco non saprei come interpretare.
Rimango dell'idea che le ipotesi piu' plausibili siano la linea su 1 filo solo o addirittura la porta guasta. In alternativa potrebbe essere la coppia uscente in basso isolamento verso terra ma a giudicare dal grafico la vedo remota come possibilita'. Reclama allegramente al 1949 e fai intervenire un tecnico e ricordati poi di farti spiegare cosa hanno fatto per risolvere, sono maledettamente curioso
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Appena chiamato il 1949, mi hanno detto che siccome la velocità massima raggiungibile è sui 32Mb, quello è il massimo che posso ottenere e non ci sono le condizioni per aprire un guasto e far intervenire un tecnico.
Sono basito
Old 26-12-2015, 16:21   #52531
hackmaster
Member

Ho intenzione di sostituire il doppino del mio palazzo sino al piano terra con uno schermato. Vi manderò i risultati e vedere se recupero qualche db | mbit.
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:22   #52532
nttcre
Senior Member

Incollo qua il grafico HLOG di un utente che mi ha scritto (Enrico84) in PVT in quanto e' molto curioso

L'utente e' collegato nel peggior modo possibile alla centrale ovvero su rete rigida derivata
Essendo del nord ovest ho accesso al DB di rete di interesse e ho potuto estrapolare un po di utili informazioni...
La tratta della primaria e' lunga 730 Metri e presso l'abitazione e' presente una seconda decade non derivata (box 5 ).
Come gia suggerito al caro Enrico84, e' necessario che il tecnico sposti la sua coppia sul box DIRETTO....
Old 26-12-2015, 16:23   #52533
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Appena chiamato il 1949, mi hanno detto che siccome la velocità massima raggiungibile è sui 32Mb, quello è il massimo che posso ottenere e non ci sono le condizioni per aprire un guasto e far intervenire un tecnico.
Sono basito
Tu sei basito, io sono sconvolto
Richiama e lamenta disconnessioni, errori, e spera di beccare un operatore piu' preparato...
Old 26-12-2015, 16:34   #52534
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Tu sei basito, io sono sconvolto
Richiama e lamenta disconnessioni, errori, e spera di beccare un operatore piu' preparato...
Se mi lascia il numero lo apro io

Old 26-12-2015, 16:35   #52535
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve ragazzi vi prego aiutatemi sto per attivare la tim smart fibra ... mi hanno detto che l'opzione super fibra non è gratuita per sempre ? solo il primo mese eventualmente posso fare un sollecito per fargli capire che dovrebbe essere inclusa ? anche perché questa è l'unica operatrice seria che almeno capisce l'italiano e riesce ad attivarla in 24 ore . Qualcuno può aiutarmi vi prego
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:36   #52536
baron
Senior Member

Bene, sono riuscito a farmi aprire la segnalazione, stiamo a vedere

Quando puoi allegami il grafico HLOG.

Grazie.
Old 26-12-2015, 16:39   #52537
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fedex_94 Guarda i messaggi
Salve ragazzi vi prego aiutatemi sto per attivare la tim smart fibra ... mi hanno detto che l'opzione super fibra non è gratuita per sempre ? solo il primo mese eventualmente posso fare un sollecito per fargli capire che dovrebbe essere inclusa ? anche perché questa è l'unica operatrice seria che almeno capisce l'italiano e riesce ad attivarla in 24 ore . Qualcuno può aiutarmi vi prego
Veramente l'opzione è inclusa. Se intendi quella per le chiamate costa 10 euro al mese..

Old 26-12-2015, 16:39   #52538
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Hai modo dall onu o dal numero di sapere la % di occupazione dell armadio?
(Devo arrivare 2 vdsl...)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:39   #52539
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Ci sono riuscito, hanno aperto il guasto, grazie
Old 26-12-2015, 16:42   #52540
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Hai modo dall onu o dal numero di sapere la % di occupazione dell armadio?
(Devo arrivare 2 vdsl...)
Non ho accesso a questo tipologie di dati mi dispiace.

Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian