Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 08:41   #13561
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Perdonami ma non mi pare ci sia molto da capire.
Il programma "propone" numerosi banner nel corso dell'utilizzo. Per come la vedo io, nella descrizione del software presente nel messaggio d'apertura, basta indicare questa situazione.
ok, ma basta inibire con un firewall "evoluto/no Windows" l'accesso ad internet e il problema non si presenta.

Però di fatto il prodotto non si presenta come "sporco". o sbaglio??
Old 28-05-2011, 11:09   #13562
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
ok, ma basta inibire con un firewall "evoluto/no Windows" l'accesso ad internet e il problema non si presenta.

Però di fatto il prodotto non si presenta come "sporco". o sbaglio??
Sbagli. Di fatto il programma sì presenta sporco perché ti "propone" i banner di default.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:59   #13563
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, ho un piccolo problemino con Irfanview: l'ho dovuto reinstallare a seguito di un format e ora quando ruoto un'immagine, non me la salva ruotata. Se la riapro, me la visualizza ancora ruotata male. Eppure mi pare che prima me lo facesse fare non son riuscito a trovar nulla nelle impostazioni. Un aiuto?
Old 28-05-2011, 15:49   #13564
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, ho un piccolo problemino con Irfanview: l'ho dovuto reinstallare a seguito di un format e ora quando ruoto un'immagine, non me la salva ruotata. Se la riapro, me la visualizza ancora ruotata male. Eppure mi pare che prima me lo facesse fare non son riuscito a trovar nulla nelle impostazioni. Un aiuto?
Non hai specificato quale tipo di immagine stai usando, forse il problema è legato ad uno specifico formato grafico. Personalmente non riscontro questo problema, sia con la rotazione normale che con la personalizzata. Uso l'ultima versione di Irfanview che è la 4.28 e ho installato tutti i plugin. Durante l'installazione ho scelto di salvare le impostazioni del programma nel file .INI all'interno della cartella d'installazione, non so se questo può influire.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:50   #13565
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non hai specificato quale tipo di immagine stai usando, forse il problema è legato ad uno specifico formato grafico. Personalmente non riscontro questo problema, sia con la rotazione normale che con la personalizzata. Uso l'ultima versione di Irfanview che è la 4.28 e ho installato tutti i plugin. Durante l'installazione ho scelto di salvare le impostazioni del programma nel file .INI all'interno della cartella d'installazione, non so se questo può influire.
si tratta di una normalissima immagine jpeg e anch'io uso la versione 4.28. Tu come le ruoti?
Old 28-05-2011, 18:42   #13566
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
si tratta di una normalissima immagine jpeg e anch'io uso la versione 4.28. Tu come le ruoti?
A destra o a sinistra!

P.S. Prova a eliminare il file i_view32.ini dalla directory di installazione, che verrà ricreato all'apertura del programma, e a mantenere la lingua inglese che è di default.
Old 28-05-2011, 18:58   #13567
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
A destra o a sinistra!

P.S. Prova a eliminare il file i_view32.ini dalla directory di installazione, che verrà ricreato all'apertura del programma, e a mantenere la lingua inglese che è di default.
nada neanche così. Ma tu dopo averla ruotata la salvi o si salva in automatico?

comunque intendevo dire: che pulsanti usi per ruotarla e far sì che salvi la modifica?
Old 28-05-2011, 21:41   #13568
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
VOBMerge è un software che serve per unire i files .VOB in un'unico file, ovvero quei 4 files VOB che si trovano in un DVD, disponibili solo dopo che ne viene copiata la struttura sul disco rigido.
E' un software poco consciuto che sicuramente interesserà a pochi, magari interesserà a qualcuno che pratica editing video e fa spesso copie di backup dei DVD.
Premetto che non è indispensabile perchè esistono softwares tipo AutoGK che fanno questa unione dei VOB in automatico, ma ho notato che non proprio tutti i softwares di conversione video indicizzano e uniscono automaticamente i files VOB che si trovano nella struttura del DVD quindi in questo caso potrebbe tornare utile unirli con VOBMerge.
Non richiede installazione ed è facile da utilizzare, quindi dopo aver copiato la struttura del DVD sul disco rigido, es. con DVD Shrink e con AnyDVD (non free) attivo in background (per decriptare le protezioni da copia dei nuovi DVD), basta cliccare su "Add file(s)" quindi dopo aver selezionato i 4 files VOB principali che compongono il film basta cliccare su "Merge", indicargli la cartella di destinazione e attenedere un paio di minuti circa il tempo che il programma unisca i files VOB, nient'altro, infine vedremo un'unico file VOB che contiene il film principale del DVD...poi magari se si desidera potremo convertirlo in AVI con appositi softwares di conversione video per essere riprodotto sui normali lettori DIVX da tavolo (la max risoluzione supportata dai normali lettori DIVX da tavolo specie da quelli più datati è 720X576, altrimenti non verrà riprodotto).
VOBMerge funziona anche su Windows 7 64 bit, il software non è più sviluppato ma è sempre valido, il link di download dal sito ufficiale CLICK.

Questa è l'interfaccia, come vedete è semplicissimo, ci sono solo due opzioni "Add file(s) e "Merge" (unire)

gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 17:31   #13569
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
grazie

purtroppo non li vede
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 06:45   #13570
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Sbagli. Di fatto il programma sì presenta sporco perché ti "propone" i banner di default.
Hai ancora il log dettagliato della scansione che hai fatto???
Non mi hai ancora risposto...quale prodottohai usato per la scansione????
Uno scrrenshot dei famosi banner????
Old 30-05-2011, 07:56   #13571
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Hai ancora il log dettagliato della scansione che hai fatto???
Non mi hai ancora risposto...quale prodottohai usato per la scansione????
Uno scrrenshot dei famosi banner????
Non ho eseguito alcuna scansione, anche perché non ce n'è bisogno, la presenza di banner (non ho screen shot) inseriti nel programma è completamente alla luce del sole (e documentata anche su Wikipedia).
Giusto in fase d'installazione gli sviluppatori dovrebbero prendersi la briga di segnalarlo chiaramente, ma se lo facessero, con tutta probabilità perderebbero in partenza qualche potenziale utente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:34   #13572
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
nada neanche così. Ma tu dopo averla ruotata la salvi o si salva in automatico?

comunque intendevo dire: che pulsanti usi per ruotarla e far sì che salvi la modifica?
up
Old 30-05-2011, 11:25   #13573
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
e documentata anche su Wikipedia
Diciamo che wikipedia non è molto attendibile, in quanto come adware figura pure utorrent...

Cmq formatfactory l'avevo installato qualche tempo fa in sandbox e mi ricordo che c'era un bel banner di softpedia (che odio) sopra la schermata principale del programma
Old 01-06-2011, 11:17   #13574
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

DavMail POP/IMAP/SMTP/Caldav/Carddav/LDAP Exchange Gateway
http://davmail.sourceforge.net/

Hai mai voluto sbarazzarsi di Outlook? DavMail è un POP / IMAP / SMTP / CalDAV / CardDAV / gateway scambio LDAP permette agli utenti di utilizzare qualsiasi mail / client di calendario (ad esempio Thunderbird con Lightning o iCal di Apple), con un server Exchange, anche da internet o da un firewall tramite Outlook Web Access.

Old 01-06-2011, 17:29   #13575
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Innovative Advanced Uninstaller free
da non confondersi con quello stesso nome dei "copioni" di IOBIT
Innovative è quella di DriverMax per capirci

Si tratta di una sorta di Revo Pro ma gratuito e che supporta il 64Bit (che Revo free non fa o se fa lo fa malissimo)
Oltre al classico disinstall con pulitura residui ha come revo Pro, la funzione Monitor Installation che volendo tiene traccia delle modifiche fatte al registro e quindi in disinstallazione rimuove con precisione il tutto
Ha anche altre funzioni secondarie
Non ho ancora installato nulla quindi non so come sia la funzione di monitoraggio ma già quella di pulizia dopo uninstall mi sembra molto meglio di Revo

Occhio comunque perchè è abbastanza granulare e fa vedere nell'elenco applicazioni tutto ma proprio tutto quindi se uno cancella a casaccio potrebbe fare danni, si veda immagine per capire quanto è granulare, vede anche i singolo update microsoft e voci di messenger che Revo non vedeva (forse di una vecchia versione, proverò a studiarci sopra)

Fatta questa precisazione lo consiglio

Sito
http://www.innovative-sol.com/uninst...free/index.htm

Unica pecca purtroppo portable non esiste, avrebbe fatto comodo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 19:57   #13576
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ma tu dopo averla ruotata la salvi o si salva in automatico?
Mi hai posto la stessa domanda anche in PM, e sono rimasto basito: ma che domanda è?
Conosci dei programmi che salvano in automatico le modifiche fatte ad una immagine? Io non li conosco.
Old 02-06-2011, 20:07   #13577
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Mi hai posto la stessa domanda anche in PM, e sono rimasto basito: ma che domanda è?
Conosci dei programmi che salvano in automatico le modifiche fatte ad una immagine? Io non li conosco.
il programma di base di Windows mi ha sempre funzionato così. Ruoto l'immagine e me la salva in automatico. Mi sembrava che anche Irfanview funzionasse così, ma evidentemente ricordavo male. Allora a posto così, grazie
Old 02-06-2011, 20:55   #13578
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Innovative Advanced Uninstaller free
da non confondersi con quello stesso nome dei "copioni" di IOBIT
Innovative è quella di DriverMax per capirci

Si tratta di una sorta di Revo Pro ma gratuito e che supporta il 64Bit (che Revo free non fa o se fa lo fa malissimo)
Oltre al classico disinstall con pulitura residui ha come revo Pro, la funzione Monitor Installation che volendo tiene traccia delle modifiche fatte al registro e quindi in disinstallazione rimuove con precisione il tutto
Ha anche altre funzioni secondarie
Non ho ancora installato nulla quindi non so come sia la funzione di monitoraggio ma già quella di pulizia dopo uninstall mi sembra molto meglio di Revo

Occhio comunque perchè è abbastanza granulare e fa vedere nell'elenco applicazioni tutto ma proprio tutto quindi se uno cancella a casaccio potrebbe fare danni, si veda immagine per capire quanto è granulare, vede anche i singolo update microsoft e voci di messenger che Revo non vedeva (forse di una vecchia versione, proverò a studiarci sopra)

Fatta questa precisazione lo consiglio

Sito
http://www.innovative-sol.com/uninst...free/index.htm

Mi fido del buon 'vecchio' Romagnolo, lo provo pure io .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 23:09   #13579
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Occhio comunque perchè è abbastanza granulare e fa vedere nell'elenco applicazioni tutto ma proprio tutto quindi se uno cancella a casaccio potrebbe fare danni, si veda immagine per capire quanto è granulare, vede anche i singolo update microsoft e voci di messenger
Ciao Romagnolo, in che senso "....è abbastanza granulare...."?

Che poi anche Advanced System Care della Iobit fa vedere tutto, ma proprio tutto quando uno vuole andare a disinstallare e fa un'ottima pulizia anche nel registro (diciamo che rimangono molte voci in meno rispetto all'uso di Revo ) .

C'è la possibilità di togliere le toolbars ?

E c'è anche la funzione Forced Uninstall per cancellare i file e le cartelle incancellabili, che in ASC c'è ?

Quote:
Al momento ho visto che è anche solo in inglese .

Pensavo che un software che nasce shareware, forse è già tanto che distribuisca una versione freeware come Innovative Advanced Uninstaller free.
E quindi vuoi che mettano a disposizione una versione portable ?

Mentre di ASC della Iobit che nasce freeware (anche se c'è la versione a pagamento), c'è anche la versione portable .

Poi ho notato dall'immagine da te postata, che da un certo punto di vista c'è un piccolo trucco nella versione free, diciamo che è una specie di specchietto per le allodole.

Nel senso che c'è anche il pulsante "passa alla versione shareware" , sempre li in primo piano .

Non è che magari la versione free è limitata ?

Nel senso che non tutte le funzioni, funzionano (scusate l'espressione), perchè mi è già capitato con altri programmi nati di per se a pagamento, poi è stata messa a disposizione la versione free, però non usabile al cento per cento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 09:00   #13580
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Faststone Image Viewer
Quando ruoti l'immagine la salva automaticamente così (ma puoi anche ruotarla senza salvare).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian