Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 19:55   #1901
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
allora signori vista che la lista è opensource (ma ciò non significa anarchia, e quindi DOBBIAMO seguire una linea di condotta), si procederà così:

1. a questo indirizzo trovate un txt con il codice VB della lista

2. chi vuole partecipare e quindi "consigliare" l' eliminazione dei programmi o la modifica delle descrizione deve usare quel txt, modificandolo con un editor di testo (consiglio PSPAD). Ciò non significa che tutto verrà preso per buono!

3. postate come allegato o su spazio web esterno la vostra lista txt modificata. io cercherò di fare un sunto e di prendere il meglio delle vostre proposte.

4. è possibile scrivere nel txt riportato da voi, solo il software che modificate, così non mi rileggo 500 righe di codice!

ci siamo capiti?

Così ho deciso!

ps: per eventuali comunicazioni mandatemi una mail a ziobystekATgmail.com

Ultima modifica di ziobystek : 25-01-2005 alle 20:00.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:57   #1902
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Keith
dai diobrando
lol di primo acchito mi pareva un'imprecazione
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:11   #1903
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
scusa ma... a parte gli zip e pdf, cosa c'è da tagliare?

a me pare che gli altri software siano abbastanza diversi...

Se volete vi dico la mia:
- mi trovo bene con zipgenius

- trovo cutepdf il migliore per creare i pdf perché di fatto funziona praticamente come acrobat ("da funzione stampa")

Per gli altri settori.. ognuno dica la sua qui, secondo me non viene fuori molto. Ad esempio il settore audio/video non si può tagliare...
Old 25-01-2005, 20:13   #1904
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

3. i prodotti doppioni di qualità inferiori verranno falciati.
Ho un'idea al riguardo ma non so se é possibile ne se é di facile attuazione.
Proporrei che i prodotti "falciati" siano inseriti in un nuovo messaggio del tread e che alla fine della descrizione dei programmi superstiti sia inserito il link al messaggio.
Così facendo se uno non é soddisfatto dei programmi non falciati può andare a provare quelli eliminati (non tutti la pensano alla stessa maniera su due programmi simili).
Che ne pensi?
Non so se sono stato chiaro (se hai domande fammele).
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:46   #1905
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
http://www.ewido.net/ antitrojan (anche antispyware) molto efficacie, forse anche più di A squared
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:27   #1906
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
direi che è al quanto impossibile ritrovarsi qui tutti insieme.
inoltre non mi pare vi siate lamentati ultimamente sui software che ono spariti. o sbaglio?
sì ma siccome non ho idea di cosa tu voglia tagliare questo giro, personalmente non mi sento di darti il mio appoggio incondizionato, perchè potrei n essere "allineato" questa volta.
Prima fai qlc proposta e poi vediamo noi?

E poi n sò nemmeno quanti programmi tu voglia depennare, quindi come faccio a dirti di sì a priori?

Penso sia un ragionamento comprensibile...cmq se ci si trova da qlc parte o su icq o su MSN non è la fine del mondo....o sennò via mail và benissimo insomma
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:32   #1907
DioBrando
Senior Member

Quote:
dai diobrando lascia che lo zio gli dia una ranzata che se no non la finiamo più.
Tu salvati l'home page ADESSO. Poi se qualcosa non ti piace lo dici
ma perchè n posso avere un'opinione contraria?

e poi i sw che noi tutti proponiamo mica servono a noi, li proponiamo perchè pensiamo siano utili per la community; così come potremmo pensare che sarebbe dannoso per la stessa community toglierli.

Io personalmente ho già la mia lista e già i miei bookmarks ( o DVD con tutto il SW backuppato), facevo un discorso di carattere generale...

In fondo siamo in democrazia no...
Old 25-01-2005, 22:35   #1908
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho un'idea al riguardo ma non so se é possibile ne se é di facile attuazione.
Proporrei che i prodotti "falciati" siano inseriti in un nuovo messaggio del tread e che alla fine della descrizione dei programmi superstiti sia inserito il link al messaggio.
Così facendo se uno non é soddisfatto dei programmi non falciati può andare a provare quelli eliminati (non tutti la pensano alla stessa maniera su due programmi simili).
Che ne pensi?
Non so se sono stato chiaro (se hai domande fammele).
Xwang
io sn d'accordo, magari in un sito esterno e sulla prima pagina verrebbe semplicemente linkato quell'indirizzo, con un titolo tipo

"Programmi alternativi a quelli listati, ma considerati meno xxxx ( aggiungete voi una parola, perchè ora mi sfugge )
Old 25-01-2005, 22:37   #1909
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
lol di primo acchito mi pareva un'imprecazione
solo per chi n conosce il manga

Old 25-01-2005, 22:39   #1910
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
io sn d'accordo, magari in un sito esterno e sulla prima pagina verrebbe semplicemente linkato quell'indirizzo, con un titolo tipo

"Programmi alternativi a quelli listati, ma considerati meno xxxx ( aggiungete voi una parola, perchè ora mi sfugge )

secondo me ci stiamo complicando la vita...
tenere tutto com'è e semplicemente migliorare le descrizioni chiarendo le differenze no?...

zio.. per te meno lavoro, per noi non cambia nulla...
Old 25-01-2005, 22:46   #1911
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
ma perchè n posso avere un'opinione contraria?

e poi i sw che noi tutti proponiamo mica servono a noi, li proponiamo perchè pensiamo siano utili per la community; così come potremmo pensare che sarebbe dannoso per la stessa community toglierli.

Io personalmente ho già la mia lista e già i miei bookmarks ( o DVD con tutto il SW backuppato), facevo un discorso di carattere generale...

In fondo siamo in democrazia no...
e io ti ho detto la mia opinione
non volevo perdere tempo con discussioni fra 50 persone che non portano a niente quando lo zio mi pare abbia fatto bene fino adesso.

Ah zio non togliere abakt fra i backup perchè avendo funzione di split e backup incrementale è l'ideale per backup su cd-r (salvando naturalmente prima su disco fisso)
Old 25-01-2005, 22:48   #1912
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Ecco quello che ho pensato di inserire per la sezione compressione, i .txt non si possono allegare, e non avevo voglia di zipparlo. E' meno sbattimento così, basta fare un quote al messaggio e copiare il codice senza aprire programmi esterni:

Compressione[list=1][*]7-zip: compressore LGPL. Formati supportati e caratteristiche del formato 7-zip alla home page del programma.[*]Izarc: formati supportati e caratteristiche principali.[*]TugZip: freeware, formati supportati e caratteristiche alla home page del programma. Miniguida per creare archivi .rar e .ace.[/list=1]

Io metterei solo questi, avrei lasciato anche StuffIt (pur non conoscendolo) vista la compatibilità con i formati Apple ma avendo dato un'occhiata veloce al sito mi sembrano tutte versioni a pagamento

Mi sono autolinkato la miniguida di tugzip al mio post che spiega come "configurarlo".

Un'autocritica: mi sembra superfluo lasciare le scritte "freeware" o "compressore LGPL", non penso che a qualcuno interessi se è freeware o open source, lo dice già il titolo della lista!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:56   #1913
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Un'autocritica: mi sembra superfluo lasciare le scritte "freeware" o "compressore LGPL", non penso che a qualcuno interessi se è freeware o open source, lo dice già il titolo della lista!
Beh se ci sta nella riga è pur sempre interessante no?
Old 25-01-2005, 23:01   #1914
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agara
secondo me ci stiamo complicando la vita...
tenere tutto com'è e semplicemente migliorare le descrizioni chiarendo le differenze no?...

zio.. per te meno lavoro, per noi non cambia nulla...
guarda che n lo devi dire a me, n sn io che ha proposto di taglieggiare dei programmi dalla lista
Old 25-01-2005, 23:01   #1915
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Beh se ci sta nella riga è pur sempre interessante no?
Si, se ci sta sì, non c'è dubbio, anche se per qualcuno magari potrebbe essere ridondante o proprio inutile.

Mah, domani vedermo i commenti degli altri
Old 25-01-2005, 23:02   #1916
DioBrando
Senior Member

Quote:
Io metterei solo questi, avrei lasciato anche StuffIt (pur non conoscendolo) vista la compatibilità con i formati Apple ma avendo dato un'occhiata veloce al sito mi sembrano tutte versioni a pagamento
la versione 8.0 si trova free...ora n ho voglia di cercare l'url sinceramente , ma domani la riposto
Old 25-01-2005, 23:05   #1917
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
la versione 8.0 si trova free...ora n ho voglia di cercare l'url sinceramente , ma domani la riposto
Ah ecco mi sembrava strano che non fosse più freeware!

Ma sapere se è l'unico programma tra i tre che ho "tenuto" che legge i formati Apple?
Old 25-01-2005, 23:07   #1918
DioBrando
Senior Member

Quote:
e io ti ho detto la mia opinione
non volevo perdere tempo con discussioni fra 50 persone che non portano a niente quando lo zio mi pare abbia fatto bene fino adesso.
d'altra parte, il thread è vivo perchè lo zio lo tiene bene ma anche perchè tutti portano il loro contributo.
Discuterne e vedere quali sn i + utilizzati e quali i + utili effettivamente penso possa essere un valore aggiunto, non il contrario.
Ciò che stà bene a me potrebbe non star bene a te o allo zio e viceversa.
Pertanto ne potremmo discutere serenamente, prendendo una sezione volta per volta ( che non sn 200, non arrivano manco a 10) e ci si sbriga.

La stessa idea del sito esterno è buona, snellirebbe sicuramente la prima pagina, indirizzando forse meglio l'utente che non l'ha mai vista.

IMHO...

Ah zio non togliere abakt fra i backup perchè avendo funzione di split e backup incrementale è l'ideale per backup su cd-r (salvando naturalmente prima su disco fisso) [/quote]
Old 25-01-2005, 23:08   #1919
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ah ecco mi sembrava strano che non fosse più freeware!

Ma sapere se è l'unico programma tra i tre che ho "tenuto" che legge i formati Apple?
che io sappia, altri sw che leggono l'estensione .sit non ce ne sn, poi boh...

io mi sn trovato costretto a scaricarlo perchè alcuni dei pacchetti immagini per modificare l'aspetto grafico del mio sistema operativo erano compressi proprio in quel formato...
Old 26-01-2005, 00:42   #1920
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
3. postate come allegato o su spazio web esterno la vostra lista txt modificata.
per chi non ha spazio web a portata di mano consiglio

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian