Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 14:58   #6881
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ma è compatibile con Firefox/Opera/ecc...?
Mi sa tanto che gli MHTML te li dai in testa
Con firefox puoi sicuramente salvare in MHTML con apposito plug-in, non mi ricordo solo se li apre anche...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:59   #6882
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Salve. Volevo segnalare un paio di programmini per questo thread:

SciTe - Editor di testo, molto utile soprattutto per editare e creare codice in moltissimi linguaggi, dal C al Java, dall'HTML al PHP.
Evidenzia porzioni di codice differenti in stili diversi (colore, larghezza, tipo di testo). Inoltre segnala errori di sintassi come parentesi o virgolette non chiuse, e ha l'utilissima possibilita' di poter nascondere una porzione di codice (come un ciclo for, ad esempio):

https://sourceforge.net/projects/scintilla/

Hd Search And Stat - Utility per la ricerca di file e di testo nei file.
Simile alla funzione di ricerca di Windows XP, ma permette di cercare il testo in qualsiasi file. Permette anche di salvare le ricerche:

http://www.harddisksearch.com/

HFS - Permette di uploadare files a chi vuoi trasformando il tuo pc in un webserver temporaneo.
Permette numerosi settaggi aggiuntivi, come l'impostazione di permessi e password per poter scaricare. Utilissimo per scambiarsi files:

http://www.rejetto.com/hfs/

WinMerge - Utility per confrontare visivamente le differenze tra due file di testo, o tra tutti i file di due cartelle.
Segnala anche le differenze tra file binari, tra file zippati (con il plugin) e all'interno delle righe. Utilissimo per i programmatori:

http://winmerge.org/

Gnuplot - Programma per l'analisi matematica.
Visualizza funzioni 2D e grafici a partire da un set di dati. Permette il fit di dati grazie ad un potente algoritmo. Si utilizza prevalentemente tramite shell, ma una volta imparati i comandi base e' semplicissimo:

http://www.gnuplot.info/

Vorrei segnalare inoltre che nella sezione Download questi programmi utilissimi, oserei dire essenziali, non sono presenti:

eMule
Miranda
FileZilla
VLC
Spybot Search and Destroy
Ad-aware
Registry First Aid
KeePass
DVD Shrink
Inkscape
O&O Clever Cache
XPLite

(in corsivo: non cosi' essenziali)

Direi che certi programmi sono assolutamente da mettere in certe sezioni, come eMule per la sezione p2p. Diamine, c'e' ancora Napster linkato!

Ultima modifica di Lucas Malor : 05-06-2007 alle 12:40. Motivo: Programmi gia' segnalati
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:05   #6883
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
eh eh eh... quando si fa confuzione tra la sezione download e una discussione di un forum accade anche questo...

però qualcuno mi pare nuovo...
Old 04-06-2007, 12:31   #6884
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
eh eh eh... quando si fa confuzione tra la sezione download e una discussione di un forum accade anche questo...

però qualcuno mi pare nuovo...
Non ho fatto confusione, e' che non so dove segnalare per la sezione download Tutti i programmi che ho descritto non sono presenti nel primo post, ho controllato
Old 04-06-2007, 13:35   #6885
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Non ho fatto confusione, e' che non so dove segnalare per la sezione download Tutti i programmi che ho descritto non sono presenti nel primo post, ho controllato
ciao, per la sezione download puoi rivolgerti alla redazione, però... senza stare a spuntarli non mi pare che programmi come VLC o Miranda siano assenti
Old 04-06-2007, 14:26   #6886
Kittys
Junior Member

L'Avatar di Kittys

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Parma
Vi ricordate di Naso? utente del forum?
il suo sito indica tantissimi programmi freeware divisi per categoria
aggiornato costantemente

Che sito e'?
Kittys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:28   #6887
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
http://www.nasosan.altervista.org/links.php
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:48   #6888
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Total Uninstall 4

Salve a tutti,qualcuno di voi conosce o utilizza questo software?Avrei un pò di dubbi al riguardo:
1)Se ad esempio dopo averlo installato installo 2 programmi e poi voglio disinstallare il primo dei 2,se hanno file o chiavi in comune,come si comporta col secondo?
2)Una volta installato,se installo un programma X per disinstallare quest'ultimo devo andare su start>programmi>disinstalla "programma X"(se c'è,sennò su installazione applicazioni>rimuovi "programma X")oppure devo disinstallarlo attraverso total uninstall?
3)se installo un programma e poi lo tolgo(ad es. dopo 4mesi)tramite total uninstall,se in quei 4 mesi intanto continuo ad usare i pulitori di registro,in pratica dopo la disinstallazione del programma mi ritroverei tutte le chiavi eliminate dai pulitori in quei 4 mesi?
4)è veramente efficace o basta un buon pulitore di registro?(io uso regseeker+ashampoo win optimizer platinum 3)

Ringrazio anticipatamente...

Ultima modifica di BEY0ND : 04-06-2007 alle 19:47.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:55   #6889
Dr4k0
Junior Member

Cancellato

Ultima modifica di Dr4k0 : 04-06-2007 alle 19:07. Motivo: doppio post x errore
Dr4k0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:03   #6890
Dr4k0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso tuo problema avendo Alice in ufficio, 56k a casa e Vodafone..Di programmini nn ne conosco..Ci sono alcuni smtp che ti permettono di sfruttare tutte le connessioni..dovresti trovar qualcosa facendo un search so Google..
Altrimenti devi fare in questo modo..
Crei più account doppi in Outlook o TB mettendo su uno l'smtp del 56K e sull'altro quello del cel.

Account 1: popqualcosa con smtp.56k.it
Account 2: popqualcosa con smtp.UMTS.it

Poi ti crei una seconda identità dal menù File->Identità->Aggiungi nuova identità..
Alla identità di default fai controllare solo la posta del 56k e alla seconda solo quella del cel. Quando poi usi la posta del 56k usi l'identità del 56k e quando usi la posta dell'UMTS usi l'identità dell'UMTS.
Spero di essermi spiegato.. Fammi sapere se ti funziona!
Metodo fattibile ma casinistico (si deve dire al programma di non scaricare la posta con uno dei 2 account e poi bisogna cambiare account a seconda della connessione)...
Io un programma che simula un server smtp l'avrei trovato (1st SMTP Server) ma costa una cinquantina di dollari. Sul loro sito dicono che basta lasciare il prog in background e mettere localhost come indirizzo smtp nei vari programmi x la posta...
Old 04-06-2007, 19:39   #6891
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Androsa fileprotector
http://www.androsasoft.net/it/index.htm

Mi ha scritto il programmatore di questo software di criptazione dei file. Pare che questo prodotto vada per la maggiore in Spagna e Germania.
Che dite? Ci diamo un occhio?

domani al lavoro lo provo..

a occhio assomilgia al cruzerlock che usavo sulla pendrive sandisk, una prodotto molto utile per criptare le pswd e portarsele dietro...

Ultima modifica di ziobystek : 04-06-2007 alle 19:45.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:08   #6892
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
ciao, per la sezione download puoi rivolgerti alla redazione, però... senza stare a spuntarli non mi pare che programmi come VLC o Miranda siano assenti
Sono sicuro che non ci siano. Li ho cercati uno ad uno e non li ho trovati:

eMule

http://www.hwupgrade.it/download/lista/40.html

FileZilla

http://www.hwupgrade.it/download/lista/42.html

VLC

http://www.hwupgrade.it/download/lista/105.html

Ad-Aware e Spybot S&D

http://www.hwupgrade.it/download/lista/143.html

DVD Shrink

http://www.hwupgrade.it/download/lista/86.html

Miranda

http://www.hwupgrade.it/download/lista/84.html

Sto segnalando la cosa alla redazione, spero che i programmi verranno aggiunti. Alcuni sono abbastanza "di nicchia", come gnuplot, ma altri, come HFS, si possono considerare dei "Must have".
Old 04-06-2007, 22:21   #6893
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
agara si riferiva a questa discussione, non alla sezione DL
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:26   #6894
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Allora chiariamo: i programmi che nel mio primo post avevo descritto sono programmi che non sono presenti nel primo post di questo thread. I programmi che invece ho segnalato a fine post sono programmi che non sono presenti in sezione Download.
Old 05-06-2007, 06:37   #6895
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Allora chiariamo: i programmi che nel mio primo post avevo descritto sono programmi che non sono presenti nel primo post di questo thread. I programmi che invece ho segnalato a fine post sono programmi che non sono presenti in sezione Download.

sono stati segnaslati all interno della discussione...
Old 05-06-2007, 12:32   #6896
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
sono stati segnaslati all interno della discussione...
Ribadisco che stavo rispondendo all'ultimo post di Agara, in cui si parlava dei programmi che avevo segnalato alla fine del post, inerenti la sezione Download:

Quote:
Per quanto riguarda i programmi free gia' segnalati in questo thread, non ho controllato prima perche' davo per scontato non ci fosse uno strumento di ricerca per singolo thread. Leggerezza mia. Comunque i programmi gia' presenti erano pochi e marginali. Ho editato il messaggio rimuovendoli, permettendomi pero' di lasciare HFS, in quanto a mio parere e' un programmino semplice e veramente utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=349#6978
Old 05-06-2007, 13:31   #6897
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da Dr4k0 Guarda i messaggi
Metodo fattibile ma casinistico (si deve dire al programma di non scaricare la posta con uno dei 2 account e poi bisogna cambiare account a seconda della connessione)...
Io un programma che simula un server smtp l'avrei trovato (1st SMTP Server) ma costa una cinquantina di dollari. Sul loro sito dicono che basta lasciare il prog in background e mettere localhost come indirizzo smtp nei vari programmi x la posta...
Installati il mail server di windows (quello che puoi installare con IIS e impostalo come server smtp di default per tutti gli account.

In alternativo puoi usare un smtp già esistente che ti permetta di inviare email da qualsiasi account e connessione a patto che tu imposti l'opzione "Autenticazione del server necessaria" nelle opzioni della posta in uscita.
Io uso sempre e solo l'smtp di yahoo con tutte le mie caselle di email ...
Old 05-06-2007, 13:43   #6898
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Tera copy:
http://www.codesector.com/teracopy.asp
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:15   #6899
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Lista trovata in rete:
http://www.econsultant.com/i-want-op...are/index.html

400+ free applications and utilities

Extremely useful open source applications and utilities available free under various licenses.

Interessante questo:
http://fbim.fh-regensburg.de/~feyrer/g4u/

Ultima modifica di GianoM : 05-06-2007 alle 17:17.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 18:29   #6900
Dr4k0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Installati il mail server di windows (quello che puoi installare con IIS e impostalo come server smtp di default per tutti gli account.

In alternativo puoi usare un smtp già esistente che ti permetta di inviare email da qualsiasi account e connessione a patto che tu imposti l'opzione "Autenticazione del server necessaria" nelle opzioni della posta in uscita.
Io uso sempre e solo l'smtp di yahoo con tutte le mie caselle di email ...
Ho seguito il tuo consiglio (Yahoo mi ha salvato )
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian