Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 19:37   #14381
cortomalteseit
Member

L'Avatar di cortomalteseit

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
grazie per le preziose info!
Old 03-09-2012, 19:40   #14382
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Io ho sempre usato Defraggler come programma per deframmentare e mi sono trovato sempre bene.
Rispetto alla versione di Puran software, che viene consigliata spesso, com'è?

Piccolo chiarimento.
Oltre al tempo di utilizzo (sul mio pc defraggler funziona bene ed è anche abbastanza veloce) cosa cambia da un software di deframmentazione all'altro?
Metodo di organizzare i files?

Grazie per l'aiuto e i chiarimenti.
Io ho fatto un paio di prove con Puran e Defraggler (che uso da alcuni anni) e il risultato è stato abbastanza simile, anche provando a deframmentare dopo che l'altro programma aveva già deframmentato.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:44   #14383
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Puran Defrag (e non solo lui) offre l'opzione per deframmentare da tasto destro del mouse, quindi se i file sono in una cartella puoi deframmentarlì in questo modo
Ho provato Puran Defrag e devo dire che non è niente male, anzi .

Grazie della dritta che è diventato da Shareware o Freeware .

Come mai poi ?? Comunque va bene uguale

Grazie della dritta che si può deframmentare anche una cartella a scelta andando sopra con il mouse/tasto destro/Puran Defrag .

Non me ne ero neanche accorto .

E' una cosa mai vista e molto pratica
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:08   #14384
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Io ho sempre usato Defraggler come programma per deframmentare e mi sono trovato sempre bene.
Rispetto alla versione di Puran software, che viene consigliata spesso, com'è?

Piccolo chiarimento.
Oltre al tempo di utilizzo (sul mio pc defraggler funziona bene ed è anche abbastanza veloce) cosa cambia da un software di deframmentazione all'altro?
Metodo di organizzare i files?

Grazie per l'aiuto e i chiarimenti.
Non ho provato ancora Defraggler, ma andando in giro per la rete, sembra che sia leggermente migliore di Puran che ho provato .

Ho trovato interessanti link sull'argomento :

Giudicare La Qualita' Di Un Programma Di Deframmentazione

Miglior Deframmentatore Freeware , anche se la data è 2008.......interessante la scheda e le schermate .

Questa sembra essere una classifica molto vicina ai giorni nostri, almeno guardando le date quindi da un certo punto di vista, più veritiera :

Classifica Deframmentatori
Old 03-09-2012, 22:57   #14385
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Salve a tutti... mi sapreste consigliare il "miglior" programma per masterizzare gli MKV su DVD??... Molti di quelli che ho provato hanno poche funzioni (o quantomeno decisamente nascoste anche per uno pratico) o rendono decisamente male nella conversione facendone risultare DVD che hanno dei brevi scattini ad intervalli regolari... un bel programma che non mi costringa a mettere da parte ogni volta un DVD9... ringrazio anticipatamente per le indicazioni ^^
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 23:08   #14386
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
sapete mica dirmi come configurare Puran Defrag per farlo andare al meglio?
Old 04-09-2012, 23:44   #14387
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
come già detto abilitando le funzioni avanzate, stanno tutte in una tabellina e le opzioni sono poche non è che ci si perda, comunque per farla breve segui l'immagine sotto e hai le impostazioni attive al max delle possibilità di Puran

Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 00:27   #14388
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
come già detto abilitando le funzioni avanzate, stanno tutte in una tabellina e le opzioni sono poche non è che ci si perda, comunque per farla breve segui l'immagine sotto e hai le impostazioni attive al max delle possibilità di Puran

grazie mille si, non ero sicuro su alcune di quelle opzioni, non son riuscito bene a capire cosa significassero

grazie ancora come sempre, Romagnolo
Old 05-09-2012, 13:43   #14389
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
che programma potrei utilizzare per convertire una serie di video in immagini, regolando ogni quanto scattarle (per esempio ogni secondo)?
ho provato imtooHD che è free limitato, pro a pagamento, molto bello, ma salva immagini ogni delta tempo a sua scelta, senza possibilità di regolarlo e senza considerare la variazione fra la scena precedente e la successiva.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 16:34   #14390
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ah, sempre riguardo a Puran Defrag, secondo voi è consigliabile fare sempre l'analisi del disco, prima della deframmentazione? io fino ad ora ho sempre fatto così, prima analisi e poi defrag. O non è necessario?
Old 05-09-2012, 18:29   #14391
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Come tutti i programmi di defrag non è necessario, l'analisi serve a farti vedere e decidere se deframmentare a seconda di come è messo il disco

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:19   #14392
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ciao raga, ho scoperto una cosa.....incredibile, almeno, poi.............

è aumentata la concorrenza di Office e non solo .

Appena downloadato e provato . Niente male .

Chiaramente Freeware .

Oltre a Office della Microsoft (shareware), e i due freeware che tutti conoscono, ossia OpenOffice (Apache) e Libre Office adesso, direttamente dalla Cina....(ormai siamo invasi )

Kingsoft Office per word, excel e presentazione, più le features:

Word > Writer Excel > Spredsheets e PowerPoint > Presentation

Prima era a pagamento

Questo è il sito della casa madre :

http://www.kingsoftstore.com/kingsof...-freeware.html

La versione attuale è la :

Kingsoft Office Suite Free 2012 (8.1.0.3036)

Nel sito della casa madre non c'è la versione portable, ma solo la versione Installer, appena provata .

Questa è la recensione di Wikipedia (solo in inglese....non in italiano ) :

http://en.wikipedia.org/wiki/Kingsoft_Office

Come potete notare leggendo, sviluppato anche per Android .

Ultima modifica di tallines : 05-09-2012 alle 19:29.
Old 05-09-2012, 19:57   #14393
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per le utility di sistema alias System Information Tools, freeware ho scoperto Speccy :

http://www.piriform.com/speccy

Ho parlato di questa ultima utility e di Kingsoft Office, perchè non le ho trovate in prima pagina .

Se qualcuno ne avesse già parlato, chiedo scusa :-)

Ultima modifica di tallines : 05-09-2012 alle 19:59.
Old 05-09-2012, 22:54   #14394
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Come tutti i programmi di defrag non è necessario, l'analisi serve a farti vedere e decidere se deframmentare a seconda di come è messo il disco

Inviato da Tapatalk
ottimo grazie
Old 06-09-2012, 00:11   #14395
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao raga, ho scoperto una cosa.....incredibile, almeno, poi.............

è aumentata la concorrenza di Office e non solo .

Appena downloadato e provato . Niente male .

Chiaramente Freeware .

Oltre a Office della Microsoft (shareware), e i due freeware che tutti conoscono, ossia OpenOffice (Apache) e Libre Office adesso, direttamente dalla Cina....(ormai siamo invasi )

Kingsoft Office per word, excel e presentazione, più le features:

Word > Writer Excel > Spredsheets e PowerPoint > Presentation

Prima era a pagamento

Questo è il sito della casa madre :

http://www.kingsoftstore.com/kingsof...-freeware.html

La versione attuale è la :

Kingsoft Office Suite Free 2012 (8.1.0.3036)

Nel sito della casa madre non c'è la versione portable, ma solo la versione Installer, appena provata .

Questa è la recensione di Wikipedia (solo in inglese....non in italiano ) :

http://en.wikipedia.org/wiki/Kingsoft_Office

Come potete notare leggendo, sviluppato anche per Android .
Segnalato già mesi fa, funziona su 8 anche, e lo ho sul fisso che ha il nuovo windows infatti.
Il vero problema è che il correttore automatico, cosa abbastanza necessaria ad evitare gli inevitabili errori di battitura è solo in Inglese e Cinese anche la grafica ma questo già è un problema minore.
Ho perè trovato il modo di metterlo in Italiano e funziona almeno sulla versione precedete 3030 che dovrei avere sul fisso.
Se riesco a ricordare come ho fatto all'epoca poi magari lo posto qui prima di disinstalarlo in favore di Softmaker.
Comunque è meglio la versione per android che non questa per pc, io ora che il mio caro Softmaker Office è divenuto free e compatibile con 8 consiglierei quello che è in Italiano sia il correttore che la grafica e i menù
http://freeoffice.com/
Softmaker e kingsoft hanno comunque gli stessi problemi a gestire i docx o i xls parecchio complicati, ma per un uso normale vanno benissimo e rubano meno di 100 mega di spazio a differenza dei pachidermi WinOffice LiO e OO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-09-2012 alle 00:13.
Old 06-09-2012, 12:16   #14396
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Segnalato già mesi fa, funziona su 8 anche, e lo ho sul fisso che ha il nuovo windows infatti.
Il vero problema è che il correttore automatico, cosa abbastanza necessaria ad evitare gli inevitabili errori di battitura è solo in Inglese e Cinese anche la grafica ma questo già è un problema minore.
Ho perè trovato il modo di metterlo in Italiano e funziona almeno sulla versione precedete 3030 che dovrei avere sul fisso.
Se riesco a ricordare come ho fatto all'epoca poi magari lo posto qui prima di disinstalarlo in favore di Softmaker.
Quindi sembra che tu l'abbia già installato Kingsoft Office sul tuo pc, almeno, poi....

Quote:
Comunque è meglio la versione per android che non questa per pc, io ora che il mio caro Softmaker Office è divenuto free e compatibile con 8 consiglierei quello che è in Italiano sia il correttore che la grafica e i menù http://freeoffice.com/
Ah quindi ce n'è un quinto che sarebbe SoftMaker Freeoffice ?

Quote:
Softmaker e kingsoft hanno comunque gli stessi problemi a gestire i docx o i xls parecchio complicati, ma per un uso normale vanno benissimo e rubano meno di 100 mega di spazio a differenza dei pachidermi WinOffice LiO e OO
Si infatti Kingsoft Office si apre leggermente prima di Office (Microsoft), Openoffice e Libreoffice .

Softmaker Freeoffice, chiede l'e-mail per fare il download.........non devo nascondere niente ma mi ha fatto sorridere la storia e comunque...... , non capisco a qual pro , per imbottirti di pubblicita ?

Ultima modifica di tallines : 06-09-2012 alle 12:18.
Old 06-09-2012, 14:29   #14397
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Softmaker Freeoffice, chiede l'e-mail per fare il download.........non devo nascondere niente ma mi ha fatto sorridere la storia e comunque...... , non capisco a qual pro , per imbottirti di pubblicita ?
Ti iscrivono alla loro newsletter, che però puoi disdire senza problemi.
Se proprio non ti va puoi usare anche una mail temporanea
Old 06-09-2012, 17:54   #14398
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Quindi sembra che tu l'abbia già installato Kingsoft Office sul tuo pc, almeno, poi....

Ah quindi ce n'è un quinto che sarebbe SoftMaker Freeoffice ?

Si infatti Kingsoft Office si apre leggermente prima di Office (Microsoft), Openoffice e Libreoffice .

basta andare sul servizio temporaneo quale ad esempio mailinator e dargli quella mail e in 30 secondi arriva il codice, loro lavorano in base al codice sebbene sia free.
Old 06-09-2012, 19:58   #14399
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Grazie per le risposte sia a Marco86 che a Romagnolo .

Però nessuno dei due software, ne Kingsoft Office (oggi l'ho provato su Samsung Android da urlo ) ne SoftMaker FreeOffice appaiono in prima pagina .
Old 07-09-2012, 21:07   #14400
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Nessuno risponde in merito a questo ?

Quote:
Però nessuno dei due software, ne Kingsoft Office ne SoftMaker FreeOffice appaiono in prima pagina .

Altra cosa che non ho capito sulla segnalazione è questa :

AVVISO PER CHI LINKA LA LISTA

Siete pregati di attenervi alla licenza CreativeCommons in testa alla lista. Ormai ci scopiazzano spudoratamente senza nemmeno citarci...

Grazie
ZbK

Cioè ? Che se uno segnala il software.......deve scrivere che il software o la lista è sotto licenza......
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian