Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 23:13   #6761
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da gottroubles Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. innanzittutto complimenti per il thread, l'ho usato e lo uso spesso

volevo fare una domanda riguardo SYNCBACKUP, riguardo il suo funzionamento a grandi linee.. e piu' nello specifico se:

1) un suo processo rimane/deve rimanere sempre attivo in qualsiasi momento? oppure e' possibile effettuare delle sincronizzazioni "manualmente", aprendo il programma solo quando se ne ha bisogno?

2) e' possibile fare si' che le modifiche ai file gia' presenti su un'altra partizione siano solo unidirezionali, giusto?
mi spiego meglio: se io voglio updatare le modifiche/spostare/cancellare un file che modifico nella partizione D:, potrei decidere di sincronizzare queste attivita' anche nella partizione E:, ma, viceversa, posso anche NEGARE qualsiasi tipo di modifica di D: da parte di operazioni effettuate su E:?

spero di essere stato abbastanza chiaro
vi ringrazio in anticipo
ciao, puoi fare tutto e anche di più, guarda nella documentazione del sito, ci sono le specifiche...

o meglio, scaricalo, installalo e controlla da solo... fai prima, l'interfaccia non è complicata.

ciao
Old 01-05-2007, 00:03   #6762
gottroubles
Member

Iscritto dal: May 2006
grazie mille

cmq sul sito avevo trovato le specs solo della versione SE.. e non di quella non-trial. ora cmq lo provo, sperando anche la versione freeware mi possa soddisfare
gottroubles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:19   #6763
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
volevo scaricare il programma free OpenOffice ma andando sul sito ho trovato solo delle Location di altri paesi e non Italiane. Qualcuno sa indicarmi come fare?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:25   #6764
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
volevo scaricare il programma free OpenOffice ma andando sul sito ho trovato solo delle Location di altri paesi e non Italiane. Qualcuno sa indicarmi come fare?
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=490
squall15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:43   #6765
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Volevo segnalare un attimo il programma FreeRam Xp Pro. Vi consiglio di non installarlo perché mi ha dato problemi al pc. Mi bloccava il pc e non riuscivo a sbloccarlo neanche con Ctrl_Alt_Canc.
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 14:01   #6766
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
Secondo me non hai guardato bene: sul sito ufficiale openoffice.org se clicchi su "native language" trovi l'italiano, che ti rimanda sul sito http://it.openoffice.org da cui puoi scaricare la versione in italiano.
Old 02-05-2007, 12:09   #6767
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ma SUPER non lo ha menzionato nessuno?!
http://www.erightsoft.com/SUPER.html
Old 02-05-2007, 15:08   #6768
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma SUPER non lo ha menzionato nessuno?!
http://www.erightsoft.com/SUPER.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13769102
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14664554
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15390796
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16374058
C'è la comoda funzione "Cerca nella discussione"...
Old 02-05-2007, 17:09   #6769
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
non vorrei dire una cavolata, ma occhio con Super, perchè seppur sia un buon software, dovrebbe contenere Spyware
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:15   #6770
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ah... è che non lo vedevo in prima pagina, allora pensavo non lo avessero menzionato.
Poi c'è il potentissimo AVISyth 2.7 ed AVIrecomp.
Insomma, mi pare siano passati sottogamba.

Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
non vorrei dire una cavolata, ma occhio con Super, perchè seppur sia un buon software, dovrebbe contenere Spyware
Mah durante l'installazione Antivir lo riconosceva come malaware, ma dopo l'installazione nessun SW di controllo si lamenta.
Old 02-05-2007, 21:56   #6771
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ah... è che non lo vedevo in prima pagina, allora pensavo non lo avessero menzionato.
Poi c'è il potentissimo AVISyth 2.7 ed AVIrecomp.
Insomma, mi pare siano passati sottogamba.

Mah durante l'installazione Antivir lo riconosceva come malaware, ma dopo l'installazione nessun SW di controllo si lamenta.
Occhio che qualche programma come il gameguard li becca come spyware perchè sono basati su una tecnologia spyware...
Old 06-05-2007, 07:43   #6772
dr.Orcus
Member

L'Avatar di dr.Orcus

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Masterizzazione - ImgBurn

Nella categoria 'Masterizzazione' aggiungerei l'ottimo ImgBurn

Buona domenica a tutti!

Claudio
dr.Orcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 07:52   #6773
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da dr.Orcus Guarda i messaggi
Nella categoria 'Masterizzazione' aggiungerei l'ottimo ImgBurn

Buona domenica a tutti!

Claudio
si, è ottimo, confermo per lo Zio che così può evitare di provare l'ennesimo software: ImgBurn è indispensabile perché masterizza e gestisce qualsiasi tipo di immagine
Old 06-05-2007, 10:59   #6774
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
c'è qualcuno che sta usando infrarecorder?
Impressioni?
Magari anche un confronto con altri software free...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:35   #6775
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Per me è un tira e molla continuo...
A volte lo uso per un po' poi salta fuori qualche problemino e lo rimollo fino alla release successiva.
Nella penultima versione p.es non creava cd audio partendo da mp3 (si chiudeva se ci provavo)
Questo e un paio di altri problemi sono stati risolti dalla 0.42.1, che ho ricominciato ad usare finché mi sono accorto che la gestione delle sessioni lascia un po' a desiderare: non riesco a tenere un disco aperto (le sessioni scritte con infrarecorder non riesco a importarle con altri programmi) quindi lo sto di nuovo lasciando da parte, in favore di Deep Burner e DP Simple Burn (v. 1° risultato con google)
Deep Burner però scrive cd audio senza necessità di plugin (Simple burn lo richiede, ma è uno zip da scompattare e null'altro).
Il grande pregio di infrarecorder è la copia al volo 1:1 (che io cmq non uso)
Deve ancora maturare un po' IMHO, ma dato che progredisce a ritmo abbastanza spedito spero di poterlo adottare definitivamente tra qualche mese, a patto ovviamente che siano stati risolti i bug che mi disturbano (già segnalati).

Un altro ottimo (sempre free) è cd burner xp pro che però è fermo da un annetto (forse più) alla 3.5.xxx e sta per arrivare alla 4.
La 3.5 era già quasi perfetta, nessun bug riscontrato da me, l'unica pecca era la limitazione a 4,2 GB nella scrittura di ISO, però aveva anche scrittura cd audio e rip con recupero tag via CDDB.
Nella 4 quest'ultima funzione verrà soppressa (peccato) perché gli sviluppatori vogliono concentrarsi maggiormente sull'aspetto di masterizzazione.

Riassumendo, al momento il mio consiglio è di usare Deep Burner e se vuoi prendere la mano con InfraRecorder (se non usi multisessione).
Quando uscirà la 4 di CDBXP converrà provarlo, probabilmente sarà uno dei migliori sw free per masterizzare
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:47   #6776
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
si, è ottimo, confermo per lo Zio che così può evitare di provare l'ennesimo software: ImgBurn è indispensabile perché masterizza e gestisce qualsiasi tipo di immagine
Pensa che l'unico tipo di immagine che mi serviva masterizzare (cue+mp3) non è supportato. L'ho scartato per quello

Ultima modifica di Rog : 06-05-2007 alle 14:05.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:42   #6777
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Pensa che l'unico tipo di immagine che mi serviva masterizzare (cue+mp3) non è supportato. L'ho scartato per quello
non ci posso credere!... sembrava così completo mi ha risolto un sacco di problemi!
Old 06-05-2007, 15:01   #6778
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Un altro ottimo (sempre free) è cd burner xp pro che però è fermo da un annetto (forse più) alla 3.5.xxx e sta per arrivare alla 4.
La 3.5 era già quasi perfetta, nessun bug riscontrato da me, l'unica pecca era la limitazione a 4,2 GB nella scrittura di ISO, però aveva anche scrittura cd audio e rip con recupero tag via CDDB.
Nella 4 quest'ultima funzione verrà soppressa (peccato) perché gli sviluppatori vogliono concentrarsi maggiormente sull'aspetto di masterizzazione.
Peccato che su qualche masterizzatore dvd dia problemi: il mio LG per esempio non lo riconosce come capace di effettuare la scrittura "disk at once" e quindi quando masterizzo un CD audio inserisce sempre quei 2 secondi di pausa tra una canzone e l'altra. Ho letto in giro che è un bug conosciuto, ma al momento a quanto ne so non è ancora stato risolto...
Old 06-05-2007, 15:27   #6779
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
...Un altro ottimo (sempre free) è cd burner xp pro che però è fermo da un annetto (forse più) alla 3.5.xxx e sta per arrivare alla 4...
Eh magari... in realtà CDBurnerXP è fermo alla 3.0.116 da più di 2 anni e mezzo ormai
Old 06-05-2007, 17:34   #6780
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ops si, piccola svista
La versione non è la 3.5 ma la 3.0.xxx come da te giustamente detto.
La mia cognizione del tempo poi è un po' sballata
Avrò collegato la cosa alla prima volta che ho usato questo sw, ecco come mi è uscito fuori "un annetto (forse più)"
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian