Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 12:59   #3721
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ciao ragazzi,
ho bisogno di editare dei video .mov e .avi (DiVX) per togliere alcuni pezzi del video stesso e magari fare anche le sfumature all'inizio e alla fine, che programma posso usare? Il .MOV lo dovrei convertire in un altro formato magari?

Grazie delle eventuali risposte.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:08   #3722
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
per l'avi virtualdub

per il mov non so
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:54   #3723
pinball
Registered User

raga un programmino ino ino che faccia suonare la cassa integrata del pc? giusto un bip basterebbe niente di che... sapete tipo quello che si sente in alcun pc quando si accende..

thanx ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:46   #3724
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ciao ragazzi,
ho bisogno di editare dei video .mov e .avi (DiVX) per togliere alcuni pezzi del video stesso e magari fare anche le sfumature all'inizio e alla fine, che programma posso usare? Il .MOV lo dovrei convertire in un altro formato magari?

Grazie delle eventuali risposte.

Un saluto a tutti...
masand
Ho la tua stessa esigenza. Per fare dei semplici cut & paste tra uno o più mov puoi usare lo stesso quicktime in versione registrata (molto comodo e pratico). Nel caso tu voglia invece inserire anche delle semplici dissolvenze la cosa si fa un pò più complicata. Anche io in questo periodo sto cercando una soluzione pratica alla cosa. Ho provato parecchi programmi ma non me ne è piaciuto nessuno. Questa sera se riesco vorrei provare Vegas 6 della Sonic Foundray. Puoi scaricare la versione di valutazione dal loro sito... sembra carino e meno pesante di tutte le schifezze che ho provato fin'ora , poi ti saprò dire.
Old 15-02-2006, 18:55   #3725
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da frankie
per l'avi virtualdub

per il mov non so
Grazie per la dritta, ma VirtualDub permette di fare le dissolvenze all'inizio e alla fine? Ho cercato un po' tra le opzioni, ma non non ho trovato niente.

E se invece convertissi tutti in MPEG, cosa mi consigliereste di usare?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
Old 15-02-2006, 18:57   #3726
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Ho la tua stessa esigenza. Per fare dei semplici cut & paste tra uno o più mov puoi usare lo stesso quicktime in versione registrata (molto comodo e pratico). Nel caso tu voglia invece inserire anche delle semplici dissolvenze la cosa si fa un pò più complicata. Anche io in questo periodo sto cercando una soluzione pratica alla cosa. Ho provato parecchi programmi ma non me ne è piaciuto nessuno. Questa sera se riesco vorrei provare Vegas 6 della Sonic Foundray. Puoi scaricare la versione di valutazione dal loro sito... sembra carino e meno pesante di tutte le schifezze che ho provato fin'ora , poi ti saprò dire.
Ciao cyber,
avevo già pensato al quicktime versione completa, ma è a pagamento come tu hai ben precisato. Io pensavo a qualcosa di free ovviamente.

Vorrei provare a convertire il MOV in mpeg o Avi e poi lavorarci su...

P.S. Se trovi qualcosa ovviamente fa' un fischio

Un saluto a tutti...
masand
Old 15-02-2006, 21:19   #3727
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
Assolutamente NON convertire in MPEG se non a lavoro finito per poter poi essere masterizzato.

Comunque virtualdub un po' di filtri li aveva, non so se fa la dissolvenza.
E' molto tempo che non lo uso, ultimamente faccio solo dei cut su file vob (DVD recorder) e quindi lavoro sui mpeg senza ricomprimerli però.

comunque è semplice, selezioni la parte di video e poi fai menù video filters

Io ho ancora installata la vers 1.5.7 ora se non sbaglio siamo alla 1.6.11 magari c'è qualcosa in più o trovi filtri in giro per la rete
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:18   #3728
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
oltre ai filtri nativi di virtual dub, puoi usare anche quelli di avisynth, che sono una miriade. Ma per usarli devi crearti un file avs, che non è difficile, ma c'è bisogno che ti documenti un po' sul sito www.avisynth.org, oppure lo installi e c'è la guida completa. All'inizio ti sembrerà un po' ostico, ma col tempo ne apprezzerai la potenza
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:58   #3729
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Tra i due password manager presenti nel post di apertura (PassBook e KeePass) quale mi consigliereste?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:26   #3730
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Tra i due password manager presenti nel post di apertura (PassBook e KeePass) quale mi consigliereste?
keepass
Old 16-02-2006, 11:51   #3731
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da naso
keepass
Grazie.
Sai dirmi anche dove trovare una guida che spieghi come sfruttare al meglio il programma?
Old 16-02-2006, 12:09   #3732
robydad
Senior Member

l'help del programma è molto esaustivo, non penso ci sia altro da sapere sul programma
Old 16-02-2006, 13:13   #3733
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
AGGIORNATA HOME PAGE

vi chiedo inoltre di darmi feedback su questi prodotti:
VOIP

-Gizmo supporta il protocollo SIP per la voce e Jabber per l'IM
-Ineen utilizza protocollo SIP ed offre oltre alle solite funzioni, videochiamate, videoconferenze e audioconferenze
-Jajah protocollo proprietario ma non solo, utilizza anche il SIP e l'H323 ( i 2 + importanti riguardo il VoIP); è compatibile con Skype e Gizmo
-Open Wengo molto simile a Skype come interfaccia, supporta sms, chiamate verso fissi, cellulari e chiaramente PC; skinnabile, è molto facile da usare ed ha secondo me un'ottima qualità audio ( io lo uso + o - ogni giorno)
-PeerMe protocollo proprietario, come altri programmi ha un client simili ad un Instant Messenger
-Skype il programma + popolare ma che utilizza un protocollo proprietario

e anche
Shrinkto5

Grazie
Old 16-02-2006, 13:17   #3734
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
shrinkto5 e adware....ve lo dico gia io...
Old 16-02-2006, 15:07   #3735
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
AGGIORNATA HOME PAGE

VOIP

-Gizmo supporta il protocollo SIP per la voce e Jabber per l'IM
-Ineen utilizza protocollo SIP ed offre oltre alle solite funzioni, videochiamate, videoconferenze e audioconferenze
-Jajah protocollo proprietario ma non solo, utilizza anche il SIP e l'H323 ( i 2 + importanti riguardo il VoIP); è compatibile con Skype e Gizmo
-Open Wengo molto simile a Skype come interfaccia, supporta sms, chiamate verso fissi, cellulari e chiaramente PC; skinnabile, è molto facile da usare ed ha secondo me un'ottima qualità audio ( io lo uso + o - ogni giorno)
-PeerMe protocollo proprietario, come altri programmi ha un client simili ad un Instant Messenger

e anche
Shrinkto5

Grazie

Jajah è un software o un sistema per chiamare da browser??
Io non so se esiste un software, comunque è il più figo di tutti......... troppo simpatico.... il sistema..
Old 16-02-2006, 15:43   #3736
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da robydad
l'help del programma è molto esaustivo, non penso ci sia altro da sapere sul programma
Hai ragione, non ci ho messo nulla a creare un piccolo database con tutte le password, è stato semplice quanto fare un file di Excel.
Old 16-02-2006, 22:37   #3737
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
AGGIORNATA HOME PAGE

VOIP

Grazie
io sto usando da tempo skype e posso dirti:
_ molto leggero e poco invadente, utilizza connessioni https e lo si può usare anche in lan aziendali;
_ offre multy-chat-testuale, multy-conferenza e multy-conferenza-video; mentre stai in multy-chat puoi anche fare nello stesso momento la multy-conferenza
_ pocchissima banda occupata (monitoraggio eseguito con du-meter)
_ qualità della telefonata impeccabile a patto che eMule sia limitato a 10k, altrimenti gli altri ti sentono malissimo.

diffetti:
_ se si è coperti da router non sempre rileva tutti contatti attivi; talvolta passa un bel po' di tempo prima di vederli online o che cambino stato
_ se si esegue una telefonata con addebito (quindi non verso numeri telefonici skype) non mostra l'addebito in tempo reale; non aggiorna l'addebito nemmeno a fine telefonata, si è pertanto costretti a chiudere e riaprire il programma
_ possibilità di ottenere solo numeri telefonici geografici esteri pagando 30€ all'anno
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 08:25   #3738
pinball
Registered User

raga un programmino free per dividere un mp3 monotraccia che in realtà è un album intero? come divido le song?

thanc ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:04   #3739
sex
Member

L'Avatar di sex

Iscritto dal: Jan 2006
qui c'è un elenco simile ...

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=320017

ciao
sex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:21   #3740
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moly82
raga un programmino free per dividere un mp3 monotraccia che in realtà è un album intero? come divido le song?

thanc ciao
mp3DirectCut
http://www.mpesch3.de/

mpTrim
http://www.mptrim.com/

musiCutter
http://musicutter.szm.sk/

ovviamente, se hai il cuesheet è tutto + facile
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian