Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 22:20   #13021
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Comunque io sto cercando un programma come DVD Shrink, con cui mi sono trovato benissimo ma che non è stato più sviluppato e con i nuovi sistemi anti-copia non va molto d'accordo.
Salve, anche io uso da tempo DVD Shrink e devo dire che hai ragione per quel discorso.
Posso dirti che ho risolto con AnyDVD, praticamente avvio AnyDVD che rimane attivo in background quindi dopo inserisco il DVD e subito dopo compare un messaggio di AnyDVD dalla system tray che avvisa che sta analizzando il DVD... poi avvio DVDShrink e faccio il backup dei DVD senza problemi perchè sono già decriptati

Però purtroppo Any DVD non è free e viene richiesta una licenza d'uso per poterlo utilizzare , ho cercato anch'io programmi free per fare questo genere di lavoro ma non sono riuscito ancora a trovarne ne per Windows e nemmeno per Ubuntu. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 10:27   #13022
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Io da un pò di tempo sto utilizzando Comodo Internet Security e mi trovo benissimo!
E' ideale per chi vuole un "all in one", dato che io, ad esempio, ho sempre usato sia antivirus che firewall separatamente, questo è l'ideale per non appesantire troppo il sistema e poi devo dire che questo Comodo è davvero ben fatto, semplice, non da fastidio e non crea problemi!
I falsi allarmi si possono tranquillamente escludere, al contrario di AVG ad esempio.

Comunque io sto cercando un programma come DVD Shrink, con cui mi sono trovato benissimo ma che non è stato più sviluppato e con i nuovi sistemi anti-copia non va molto d'accordo.
provati questi?

DVDFab HD Decrypter http://www.dvdfab.com/hd-decrypter.htm
DVDFab HD Decrypter is a simple version of DVDFab DVD Copy and DVDFab Blu-ray Copy which can remove all the DVD protections, part of Blu-ray protections, and copy the DVD/Blu-ray to your hard drive. It is one of the always free portions of DVDFab application. With its various settings and options to edit, you will definitely get a fantastic output. In addition, the copying speed is very fast and the quality is wonderful.

DVD Smith http://www.dvdsmith.com/
DVDSmith Movie Backup is DVD Decrypter and DVD copying software to copy entire DVD movie to hard drive, and removes all the DVD copy protections (CSS, RC, RCE, APS, UOPs and Sony ARccOS) while copying. With DVDSmith Movie Backup you can make clones of your favorite DVD movies to hard drive with just a few clicks -- either complete with all the extras or just the main movie only, in selected audios and subtitles.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:59   #13023
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, anche io uso da tempo DVD Shrink e devo dire che hai ragione per quel discorso.
Posso dirti che ho risolto con AnyDVD, praticamente avvio AnyDVD che rimane attivo in background quindi dopo inserisco il DVD e subito dopo compare un messaggio di AnyDVD dalla system tray che avvisa che sta analizzando il DVD... poi avvio DVDShrink e faccio il backup dei DVD senza problemi perchè sono già decriptati

Però purtroppo Any DVD non è free e viene richiesta una licenza d'uso per poterlo utilizzare , ho cercato anch'io programmi free per fare questo genere di lavoro ma non sono riuscito ancora a trovarne ne per Windows e nemmeno per Ubuntu. Ciao

provato con dvd 43? qui
Old 20-12-2010, 14:56   #13024
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
player video per windows mobile

forse sono OT ed in caso me ne scuso.
Sto cercando di ottimizzare il player video per il mio ppc (HTC HD2 alias Leo).
Uso tcpmp e coreplayer.
Preferirei utilizzare solo il primo (gratuito).
Tuttavia, nel confronto fra i due, il secondo è nettamente più performante.
In particolare tcpmp perde una percentuale di fotogrammi (riproduzione a scatti) che coreplayer, invece non perde.
Ho installato il plug-in: packedFFmpegs/strongarm/ffmpeg.plg
dal pacchetto: http://code.google.com/p/tcpmp-reviv...k.zip&can=2&q=

Purtroppo continua a riprodurre alcuni video a scatti.

Qualche suggerimento?
Old 21-12-2010, 11:17   #13025
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
provato con dvd 43? qui
Un programma free per decriptare, ottimo! lo proverò al prossimo backup DVD e vedo come va. Grazie per la segnalazione

EDIT:

Ho provato ad installarlo ma purtroppo non gira sui sistemi a 64 bit , ho ricevuto un messaggio d'errore durante l'installazione che specificava (in inglese) che l'applicazione non è supportata dall'architettura a 64 bit...peccato.
Vuol dire che quando ci sarà il supporto completo ai 64 bit la installarò

PS: Voglio ricordare agli altri utenti per correttezza che il backup dei DVD ossia la creazione di una copia di sicurezza dei propri dischi per uso personale è legale. Si potrebbe anche dire che è un'operazione "ai limiti della legalità" ma pur sempre dentro questi limiti e non fuori

La diffusione e la vendita delle copie invece è illegale

Ultima modifica di gyonny : 21-12-2010 alle 14:26.
Old 23-12-2010, 08:15   #13026
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io invece ti consiglio PDF XChange Viewer.
A parte l'interfaccia grafica, che preferisco rispetto a quella di Foxit, lo consiglio perché ha introdotto per primo delle feature nella versione free che Foxit forniva solo in quella a pagamento (salvo poi adeguarsi...).
Premio il merito
ottimo programma. grazie
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:10   #13027
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
Nell'epoca in cui i videoregistratori sono praticamente spariti, il digitale salva in mpeg2, le videocamere in Mpeg4 AVC o ASP e i container si sprecano (avi, mkv, mp4 ecc...) l'unico programma che permette di fare un editing minimale, taglia e incolla per tutti i tipi di file lossless è Avidemux

http://fixounet.free.fr/avidemux/
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:40   #13028
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Nell'epoca in cui i videoregistratori sono praticamente spariti, il digitale salva in mpeg2, le videocamere in Mpeg4 AVC o ASP e i container si sprecano (avi, mkv, mp4 ecc...) l'unico programma che permette di fare un editing minimale, taglia e incolla per tutti i tipi di file lossless è Avidemux

http://fixounet.free.fr/avidemux/
Avidemux è un ottimo programma free, io lo uso su Ubuntu e ho convertito un paio di DVD in formato AVI, inoltre è molto intuitivo perchè indicizza perfettamente i file vob estratti dai DVD per creare un file unico (AVI) proprio come fa AutoGK, direi che è molto meglio di alcuni noti software della stessa categoria che richiedono costose licenze d'uso , che tralaltro ho già provato e lasciano a desiderare.
Old 23-12-2010, 21:04   #13029
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

a tal proposito, ho notato solo ora le possibilità avanzate di avidemux. in pratica è come mettere insieme Virtualdub e AutoGK e AutoMKV.

tre dubbi:
H264 nel menù video = Mpeg4 AVC?

Che filtri uso per un video registrato in DTT quindi interlacciato per passarlo al progressivo?

quale è un parametro equilibrato per la qualità in Mpeg4AVC (tipo 67% in autoGK e 20 in HDConvert to X)?
Old 24-12-2010, 08:19   #13030
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
...tre dubbi:
H264 nel menù video = Mpeg4 AVC?

Che filtri uso per un video registrato in DTT quindi interlacciato per passarlo al progressivo?

quale è un parametro equilibrato per la qualità in Mpeg4AVC (tipo 67% in autoGK e 20 in HDConvert to X)?
Cos'è tutta questa roba così complicata!, qui si parla quasi di editing video a livello professionale

A parte gli scherzi io ho usato Avidemux per convertire i DVD in formato AVI, ma comunque l'ho utilizzato con le impostazioni automatiche di default, non ho messo mano nei parametri avanzati perchè per fare questo devo ancora studiare bene i vari codec, containers, filtri, etc..., insomma ciò che è necessario sapere per lavorare discretamente sull'editing video.
Ho detto questo anche per segnalare che Avidemux va comunque anche bene per un'utenza meno esperta per quanto riguarda l'editing video
Old 24-12-2010, 08:32   #13031
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Lasciamo questa discussione per le segnalazioni/richieste di software free/open.
Per questioni tecniche inerenti il funzionamento dei singoli programmi spostiamoci nelle opportune sezioni.
Grazie.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:29   #13032
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao ragazzi probabilmente ne avrete gia parlato ma diventa impossibile leggere 500 pagine sopratutto frammentarie per quello che vi chiederò.
Gentilemente potete indicarmi i migliori:
1) Browser (per velocità sicurezza e compatibilità)
2) Antivirus (possibilmente free ma non solo)
3) Migliori programma per pulire ed organizzare il pc (tipo regcleaner)

Ovviamente anche altri suggerimenti tipo malware etc... sono graditi, preciso che uso windows 7
Grazie di cuore per l'aiuto e perdonatemi se ho chiesto qualcosa di scontato ma ho appena formattato il pc e avuto una brutta esperienza (parlo di intrusioni e furto di dati) ed è realmente troppo dispersivo leggere 500 pagine e perdersi nelle diverse discussioni spesso di programmi che non sono quelli realmente utili.
Un saluto
Miky

Ultima modifica di mikymouse : 26-12-2010 alle 22:32.
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:37   #13033
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ciao ragazzi probabilmente ne avrete gia parlato ma diventa impossibile leggere 500 pagine sopratutto frammentarie per quello che vi chiederò.

Ovviamente anche altri suggerimenti tipo malware etc... sono graditi, preciso ce uso windows 7
Grazie di cuore ho appena formattato il pc e avuto una brutta esperienza (parlo di intrusioni e furto di dati)
Un saluto
Miky
Opinione personale ovviamente...
1. Google Chrome
2. Comodo Internet Security
3. Per esperienza personale li eviterei, molto spesso mi hanno creato solo problemi. Se si fa pulizia, che sia mirata, molto mirata (eliminare tracce di un programma specifico, ecc) oppure pulire dati di navigazione, cose così...

Uso anch'io il 7, da poco, anche su questo con quei due programmi.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 23:10   #13034
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Segnalo qualche file manager freeware, in sostituzione di quello standard windows, in grado di proporre molte piu' funzioni per la gestione, ricerca e catalogazione :

- http://xiles.net/downloads/#NexusFile
- http://www.mastercommander.pl/en/index.html
- http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/Q-Dir
- http://www.freecommander.com/index.htm
- http://www.mucommander.com/index.php
- http://x-diesel.com/index.php?

Questi sono i preferiti, oltre all' ottimo total commander ma e' shareware.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 23:38   #13035
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Segnalo qualche file manager freeware, in sostituzione di quello standard windows, in grado di proporre molte piu' funzioni per la gestione, ricerca e catalogazione :

- http://xiles.net/downloads/#NexusFile
- http://www.mastercommander.pl/en/index.html
- http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/Q-Dir
- http://www.freecommander.com/index.htm
- http://www.mucommander.com/index.php
- http://x-diesel.com/index.php?

Questi sono i preferiti, oltre all' ottimo total commander ma e' shareware.
Mi risparmi un'installazione di prova?
Cosa fanno esattamente questi programmi?
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
Old 27-12-2010, 00:12   #13036
NETGH0ST
Senior Member

L'Avatar di NETGH0ST

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
sono file manager come l'esplora risorse di windows ma più completi
ho provato il primo perchè c'è pure portable ed sembra carino supporta pure i dischi di rete e gli ftp... poi conosco anche freecommander da parecchio
Old 27-12-2010, 00:25   #13037
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Originariamente inviato da NETGH0ST Guarda i messaggi
sono file manager come l'esplora risorse di windows ma più completi
ho provato il primo perchè c'è pure portable ed sembra carino supporta pure i dischi di rete e gli ftp... poi conosco anche freecommander da parecchio
Ok ma non riesco a capire cos'hanno in più...
Old 27-12-2010, 07:50   #13038
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Firefox
Avira Antivir
CCleaner

Mia opinione ovvio.
Old 27-12-2010, 09:23   #13039
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
1)Firefox con le sue estensioni (tipo noscript)
2)Antivir oppure anche il Microsoft Security Essentials non è male (entrambi gratis)*
3)Ccleaner

*Ti consiglio di installarti anche Spybot-S&D così sul fronte sicurezza sei a posto.

Ultima modifica di dr-omega : 27-12-2010 alle 09:25.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:50   #13040
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
IMHO
1) Chrome
2) Avast/antivir/microsoft security essential
2bist) Se hai xp un buon firewall come comodo potrebbe servire

opinione diffusa sul forum
3)Niente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

leggi pure l'ultima pagina dove 3 utenti si lamentano dei distastri fatti da questi tool
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian